Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

+31
Sam Fletcher
MarrFarr
OLIMPIA
Kit Teller
kento
sam stone
Kandrax il druido
doctorZeta
Magico Vento
Claudio L.
SPARKS82
claudio57
Winter Snake
Tonka
chinaski89
Wonder
gigi brivio
MASSIMO
ZACCA
GIOB225
capelli d'argento
natural killer
Preacher
Kramer76
graziano
wakopa
lukas luke
toro seduto
KLAIN
falask75
Admin
35 partecipanti

Pagina 1 di 25 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Admin Dom 11 Gen 2015, 13:57

Oggetto della discussione:
MarkFat ha scritto:Ciao a tutti. Apro questo post per alcune riflessioni che sono già state scritte qua e la nel forum ma che mi piacerebbe raggruppare qui. La spinta mi è venuta apprendendo la notizia che l'IVA da ottobre aumenterà di ben 2 punti percentuali. E le accise sui carburanti non faranno altro che lievitare... Indi da quella data in poi molti beni di consumo e molti servizi subiranno un rincaro che presto diventerà sensibile. Ovviamente la catena di produzione di un fumetto non potrà non risentirne e quindi è plausibile immaginare un aumento dei prezzi dei nostri albi preferiti. Attenzione, non ho letto da nessuna parte che la Bonelli o altre case editrici siano in procinto di rincarare il prezzo, ma presumo che questa visione di cose possa essere molto verosimile.
Ma gioverà a qualcosa l'aumento dei prezzi? Si, sarà una scelta obbligata, ma a chi lo aumentiamo il prezzo? A quelli che stanno piano piano spendendo tutto per pagare i rincari della benzina, delle utenze, degli indumenti, ecc ecc? O a quelli che temo resteranno a spasso per l'eccessiva pressione fiscale sulle aziende?

La riflessione che vorrei avviare è proprio su questo punto. Non tutti riusciranno a tenere il ritmo e quindi a fronte di un rincaro dei prezzi dei fumetti sarà necessario fare quadrare il bilancio familiare ed eliminare tutto ciò che non è "indispensabile" come le spese per la salute, il cibo, il vestiario, ecc.... Magari la mia è una visione catastrofica ma in Italia non credo siamo messi bene. Con i primi 730 questo inizierà a venire a galla...
Pertanto.... è utile aumentare i prezzi dei fumetti? O forse (tristemente) è arrivato il momento di pensare a soluzioni alternative per calmierare i prezzi?
Parecchi anni fa nel famoso referendum Bonelli i lettori avevano manifestato la non contrarietà alla presenza di pubblicità negli albi, se necessaria. Voi cosa ne pensate?
Oppure qualche ottimizzazione nel processo di distribuzione e di gestione del reso?
O cosa?...
Grazie a chi volesse dare una sua visione della questione.   :mad:
Walter Dorian ha scritto:E insomma hanno aumentato anche lo Zagor della serie regolare mensile come prezzo portandolo quasi agli stessi prezzi di Lukas e Dragonero... no-ta)

L'ultimo aumento ci fu due anni fa ricordo(da 2,70 a 2,90) no-ta)

Commenti? sensazioni a caldo ?  no-ta)
Link ai medesimi topic sul vecchio forum: http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=8789&mforum=ramath
http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=10050&mforum=ramath


Ultima modifica di Admin il Mer 14 Gen 2015, 12:03 - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Aumenti di prezzo per Zagor e possibili soluzioni

Messaggio Da Admin Dom 11 Gen 2015, 14:15

Oggetto della discussione:
Joker ha scritto:Su un altro topic ho trovato questa copertina del prossimo numero di dampyr , leggete nel bollino del prezzo :2.90 € , temo che inevitabilmente aumenterà anche per Zagor .

Commenti ? sensazioni a caldo ?

