Zagor a strisce (Collana Darkwood)

+23
gigi brivio
Wonder
Spirito senza scure
lukas luke
Tonka
MASSIMO
mbiaso
wakopa
capelli d'argento
Laaya
Francesco77
ZACCA
toro seduto
natural killer
Preacher
KLAIN
Claudio L.
doctorZeta
GIOB225
Winter Snake
Andrea67
Kramer76
graziano
27 partecipanti

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da graziano Sab 21 Apr 2018, 10:07

l'unico modo è aspettare che escano tutte e poi fare un ordine sul sito della bonelli e sganciare 8 euro di spedizione,fanculo
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da Ospite Sab 21 Apr 2018, 12:56

8 euro di spedizione ?
E che fanno il pacco celere per una o più strisce ?
Facessero piego libri; più strisce ci entrano in un solo pacco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da graziano Sab 21 Apr 2018, 14:23

un fumetto mi pare 2,60,più di uno 8 euro
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da Ospite Sab 21 Apr 2018, 14:42

Walter Dorian ha scritto:8 euro di spedizione ?
E che fanno il pacco celere per una o più strisce ?
Facessero piego libri; più strisce ci entrano in un solo pacco.

Usano gli stessi prezzi di spedizione del servizio arretrati Bonelli, Walter.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da Ospite Sab 21 Apr 2018, 15:21

Ma guardate che si fa più in fretta ad ordinarle in una qualsiasi fumetteria.
Ve ne consegna una ogni 15 giorni, a partire dai primi di maggio, credo.
Non c'è proprio bisogno di ordinarle allo shop online di SBE.
E in fumetteria pagate il prezzo di copertina, niente aggiunte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da natural killer Dom 22 Apr 2018, 19:36

Tutto sta ad avere una fumetteria nel raggio di 100 km.... Laughing

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da capelli d'argento Dom 22 Apr 2018, 23:29

Fabri73 ha scritto:Ma guardate  che si fa più in fretta ad ordinarle in una qualsiasi fumetteria.  
Ve ne consegna una ogni 15 giorni, a partire dai primi di maggio, credo.  
Non c'è proprio bisogno di ordinarle allo shop online di SBE.  
E in fumetteria pagate il prezzo di copertina, niente aggiunte.  
Vero!
Soltanto che, appunto come scrive NK, di fumetterie ce ne sono pochissime in Italia.....
Io dovrei ordinarle in quella dove, ogni tanto, mi rifornisco cioè a Torino. Ogni 15 giorni......Dovrei chiedere al proprietario di metterle da parte.flower
Mah, aver tralasciato le edicole mi lascia perplesso.Rolling Eyes
Comunque sia, la SBE odierna continua a piacermi poco. pale

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da KLAIN Lun 23 Apr 2018, 00:05

Ordinati Su Amazon!

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da MASSIMO Lun 23 Apr 2018, 14:46

natural killer ha scritto:Tutto sta ad avere una fumetteria nel raggio di 100 km.... Laughing
stella2 stella2
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da natural killer Lun 23 Apr 2018, 18:38

KLAIN ha scritto:Ordinati Su Amazon!

Opzione interessante, però aspettiamo che escano...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da GIOB225 Lun 23 Apr 2018, 19:49

natural killer ha scritto:
KLAIN ha scritto:Ordinati Su Amazon!

Opzione interessante, però aspettiamo che escano...

"Ordinati" ?
Ma sono già disponibili?

Comunque anche io ho lo stesso problema, di fumeterie qui non ce ne è nemmeno l'ombra...

_________________________________________________
Il gregge sappia che il lupo uccide qualche pecora, ma è il pastore che le ammazza tutte.
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da KLAIN Lun 23 Apr 2018, 23:31

Preordinati insieme ad altri fumetti, mi verranno spediti entro maggio.

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da MASSIMO Mar 24 Apr 2018, 11:40

KLAIN ha scritto:Preordinati insieme ad altri fumetti, mi verranno spediti entro maggio.
no-ta no-ta Un'Ottima soluzione, soprattutto per evitare inutili spese di spedizione.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Nuovo adepto Ztn

Messaggio Da Ospite Gio 26 Apr 2018, 11:22

Buongiorno a tutti da 5 minuti sono nuovo adepto di questo forum e spero di trovare tante notizie interessanti. Ho visto che esiste anche tanto merchandising ed albetti speciali Come si fa a procurarseli. Per quanto riguarda il nuovo Zagor a strisce l'ho ordinato direttamente in fumetteria anche se lontana e me lo metteranno da parte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da ZACCA Gio 26 Apr 2018, 12:12

Mauro0862 ha scritto:Buongiorno a tutti da 5 minuti sono nuovo adepto di questo forum e spero di trovare tante notizie interessanti. Ho visto che esiste anche tanto merchandising ed albetti speciali Come si fa a procurarseli. Per quanto riguarda il nuovo Zagor a strisce l'ho ordinato direttamente in fumetteria anche se lontana e me lo metteranno da parte

ciao mauro , benvenuto nel forum,
puoi presentarti in questo topic come da regolamento.

