Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

+15
capelli d'argento
Wonder
mbiaso
GIOB225
Tonka
Spirito senza scure
Preacher
lukas luke
toro seduto
Claudio L.
ZACCA
graziano
wakopa
gigi brivio
Kramer76
19 partecipanti

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Feb 2018, 19:50

Spirito senza scure ha scritto:
Forse non tutti sanno cosa rappresenti, a livello mediatico, la figura di Jovanotti. Trattasi di uno dei pochissimi italiani che le grandi potenze economiche (quelle, per intenderci che dominano il pianeta) utilizzano da (quasi) sempre, per diffondere il loro credo autoritario. Se pensate stia esagerando vi invito a fare le opportune ricerche (magari non utilizzando Google, che è proprio la principale fra quelle potenze ...).

E' vero. In una conferenza all'università di Firenze con gli studenti nel 2015, disse apertamente di essere stato invitato a un summit segreto dove tra le rappresentanze c'era una grossa azienda mondiale di Internet (google) e dove venivano prese decisioni importanti da parte di influenti uomini sui governi degli Stati.
A parte questo, era giusto per confermare Fabio quello che diceva, la scelta di un personaggio reale per una storia (seppur breve e fuori serie) di Zagor, la trovo scellerata e non in linea col fumetto senza spazio e senza tempo qual è Zagor.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da GIOB225 Mar 13 Feb 2018, 20:27

§'§

Questa è dura da mandare giù, uno sputtanamento incredibile... ma come si fa ad inventare 'ste cose?

Non si poteva fare il contrario? Jovanotti che omaggiava Zagor citandolo in una sua canzone??

Ma poi: Non sa nemmeno scrivere il grido ed il nome di Cico in maniera corretta! ghigli
Questo qui avrà letto Zagor da piccolo e basta, per uno zagoriano questi sono errori madornali, nessuno che legge Zagor scriverebbe così! scratch

come dicevano i trettre:

A me, me pare 'na strunzata!

_________________________________________________
Il gregge sappia che il lupo uccide qualche pecora, ma è il pastore che le ammazza tutte.
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Feb 2018, 20:34

allora è vero....
credevo fosse una sola...
invece la verità è più orrenda della fantasia...

Iniziativa cialtronesca che più non si può, degna di chi non sa più cosa
inventarsi...

pessima cosa per Zagor .... ennesima brutta figura....

tentativo mal riuscito di legittimare una c....a come Jovanotti.
A Zagor mancava solo il demenziale... eccovelo servito!!!

Ormai non ci sono limiti alla prostituzione nel fumetto..
senza dignità ... senza vergogna .... Autogol fenomenale !!!

Limited edition per i riccardoni di ogni età.
Molto più in basso della Corazzata Potemkin.... mutley1 mutley1

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da mbiaso Mar 13 Feb 2018, 20:45

Vedo che l'avete presa bene
stella2
mbiaso
mbiaso
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 09.04.16
Località : sestri levante

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da lukas luke Mar 13 Feb 2018, 21:00

graziano ha scritto:sono un ragazzo fortunato scratch :onumb  : Question §'§

clap

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Kramer76 Mar 13 Feb 2018, 21:29

Walter Dorian ha scritto:
E' vero. In una conferenza all'università di Firenze con gli studenti nel 2015, disse apertamente di essere stato invitato a un summit segreto dove tra le rappresentanze c'era una grossa azienda mondiale di Internet (google) e dove venivano prese decisioni importanti da parte di influenti uomini sui governi degli Stati.

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Tessitore_ninja
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6168
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Feb 2018, 21:31