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli I699247_dampyrmaggio
Link al medesimo topic sul vecchio forum: http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=8920&start=0&mforum=ramath
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Sab 06 Giu 2015, 12:37

Non ho ancora letto la storia, ma non ho compreso bene come mai, per 256 pagine pago 6,80 il maxi Zagor allo stesso modo del maxi dampyr che però ha ben 40 pagine in più....
Ma perchè sempre queste differenze di prezzo a sfavore dei lettori di Zagor?
Vale anche chessò per la CSAC o per il color o all'epoca per lo zagorone....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da falask75 Lun 08 Giu 2015, 07:56

Ninaccio ha scritto:Non ho ancora letto la storia, ma non ho compreso bene come mai, per 256 pagine pago 6,80 il maxi Zagor allo stesso modo del maxi dampyr che però ha ben 40 pagine in più....
Ma perchè sempre queste differenze di prezzo a sfavore dei lettori di Zagor?
Vale anche chessò per la CSAC o per il color o all'epoca per lo zagorone....


Smile

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Lun 08 Giu 2015, 11:02

Capisco con Tex, che vende di più....ma perchè solo Zagor viene penalizzato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da falask75 Lun 08 Giu 2015, 11:36

bisognerebbe chiedere a moreno da cosa è dettata questa scelta

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Lun 08 Giu 2015, 11:38

Mah, penso che si tratti delle solite storie legate alle vendite...ma Zagor in questo momento vive un ottima stagione editoriale, non vedo perchè, penalizzarlo sempre

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty prezzo

Messaggio Da falask75 Lun 08 Giu 2015, 11:43

però sta storia delle vendite ha abbondato parecchio...dal momento che il maxi è divenuto quadrimestrale, farne almeno uno più massiccio non guasterebbe

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da KLAIN Mar 09 Giu 2015, 22:00

i lettori di Zagor sono sempre i più penalizzati Laughing

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da falask75 Mer 10 Giu 2015, 07:51

KLAIN ha scritto:i lettori di Zagor sono sempre i più penalizzati Laughing

e i più fedeli...quindi perchè non accontentarci?

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2015, 08:59

Ecco il punto, perchè solo i lettori di Zagor?
intendiamoci, non è una polemica, perchè io leggo anche gli altri maxi, ma se per Tex e Dylan Dog capisco che si possa trattare di una questione di numeri (più alte vendite), non comprendo il discorso per Dampyr, (di cui sono affezionato lettore dal numero 1, tra l'altro) che vende MENO, a quanto leggo, dello Spirito con la Scure....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da toro seduto Mer 10 Giu 2015, 11:15

Ninaccio ha scritto:Ecco il punto, perchè solo i lettori di Zagor?
intendiamoci, non è una polemica, perchè io leggo anche gli altri maxi, ma se per Tex e Dylan Dog capisco che si possa trattare di una questione di numeri (più alte vendite), non comprendo  il discorso per Dampyr, (di cui sono affezionato lettore dal numero 1, tra l'altro) che vende MENO, a quanto leggo, dello Spirito con la Scure....
piu' che giusto Tonino !!! no-ta no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2015, 13:23

Ovvio, che non pretendo che abbassino la foliazione degli altri maxi, ma che equiparino quella di Zagor agli altri, senza nessun sovrapprezzo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da falask75 Mer 10 Giu 2015, 15:09

giusto...e ribadisco che essendo divenuta una pubblicazione quadrimestrale, almeno uno su tre potrebbero farlo con più pagine...si capirebbe inoltre il riscontro ed il gradimento per cui sarebbe possibile scegliere se continuare con la "vecchia" impostazione, oppure passare ad una nuova

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2015, 18:40

Ma la cosa bella era che in precedenza sono usciti volumoni di ben oltre le 256 pagine!
alcuni oltre le 300 pagine!!!
E allora, cosa è successo?
Zagoriano vuol dire stupido sentimentale?
non comprendo....
Onestamente, se si imposta una collana con la stessa foliazione per ogni numero, mi può stare bene, anche se a me piaceva la sorpresa di ritrovarmi un malloppone di 330 pagine...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da lukas luke Ven 31 Mar 2017, 21:29

Intanto aumentano i prezzi:

http://www.comicus.it/index.php/mainmenu-news/item/64391-aumento-di-prezzo-per-gli-albi-bonelli-a-partire-da-giugno#disqus_thread

Apprendiamo dal nuovo numero del catalogo Preview che a giugno la maggior parte dei titoli Sergio Bonelli Editori subirà un aumento di prezzo.

