Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli - Pagina 4 Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da GIOB225 il Sab 6 Mag 2017 - 15:42

@MASSIMO ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:..................... ci vuole la pubblicità sugli albi o anche tagliare qualche autore bonelliano per ammortizzare le spese ed evitare questi aumenti di prezzi sugli albi mensili.
no-ta no-ta no-ta

Per la publicità io sono contro (poi, chiaro, prima di chiudere le si prova tutte) mentre per il taglio di alcuni autori per ammortizzare i costi non mi è ben chiara la cosa... Surprised
GIOB225
GIOB225
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli - Pagina 4 Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Daimon il Sab 6 Mag 2017 - 16:35

7.000 lire. Indicazione numerica e di valuta che, ad oggi, non ha motivo di essere menzionata e che fornisce un valore fuorviante.
In ogni caso, se tale valore è troppo per un fumetto di 100 pagine (con tutto ciò che c'è dietro), allora è proprio tutta l'editoria ad essere sbagliata, dato che nelle librerie ci propinano malloppi di fotocopie parimenti costosi o ancor di più, altresì noti come libri (spesso scritti con caratteri giganteschi per occupare più spazio).
Per estensione, è un ragionamento che farebbe crollare qualunque industria dell'intrattenimento basata sulla produzione di più copie: musica, cinema, letteratura etc.
Va beh, sorvoliamo su questra trollata (cosciente o meno che sia).

Per il resto, dalle mie parti si dice "prendersi le corna da terra". Cioè farsi carico di questioni/problematiche (fattive e/o morali) che interessano altri soggetti e quindi farne le veci in prima linea.
Guitarjim1982 non sembra navigare nell'oro. Eppure non si lamenta.
Io, come detto, guadagno 600 euro al mese, ho un cellulare che varrà sì e no 20 euro (nessuna connessione a internet, whatsapp etc.), una macchina vecchia e scassata e faccio la spesa nei discount più fetidi. Eppure non mi lamento.
Il tipo che si lamenta delle 7.000 mila lire, probabilmente, avrà inviato quella lamentela nell'etere internettiano da uno smarphone da 700 euro.
Dai, chiudiamola qui.
Daimon
Daimon
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da KLAIN il Sab 6 Mag 2017 - 16:40

Forse a qualcuno non è ben chiara la situazione economica attuale!
Siamo da oltre tre anni in RECESSIONE!!!
Recessione e' il contrario di inflazione!!!
Recessione vuol dire innanzitutto decrescita economica, e di conseguenza aumento della disoccupazione e calo dei consumi!!!
Ora, in una situazione di recessione, la maggior parte dei prodotti di largo e medio consumo subisce un calo di prezzo proprio per ovviare al calo del consumo e quindi per spronare l' acquirente a spendere!!!
Ora, la Bonelli cosa fa per ovviare al calo delle vendite?
Mentre le mele scendono mediamente da 1,5€ a 1,2€ in tre anni, l' albo di Zagor passa da €3,20 a €3,50!!!
Qui c'è qualcosa che non quadra, o i produttori di mele sono rincoglioniti, o la Bonelli e' furba....propendo per la seconda soluzione...

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Sab 6 Mag 2017 - 16:43

@wakopa ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:... ma la situazione economica globale del nostro Paese non è colpa della Bonelli.

certamente,pero' visto che un suo dipendente(Burattini)fa i conti in tasca al lettore stella2
allora anche io potrei farli alla Bonelli Very Happy
e' recentissima la notizia di una donazione lodevolissima di 500.000 euro Exclamation
per cui si deduce che l'azienda non se la passa male,quindi un occhio di riguardo alla difficile situazione economica del paese ci poteva stare, cercando nei limiti del possibile di far rimanere il fumetto qualcosa di popolare, non aumentando i prezzi q*

al netto dei paragoni ikeani assurdi di Gray clap scratch
anche se sul riciclo di mansioni non ha tutti i torti *.* benvenuto

Se non aumentassero i prezzo di tanto in tanto dovrebbero licenziare gente, tagliare testate ed alla lunga chiudere tutto tranne Tex DD e poco altro. Il prezzo rimane irrisorio per cui non c'è da lamentarsi per me. L'ikea grey non c'entra una mazza quel catalogo è pubblicità ovvio che te lo regalano scusa stella2
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Sab 6 Mag 2017 - 16:48

@KLAIN ha scritto:Forse a qualcuno non è ben chiara la situazione economica attuale!
Siamo da oltre tre anni in RECESSIONE!!!
Recessione e' il contrario di inflazione!!!
Recessione vuol dire innanzitutto decrescita economica, e di conseguenza aumento della disoccupazione e calo dei consumi!!!
Ora, in una situazione di recessione, la maggior parte dei prodotti di largo e medio consumo subisce un calo di prezzo proprio per ovviare al calo del consumo e quindi per spronare l' acquirente a spendere!!!
Ora, la Bonelli cosa fa per ovviare al calo delle vendite?
Mentre le mele scendono mediamente da 1,5€ a 1,2€ in tre anni, l' albo di Zagor passa da €3,20 a €3,50!!!
Qui c'è qualcosa che non quadra, o i produttori di mele sono rincoglioniti, o la Bonelli e' furba....propendo per la seconda soluzione...

