Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

+17
ZACCA
wakopa
SPARKS82
Wonder
graziano
doctorZeta
lukas luke
MASSIMO
chinaski89
toro seduto
Preacher
capelli d'argento
Winter Snake
KLAIN
Andrea67
natural killer
Kramer76
21 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da natural killer Sab 03 Mar 2018, 16:45

Io ho sempre preferito il minestrone al passato di verdura...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22099
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Kramer76 Sab 03 Mar 2018, 18:51

mio fratello è figlio unico perchè non ha mai criticato una storia senza prima averla letta
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da natural killer Sab 03 Mar 2018, 18:57

Infatti non si critica la storia ma il titolo...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22099
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da capelli d'argento Dom 04 Mar 2018, 01:34

Letta anche questa seconda parte.
Sicuramente c'è molta azione.
Zagor sembra, quasi, il "clone" del Tex di una volta: fa fuori avversari come mosche!
Per il resto poca cosa. Il cattivone Allemby che è talmente cattivo che, dopo anni, aspetta proprio l' arrivo di Zagor, che intanto ha accompagnato a casa il giudice in pensione che sa molte cose su di lui, per far fuori il giudice stesso. Mah.........
Poi Zamberletti fa pure fare una figura di m.... a Zagor ( come nell' ultimo periodo Nizzi faceva fare a Tex, altra analogia con il Ranger, in questo caso, però, negativa ): durante la fuga dopo il fallito attacco al giudice, dapprima lo SCLS esclama che provvederà a cancellare per bene le tracce  poi, però, il cattivone e la sua banda raggiungono e scoprono come niente che Zagor, Cico, il giudice e la figlia si son rifugiati presso una comunità di mormoni. Evidentemente, Zagor, le tracce non le ha ben cancellate.... ^^77ò
Oltretutto, mettendo pure in pericolo gli stessi mormoni.... rolleyes
E Blondie ?
Blondie, pardon Isabel, è presente in tutto in circa 20 pagine ( non che me ne dispiaccia eh ): tra queste, arriva giusto in tempo per salvare Zagor con un mirato colpo di pistola.
Disegni che continuano a non piacermi molto ( anche se su Zagor ho visto, personalmente, di peggio, ad es. quelli dei fratelli Cassaro ): volto di Zagor, come al solito, non sempre centrato e, in generale, i volti sono come "allungati", quasi "ovalizzati".
Aspetto con "ansia" l' ultimo albo di aprile. Arrow colaz

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Dom 04 Mar 2018, 11:00

L' albetto con Jovanotti va preso per quello che è, una operazione commerciale che può giovare ad entrambi , sia al cantautore che al nostro eroe . Ben vengano queste iniziative , pur che ci sia compatibilità fra l'autore e Zagor .

Veniamo a Blondie . Questo secondo albo, che ho gradito meno del primo , alterna momenti di stasi ad azione dirompente , ma nel complesso appare abbastanza interlocutorio in merito allo sviluppo della storia principale . Mi ha colpito incontro di Blondie con Zagor . Lei lo salva e l'aiuta a fuggire lui tenta subito di disarmarla . E pensare che a pagina 41 di Pericolo Biondo la bella fuorilegge promette <<….se avrò la fortuna di ritrovarti di fronte a me , non starò a sprecare il fiato per riesumare degli aneddoti , Zagor…ma puoi essere certo che approfitterò dell’occasione per piazzarti una pallottola tra gli occhi >>

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da capelli d'argento Dom 04 Mar 2018, 14:19

Liberty Secular Sam ha scritto: Mi ha colpito incontro di Blondie con Zagor . Lei lo salva e l'aiuta a fuggire lui tenta subito di disarmarla . E pensare che a pagina 41 di Pericolo Biondo la bella fuorilegge promette <<….se avrò la fortuna di ritrovarti di fronte a me , non starò a sprecare il fiato per riesumare degli aneddoti , Zagor…ma puoi essere certo che approfitterò dell’occasione per piazzarti una pallottola tra gli occhi >>
Coerenza pura eh....!?rolleyes
E il "meglio", probabilmente, deve ancora arrivare..... [,]

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da SPARKS82 Lun 05 Mar 2018, 00:45

Spero che nel prossimo albo possa entrare nel vivo il personaggio di Blondie. La storia l'ho trovata un po' rallentata e non capisco perché fino ad ora di "isabel" c'è stato poco e niente. I disegni non mi fanno impazzire soprattutto Zagor. Per quanto riguarda l' albetto con Jovanotti l'ho trovata una simpatica iniziativa. Lo conserverò come tutti gli "extra" di zagor
SPARKS82
SPARKS82
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.12.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Lun 05 Mar 2018, 23:01

Buon ritmo e a tratti c'è molta azione dirompente, peccato solo per tante "zamberlettate" che annichiliscono un barlume di buono che si era visto.
Mi riferisco a Zagor che non sa cancellare le tracce, al tira e molla e ripensamenti prima di Allemby se uccidere Zagor e poi a parte invertite succede il contrario.
Tra l'altro Zagor poteva benissimo farlo fuori Allemby durante l'incendio nella casa, visto che Allemby era in una posizione scomoda, in mezzo le fiamme e quindi svantaggiato.
In generale sono veramente dei cattivi di basso livello e spessore, stereotipati che di più non si può, altro che "banda degli spettri".
E anche l'incontro e il faccia a faccia tra Zagor e Blondie, sarebbe stato da impostarlo in altro modo e in altra occasione, non in mezzo una sparatoria dove devono scapicollarsi per fuggire da cavallo.
Buono Laurenti, migliore rispetto alla trasferta sudamericana.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Preacher Lun 05 Mar 2018, 23:30

natural killer ha scritto:Blondie (Isabel? flower ) determinata e ancora cattiva (anche se c'è qualcuno ancor più cattivo).

Io l'ho vista tentennare e ruzzolare per terra troppo flower
e dire che aveva promesso a Zagor una pallottola in fronte come lo avrebbe incontrato. flower

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Preacher Lun 05 Mar 2018, 23:33

Fabri73 ha scritto:che poi, nei titoli di questa storia hanno raggiunto il Top of the Pops: un  
albo si intitola "Il ritorno di Blondie", e un altro "Il passato di Isabel" che è
in pratica una ripetizione (Blondie = Isabel).
Il ritorno di....
Il passato di.....
prequel....  sequel....  semiprequel.....   reboot.....  
Zagor begins.   Zagor returns......  Che fantasia

Quoto Fabri.
"Fantasia portami via"(sui titoli). flower

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da wakopa Mar 06 Mar 2018, 10:50

Liberty Secular Sam ha scritto: E pensare che a pagina 41 di Pericolo Biondo la bella fuorilegge promette <<….se avrò la fortuna di ritrovarti di fronte a me , non starò a sprecare il fiato per riesumare degli aneddoti , Zagor…ma puoi essere certo che approfitterò dell’occasione per piazzarti una pallottola tra gli occhi >>
diciamo che Mignacco la storia con Smirnoff se l'e' letta meglio *.*

con qualche stratagemma autoriale,Blondie poteva pure provare a mantenere l'antica promessa senza che questo inficiasse il soggetto che ne prevedeva la redenzione flower

zagor,cico,giudice e figlia schivano miracolosamente decine di pallottole, poi pero' banalmente si ribalta il carro, si decide di far camminare per km un anziano , si coprono male le tracce, si mette in pericolo una comunita' di mormoni...
insomma parecchie soluzioni deboli e discutibili per un albo che fa fare alla storia un passo indietro rispetto al precedente...

non si capisce poi se trattasi della banda degli spettri come nella storia, o della banda degli spietati come in copertina Shocked

ben vengano le millemila iniziative come il trascurabilissimo albetto col Cherubini ,sempre che pero' non inficino la cura e la qualita' della zenith ^^77ò

Laurenti solito portento nei dinamismi ma a volte tira via in piu' di qualche campo lungo.

