Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

+17
ZACCA
wakopa
SPARKS82
Wonder
graziano
doctorZeta
lukas luke
MASSIMO
chinaski89
toro seduto
Preacher
capelli d'argento
Winter Snake
KLAIN
Andrea67
natural killer
Kramer76
21 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mer 7 Mar 2018 - 13:50

Parlate tutti dei propositi di vendetta di Blondie...
Ma sono passati secoli, Zagor è cambiato , lei
pure ,  si può anche cambiare idea no? Le cose
Non sono sclerotizzate e ferme alla prima
storia.
Io solleverei altri temi.


Ultima modifica di Fabri73 il Gio 8 Mar 2018 - 11:26 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mer 7 Mar 2018 - 13:50

capelli d'argento ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Una parentesi sul titolo dell'albo: ma era tanto bello e più descrittivo "La banda degli spettri", perché hanno scelto questo "spietati" troppo generico ? Mah.

Forse era il caso di non titolare in modo così "roboante", spettri o spietati che fosse. Considerato come vanno all' attacco del giudice e di Zagor più che spietati o spettri parrebbero dei pirla, il loro capo in primis...... *.*  Wink
Mi ricorda, questa cosa della titolazione, un albo di Tex di qualche tempo fa: "Tumak l ' inesorabile" che fu involontariamente comico, perché quel Tumak era tutto fuorché "inesorabile".... Laughing

Sì, alla fine sono dei comuni banditi che "spettri" non gli si addice, però visto che venivano menzionati così nella storia, almeno era meglio titolare l'albo così. "Spietati" l'ho trovato troppo generico. flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mer 7 Mar 2018 - 17:00

Smash ha scritto:lo Zagor che prende iniziativa autoritario di Zamberletti.

Ti dico la mia però: uno Zagor così tutto pieno di sé nell'impartire ordini a un vecchio di farsi km su km a piedi, tutto di polso, mi sa tanto di retorica GLBonelliana con Tex che con Zagor non è che ci azzecchi poi più di tanto. Del resto, l'autore di questa storia, è molto più texiano nello scrivere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mer 7 Mar 2018 - 17:06

Fabri73 ha scritto:Parlate tutti dei propositi di vendetta di Blondie...
Ma sono passati secoli, Zagor è cambiato , lei
pure ,  si può anche cambiare idea no? Le cose
Non sono sclerotizzate e ferme alla prima
storia.
Io sollevarsi altri temi.

Non sono passati secoli, semmai qualche anno calcolando il tempo trascorso tra la storia Il cavaliere misterioso e questa.
Si può anche cambiare idea, ma cambiarla nei confronti di uno che ti ha fatto fare qualche anno dentro è da schizofrenica q* . Soprattutto considerando la promessa che gli aveva fatto quando Zagor la lascia in prigione consegnandola allo sceriffo.
Poi tutti si aspettavano la vendetta, come è giusto e logico che sia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mer 7 Mar 2018 - 17:19

Adesso non fare il polemico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mer 7 Mar 2018 - 18:43

Thunderman78 ha scritto:
Smash ha scritto:lo Zagor che prende iniziativa autoritario di Zamberletti.

Ti dico la mia però: uno Zagor così tutto pieno di sé nell'impartire ordini a un vecchio di farsi km su km a piedi, tutto di polso, mi sa tanto di retorica GLBonelliana con Tex che con Zagor non è che ci azzecchi poi più di tanto. Del resto, l'autore di questa storia, è molto più texiano nello scrivere.

dai Thunderman, abbiamo chiesto più zagorcentrismo e una figura a volte più messianica e tosta, mi sembra che lo Zagor di Zamberletti in quei frangenti vada in questo senso
e te lo dice uno che il suo modo di fare Zagor lo disapprova, ma su questa caratterizzazione di Zagor ha fatto bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mer 7 Mar 2018 - 19:10

Mediocre. Tutto sommato una storia che si sta leggendo anche bene e ha un cero senso del ritmo. Qualche scena singola presa singolarmente non è neanche male.
Ma la vicenda è all'acqua di rose. Prevedibilissimo che Blondie avrebbe incrociato la strada di Zagor e che avrebbe avuto un nemico comune, così come i personaggi che non graffiano (l'ex giudice, Allemby, i mormoni).
L'autore molto pragmatico, ma poco ispirato.
Soggetto anche buono, ma capitato nelle mani sbagliate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Preacher Mer 7 Mar 2018 - 22:18

@Smash e @Thunderman78, tutto questo superZagor duro e puro di GLB non lo vedo.
Anzi, ne vedo uno anche abbastanza umano che viene catturato, che non sa cancellare le tracce e che gli si rompe la ruota del carro mentre guida. Uno Zagor di certo non infallibile. flower

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Gio 8 Mar 2018 - 1:34

Storia un po' fiacca anche per me, con qualche falla. Poi in ambito di un westernuccio light, ci può stare qualche elemento inverosimile che non combacia perfettamente con la realtà come l'anziano giudice che va a piedi per tante miglia, non si può sempre pretende l'ultra-realismo. Surprised

Non mi sta bene però quando si tratta di ultrainseguimenti e pseudoagguati degli uomini di Allemby a Zagor, dove i suoi sgherri si comportano come dei fessi che vanno in bocca al leone e sbagliano colpi da pochissima distanza. E' ancora molto più grave uno Zagor che non riesce a cancellare le tracce.pale

Zagor troppo buonista per partito preso, quando Allemby a terra poteva benissimo farlo fuori. O quantomeno prenderlo in ostaggio per fuggire...rolleyes
Blondie ? Aumenta il mistero e la curiosità costruitagli attorno sul perché cerca vendetta contro Allemby e perché, resta però il fatto che sia stata ripescata più per far da spalla a Zagor che non come villain principale. [,]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da ZACCA Gio 8 Mar 2018 - 8:40

io non ho capito una cosa, quando gli si rovescia il carro,
i cavalli che fine fanno ?
visto che devono proseguire a piedi, perche non usano quelli ? Surprised

_________________________________________________
Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 9sdzb811Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 19b9yb10 Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5126
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Gio 8 Mar 2018 - 11:28

ZACCA ha scritto:io non ho capito una cosa, quando gli si rovescia il carro,
i cavalli che fine fanno ?
visto che devono proseguire a piedi, perche non usano quelli ? Surprised

Penso che i cavalli si siano staccati dal carro e abbiano corso fuggendo impauriti. flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da ZACCA Gio 8 Mar 2018 - 11:36

erano imbrigliati, difficile che galoppino via in coppia ,
dopo un po si devono fermare x forza.
vabbe dettagli ... Very Happy

_________________________________________________
Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 9sdzb811Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 19b9yb10 Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5126
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Gio 8 Mar 2018 - 11:44

Sì, Zac, non è facile cavalcare imbrigliati in quel modo. Nella distrazione di Zagor e gli altri avranno trovato tempo per allontanarsi.
Comunque sì dettagli, di trovate un po' assurde su questa seconda parte ne ho viste di peggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da KLAIN Gio 8 Mar 2018 - 11:47

Se l' e' magnati Cico!

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da MASSIMO Ven 9 Mar 2018 - 11:16

natural killer ha scritto:Fragile Isabel di chi sei
la tua via di scampo sono io
Isabel vivi con me
T'inseguirò, catturerò, quel tuo cuore folle
è una bugia
garcia

hate-ok
no-ta no-ta no-ta Bella canzone dei POOH.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Sab 10 Mar 2018 - 0:12

Smash ha scritto:
Thunderman78 ha scritto:
Smash ha scritto:lo Zagor che prende iniziativa autoritario di Zamberletti.

Ti dico la mia però: uno Zagor così tutto pieno di sé nell'impartire ordini a un vecchio di farsi km su km a piedi, tutto di polso, mi sa tanto di retorica GLBonelliana con Tex che con Zagor non è che ci azzecchi poi più di tanto. Del resto, l'autore di questa storia, è molto più texiano nello scrivere.

dai Thunderman, abbiamo chiesto più zagorcentrismo e una figura a volte più messianica e tosta, mi sembra che lo Zagor di Zamberletti in quei frangenti vada in questo senso
e te lo dice uno che il suo modo di fare Zagor lo disapprova, ma su questa caratterizzazione di Zagor ha fatto bene.

sì, anche se uno Zagor tosto e risoluto non è propriamente lo Zagor che tratta a pezze da piedi i comprimari amici, per poi non riuscire neanche a salvarli...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Sab 10 Mar 2018 - 0:13

KLAIN ha scritto:Se l' e'  magnati Cico!

stella2 stella2 stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Wonder Sab 10 Mar 2018 - 12:37

Sono curioso di vedere come va a finire,
la parte di Blondie è minima nel albo però misteriosa mi piace,
mi ha fatto sorridere quando nel "riassunto della puntata precedente" in prima pagina viene scritto ".....per una fortunosa coincidenza, anche Zagor e Cico stanno attraversando la stessa regione...... "
Oh! è incredibile quante volte per caso Zagor e Cico cascano in mezzo ai guai veramente sfortunati Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Wonder
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mer 14 Mar 2018 - 22:47

Mi sta piacendo Cico, e la caratterizzazione di una Blondie spietata e spocchiosa come nella storia firmata da Canzio.
Quello che non va sono i personaggi di Zamberletti bidimensionali, senza brio o una caratterizzazione particolare che possa scolpirli un po'. Ma sembrano tutti banditi di mezza tacca con il riccone tutto affamato di soldi a comandarli.
E poi il soggetto del solito boss del villaggio, dell'oro e del paesino alla sua mercé è inflazionatissimo.
Intriga invece il mistero che c'è tra Blondie e lo stesso boss del villaggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da graziano Gio 15 Mar 2018 - 7:37

a me non è piaciuto manco x il c..... se si vuole fare un ritorno di un personaggio almeno che si segua la linea che fu tracciata da chi lo scrisse,se poi leggo la storia e mi accorgo che blondie è un'altra persona cambiategli il nome cazzo,queste sono esche per polli,andate aff....... tutti,oggi mi sono svegliato male ma è quello che penso esattamente
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da wakopa Gio 15 Mar 2018 - 9:52

graziano ha scritto:a me non è piaciuto manco x il c..... se si vuole fare un ritorno di un personaggio almeno che si segua la linea che fu tracciata da chi lo scrisse,se poi leggo la storia e mi accorgo che blondie è un'altra persona cambiategli il nome cazzo,queste sono esche per polli,andate aff....... tutti,oggi mi sono svegliato male ma è quello che penso esattamente

sei spietato...
o uno spettro? clap
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da capelli d'argento Gio 15 Mar 2018 - 13:01

graziano ha scritto:a me non è piaciuto manco x il c..... se si vuole fare un ritorno di un personaggio almeno che si segua la linea che fu tracciata da chi lo scrisse,se poi leggo la storia e mi accorgo che blondie è un'altra persona cambiategli il nome cazzo,queste sono esche per polli,andate aff....... tutti,oggi mi sono svegliato male ma è quello che penso esattamente
Come si suol dire: "pane al pane e vino al vino"! stella2 no-ta
E i ritorni non sono finiti....... rolleyes [,]

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da natural killer Gio 15 Mar 2018 - 16:38

è un malinteso tra autori e addetti al marketing...

qualcuno deve aver mal interpretato che ogni iniziativa deve garantire un ritorno....

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22099
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Ven 16 Mar 2018 - 16:05

graziano ha scritto:a me non è piaciuto manco x il c..... se si vuole fare un ritorno di un personaggio almeno che si segua la linea che fu tracciata da chi lo scrisse,se poi leggo la storia e mi accorgo che blondie è un'altra persona cambiategli il nome cazzo,queste sono esche per polli,andate aff....... tutti,oggi mi sono svegliato male ma è quello che penso esattamente

Condivisibile Graziano, ma bisogna dire che come profondità del personaggio, non era nulla di che profondo neanche nella storia di Canzio/Donatelli (e in parte di Gamba).
Un personaggio che se non avesse fatto quel famoso bagnetto, non sarebbe rimasta tanto scolpita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Ospite Mar 3 Apr 2018 - 10:07

GRAN BELLA STORIA , AZZECCATISSIMA  ISABEL  E … TEX .

Sul soggetto non ho molto da dire , del resto i punti in comune con quello che presentai   nel 2010 (poi bocciato) sono diversi  : La fuga della bionda dal carcere, un passato cupo che lentamente riemerge, un nemico comune che spinge Zagor e Blondie a stringere temporanea alleanza ( io avevo scelto una tribù di indiani ostili, mentre Zamberletti opta per un ex sceriffo corrotto e spietato). Ancora in comune c'è anche  l'uccisione  dei genitori da parte del cattivo, episodio drammatico che diventa motore della vendetta e "dannazione" della coprotagonista ( No il mio finale non era affatto aperto, Blondie moriva drammaticamente ). Da lettore non posso che apprezzare . Anche la sceneggiatura  è ammirevole soprattutto nelle scene d'azione . Particolarmente azzeccata la caratterizzazione di Blondie-Isabel , bella tosta e spietata. Una rappresentazione che approfondisce senza tradire quanto visto nel lontano esordio.  A venir meno però è Zagor , ma forse non è un problema di Zamberletti ma generale, fatico infatti a trovare un barlume di Zagor in Zagor . Zagor agisce da Zagor ma non pensa da Zagor, non parla da Zagor e questo mi manca . Vedo lo Spirito con la scure , che con il suo passato , di fronte alla storia di Isabel non mostra un minimo di turbamento , comprensione , parla come parlerebbe Superman , senza macchia e senza paura , va subito alla conclusione , alla frese giusta, con Isabel che gli rimarca pure la netta divisione fra Buoni e Cattivi, bianco e nero. Senza il nero non esisterebbe il bianco e lui li zitto come un pezzo de legno  … ma nooooooo ,  Zagor è sfumatura , è "la ragione non sta mai da una sola parte" . Fa il perfettino, il primo della classe, poi quando Isabel spara a sangue freddo e a bruciapelo sul petto del  nemico non muove un ciglio  .....questo non è Zagor è una imitazione di Tex Willer priva di ironia. Ripeto forse non è solo Zamberletti. Scrivere per Tex Willer in Bonelli equivarrà anche  alla chiamata in nazionale , ma quando scrivete Zagor andatevi a rileggete Nolitta, ve prego   [,] . Va bene cambiare stile narrativo, sono d'accordo, ma se cambiamo anche personaggio no  Shocked .
Sui disegni : Laurenti per me è un fuoriclasse, uno dei migliori disegnatori , ma ho come l'impressione che questa volta qualche tavola qua e la sia stata tirata via . Non me ne voglia, ma per una volta alla sua Isabel , preferisco la Blondie di Donatelli-Gamba e quella di Piccinelli.

Very Happy Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Blondie (n.631/632/633) - Pagina 5 Empty Re: Il ritorno di Blondie (n.631/632/633)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.