Ma che esempio sono le mele clap sii serio dai che i prezzi di frutta verdura e affini dipendono anche da altro. E poi in recessione i prezzi calano? Ma dove? Sigarette, birra, Coca Cola al bar, giornali, romanzi, cellulari, riviste, gelati, ecc ecc a me sembra che rispetto a 10-15 anni fa costi tutto di più recessione o meno. Basta con la facile demagogia.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da KLAIN il Sab 6 Mag 2017 - 17:25

Io sono serio, mi sembra che invece sei tu a non esserlo!
Le sigarette se le portano a 100€ al pacchetto mi fanno due favori,
uno, e' che il gettito fiscale aumenta e dunque ci sono risorse da spendere,
due, che forse qualcuno fumerá di meno e l' aria sarà più salubre!!!

Per quanto riguarda la coca-cola al bar, io non la prendo nemmeno al supermercato, costa troppo e fa pure male!!!

KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Daimon il Sab 6 Mag 2017 - 17:39

Non credo che Chinaski intendesse disquisire sulla bontà o meno di sigarette e Coca Cola.
Intendeva dire che tutto, man mano, aumenta di prezzo.
Se poi vuoi sostenere che il costo della vita sia diminuito mentre i Bonelli, al contrario, costano di più... boh... resto perplesso e rimando a questo articolo di febbraio 2017.
http://www.infodata.ilsole24ore.com/2017/02/23/italia-torna-linflazione-le-famiglie-costo-della-vita-aumenta/?refresh_ce=1
Daimon
Daimon
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da KLAIN il Sab 6 Mag 2017 - 18:52

Va bene, Bonelli se la passa male, organizziamo una colletta solidale tra lettori, credo che almeno le bollette ce la faremo a pagargliele...io però non partecipo!!!

KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Sab 6 Mag 2017 - 19:35

La Bonelli se la passa più che bene, ma cosa c'entra?
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Daimon il Dom 7 Mag 2017 - 5:03

Va beh, getto la spugna. Le dialettica random è sempre stata la mia kryptonite.
Daimon
Daimon
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Dom 7 Mag 2017 - 10:12

stella2

come al solito in Italia tutto si riduce sempre ad una questione di tifo...
gli ultras della Bonelli la giustificano a prescindere, i denigratori il contrario Very Happy

eppure basterebbe citare i fatti ,i numeri che se non erro davano un utile di bilancio lusinghiero,
per cui volendo, la Bonelli poteva rintuzzare l'aumento della carta,poi certo se vuoi mantenere quell'utile per intero od aumentarlo e al contempo non licenziare nessuno perche' giustamente tutti tengono famiglia,
non ti resta che aumentare il prezzo del prodotto a carico del consumatore che pero' poi certi prodotti disegnati alla fine potrebbe pure tagliarli benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Dom 7 Mag 2017 - 10:20

Macchè tifo e quali ultras (categoria che aborro a dir poco) certo che l'utile è lusinghiero e allora? Se non aumentassero i prezzi testate in superattivo come Tex o DD non avrebbero problemi, ma altre come Dampyr o Morgan Lost magari si. Inoltre è ovvio che un'azienda cerca di mantenere/incrementare gli utili, non bisogna neanche dirlo tanto è scontato. Il consumatore tagli pure se è stufo o non ha i quattrini necessari, ma tenendo ben presente che i prezzi restano irrisori.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Dom 7 Mag 2017 - 10:23

@chinaski89 ha scritto:certo che l'utile è lusinghiero e allora?

e allora non hai bisogno di aumentare il prezzo se tieni piu' alla popolarita' del tuo prodotto che alle tue tasche ,semplicissimo *.*
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Dom 7 Mag 2017 - 10:40

Ma l'utile è lusinghiero anche perchè periodicamente aumentano, se no ti saluto all'utile lusinghiero. Peraltro questo aumento arriva dopo un periodo più lungo grazie alla CSAC..
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Dom 7 Mag 2017 - 12:09

Ragazzi ma siamo seri ...Klain ha perfettamente ragione ...e' meglio che diminuiscano i beni alimentari di prima necessita' ...se aumentano sigarette e alcolici ,,meglio !!! i giornalini come li chiamano gli "altri " se aumentano fa niente , tanto li comprano solo i vecchietti bambinoni come noi ... stella2 stella2 Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Dom 7 Mag 2017 - 13:03

@GIOB225 ha scritto:
@MASSIMO ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:..................... ci vuole la pubblicità sugli albi o anche tagliare qualche autore bonelliano per ammortizzare le spese ed evitare questi aumenti di prezzi sugli albi mensili.
no-ta no-ta no-ta

Per la publicità io sono contro (poi, chiaro, prima di chiudere le si prova tutte) mentre per il taglio di alcuni autori per ammortizzare i costi non mi è ben chiara la cosa... Surprised

Dire gentilmente a qualche autore avanti con gli anni o proprio non ben visto di accomodarsi altrove.
Lo so che non è bello augurare un licenziamento(sì è gente che ha famiglia anche loro), però fossi un'azienda preferirei tenermi quelli bravi o accettabili, i prezzi più bassi, e di conseguenza più lettori.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da kit carson il Dom 7 Mag 2017 - 13:10

Sinceramente mi sembra che il costo di euro 3,50 per un fumetto come Zagor sia corretto, l'aumento mi sembra giustificabile.

Quello che comunque potevano fare, come accadeva nel passato, sarebbe stato una frase, in seconda copertina, dove si scusavano dell'aumento del prezzo e ne spiegavano le ragioni. Questo sarebbe stato un segno di riguardo e rispetto verso i lettori. Purtroppo questi gesti di riguardo si sono persi
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Dom 7 Mag 2017 - 13:35

A parte i campanilismi, come il furbo Wakopa vuole far intendere (e che per me non esistono in quanto la Bonelli non mi paga), io dopo aver letto il post di Klain credo che la questione sull'aumento dei prezzi sfoci in altri argomenti che non c'entrano nulla. Se non hai soldi, se tiri a campare, tu i fumetti NON LI COMPRI. Ci siamo capiti? Non puoi farlo, ragazzi, è impossibile. L'aumento incide al ragazzetto che ha la passione per i fumetti e che dice al papà che Zagor costa trenta centesimi in più. Ora il papà può fare tre cose:

- Basta con sto Zagor devi fare cose serie tipo drogarti e andare a troie
- Ok, fanculo l'aumento, lo compro lo stesso non sono un morto di fame
- Trenta centesimi al mese, in un anno sono 3.60. No, no, non posso figliolo, al diavolo la Bonelli io 'sto mese ho la rata della macchina

A parte gli scherzi, se vogliamo parlare SOLO di fumetti, dobbiamo capire perché essi aumentano. Perché la Bonelli è furba? Insomma, come ragionamento non regge. I canti funebri andavano bene per i Navajos, cerchiamo di essere realisti. Se compri dieci testate Bonelli al mese (tipo Lukas o Ninaccio, gente ricca e piena di soldi) allora son tre euro al mese in più. In un anno, trentasei euro. Eddaiiiii!!!! Ma che cazzo se ti permetti dieci fumetti al mese non stai in crisi, lo vogliamo capire o no??? benvenuto

Che debba fare io questi discorsi è paradossale.
Poi se vogliamo aprire un topic in cui sfogare e parlare di disoccupazione, aumento delle tasse, economia prego.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 7 Mag 2017 - 13:42

@KLAIN ha scritto:Va bene, Bonelli se la passa male, organizziamo una colletta solidale tra lettori, credo che almeno le bollette ce la faremo a pagargliele...io però non partecipo!!!

Sì, ma in generale ritengo questo atteggiamento sbagliato. L'aumento di prezzo provoca sempre scontri perché si parte dal presupposto che la Bonelli voglia inculare il lettore. Ma perché?

Tu nei tuoi post citi le sigarette. Bene SMETTI DI FUMARE invece di lamentarti e, con i soldi che risparmi, oltre ai fumetti, a fine anno ti fai pure una bella vacanza. Cioè, i fumatori, categoria che spende dai cinque ai dieci euro al giorno in media ai pacchetti che fuma, vuole disquisire su trenta centesimi del cazzo... ma dai! stella2

E poi lo dici tu stesso che ne guadagni salute. Bene, allora smetti di fumare ma non aspettarti "favori" da questo Stato che, in materia di inculamenti, dà punti a tutti, altro che Bonelli. Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 7 Mag 2017 - 13:50

@wakopa ha scritto:
@chinaski89 ha scritto:certo che l'utile è lusinghiero e allora?

e allora non hai bisogno di aumentare il prezzo se  tieni piu' alla popolarita' del tuo prodotto che alle tue tasche ,semplicissimo *.*