Attendiamo comunque l'albo conclusivo per un giudizio definitivo, sperando che la storia possa recuperare in qualche modo benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty BLONDIE - UN RITORNO ANNUNCIATO E UN FINALE SPOILERATO

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 11:02

Ciao a tutti, vi leggo da un pò di tempo, e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi al forum. Trovo la storia di Blondie abbastanza gradevole ma niente di più, si avvertono forzature negli snodi della trama, come giustamente segnalato da altri utenti come Capelli d'argento e Thunderman. E i disegni mi sembrano piuttosto incerti, peggiorati nell'album di marzo.

Quello che mi preme di più è denunciare il lancio del prox album nella seconda di copertina : uno spoiler vergognoso che mi ha tolto la piccola curiosità che mi era rimasta per il proseguio/finale della storia. E' disarmante la mancanza di cura e di professionalità con cui sono state scritte quelle poche righe. La trovo una grave mancanza di rispetto nei confronti del lettore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 12:48

Fabri73 ha scritto:Ma perchè avete cambiato
titolo al topic?

Fabrì, in un topic di una storia il titolo si cambia ogni mese con quello dell'albo in edicola.
È stato sempre così da 10 anni, non è una novità
.
Wink stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 13:26

Letto, un decisivo passo indietro rispetto a qualcosa di buono che si era visto nella prima parte. flower
A parte una noia mortale nel perdersi tra baloon troppo dilatati e pesanti, a scene dove ci si siede troppo e si racconta. I love you
Alcune trovate un po' forzate: il carro che magicamente si rompe e Zagor che fa camminare un giudice anziano per tanti km a piedi, Zagor che schiva 20 pallottole in un secondo. affraid
Anche la decisione di Allemby di non uccidere Zagor sembra molto forzata, in fondo, a cosa gli serve ancora Zagor vivo ? Shocked

E Blondie ? L'abbiamo aspettata 41 anni che giurava vendetta e invece salva momentaneamente Zagor.
Ma a parte ciò, sembra una grande comprimaria, che però fa la comprimaria e non l'antagonista principale come dovrebbe e ci si aspettava. pale Ruolo invece appannaggio di Allemby che mi sembra il solito riccone arrogante, uno dei tanti cattivi da serie B, insomma. pale

Una parentesi sul titolo dell'albo: ma era tanto bello e più descrittivo "La banda degli spettri", perché hanno scelto questo "spietati" troppo generico ? Mah.

Disegni di Laurenti ottimi, migliorabili ogni tanto su qualche scena di ressa, ma ottimi. Exclamation

Vedremo come va a finire, ma la copertina del prossimo numero, il cliffhanger finale, il fatto che Blondie non è la nemica, fa pensare che l'ennesima redenzione è dietro l'angolo. Arrow flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 14:27

Blondie spero non diventerà amica e speriamo non venga gonfiata anche lei a diventare un qualcosa tipo una killer di qualche organizzazione terroristica mondiale che annichilirebbe quel personaggio scanzonato, fantasioso e anche un po' erotico di Pericolo Biondo. Il mio timore è quello, oltre alla redenzione, per me quasi certa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da capelli d'argento Mar 06 Mar 2018, 17:40

Walter Dorian ha scritto:
Una parentesi sul titolo dell'albo: ma era tanto bello e più descrittivo "La banda degli spettri", perché hanno scelto questo "spietati" troppo generico ? Mah.

Forse era il caso di non titolare in modo così "roboante", spettri o spietati che fosse. Considerato come vanno all' attacco del giudice e di Zagor più che spietati o spettri parrebbero dei pirla, il loro capo in primis...... *.*  Wink
Mi ricorda, questa cosa della titolazione, un albo di Tex di qualche tempo fa: "Tumak l ' inesorabile" che fu involontariamente comico, perché quel Tumak era tutto fuorché "inesorabile".... Laughing

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 18:22

Walter Dorian ha scritto:
Fabri73 ha scritto:Ma perchè avete cambiato
titolo al topic?

Fabrì, in un topic di una storia il titolo si cambia ogni mese con quello dell'albo in edicola.
È stato sempre così da 10 anni, non è una novità
.
Wink stella2

Non condivido. Il titolo deve coincidere
Con quello del primo albo. Io
Non condivido. Non lo accetto.
E" assurdo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da natural killer Mar 06 Mar 2018, 19:07

Fragile Isabel di chi sei
la tua via di scampo sono io
Isabel vivi con me
T'inseguirò, catturerò, quel tuo cuore folle
è una bugia
garcia

hate-ok

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22099
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 19:47

E' la nuova canzone di Jovanotti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da natural killer Mar 06 Mar 2018, 20:06

No, è dei Pooh...
Spero non abbia ispirato la storia che stiamo leggendo....

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22099
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Kramer76 Mar 06 Mar 2018, 21:47

in pratica sta piacendo solo a me..
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da natural killer Mar 06 Mar 2018, 21:59

natural killer ha scritto:
Auspico che la bella fuorilegge resti dalla sua parte della barricata con tre possibili epiloghi:
- Blondie espia le sue colpe restando uccisa sul campo, lasciando a Zagor il rimorso per non averla tenuta in vita
- Blondie dopo la resa dei conti riesce a fuggire, con Zagor non troppo assalito dal sacro furore di riconsegnarla alla giustizia
- Blondie accetta di affrontare le sue responsabilità e Zagor promette di fare il possibile per tentare di allegerirle il conto da saldare

Qualunque altro epilogo mi sorprenderebbe, spero però di non dover leggere l'ennesimo pentimento e conseguente passaggio alla schiera degli ex nemici....

Delle tre ipotesi fatte a suo tempo scarterei la prima, lasciata in vita Blondie può tornare utile in futuro...
La seconda è quella che al momento sentirei più probabile
La terza mi pare adesso troppo scontata
Alla quarta preferisco non pensare...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22099
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da KLAIN Mer 07 Mar 2018, 00:16

Seconda parte noiosa e flaccida, Zagor fuori tema, Blondie ai margini, Zamberletti fuori giri, Laurenti da pensionamento, storia al momento tra le più trascurabili degli ultimi tempi!!!
I lettori attirati dal Jova scapperanno a gambe levate!!!
Chi ha realizzato il prossimamente e' passibile di corte marziale!

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da capelli d'argento Mer 07 Mar 2018, 09:41

KLAIN ha scritto:Chi ha realizzato il prossimamente e' passibile di corte marziale!
no-ta *.* Mad ^^77ò sunny

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mer 07 Mar 2018, 12:49

Non mi ha esaltato per niente: la storia stenta a decollare, e alcuni personaggi (il cattivone riccastro capetto del paese su tutti e il giudice) sono davvero poco caratterizzati e privi di ogni sfaccettatura. Quelli che lo sono meglio appaiono troppo però sopra le righe (come il vecchio cieco).

Bene da una parte l'interpretazione di Blondie che figura come la ragazza cocciuta e coraggiosa, ma che fa da sfondo a una storia tra proprietari terrieri e banditi e non brilla.
e i propositi di vendetta su Zagor dove sono finiti ?

ben costruite le parti pim pum pam delle sparatorie e lo Zagor che prende iniziativa autoritario di Zamberletti, ma resta un western per ora dozzinale, considerando che anche io temo una redenzione di Blondie, o un salvataggio di Zagor nei confronti della bionda banditessa che le farà cambiare giudizio e vita.
poi magari mi sbaglio (e speriamo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 4 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.