https://zagortenay.forumattivo.it/t405p500-il-topic-delle-presentazioni-dei-nuovi-utenti

ti invito a visionare tutto il forum con calma per conoscere le varie sezioni e gli argomenti,
e sopratutto a dare un occhiata alle regole scritte per poter frequentare e condividere al meglio
il forum con tutti gli amici

no-ta no-ta Very Happy Very Happy


_________________________________________________
Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 9sdzb811Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 19b9yb10 Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5106
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Apr 2018, 15:51

GIOB225 ha scritto:
natural killer ha scritto:
KLAIN ha scritto:Ordinati Su Amazon!

Opzione interessante, però aspettiamo che escano...

"Ordinati" ?
Ma sono già disponibili?

Comunque anche io ho lo stesso problema, di fumeterie qui non ce ne è nemmeno l'ombra...

Sono prenotazioni. Amazon ne ha prenotate un certo numero, poi quando Bonelli
le pubblica le spedisce a tutti coloro che le avevano prenotate
per venderle al pubblico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da GIOB225 Gio 26 Apr 2018, 19:27

Fabri73 ha scritto:
GIOB225 ha scritto:
natural killer ha scritto:

Opzione interessante, però aspettiamo che escano...

"Ordinati" ?
Ma sono già disponibili?

Comunque anche io ho lo stesso problema, di fumeterie qui non ce ne è nemmeno l'ombra...

Sono prenotazioni. Amazon ne ha prenotate un certo numero, poi quando Bonelli
le pubblica le spedisce a tutti coloro che le avevano prenotate  
per venderle al pubblico.  
no-ta
Prenotate!

_________________________________________________
Il gregge sappia che il lupo uccide qualche pecora, ma è il pastore che le ammazza tutte.
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da Ospite Lun 30 Apr 2018, 12:45

Dal blog di Burattini:

La miniserie avrà uscite quindicinali, sarà disponibile da maggio in fumetteria e nello shop on line bonelliano (oltre che nelle principali fiere dedicate ai comics). Non la troverete, quindi in edicola, a meno di farne richiesta esplicita al vostro esercente di fiducia. Questa scelta della Bonelli ha suscitato dei malumori tra i lettori più tradizionalisti che, pur contenti di un recupero appunto di un formato tradizionalissimo, avrebbero voluto una distribuzione nei chioschi. Bisogna però considerare i seguenti argomenti.

1) Si tratta di un esperimento, di cui non è facile prevedere l’esito. Se l’iniziativa riscuoterà un buon successo, non è escluso che si possa approdare anche in edicola. Ma prima è stato ritenuto necessario un test.

2) Un formato così piccolo come quello delle strisce nelle edicola rischia di scomparire, servirebbero dei blister per farsi vedere ma allora i costi aumenterebbero.

3) Procurarsi delle pubblicazioni on line è comunque facilissimo: basta un click sullo shop on line della Bonelli o sulle tante librerie che distribuiscono via e-commerce.

4) Le fumetterie sono dappertutto (e molte vendono anche per corrispondenza), basta individuare la più vicina e andarci; se le strisce di Zagor il titolare non le ha, le può far giungere tramite i suoi canali distributivi. In fumetteria ci si può anche "abbonare" a tutta la serie.

5) Le edicola più grandi, più attrezzate, più intraprendenti, quelle che già sono in grado di farsi arrivare i prodotti da libreria della Bonelli, possono comunque ricevere anche le strisce di Zagor.

6) “Zagor Collana Darkwood” è stata già distribuita, in ogni caso, a Napoli Comicon e si troverà allo stand Bonelli (o di distributori con cui si sono presi accordi) nelle principali kermesse fumettistiche per tutti i prossimi mesi.

7) La si troverà anche al Bonelli Point di via Marghera a Milano.

Cool Chi non è in grado di fare ordini on line può facilmente chiedere a parenti e amici abituati ad acquistare (per esempio) su Amazon: sembra proprio strano che mentre l'e-commerce imperversa, ci sia chi non conosce qualcuno che sappia come funziona.

Mi sembra anche strano che collezionisti abituati a cercare (e trovare) rari albi Zenith o pezzi introvabili della “Collana Lampo” debbano andare nel panico per sei uscite in fumetteria. Anzi, la sfida di trovarle potrebbe essere persino divertente.

Alcuni si sono lamentati del prezzo: 2,50 euro per ogni striscia.
Ora, io personalmente trovo singolare che ci si lamenti di qualcosa che cosa così poco (2 euro e mezzo sono il prezzo di un gelato, peraltro piccolo, o di mezzo litro d’acqua minerale o di un’ora di parcheggio), quando le sigarette o le ricariche dei telefonini costano molto ma molto di più. Mi rattrista anche verificare come il lavoro di sceneggiatori, disegnatori, letteristi, grafici, coloristi e tipografi venga valutato così poco per cui tutta la fatica fatta per realizzare un albo a fumetti non debba valere i pochi spiccioli del prezzo di copertina. Vabbè, ammettiamo pure che costando 3,50 (già pochissino) 94 tavole di un albo Zenith, il prezzo di 2,50 per una striscia (il corrispondente di venti tavole) sembri sproporzionato. Ma non serve una laurea in economia per capire se una pubblicazione viene venduta in edicola in trentamila copie può avere un prezzo più basso, se la distribuzione in fumetteria fa prevedere un decimo di quel venduto il prezzo dovrà essere maggiore.

Anche se, ovviamente, può essere apprezzata da chiunque, Zagor Collana Darkwood si rivolge a due tipi di lettori. Il primo è il gruppo di quelli che gli albetti a strisce se li ricordano, per averli letti all'epoca o per averli visti in mano ai nonni, ai papà o ai fratelli più grandi. Per costoro sarà fortissimo il richiamo della nostalgia, legato al recupero di memorie mai perdute. Il secondo gruppo è quello di coloro che invece delle strisce hanno soltanto sentito parlare e vogliono provare a scoprire quale fosse il loro fascino, e che cosa provassero i ragazzi di un tempo stringendo in mano quelle piccole pubblicazioni che hanno segnato un'epoca. Paradossalmente, in questi nostri anni senza fiato in cui tutta la comunicazione deve essere veloce e la fruizione immediata, sessanta rapide strisce da gustare in pochi minuti potrebbero avere un insospettabile appeal anche al di fuori del "gioco" del recupero di un formato del passato (seppur al servizio di una storia inedita).

Il formato mi ha costretto a usare un ritmo del tutto diverso, perché un racconto scandito in capitoli di sessanta strisce, che corrispondono a venti pagine della serie regolare, non può essere sceneggiato allo stesso modo di quando si propongono avventure lunghe due o tre volumi di 94 tavole ciascuno (come accade nella Collana Zenith). In un albetto devono accadere più cose di quante ne accadono di solito in venti tavole della serie regolare. Il racconto che ne risulta è più concentrato, gli accadimenti meno dilatati. C'è poi un recupero di vecchi stilemi utili a recuperare il sapore di un tempo: l'uso delle didascalie, per esempio, comprese quelle nei colonnini verticali con un disegnetto all'interno. Le vignette e le copertine di Gianni Sedioli e Marco Verni si prestano perfettamente all'operazione, tesa a ricreare il sapore delle storie di un tempo. Però non abbiamo voluto dar vita a un "falso" perfetto. La nostra sarà comunque la quinta serie a striscia dopo le prime quattro uscite fra il 1961 e il 1970, e dunque una cosa nuova, inedita, non una ristampa. Ci siamo adeguati al formato, ma restiamo autori di oggi.

http://morenoburattini.blogspot.it/2018/04/striscia-lavventura.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da natural killer Lun 30 Apr 2018, 13:31

Ad un certo punto mi ero dimenticato che riportavi le parole di Moreno e pensavo che il testo fosse tuo!

Di tutto il discorso la parte più intreressante resta, per me, questa

5) Le edicola più grandi, più attrezzate, più intraprendenti, quelle che già sono in grado di farsi arrivare i prodotti da libreria della Bonelli, possono comunque ricevere anche le strisce di Zagor.

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da gigi brivio Lun 30 Apr 2018, 15:39

Per cui provo a chiedere al mio edicolante se le fa arrivare.
Se non costano troppo posso anche prenderle, vediamo.
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7013
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da Spirito senza scure Lun 30 Apr 2018, 20:42

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Strisc10

Dal Comicon di Napoli. Per ora non commento, evito spoiler

_________________________________________________
Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4106
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da Ospite Lun 30 Apr 2018, 21:09

Larghezza in cm ?
Altezza in cm ?

Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da Ospite Lun 30 Apr 2018, 22:46

Fabri73 ha scritto:Larghezza in cm ?
Altezza in cm ?  

Grazie.

Penso siano identiche alle strisce di Zagor.
Formato e grafica di copertina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da Ospite Lun 30 Apr 2018, 22:48

Il fatto è che le strisce originali di Zagor
hanno dimensioni molto variabili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da Wonder Mar 01 Mag 2018, 11:53

Ordinate anche io su Amazon,
comunque spero veramente che non gli salti in mente di fare anche un uscita regolare di albi a striscia,
sicuramente completerò anche questa uscita ma per il mio gusto personale hanno esagerato con le pubblicazioni ed i formati, quindi sicuramente alcuni album non li prendo più,
poi se mi viene la nostalgia li comprerò usati
Ciao

Wonder
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Zagor a strisce (Collana Darkwood) - Pagina 7 Empty Re: Zagor a strisce (Collana Darkwood)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.