Se le tirature fossero così popolari come pensi, non avrebbero aumentato. Semplicissimo. Nessuno ci vuole perdere. Al massimo pareggiare, la Bonelli non è una Onlus benefica. Dobbiamo iniziare a ragionare, da qui e in futuro, che il fenomeno del cosiddetto "fumetto ad alta tiratura" sta per scomparire, a parte Tex (ma non so per quanti anni ancora). Come tutte le cose, ci saranno aumenti costanti nei prossimi anni. Lo stesso Sergio diceva che, un giorno, rimarremo in pochi, quasi una nicchia, a comprare fumetti. Per ora godiamoceli senza fare tante storie e lamentandoci come vecchie campane: per quanto riguarda la Bonelli, l'Italia e il rapporto prezzo-qualità stiamo ancora in un'isola felice. benvenuto

P.s. Ma secondo te una ristampa come Il Dylan di Sclavi a 4.90 non è una roba incredibile? Ma quale casa editrice ti propone una ristampa di quel taglio e formato a un prezzo così irrisorio e pure a colori? Lo può fare (per ora) la Bonelli, ma altre case editrici te le fan pagare salate le loro produzioni... meditiamo anche su questo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da wakopa il Dom 7 Mag 2017 - 15:04

Guitarjim1982 ha scritto:Nessuno ci vuole perdere. Al massimo pareggiare, la Bonelli non è una Onlus benefica.
Ecco proprio questo e' il punto:la Bonelli al momento non ci perde e nemmeno pareggia,ma ha un utile pare sostanzioso Very Happy
questo e' l'unico dato di fatto il resto sono elucubrazioni pro e contro condite anche da sgradevoli aggettivi tipo furbo e duro di comprendonio ass benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Dom 7 Mag 2017 - 15:18

@kit carson ha scritto:Sinceramente mi sembra che il costo di euro 3,50 per un fumetto come Zagor sia corretto, l'aumento mi sembra giustificabile.

Quello che comunque potevano fare, come accadeva nel passato, sarebbe stato una frase, in seconda copertina, dove si scusavano dell'aumento del prezzo e ne spiegavano le ragioni. Questo sarebbe stato un segno di riguardo e rispetto verso i lettori.  Purtroppo questi gesti  di riguardo si sono persi

Sul redazionale di Tex c'è una cosa del genere
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Dom 7 Mag 2017 - 15:20

@wakopa ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:Nessuno ci vuole perdere. Al massimo pareggiare, la Bonelli non è una Onlus benefica.
Ecco proprio questo e' il punto:la Bonelli al momento non ci perde e nemmeno pareggia,ma ha un utile pare sostanzioso Very Happy  
e quindi? Seriamente, non capisco, dovrebbero forse vergognarsi? Non è ovvio che cerchino di mantenere la loro azienda florida?

Al netto di sgradevoli aggettivi tipo " ultras" *.*
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Dom 7 Mag 2017 - 15:51

Guagliuni belli però intendiamoci: a me fa piacere se alla Bonelli le cose vanno bene, idem alle Edizioni Cosmo, IF, Bao, e a tutti voi che, spero, possiate mettere senza problemi un piatto a tavola per i vostri figli.

Chiedo (quasi in lacrime): ma perché dobbiamo fare queste "discussioni" su due argomenti separati (disoccupazione, crisi economica - aumento dei fumetti)? Perché a ogni aumento di prezzo si ripetono sempre le stesse cose? Certo, in Italia LO SO che le cose non vanno bene per molte famiglie, però fare dietrologia, pensare che alla Bonelli CONVENGA aumentare i fumetti per speculare sul lettore imbecille non mi pare giusto. Giusto è pretendere qualità da parte loro. Questo è lecito. Come quando vai in pizzeria: se la pizza fa schifo tu lì non ci torni. Però, se è buona, paghi, mangi e ti stai zitto. Pure se costa qualcosina in più. [,]

Ospite
Ospite

Messaggio Da GIOB225 il Dom 7 Mag 2017 - 20:58

@chinaski89 ha scritto:
@wakopa ha scritto:
e quindi? Seriamente, non capisco, dovrebbero forse vergognarsi? Non è ovvio che cerchino di mantenere la loro azienda florida?

Al netto di sgradevoli aggettivi tipo " ultras" *.*

La Bonelli DEVE avere utili, è un'azienda, mica un Istituto di carità! E se ha utili, permette a noi di poter leggere molti albi a fumetti, dovesse sempre rimanere ferma coi prezzi, fallirebbe, come tuttel e aziende... è questo che vogliamo??

PS Io, se avessi un'azienda, assumerei Guitar come addetto alle pubbliche relazioni winki
GIOB225
GIOB225
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: