Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

+17
ZACCA
wakopa
SPARKS82
Wonder
graziano
doctorZeta
lukas luke
MASSIMO
chinaski89
toro seduto
Preacher
capelli d'argento
Winter Snake
KLAIN
Andrea67
natural killer
Kramer76
21 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Lun 05 Feb 2018, 11:58

natural killer ha scritto:
Qualunque altro epilogo mi sorprenderebbe, spero però di non dover leggere l'ennesimo pentimento e conseguente passaggio alla schiera degli ex nemici....

Concordo. Quasi oltre 35 anni di attesa ripagati con Blondie che passa tra "i buoni" farebbe storcere il naso. pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Kramer76 Lun 05 Feb 2018, 15:28

questo primo albo mi è piaciuto come mi era piaciuto quello di smirnoff

blondie -intendiamoci, è quello che conta in questa storia- è caratterizzata molto bene come lapalette (almeno il lapalette di quel primo albo)
e la storia, trita e ritrita per com'è, sembra molto adatta sia al personaggio e al suo essere attuale (caso molestie), sia al più classico anti-mafia-tenay
potrebbe essere l'apice della carriera zagoriana sia per blondie (non sono tra quelli che rivalutano la storia originale), sia per l'autore
blondie is the new black!
la palude delle forzate  Cool

quanto a laurenti, non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello..

ps copertina fantastica
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Lun 05 Feb 2018, 18:13

Mah, Blondie è caratterizzata bene ma non è che ci volesse molto.
del resto, stiamo parlando di una che è apparsa nel giro di 40 pagine da sfondo in una storia trashissima che se non fosse stato per quel bagnetto famoso in pochi se la sarebbero ricordata

buona azione, non mi piace lo sfondo del solito Zagor contro la mafia e i riccastri darkwoodiani un po' inflazionati per quanto riguarda zamberletti
Un I dominatori con qualche spruzzata di bella fi.. di Blondie ? speriamo di no.

ottimi i disegni di Laurenti dalla sua figura femminile della comprimaria tanto attesa al dinamismo e alle lussureggianti foreste

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da capelli d'argento Lun 05 Feb 2018, 22:12

Smash ha scritto:Mah, Blondie è caratterizzata bene ma non è che ci volesse molto.
del resto, stiamo parlando di una che è apparsa nel giro di 40 pagine da sfondo in una storia trashissima che se non fosse stato per quel bagnetto famoso in pochi se la sarebbero ricordata....
Smile ....Sulla quale, la Dulcinea del Toboso, ci si è imbastito addirittura un ritorno ! rolleyes

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Preacher Mar 06 Feb 2018, 00:01

Kramer76 ha scritto:
blondie is the new black!
la palude delle forzate  Cool

Non l'ho capita Kramer. Shocked Rolling Eyes

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Feb 2018, 00:06

Non male come inizio, la Blondie di Zamberletti mi sembra tosta e cattivella come quella di Canzio.
Promuovo anche Laurenti. Io a parte Blondie e l'amica sua non ho visto tutte queste bonazze nel carcere.
Ottima anche la sua versione di Blondie molto spumeggiante e graziosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da wakopa Mar 06 Feb 2018, 15:36

Kramer76 ha scritto: classico anti-mafia-tenay
clap




in effetti la storia che fa da sfondo col solito prepotente spalleggiato dallo sceriffo corrotto, e' quanto di piu' rimasticato in tema western,pero' devo dire che Zamberletti sfanga una buona sufficienza in agilita' Very Happy
strappa addirittura una risatina quando Cico promette aiuto al malcapitato con zagor che si chiede se abbia battuto la testa stella2
:"sono stufo dei tuoi discorsi da eroe,tanto e' quello che avresti detto tu"   Very Happy
un po' forzato invece che Blondie si liberi cosi' facilmente di quei tre pendagli da forca o reciti frasi pomposamente roboanti come "la morte e l'inferno sono gli unici miei amici su questa terra" Suspect
Aspettiamo il seguito per vedere se aumentare o diminuire questa sufficienza anche se sento puzza di redenzioni e tarallucci, dati i nemici in comune vampire

Quanto alla parte grafica,riprendo un attimo la questione sulla sospensione dell'incredulita' circa le fattezze della banditessa:
rappresentare le donne secondo i modelli di oggi, mi puo' stare pure bene,
ma diamine non puoi rappresentare delle detenute di un penitenziario come se fossero uscite da un salone di bellezza, truccate e in tiro come le conigliette di playboy   ghigli
E' qualcosa che cozza proprio con la logica della storia ;
rappresentale pure seducenti ma anche in qualche modo segnate dalla prigionia ...
infatti nulla da dire sulla mogliettina del proprietario terriero che per un pelo salva il collo nel finale;
detto questo, ho molto apprezzato il lavoro di Laurenti   Exclamation
davvero in crescita rispetto alla trasferta e sempre tra i migliori nei dinamismi;la fuga di Blondie o l'azione di zagor risultano spettacolari proprio grazie alle sue matite;
mi perplimono le critiche ad esempio di chi elogia i Divitto   silent





ps. un ricordo per Marco che ci teneva tanto a leggere questa storia zzzz










wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Feb 2018, 22:55

Nella prima storia di Blondie. La vera celebrità era quella specie di Don Chischiotte dei poveri. Raccomandato dal console Spagnolo, il quale si associo a Cico, facendo esclamare a Zagor la celebre frase: .... (non la ricordo) però suonava del tipo, un pazzo e un fanatico  ecc ecc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Preacher Mer 07 Feb 2018, 00:52

wakopa ha scritto:
un po' forzato invece che Blondie si liberi cosi' facilmente di quei tre pendagli da forca o reciti frasi pomposamente roboanti come "la morte e l'inferno sono gli unici miei amici su questa terra" Suspect

Mi sento di condividere: va bene che è una delinquente, è tosta, ma non è una campionessa di arti marziali...

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mer 07 Feb 2018, 20:56

Un buon inizio e questo indipendentemente dagli ottimi disegni di Laurenti . Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Blondie , molto tosta e letale , ho apprezzato anche i dialoghi e il buon ritmo del racconto . Mi piacciono diverse scelte narrative anche perché c'è qualche punto in comune con il soggetto ( respinto ) che presentai 8 anni fa alla Bonelli . La fuga della bionda da carcere, un passato che sembra riemergere , un nemico comune che pare spingerà nel prossimo albo Zagor e Blondie a stringere temporanea alleanza, io avevo scelto una tribù di indiani ostili, mentre Zamberletti sembra aver optato per una banda di spietati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Kramer76 Mer 07 Feb 2018, 21:28

@Liberty Secular Sam ti chiami Adriano?
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da capelli d'argento Mer 07 Feb 2018, 22:25

Liberty Secular Sam ha scritto: Mi piacciono diverse scelte narrative anche perché c'è qualche  punto in comune con il soggetto ( respinto ) che presentai 8 anni fa alla Bonelli . La fuga della bionda da carcere, un passato che sembra riemergere , un nemico comune che pare spingerà nel prossimo albo Zagor e Blondie a stringere temporanea alleanza,  io avevo scelto una tribù di indiani ostili.....

Allora se finirà a "tarallucci e vino" saprò con chi prendermela..... *.* clap mutley1
P.S.: mmmm....mumble mumble...a dir la verità il tuo soggetto verteva su una "temporanea" alleanza....Quièn sabe...!? [,] Wink benvenuto

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mer 07 Feb 2018, 23:21

Kramer : perché quella pistola alla tempia ?

Capelli d'Argento : no finale drammatico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Preacher Gio 08 Feb 2018, 00:32

Liberty Secular Sam ha scritto: un nemico comune che pare spingerà nel prossimo albo Zagor e Blondie a stringere temporanea alleanza

E' un po' la paura mia, tua e quella di tutti. Temporanea alleanza, qualche fatto tragico che riemergerà dal passato di Blondie con Zagor che la perdonerà.
Almeno spero a questo punto in una fine catartica della bionda, e non di assistere all'ennesimo passaggio del villain cattivo tra le file dei buoni.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Gio 08 Feb 2018, 18:00

non male l inizio della storia,ben caratterizzata blondie.
belli i disegni di laurenti.
auguriamoci che la vicenda prosegua su questi binari e si concluda in modo drammatico con la morte di blondie perché non mi entusiasmerebbe né come nemico seriale né soprattutto come alleata di Zagor in un happy end a tarallucci e vino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da capelli d'argento Gio 08 Feb 2018, 22:55

Preacher ha scritto: Almeno spero a questo punto in una fine catartica della bionda..
osages ha scritto:auguriamoci che la vicenda prosegua su questi binari e si concluda in modo drammatico con la morte di blondie
Peste !
Ma siete impazziti...!? mad clap
Non rivedremmo mai più copertine sexy, magari con Blondie in micro bikini...!? *.* stella2

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mar 20 Feb 2018, 19:22

Si. La prima parte mi è piaciuta.
Scorre bene, (forse troppo veloce la lettura), buoni disegni di Laurenti.
Per un giudizio più a 360° aspettiamo la conclusione.
Però chi inizia bene è già a metà dell'opera.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Lun 26 Feb 2018, 13:55

ultimamente abbiamo assistito a ottimi inizi
e sviluppi deludenti. Surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Lun 26 Feb 2018, 14:01

Appunto, andiamoci coi piedi di piombo, Fabri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Kramer76 Ven 02 Mar 2018, 14:46

come previsto da molti questa è la più bella di zamberletti, per un motivo o per l'altro
un western scorrevole e che va subito al sodo come non ne se leggevano da tempo, e mai smacchiettata fu più giusta di questa: isabel è un'atomica bionda ("il male esisterà finchè vivrà anche un solo uomo" Very Happy)

non poteva che disegnarla il grande laurenti...
qualche difetto c'è, per carità: ad esempio, la prima vignetta di pag. 42 mi ha fatto ridere per quanto è brutta clap
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da natural killer Ven 02 Mar 2018, 21:15

La storia prosegue con un buon ritmo e un intrigante intreccio che porta all'incrocio delle vicende di Blondie a quelle di Zagor nel momento cruciale, risultando l'intervento della bionda fuorilegge decisivo anche per la sorte di Zagor e Cico.
Zagor indomabile, Blondie (Isabel? flower ) determinata e ancora cattiva (anche se c'è qualcuno ancor più cattivo).
Un antagonista di spessore e cattivissimo che riesce a occupare la scena con buona presenza e giusta carica di crudeltà.
Un movente misterioso, ma non tanto...
E l'albo si chiude con lo scontro tra Zagor e Blondie che il rocambolesco intervento di Cico procrastina al mese prossimo.
Stiamo a vedere...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Ven 02 Mar 2018, 21:19

Ma perchè avete cambiato
titolo al topic?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da natural killer Ven 02 Mar 2018, 21:21

Fabri73 ha scritto:Ma perchè avete cambiato
titolo al topic?

Ridateci Blondie!
Laughing

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da chinaski89 Sab 03 Mar 2018, 16:17

Io lo leggo dopo, ma già avendo buttato l'occhio sulla trama del prossimo numero (per sbaglio aprendo) mi viene da dire "minchia che fantasia" con sti passati, vabbè ora leggo e vi so dire la prima parte prometteva bene
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Sab 03 Mar 2018, 16:31

che poi, nei titoli di questa storia hanno raggiunto il Top of the Pops: un
albo si intitola "Il ritorno di Blondie", e un altro "Il passato di Isabel" che è
in pratica una ripetizione (Blondie = Isabel).
Il ritorno di....
Il passato di.....
prequel.... sequel.... semiprequel..... reboot.....
Zagor begins. Zagor returns...... Che fantasia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.