Tex (mensile, Nuova Ristampa e Tre Stelle), Dylan Dog, Zagor, Dragonero, Dampyr costeranno ora 3,50€.
Le Storie e Julia, invece, passeranno a 4€.
Orfani e Dylan Dog Color Fest a 4,90€.
Universo Alfa a 6,30€.
I Magazine e Maxi a 6,90€.

Non sono stati resi noti le motivazioni di questi aumenti, seppur sono facilmente intuibili essendo ciclici e dovuti tendenzialmente ad aumenti di costi di produzione.

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da KLAIN Ven 31 Mar 2017, 23:48

Siamo in recessione da 5 anni, ma alla Bonelli non frega un cazzo....ho tagliato parecchio in questi mesi, taglierò ancora.....

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da wakopa Sab 01 Apr 2017, 10:30

indipendentemente dalla recessione o dalla qualita' proposta,
credo sia fisiologico ormai che il bonellide sia sempre piu' destinato a diventare un prodotto di nicchia e quindi piu' costoso benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da graziano Sab 01 Apr 2017, 10:52

me ne sbatto,ormai compro solo zagor da tempo
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da toro seduto Sab 01 Apr 2017, 12:30

KLAIN ha scritto:Siamo in recessione da 5 anni, ma alla Bonelli non frega un cazzo....ho tagliato parecchio  in questi mesi, taglierò  ancora.....
..... Exclamation no-ta

Certo come dice giustamente Klain , taglieremo ancora un po ....gia' io ho tagliato Dampyr e in parte Dragonero ...con Morgan Lost navigo a Vista pronto a buttarmi in mare Very Happy ho scoperto me tapino la storia del west che pian piano in fumetteria e mercatini vorrei finire ....in edicola rimane il mio Zagor ...l' unico fumetto che seguiro' sino alla fine dei miei giorni e a qualsiasi prezzo !!!!! Wink q*
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Sab 01 Apr 2017, 12:38

anche io compro ormai praticamente solo Zagor, ma l'aumento di prezzo prima o poi doveva arrivare. Di Bonelli prendo solo Lilith (che a giugno finisce con l'uscita dell'ultimo numero) e lo speciale Dylan Dog.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Kramer76 Sab 01 Apr 2017, 12:44

la mediocrità sarà ancor meno tollerata che in passato

"la nave del mistero" è già al di sotto della fatidica soglia...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6168
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Sab 01 Apr 2017, 17:17

Io lo prendo anche se arriverà a costare 5 €, certo di questo passo comprare 4 bonellidi al mese diventerà sempre più difficoltoso, e parlo anche per chi lavora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Preacher Dom 02 Apr 2017, 00:53

Ultimi aumenti degli anni recenti

2002: da 2,07 a 2,20 euro
2003: da 2,20 a 2,30 euro
2004: da 2,30 a 2,40 euro
2005: da 2,40 a 2,50 euro
2007: da 2,50 a 2,70 euro
2012: da 2,70 a 2,90 euro
2014: da 2,90 a 3,20 euro

Queste vendite collaterali di gadget quali le variant, i volumi cartonati, tazze e magliette non dovevano servire anche per non causare altri aumenti di prezzo ? flower

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da natural killer Dom 02 Apr 2017, 11:55

Da L.200 a L.6.776,95....

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 25 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.