Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Andare in basso

Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da KLAIN il Mar 6 Mar 2018 - 17:48

@Walter Dorian ha scritto:
Avrei evitato nelle pagine finali la sponsorizzazione dei tour del cantante con tanto di sponsor affiliati dello stesso.

Ah si?
Dunque non hai capito che il guadagno della Bonelli sta in quelle due pagine?

Sergio starà rompendo il muro del loculo a furia di testate!!!

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Albetto speciale "Il richiamo dalla foresta" - Incontro tra Zagor e Jovanotti

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 6 Mar 2018 - 17:52

@KLAIN ha scritto:
Avrei evitato nelle pagine finali la sponsorizzazione dei tour del cantante con tanto di sponsor affiliati dello stesso.

Sergio starà rompendo il muro del loculo a furia di testate!!!
Smile
Una tristezza infinita. zzzz old

capelli d'argento
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Visualizza il profilo

Messaggio Da natural killer il Mar 6 Mar 2018 - 18:28

Qualcuno avrà pur pagato la realizzazione della storia (sceneggiatura, disegni, lettering, revisione) stampa e distribuzione in cambio di un po' di visibilità.
Sergio aveva sempre rifiutato la pubblicità, ma i tempi sono cambiati

A noi viene gratis, ma Moreno, Walter e tutti gli altri non avranno lavorato per la gloria...

FORUMISTA DA LAUREA
FORUMISTA DA LAUREA

Visualizza il profilo

Messaggio Da GIOB225 il Mar 6 Mar 2018 - 20:44

@Tonka ha scritto:
@GIOB225 ha scritto:Mah... io l'albetto l'ho messo via senza leggerlo, lo farò, prima o poi,  ma adesso non ne ho proprio voglia boh?

Leggilo.  Fidati di me.

Mi fido.. ma non sono ancora pronto no-ta

Campeon!
GIOB225
vincitore COPPA ITALIA / SUPERCOPPA
vincitore COPPA ITALIA / SUPERCOPPA

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 6 Mar 2018 - 22:01

@natural killer ha scritto:Sergio aveva sempre rifiutato la pubblicità, ma i tempi sono cambiati

Ce ne stiamo accorgendo.... Mad
Forse sarebbe anche il caso di non buttare nel cesso tutto ciò che ha "costruito" Sergio Bonelli e, a parer mio, c'è molta aria di "ribaltare" tutto o quasi. Perciò, da lettore cresciuto con i fumetti Bonelli e con una determinata visione improntata su un certo modo di agire da parte di Sergio ( pur con certe pecche che c' erano anche allora ), mi trovo sempre più a disagio con "particolari" iniziative sempre più accentuate. Non è affatto detto che questa attuale situazione sia la migliore o che si debba far piacere per forza. pale old
Hasta luègo. benvenuto

capelli d'argento
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Visualizza il profilo

Messaggio Da ZACCA il Mer 7 Mar 2018 - 7:56

i tempi sono cambiati....
,lo sappiamo tutti,
il potere commerciale che aveva la bonelli 20-30-40 anni fa non c'e' piu.
a quei tempi vendeva cosi tanto che non serviva altro.
ora non e'piu cosi
e se la SBE non si adeguasse
noi , nel giro di qualche anno,
non leggeremmo piu zagor DD dragonero tex NN etc...
e vivremmo di ricordi.
invece ,per adesso, possiamo ancora leggere le programmazioni degli anni a venire.

Amministratore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Mer 7 Mar 2018 - 12:57

Letto, storiella innocua e senza alcuna pretesa.
Mi sarebbe piaciuto più un Jovanotti con abiti dell'epoca di Zagor e non attuali che interpretasse un cantastorie tipo Guitar Jim

Storia che tra un mese già dimenticheremo, ma come marketing resta una buona operazione.
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wonder il Mer 7 Mar 2018 - 13:29

Ciao,
letto adesso l'albetto, i disegni secondo me sono ben fatti la storiella è una storiella e quindi va presa per tale,
a noi è costato nulla quindi non commento l'utilità o meno, spero solo che tenere aperta la collana Zagor non dipenda da tutti questi albetti.
In tema di curiosità vorrei sapere se Rick è veramente un componente dello staff di Jovanotti (e se ci assomiglia) o se è un nome / personaggio inventato (potrebbero essere due le persone che si vantano di essere state su un albetto di Zagor Jovanotti e Rick)
e poi il nome dell'indiano Sarawak è già stato usato in qualche altra storia o è inedito?

Wonder
Novellino del forum
Novellino del forum

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 7 Mar 2018 - 13:45

@natural killer ha scritto:

Qualcuno avrà pur pagato la realizzazione della storia (sceneggiatura, disegni, lettering, revisione) stampa e distribuzione in cambio di un po' di visibilità.

A noi viene gratis, ma Moreno, Walter e tutti gli altri non avranno lavorato per la gloria...

Ma non è un discorso che lo detesto perché anche Sergio lo rifiutava, è perché così a sensazione una pubblicità dopo una storia di Zagor, stona di brutto.
Quelli sponsor sono gli sponsor ufficiali della sua tournee e ci devono stare da contratto per pubblicizzare ogni suo tour, non credo lo abbiano fatto per beneficienza verso Zagor.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da KLAIN il Mer 7 Mar 2018 - 16:49

Marketting!!!

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Mer 7 Mar 2018 - 17:54

@KLAIN ha scritto:Marketting!!!
*.* stella2
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Mer 7 Mar 2018 - 22:09

@Wonder ha scritto:il nome dell'indiano Sarawak è già stato usato in qualche altra storia o è inedito?

No, flower non mi pare proprio sia apparso in altre storie.

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da ZACCA il Gio 8 Mar 2018 - 7:45

@natural killer ha scritto:

credo verra ripagata con la vendita della variant o delle copie in piu rispetto alla tiratura normale

Amministratore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wonder il Gio 8 Mar 2018 - 21:35

Anche se immagino che non vi interessi, per la completezza d'informazione vi riporto i titoli delle canzoni citate nell'albetto  l'album l'anno e la pagina corrispondente:

pag. 5 & 6  Oh, Vita! (2017 Album Oh, vita!)
pag. 12 Una scintilla   (2015 Album Lorenzo 2015 CC.)
pag. 13 Ragazzo fortunato (1992 Album Lorenzo 1992)
pag. 20 Dobbiamo inventare qualcosa (1994 Album Lorenzo 1994)
pag. 21 Mi Fido di Te (2005 Album Buon sangue)

cosi se vi interessava non perdete tempo a cercare questa informazione
Ciao

Wonder
Novellino del forum
Novellino del forum

Visualizza il profilo

Messaggio Da strepa il Dom 11 Mar 2018 - 23:08

@Wonder ha scritto:Anche se immagino che non vi interessi, per la completezza d'informazione vi riporto i titoli delle canzoni citate nell'albetto  l'album l'anno e la pagina corrispondente:

Ciao

Grazie. In effetti, non essendo un affezionato di Jovanotti, un po' curioso ero...

Per aspera ad astra
strepa
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Lun 12 Mar 2018 - 19:35

@strepa ha scritto:
@Wonder ha scritto:Anche se immagino che non vi interessi, per la completezza d'informazione vi riporto i titoli delle canzoni citate nell'albetto  l'album l'anno e la pagina corrispondente:

Ciao

Grazie. In effetti, non essendo un affezionato di Jovanotti, un po'  curioso ero...

Grazie. In effetti non essendo un affezionato di Jovanotti, non me ne fregava una pippa stella2 ..... sto scherzando Wonder... gesto apprezzabile no-ta

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito senza scure il Mer 14 Mar 2018 - 12:07

Ho preferito attendere qualche giorno, prima di commentare, volevo far raffreddare la questione.

Fortunatamente pare che l'impatto politico sia stato pari a zero, anzi, a fronte di un Kramer che è stato convinto a votare PD, visti i risultati elettorali, forse Jovanotti ha fatto più danni che risultati ...

Abbiamo scoperto il motivo, che appariva strano, di allegarlo proprio in questo albo: pubblicizzare il tour! Anche se dubito ne avesse bisogno, immagino farà sold out a prescindere ...

Poi c'è la variant, l'ennesima operazione commerciale. Stanno diventando eccessive e così facendo tolgono il gusto di possedere e collezionare qualcosa al di là della semplice uscita mensile. Come giustamente ha fatto notare qualche forumista, chi ci garantisce che fra 50 anni potremo ritrovarci un piccolo tesoro ... o piuttosto carta straccia? Spendiamo e investiamo su qualcosa che non da più le garanzie di un tempo.

Sulla storiella, poco da dire: leggerina e innocua.

Per chiudere, posso aggiungere che, strano ma vero, dovrò ringraziare a lungo questa iniziativa, grazie alla quale sono stato espulso dal gruppo dei fanatici di FB! Da allora la mia vita ha ripreso a scorrere in maniera più omogenea e serena: non mi ero reso conto fino in fondo quanto me la stesse rovinando! Ogni volta aprivo FB mi ritrovavo ormai sempre e solo le fotine idiote dei tanti lecchini/bambini, con commenti altrettanto appiccicosi ... mi stavano facendo quasi odiare il personaggio! Sono risorto grazie a Jovanotti stella2

campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Mer 14 Mar 2018 - 15:41

@Spirito senza scure ha scritto:

Per chiudere, posso aggiungere che, strano ma vero, dovrò ringraziare a lungo questa iniziativa, grazie alla quale sono stato espulso dal gruppo dei fanatici di FB! Da allora la mia vita ha ripreso a scorrere in maniera più omogenea e serena: non mi ero reso conto fino in fondo quanto me la stesse rovinando!
Exclamation no-ta Wink

capelli d'argento
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Devil Mask il Mer 14 Mar 2018 - 15:42

Nemmeno io come Spirito, ho visto o percepito riferimenti ideologici vicini a Jovanotti.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 27 Mar 2018 - 12:54

Recensione su quest'albetto da parte di Lo spazio bianco.

Pare che ci sia un sorta di legame tra personaggi bonelliani e cantautori italiani. Alcuni di questi ultimi prima di essere – o forse, proprio per il fatto di essere – artisti musicali, sono appassionati lettori dei fumetti della SBE.
I lettori più giovani forse non ricordano che nel 1996 Claudio Villa fece diventare Dylan Dog il protagonista de Le vie dei colori, canzone di Claudio Baglioni che guarda caso era un appassionato delle storie dell’indagatore dell’incubo (1) .
Esiste dunque un precedente a Il richiamo della foresta, lo spillato gratuito che vede l’appassionato zagoriano Lorenzo Jovanotti vivere un’avventura insieme al suo idolo, lo Spirito con la scure. Moreno Burattini in 24 pagine sviluppa un soggetto di Michele Masiero dando vita a un’avventura leggera e brillante che, accompagnata dai testi di alcune delle più note canzoni dell’artista aretino, trasporta Jovanotti a Darkwood per fargli incontrare i suoi idoli Zagor e Cico.
Un divertissement senza pretese, un omaggio a un lettore famoso da parte di un altrettanto famoso personaggio a fumetti ma anche l’ennesima trovata di marketing di Simone Airoldi che sicuramente ha aperto una nuova strada dal suo arrivo in casa editrice. Walter Venturi è stato così chiamato nel giro di un mese o poco più a creare tavole con protagonisti Jova e Zagor, con la resa grafica del primo che si fa più convincente con il passare delle pagine.
Da segnalare la bella copertina di Alessandro Piccinelli e un’immagine di Gallieno Ferri con Zagor insieme a Mister No, altro eroe a fumetti di Lorenzo Cherubini.

https://www.lospaziobianco.it/zagor-jovanotti-il-richiamo-della-foresta/

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da AANGELO il Mar 27 Mar 2018 - 19:37

@Spirito senza scure ha scritto:

Per chiudere, posso aggiungere che, strano ma vero, dovrò ringraziare a lungo questa iniziativa, grazie alla quale sono stato espulso dal gruppo dei fanatici di FB! Da allora la mia vita ha ripreso a scorrere in maniera più omogenea e serena: non mi ero reso conto fino in fondo quanto me la stesse rovinando! Ogni volta aprivo FB mi ritrovavo ormai sempre e solo le fotine idiote dei tanti lecchini/bambini, con commenti altrettanto appiccicosi ... mi stavano facendo quasi odiare il personaggio! Sono risorto grazie a Jovanotti stella2

Non mi hanno bannato , ma ho deciso di non scrivere nulla x i suddetti motivi
Tutta salute guadagnate

ps . Burattini pero' mi ha bloccato i commenti al suo gruppo su FB ( Troppo permaloso )

FORUMISTA GRINTOSO

Visualizza il profilo https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da ZACCA il Mer 28 Mar 2018 - 7:53

benvenutosul forum AAngelo,
ti invito come consuetudine a presentarti qui no-ta no-ta
http://zagortenay.forumattivo.it/t405-il-topic-delle-presentazioni-dei-nuovi-utenti

Amministratore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Mar 3 Apr 2018 - 20:42

Ma ... quante parole a sproposito per un Albetto che altro non è che una reciproca, sinergica, promozione commerciale !
Addirittura ipotesi complottiste prima delle Elezioni , ma dai , se vogliamo dircela tutta allora diciamocela :
1 ) sono almeno 30 anni che la sinistra italiana fa di tutto per suicidarsi e  ipotizzare un complotto del genere è ridicolo
2 ) Burattini in tempi passati non ha  nascosto simpatie per Fini  ( ex presidente della camera )
3 ) vi invito a rileggere lo Zagor Nolittiano , Zagor era Nolitta , Nolitta era Zagor , Nolitta era Bonelli e Bonelli era socialista , moderatamente di sinistra, molto equilibrato  , questo traspare anche nelle sue opere, nel modo di intendere il personaggio e nella visione d'Insieme . Con rispetto , credo che la consapevolezza , una percezione di un  mondo complesso , dove esistono sfumature difficili da classificare, complessità anche nel dare le risposte ,  nonché un maggiore tormento interiore siano prerogative  più di sinistra, una maggiore  capacità di sintesi ma anche  una visione del mondo un po più schematica si addica di  più alla destra .
4 ) L'operazione commerciale ( ben vengano uomini o donne dello spettacolo che ci fanno pubblicità ) culturalmente  era di certo  più plausibile con Jovanotti  che  con uno come Povia , direi molto distante da ciò che Zagor rappresenta  .
5 ) Le opere d'arte restano tali anche se politicamente ci sono distanti . Non ho votato alle scorse elezioni , sono tendenzialmente di sinistra ( con ragioni alla pari , fin da piccolo , mi sono sempre schierato con i più deboli  , forse per questo mi piaceva Zagor  ) , detto questo , posso forse affermare che quel "fascista" di Frank Miller non sia un genio assoluto del fumetto , suvvia !
Mi leggo l'opera d'arte e non mi sto a fare troppe masturbazioni mentali.  stella2 l:o rolleyes
Liberty Secular Sam
Novellino del forum
Novellino del forum

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito senza scure il Mer 4 Apr 2018 - 8:47

Hai banalizzato la questione, Liberty.

Chi ti ha fatto intendere fosse un "problema" politico, basato sulle elezioni, non ha capito un acca. Lo strimpellatore in questione di politica non ne capisce nulla o quasi, ma le sue strofe sono d'impatto (o perlomeno ritenute tali dai poteri forti) sociale rilevante.

Solo per precisare sono intervenuto, ma la richiudo (almeno io) immediatamente qui colaz

campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Mer 4 Apr 2018 - 8:57

[quote="Spirito senza scure"]Hai banalizzato la questione, Liberty.[/quote]
Non s'è capito, ma usavo un tono scherzoso . Wink
Comunque, ho letto pagine indietro che si paventava l'ipotesi di una uscita anticipata prima delle elezioni per motivi politici e questa cosa l'ho trovata assurda !
Liberty Secular Sam
Novellino del forum
Novellino del forum

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: