Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

+15
capelli d'argento
Wonder
mbiaso
GIOB225
Tonka
Spirito senza scure
Preacher
lukas luke
toro seduto
Claudio L.
ZACCA
graziano
wakopa
gigi brivio
Kramer76
19 partecipanti

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 11:30

Non discuto sulla necessità di diffusione, ma oltre il fine anche il mezzo magari...
Possibile non ci fosse altro modo che uno scempio simile? Andiamo...
Poi così di botto, da un giorno all'altro, una cosa anche solo di per sé senza precedenti come caratteristica (fosse anche migliore) spacciata e in generale anche abbastanza accolta come la cosa più naturale del mondo, quasi ovvia, come se fino a ieri ci avessero detto che la serie era in cattive acque e dovevano tentare qualcosa...
Invece no, 'andamento eccellente' e poi 'sta roba...
Cosa siamo, latrine?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da ZACCA Mer 14 Feb 2018, 11:34

intanto va detto che questa non e' un idea dell'autore
o curatore della testata,
ma del direttore, lui probabilmente la realizzata.
tenermi i vecchi lettori ?
ma tu pensi che per questo albetto
i veri zagoriani non compreranno piu zagor ?
e poi idee nuove ne stanno arrivando come dici tu
ma non se ne puo avere mica 12 su 12 albi annuali.
ragazzi arriva lo speciale a lucca e non va bene,
arriva il gold e non va bene, arriva la variant e niente,
arriva in regalo il notes e non va bene


_________________________________________________
Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 9sdzb811Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 19b9yb10 Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5126
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da natural killer Mer 14 Feb 2018, 11:39

Il problema nasce nel momento in cui l'iniziativa ci viene prima preannunciata come una sorpresa (e cavoli se lo è stata...) e poi presentata come un omaggio a noi, lettori affezionati. E' vero che a caval donato non si guarda in bocca, ma è anche vero che se ci si impegna per realizzare e mandare in stampa un allegato che richiede il lavoro di sceneggiatore, disegnatore, letterista, redazione, copertinista, grafici e tutte le fasi di stampa, si poteva allora realizzare una onesta storia come quella contenuta nell'album delle figurine o con assai minor dispendio economico ristampare e allegare proprio quella. L'anno scorso abbiamo avuto il block notes, utlilità nulla ma comunque simpatico gadget da tenere in collezione. Ora l'albetto con Guitar Jo, anche lui da tenere in collezione e che bene o male, volendo, potremo anche leggere.
I tempi son cambiati, aspettiamoci altre sorprese e realizziamo finalmente che Sergio non c'è più...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22099
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 11:48

ZACCA ha scritto:
ma tu pensi che per questo albetto
i veri zagoriani non compreranno piu zagor ?

Non ho detto precisamente questo, ho detto che per una questione di dignità, è meglio tenersi i vecchi lettori e farne avvicinare di nuovi per la qualità delle storie, per la bellezza delle copertine, che non per un'iniziativa commerciale dove magari poi il lettore si incuriosisce per l'operazione legata a un cantante, e ha letto una storiella passabile e dimenticabile. Non avrebbe senso.

e poi idee nuove ne stanno arrivando come dici tu
ma non se ne puo avere mica 12 su 12 albi annuali.

Su I racconti di Darkwood sì, sui nemici nuovi per rinvigorire questa serie no; visto che ultimamente è un continuo ripescaggio di nemici e situazioni del passato di Zagor. In questo senso ci vorrebbe nuova linfa, e non lo dico solo io.

ragazzi arriva lo speciale a lucca e non va bene,
arriva il gold e non va bene, arriva la variant e niente,
arriva in regalo il notes e non va bene

E s'è visto: che ti hanno portato le variant ? Hanno fatto guadagnare soltanto gli stand Bonelli a Lucca, ma non mi risulta che i lettori di Zagor siano aumentati per le variant.
Vogliamo parlare di quel notes dell'anno scorso Gianlu ? Un minilibricino di quattro pagine scarne ?
Con questo non dico che tutto quello che abbiano proposto faccia schifo: le copertine gold, l'album delle figurine, il gioco da tavolo di Zagor: mi pare le abbiamo applaudite come iniziative.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 11:53

ZACCA ha scritto:intanto va detto che questa non e' un idea dell'autore
o curatore della testata,
ma del direttore, lui probabilmente la realizzata.
tenermi i vecchi lettori ?
ragazzi arriva lo speciale a lucca e non va bene,
arriva il gold e non va bene, arriva la variant e niente,
arriva in regalo il notes e non va bene

Non so se rispondevi a me ma ti assicuro che parli con uno che non si è mai lamentato di nulla, né me la prendo con qualcuno della SBE in particolare, come peraltro ho scritto poco sopra, anzi con quell'altro personaggio piuttosto, l'onnipresente... Sto solo a botta calda esprimendo il mio disprezzo 'nel merito' di un qualcosa che ha tutt'altro sapore e significato rispetto a quanto prodotto finora su Zagor, a livello fumettistico e non, punto. Ho capito il fine, ma mi riferisco alla cosa in sé, e non ci sono considerazioni che tengano per quanto mi riguarda, sorry...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da ZACCA Mer 14 Feb 2018, 11:59

Wilding65 ha scritto:
ZACCA ha scritto:intanto va detto che questa non e' un idea dell'autore
o curatore della testata,
ma del direttore, lui probabilmente la realizzata.
tenermi i vecchi lettori ?
ragazzi arriva lo speciale a lucca e non va bene,
arriva il gold e non va bene, arriva la variant e niente,
arriva in regalo il notes e non va bene

Non so se rispondevi a me ma ti assicuro che parli con uno che non si è mai lamentato di nulla, né me la prendo con qualcuno della SBE in particolare, come peraltro ho scritto poco sopra, anzi con quell'altro personaggio piuttosto, l'onnipresente... Sto solo a botta calda esprimendo il mio disprezzo 'nel merito' di un qualcosa che ha tutt'altro sapore e significato rispetto a quanto prodotto finora su Zagor, a livello fumettistico e non, punto. Ho capito il fine, ma mi riferisco alla cosa in sé, e non ci sono considerazioni che tengano per quanto mi riguarda, sorry...

non rispondevo a te , hai scritto mentre postavo no-ta


Ultima modifica di ZACCA il Mer 14 Feb 2018, 12:08 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 9sdzb811Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 19b9yb10 Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5126
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da ZACCA Mer 14 Feb 2018, 12:04

Walter Dorian ha scritto:

E s'è visto: che ti hanno portato le variant ? Hanno fatto guadagnare soltanto gli stand Bonelli a Lucca, ma non mi risulta che i lettori di Zagor siano aumentati per le variant.
Vogliamo parlare di quel notes dell'anno scorso Gianlu ? Un minilibricino di quattro pagine scarne ?
Con questo non dico che tutto quello che abbiano proposto faccia schifo: le copertine gold, l'album delle figurine, il gioco da tavolo di Zagor: mi pare le abbiamo applaudite come iniziative.

si ma e' tutta roba regalata ..regalata,
e se la variant non la vuoi la lasci li
ma se tutte le variant, i gold
e gadget vari fanno guadagnare alla bonelli a me va benissimo,
perche garantisce  una sicurezza economica aziendale
che puo solo far bene a zagor come alle altre serie ,
probabilmente con queste novita mister no forse non avrebbe chiuso.
e in ogni caso sono io il primo a dire che storie e disegni sono la cosa piu importante

_________________________________________________
Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 9sdzb811Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 19b9yb10 Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5126
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 12:09

ZACCA ha scritto:Non rispondevo a te , hai scritto mentre postavo no-ta

no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Spirito senza scure Mer 14 Feb 2018, 12:10

Gianluca ci ha, giustamente, provato a calmare le acque, ma effettivamente penso che la voglia di parlarne è tanta.

A questo punto mi auguro solo (ma temo che sarò smentito) che Moreno non scriva fra qualche giorno che siamo incontentabili e che non ci va mai bene nulla, perchè sarebbe un modo davvero sgradevole di banalizzare la cosa. Non sarebbe giusto affatto. Come ha scritto anche Diego, in genere apprezziamo invece quasi tutto. Siamo letteralmente impazziti per la goduria dell'album di figurine, come tanti ragazzini delle scuole elementari, contribuendo a far conoscere il personaggio e spendendo anche parecchi euri. Lo stesso block notes, per lo più lo abbiamo apprezzato e abbiamo ringraziato (io ne acquistai 4 copie di quello speciale, anche per regalarne un paio). Poi non tutto può piacere a tutti, ma il 100% in natura non esiste.

Se banalizzeranno le nostre lamentele, sarà come prenderci per stupidi e questo non mi va. L'operazione è dubbia e strana, con tempistiche moooolto particolari. Se poi il fatto che li abbiamo "tanati" darà loro fastidio, beh meglio, vuol dire che in futuro, forse, staranno più attenti. Non credo che questa vicenda si concluderà con una bolla di sapone e se, come immagino, chi l'ha commissionata non si aspettava una reazione simile, sicuramente qualcuno sarà costretto a rendere conto di come ha gestito (male) una simile operazione di "marketing", volutamente virgolettato.

_________________________________________________
Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4109
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 12:11

Kramer76 ha scritto:
grande colpo sul piano mediatico

Quello di annunciarlo come una sorpresa gradita ai seguaci di Zagor ?
l'avesse annunciata solo come una cosa insolita avrebbe avuto un senso...ma così è l'ennesima montagna che partorisce il topolino.
e per giunta il curatore dice anche che chi non è interessato lo regali a un amico o lo butti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da KLAIN Mer 14 Feb 2018, 12:12

Stanno raschiando il fondo del barile alla Bonelli.
Avete dimenticato le carte di Tex di qualità cinese?
E' il principio della fine...

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da ZACCA Mer 14 Feb 2018, 12:20

Spirito senza scure ha scritto:Gianluca ci ha, giustamente, provato a calmare le acque, ma effettivamente penso che la voglia di parlarne è tanta.

A questo punto mi auguro solo (ma temo che sarò smentito) che Moreno non scriva fra qualche giorno che siamo incontentabili e che non ci va mai bene nulla, perchè sarebbe un modo davvero sgradevole di banalizzare la cosa. Non sarebbe giusto affatto. Come ha scritto anche Diego, in genere apprezziamo invece quasi tutto. Siamo letteralmente impazziti per la goduria dell'album di figurine, come tanti ragazzini delle scuole elementari, contribuendo a far conoscere il personaggio e spendendo anche parecchi euri. Lo stesso block notes, per lo più lo abbiamo apprezzato e abbiamo ringraziato (io ne acquistai 4 copie di quello speciale, anche per regalarne un paio). Poi non tutto può piacere a tutti, ma il 100% in natura non esiste.

Se banalizzeranno le nostre lamentele, sarà come prenderci per stupidi e questo non mi va. L'operazione è dubbia e strana, con tempistiche moooolto particolari. Se poi il fatto che li abbiamo "tanati" darà loro fastidio, beh meglio, vuol dire che in futuro, forse, staranno più attenti. Non credo che questa vicenda si concluderà con una bolla di sapone e se, come immagino, chi l'ha commissionata non si aspettava una reazione simile, sicuramente qualcuno sarà costretto a rendere conto di come ha gestito (male) una simile operazione di "marketing", volutamente virgolettato.

ma guarda a me va benissimo parlarne con tutti , i toni sono quelli giusti e
non pretendo che la pensiamo tutti uguale,
solo che purtroppo la parte economica oggi e' fondamentale x un azienda,
spesso a dispetto della passione e del cuore ,
ma io ripeto che questo non e' un albetto per noi zagoriani doc

_________________________________________________
Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 9sdzb811Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 19b9yb10 Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5126
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da ZACCA Mer 14 Feb 2018, 12:21

Smash ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
grande colpo sul piano mediatico

Quello di annunciarlo come una sorpresa gradita ai seguaci di Zagor ?
l'avesse annunciata solo come una cosa insolita avrebbe avuto un senso...ma così è l'ennesima montagna che partorisce il topolino.
e per giunta il curatore dice anche che chi non è interessato lo regali a un amico o lo butti...
sinceramente questo annuncio me l'ero perso
io avevo letto solo di "prossime novita"
annunciate a dovere dalla sbe

_________________________________________________
Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 9sdzb811Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 19b9yb10 Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5126
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 12:46

ZACCA ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:

E s'è visto: che ti hanno portato le variant ? Hanno fatto guadagnare soltanto gli stand Bonelli a Lucca, ma non mi risulta che i lettori di Zagor siano aumentati per le variant.
Vogliamo parlare di quel notes dell'anno scorso Gianlu ? Un minilibricino di quattro pagine scarne ?
Con questo non dico che tutto quello che abbiano proposto faccia schifo: le copertine gold, l'album delle figurine, il gioco da tavolo di Zagor: mi pare le abbiamo applaudite come iniziative.

si ma e' tutta roba regalata ..regalata,
e se la variant non la vuoi la lasci li
ma se tutte le variant, i gold
e gadget vari fanno guadagnare alla bonelli a me va benissimo,
perche garantisce  una sicurezza economica aziendale
che puo solo far bene a zagor come alle altre serie ,
probabilmente con queste novita mister no forse non avrebbe chiuso.
e in ogni caso sono io il primo a dire che storie e disegni sono la cosa piu importante

Non tutta regalata: le variant forse a Lucca erano in regalo, ma sul sito Bonelli - alla voce Bonelli Shop- erano prezzate. Stessa cosa per le copertine Gold.
Non è che se attorno a un personaggio si moltiplicano le iniziative commerciali e di marketing è sempre segno che il personaggio e la casa editrice stia bene. Per esempio diversi personaggi Marvel e Dc Comics che vedevano intorno il fiorire di tante iniziative commerciali o collane collaterali, poi però hanno chiuso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 12:55

Questa cosaccia inoltre è arrivata a freddo, all'improvviso,
come a metterci davanti al fatto compiuto. E questo è
molto, molto scorretto, molto disonesto.
Questa cosa non è fatta per gli zagoriani? E allora perché
è stata allegata in un albo Zenith? Più zagoriano di
così.
Io invece sto pensando proprio di non comprare più
lo Zagor inedito. Se devo essere preso in giro, sono
sempre libero di dire "no grazie".
Hanno passato il segno, quando è troppo è troppo.
Io non mi riconosco più in questo modo di agire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da natural killer Mer 14 Feb 2018, 13:00

prima che il gallo canti mi rinnegherai tre volte....

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22099
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 13:07

Fabri73 ha scritto:Questa cosaccia inoltre è arrivata a freddo, all'improvviso,
come a metterci davanti al fatto compiuto. E questo è
molto, molto scorretto, molto disonesto.
Questa cosa non è fatta per gli zagoriani? E allora perché
è stata allegata in un albo Zenith? Più zagoriano di
così.
Io invece sto pensando proprio di non comprare più
lo Zagor inedito. Se devo essere preso in giro, sono
sempre libero di dire "no grazie".
Hanno passato il segno, quando è troppo è troppo.
Io non mi riconosco più in questo modo di agire.

E' telepatia? Ho la stessa (pessima) sensazione identica addosso...
E' roba massimo massimo da supermercato Auchan (come contesto eh, nessuna offesa), da albetto omaggio all'entrata al vecchio Quark, ma nemmeno visto Jovanotti...
Invece no, schiaffata in prima pagina, voluta, sostenuta, con tutti i crismi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Spirito senza scure Mer 14 Feb 2018, 13:30

Oh, comunque, vi rendete conto che stavolta, forse la prima in assoluto, sono riusciti a metterci tutti d'accordo?
Chi in un modo e chi in un altro, chi per un motivo e chi per un'altra ragione, ma praticamente su questa vicenda stiamo dando un raro esempio di compattezza nel pensiero!
Nemmeno con lo Zenith 666 ci erano riusciti ... stella2

_________________________________________________
Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4109
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Wonder Mer 14 Feb 2018, 16:28

Mah, prima di dare un giudizio preferisco leggere l'albetto e l'eventuale prefazione, sicuramente la notizia non è che mi abbia entusiasmato anche se Jovanotti come personaggio mi è simpatico e molte sue canzoni mi piacciono, almeno è un personaggio Italiano.
Credo che in termini di "gloria" il vantaggio sia per Lorenzo, non è da tutti poter dire di essere stati "protagonisti" sulla testata di uno dei fumetti più importanti e storici d'Italia, fortunatamente è un regalo e quindi alla fine non cambia nulla per noi in termini economici.
Il pensiero invece che faccio io è che forse nella voglia di fare molte iniziative qualche volta si toppa e si fanno  delle scelte difficili da capire con il risultato che magari il troppo stroppa,
posso anche ritenere che le serie Variant siano comunque un diversivo che può anche piacere, stesso formato del numero normale stessa numerazione con qualche pagina in più magari nella collezione ci può anche stare,
invece non mi è piaciuto per niente il fatto che lo Zagor ORO sia stampato con il numero 84 che senso ha?
Zagor non avendo  un numero 100 o 200 da poter stampare tanto valeva stamparlo con il numero originale 135, per un lettore neofita leggere 84 o 135 cambiava poco, per un lettore storico direi che cambia molto.
Comunque il rischio è che alla fine il lettore assiduo si stanchi di tutti questi formati o gadget e decida o di smettere di comprare qualche Titolo (MAXI Speciali Almanacchi ecc. ecc.) perchè alla fine c'è anche un problema di costo o in alternativa di comprare solo l'abo che ha l'allegato il gadget e i restanti numeri se rimane interessato alla testata li prende usati alle fiere

Wonder
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 17:45

1) E' un albetto gratuito.
2) E' un allegato ad un albo di Zagor.
3) Puo' servire ad aumentare le vendita perchè non è scontato che Zagor siano un fumetto eterno , se mancano le vendite.
4) E' un esperimento.
5) Vabbè è marketing, visibilità, pubblicità. E allora? Piu' si parla di Zagor e meglio è.
6)Contestare quest'operazione di Zagor è da fessacchiotti.
7)Burattini-Venturi-Jovanotti, trio da paura|
8)Pensate un attimo quanto possa valere una singola tavola di questa storia, autografata dai TRE.
9)Meglio l'uovo oggi che NON vedere piu' Zagor in edicola.
10) C'è gente che non capisce un cazzo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da mbiaso Mer 14 Feb 2018, 17:51

Per mè è una buona operazione, basta vedere come la copertina giri sul web, e sicuramente porterà a Zagor una visibilità mai vista negli ultimi decenni. Guardate i numeri di follower che ha sui vari social e la risonanza che danno i media alla sua musica, tanto più che è appena partito il suo tour
Sui giudizi sul personaggio non mi pronuncio, solo un particolare, il tour ha già 65 date fissate, per ora, parlare diartista in declino mi pare un pò azzardato
Quanto alla storia ... Ovvio che Jovanotti non c'entra nulla col mondo di Zagor, ma potrebbe essere il contrario, Zagor ha fatto parte dell'adolescenza del cantante, come delle nostre, e allora una storia che racconti di un Jovanotti che sogna o immagina un incontro col suo eroe, a mio parere, ci starebbe tutta.
benvenuto
mbiaso
mbiaso
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.04.16
Località : sestri levante

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 17:57

Ramath ha scritto:10) C'è gente che non capisce un cazzo.

Su questo non ci piove /incazzato/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da natural killer Mer 14 Feb 2018, 18:00

Ma alla fin fine meglio regalato da SBE che venduto a caro prezzo in altri canali...

Ha ragione Ramath, è gratis, non bisogna fare salti mortali per recuperarlo e sta facendo grande pubblicità a Zagor.

Che poi esponenti del modo reale mal si combinino con gli universi della fantasia è tutto da dimostrare...

In ogni caso, male che vada lo mettiamo via

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22099
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da graziano Mer 14 Feb 2018, 18:24

Wilding65 ha scritto:
Ramath ha scritto:10) C'è gente che non capisce un cazzo.

Su questo non ci piove /incazzato/
stella2 stella2 stella2 stella2 stella2
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4161
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 18:36

Wilding65 ha scritto:
Ramath ha scritto:10) C'è gente che non capisce un cazzo.

Su questo non ci piove /incazzato/

C'è molta gente che non capisce un cazzo.
Come i fans di Ragazzotti. Gimme five. All right.
Go Ragazzotti go. Ai prossimi eventi zagoriani, invece
di G. Romani, vi beccate i virtuosismi di
Ragazzotti e Saturnino.
Con la compiacenza di Goldman Sachs e i poteri forti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 4 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.