Mi trovo in difficoltà a commentare ma ci provo. Innanzitutto sono contento di far parte di un forum in cui non si ha paura di dire la propria ed il dissenso si manifesta in modo civile. Personalmente aspetterò di leggere l'albo prima di dare il mio giudizio definitivo e, per ora mi limito a commentare l'iniziativa. La scelta di inserire un personaggio reale e famoso in un contesto come quello delle pubblicazioni di un personaggio a fumetti è sicuramente un'arma a doppio taglio: può dare dei vantaggi in termini di vendita per l'albo in questione che vedrà fra gli acquirenti molti fans del cantante e, magari, qualcuno di questi si legherà a Zagor (punto a favore). Peraltro il personaggio reale può riscuotere simpatie o antipatie fra gli appassionati e allora il rischio è quello di creare fratture nello zoccolo duro dei lettori: un pò come parlare di politica in un gruppo wattsapp nato fra amici legati da una passione comune che con la politica non ha niente a che vedere; nel 99% dei casi il gruppo si scioglie perchè emergono inevitabilmente divergenze insanabili (punto a sfavore). Non ho conoscenze per mettere in dubbio quanto "spirito senza scure" ha scritto, manifestando e ben circostanziando le sue perplessità. Io, Jovanotti non lo conosco come persona e personaggio, ma solo come cantante e alcune sue canzoni mi piacciono molto ma, in generale, l'idea di portare un personaggio reale così noto in un contesto di fantasia non mi convince del tutto per i motivi di cui sopra. Peraltro il fatto che sia su un albo fuori serie dovrebbe diluire gli svantaggi mantenendo i pregi (chi è contento si tiene l'albetto in più, chi disapprova ha l'albo mensile allo stesso prezzo e fa ciò che vuole del gadget sgradito sperando nel prossimo). Un altro vantaggio, secondo me, deriva dal fatto che l'albetto viene gestito direttamente dalla SBE e non da speculatori autorizzati (ogni riferimento a cronaca di topolinia è puramente non casuale) e quindi chi lo vorrà possedere non dovrà svenarsi su ebay o abbonarsi a pubblicazioni di cui non gli frega niente. Per ora mi limito a queste banali considerazioni, riservando un personale giudizio definitivo -che condividerò con gli amici del forum- appena avrò letto l'albetto in questione Surprised Surprised Surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da natural killer Mar 13 Feb 2018, 21:37

Ecchè... pure leggere lo dobbiamo????

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Feb 2018, 21:38

natural killer ha scritto:Ecchè... pure leggere lo dobbiamo????
stella2 stella2 stella2 stella2 stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Feb 2018, 21:57

GIOB225 ha scritto:§'§
Questa è dura da mandare giù, uno sputtanamento incredibile... ma come si fa ad inventare 'ste cose?

E la cosa incredibile è che è di un'evidenza clamorosa eppure ce ne siamo accorti in tre...


Ultima modifica di Wilding65 il Mar 13 Feb 2018, 22:00 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Feb 2018, 22:00

Fabri73 ha scritto:
Iniziativa cialtronesca che più non si può

pessima cosa per Zagor

tentativo mal riuscito di legittimare una c....a come Jovanotti.
A Zagor mancava solo il demenziale...  eccovelo servito!!!

senza dignità  ...  senza vergogna .... Autogol fenomenale !!! 

... o quattro Exclamation Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Feb 2018, 23:14

Chi non esce dal tunnel se lo arreda.

Dopo aver saputo di questa ennesima
puttanata, ora esco e per la prima volta
in vita mia mi faccio una canna.

Ma andate a cagare, va!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 01:07

Se commercialmente è una buona mossa - e del resto basta googlare Zagor-Jovanotti per vedere come la notizia abbia già fatto il giro su siti, blog non di fumetti - sulla storia avrei i miei dubbi. L'unica cosa che spero, è che almeno Jovanotti venga interpretato da un personaggio che rappresenti un cantastorie, una sorta di Guitar Jim per intenderci.
Però proprio a pensare a Zagor vicino a Jovanotti fa troppo strano e proprio cozza assolutamente: come un piatto e una bevanda incompatibili.
Vero che anche la Disney ha fatto certe operazioni, ma con personaggi comici e da bambini che si prestavano molto bene. Zagor è un eroe che esprime forza, visione eroica della vita, virilità e non ce lo vedo vicino a un personaggio simile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Preacher Mer 14 Feb 2018, 01:28

wakopa ha scritto:
Devil Mask ha scritto: vedere un personaggio come Jovanotti nelle sue mille contraddizioni, personaggio vanitoso e con un ego smisurato, accostato a un eroe pieno di ingegno, eroismo e nemico di tutte le ingiustizie, trovo che cozzi molto.


ma fosse stato anche umile ,con una voce decente e bravo a rappare *.*
cio non toglie che personaggi reali e per giunta italiani non c'entrano nulla con Darkwood benvenuto

Concordo. Poteva essere Vasco, Ligabue, gli U2, non sarebbe cambiato nulla. Non mischiamo la fantasia con la realtà.
Perché poi ho paura che si potrebbe anche fare qualche storia sulla regolare o Maxi con Elvis Presley ambientata negli USA.
Zagor è un fumetto dove la realtà storica ci sta male, figuriamoci un personaggio contemporaneo e per giunta anche italiano !

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da toro seduto Mer 14 Feb 2018, 06:16

oh ragazzi sul gruppo lecchino di fb ho osato criticare l' iniziativa ...subito si sono levati gli scudi di protezione ..dandomi del criticone e del paranoico ...che redicoli ..a volte mi domando che ci sto a fare li ?? stella2 stella2 Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da ZACCA Mer 14 Feb 2018, 08:04

VORREI RICORDARE A TUTTI CHE QUI SUL FORUM NON C'E' MAI STATA CENSURA,
SU OPINIONI , CRITICHE E GUSTI,
NE MAI CI SARA', FINO A CHE NON VENGONO OFFESI QUELLI DEGLI ALTRI
E NON LIMITANO LA LIBERTA ALTRUI DI ESPRESSIONE.
VISTO L'ARGOMENTO "CALDO" VI INVITO A CONTINUARE A RIMANERE DENTRO
A QUESTI PICCOLI ,MA INPRESCINDIBILI, LIMITI.
LACIAMO FUORI ANCHE LA POLITICA, PER QUANTO POSSA ESSERCI UN FONDO DI VERITA' , O NO,
RIMANIAMO SULLA DISCUSSIONE ARTISTICA (FUMETTO)
E COMMERCIALE (INIZIATIVA)

_________________________________________________
Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 9sdzb811Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 19b9yb10 Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5106
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da ZACCA Mer 14 Feb 2018, 08:18

io come gia detto , la penso come molti di voi,
sono molto scettico, aspetto di leggere l'albetto,
e lo leggero' come una sorta di fuori serie,
un albetto al di fuori di tutta la saga zagoriana,
con occhio diverso da quello che legge la serie regolare.
puo darsi che mi faccia due risate o che resti
a testa bassa con l'albo tra le mani, e passero fortunatamente
a leggere l'albo regolare.
questo non e' un albetto fatto per gli zagoriani e' lampante
non e' per noi, e sono sicuro che alla bonelli , moreno in primis, lo sanno.
una cosa va detta pero, sono pronto a scommettere con chiunque
che quel numero avra una impennata di vendite non indifferente,
basta vedere i numeri che fa jovanotti nelle sue tourne'.
ecco se questo dovesse essere una nuova linfa per la serie regolare,
se ipoteticamente facesse riavvicinare o arrivare nuovi lettori ben venga,
io mi butto giu un po di citrosodina e vado avanti.

_________________________________________________
Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 9sdzb811Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 19b9yb10 Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5106
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da graziano Mer 14 Feb 2018, 10:34

gianluca scusami ma zagor non è una puttana
dai.... quale fans di jovanotti continuerà a comprare zagor,ragazzi stiamoci seri,io sarò pure palloso ma non un fesso o sprovveduto
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Spirito senza scure Mer 14 Feb 2018, 10:47

Sì, penso sia giusto non trascendere, come ha scritto Zacca. In fondo questo è un Forum dove è meglio discutere dei fumetti dal punto di vista stilistico/narrativo e non altro.
Cero è che, stavolta, l'hanno veramente fatta sporca, quindi era davvero impossibile non mettere in risalto l'accaduto.
Cerco di restare, pertanto, in tema, sottolineando come questa operazione, a mio avviso, non produrrà assolutamente un arricchimento di nuovi lettori zagoriani e vi spiego perchè, come ho già fatto su FB (a proposito l'uomo dell'anno 2017 ha censurato tutto, magari chi lo ha votato vorrebbe tornare indietro nel tempo):
Se un domani quello strimpellatore dovesse pubblicare un CD contenente una storia inedita di Zagor, ovviamente da collezionista zagoriano, lo comprerei, ma di certo mi fermerei lì e non proseguirei oltre, così come faranno i suoi tanti fan che non vedono l'ora esca l'albo per possedere un'altra cosa del loro idolo.
Vi aggiungo la prova definitiva che non si tratta di un'operazione di marketing, ma di ben altro, facendovi notare come l'albetto sia allegato alla seconda parte di una storia già in itinere, così che gli sporadici acquirenti, non ci capiranno nulla e sicuramente non saranno assolutamente invogliati ulteriormente. Se avessero fatto questa cosa per un'operazione di marketing, l'avrebbero dovuta inserire insieme a uno Speciale, oppure, meglio ancora, nell'albo di febbraio, con la prima parte della storia, così da invogliare, eventualmente, ad acquistare l'uscita di marzo!
Insomma, non lo dico io, che mi limito a fotografare idealmente la questione, da giornalista quale sono, lo dicono i fatti e se lo dicono da soli quelli della SBE: o sono in malafede o sono davvero scarsi in tecniche di marketing!
Wink

_________________________________________________
Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4106
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da wakopa Mer 14 Feb 2018, 10:50

graziano ha scritto:gianluca scusami ma zagor non è una puttana
dai.... quale fans di jovanotti continuerà a comprare zagor,ragazzi stiamoci seri,io sarò pure palloso ma non un fesso o sprovveduto
clap

il dolce stil novo di Graziano spesso fa centro Very Happy

se vogliamo andare dietro all'audience allora mettiamo pure una copia della zenith sul salotto della D'urso *.*
la sensazione e' proprio quella che si usi zagor per assecondare le proprie fregole, anziche' valutare cio' che davvero artisticamente ed esteticamente si confa la personaggio benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 10:56

Spirito senza scure ha scritto:Certo è che, stavolta, l'hanno veramente fatta sporca, quindi era davvero impossibile non mettere in risalto l'accaduto.

Esatto, fuori dal vaso come si suol dire, ed è ancora più irritante il modo in cui banalizzano le reazioni negative... Allora si è sempre trattato di una burla in fondo? Mazziati e cornuti anche no eh...
Mi aspetto una analisi approfondita nel vostro splendido Zagorianità non per decretarne la bontà o meno ma per soppesare correttamente i vari punti di vista come solo lì ho visto fare...


Ultima modifica di Wilding65 il Ven 02 Mar 2018, 15:52 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 10:58

wakopa ha scritto: La sensazione e' proprio quella che si usi zagor per assecondare le proprie fregole, anziche' valutare cio' che davvero artisticamente ed esteticamente si confa la personaggio benvenuto

Puro Vangelo (a proposito, con Tex le marchette no? Ma pensa...) Exclamation Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da natural killer Mer 14 Feb 2018, 10:59

E' assodato che Jovanotti abbia un seguito assai maggiore di Zagor.
Dall'incontro tra i due chi, teoricamente, dovrebbe trar maggior vantaggio dovrebbe essere proprio Zagor, che attirerà l'interesse dei fan del musicista che potrebbero far lievitare le vendite del numero in edicola, di quanto non saprei. Poi i suddetti fan del Cherubini leggeranno l'albetto, che magari conserveranno gelosamente, e qualcuno di loro, forse, anche l'albo regolare con la conclusione della storia di Blondie (guarda caso...) Basterà questo a indurre qualcuno degli acquirenti occasionali a proseguire la lettura dello Spirito con la Scure? Io avrei i miei dubbi ma, com'è noto, io non sono un esperto di marketing...
In questo caso Jovanotti fa da testimonial a Zagor e una diffusa regola in campo pubblicitario vuole che gli investimenti sulla figura del VIP abbinata a un prodotto siano inversamente proporzionali alla creatività... poche idee? mettiamoci un bel testimonial!

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da ZACCA Mer 14 Feb 2018, 11:06

graziano ha scritto:gianluca scusami ma zagor non è una puttana
dai.... quale fans di jovanotti continuerà a comprare zagor,ragazzi stiamoci seri,io sarò pure palloso ma non un fesso o sprovveduto

certo che no graziano,
ma anche se non lo comprera piu nessuno, l'effetto mediatico portera solo
pubblicita alla serie e forse qualcuno anche non jovanottiano si potra riavvicinare.
guarda bene che io non condivido , sia chiaro, ma cerco un lato positivo,
anche solo il fatto che aumenti il fatturato alla bonelli di 100 euro o 100.000 (cifra ipotetica)
e casomai salvare una serie in chiusura che a qualcuno piace puo essere un vantaggio.
del resto ragazzi una azienda come la sbe deve far tornare i conti prima di tutto,
e se questo servisse, sara stata x loro una scelta azzeccata.
lo ripeto non e' un albetto fatto x noi


_________________________________________________
Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 9sdzb811Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 19b9yb10 Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5106
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Feb 2018, 11:09

ZACCA ha scritto:i
che quel numero avra una impennata di vendite non indifferente,
basta vedere i numeri che fa jovanotti nelle sue tourne'.
ecco se questo dovesse essere una nuova linfa per la serie regolare,
se ipoteticamente facesse riavvicinare o arrivare nuovi lettori ben venga,

natural killer ha scritto:E' assodato che Jovanotti abbia un seguito assai maggiore di Zagor.
Dall'incontro tra i due chi, teoricamente, dovrebbe trar maggior vantaggio dovrebbe essere proprio Zagor, che attirerà l'interesse dei fan del musicista che potrebbero far lievitare le vendite del numero in edicola, di quanto non saprei. !

Io penso che ci sarà un leggero aumento di vendite solo per il numero dove questo albetto sarà allegato omaggio, ma non penso proprio che questo albetto fidelizzi 1000 nuovi lettori o riavvicini i vecchi. Se ne catturi 1 o 2 di nuovi lettori con un'iniziativa simile già hai fatto un miracolo.
Francamente io penserei a tenermi quelli vecchi di lettori, e se vuoi dare linfa nuova alla serie regolare, inventati nemici nuovi, inventati situazioni intriganti sulla serie regolare o Extra (come I racconti di Darkwood). Ecco, se da autore mi devo fare il mazzo per fare qualcosa di bello per la serie, penserei a concentrarmi solo sulla serie regolare ed extra del personaggio, non su queste iniziative di marketing.
Questo fa grande una serie, le belle storie, e questo interessa ai vecchi lettori e a eventuali nuovi, non il marketing.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti - Pagina 3 Empty Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.