Politica italiana ed estera

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Seguente

Andare in basso

Politica italiana ed estera - Pagina 14 Empty Re: Politica italiana ed estera

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Mer 24 Lug 2019 - 18:39

@Wonder ha scritto:Comunque volenti o nolenti questo è il primo governo di sinistra che c'è in Italia

Sembra una battuta , Wonder sembri rimasto fermo al 2018 , se Salvini porta a casa le autonomie e/o la flat Tax , ovvero  prima la padania , prima il più forte , con conseguente dissoluzione dello stato unitario , te la saluto la politica di  sinistra, sempre che per sinistra non si intenda l'atteggiamento caritatevole che hanno talvolta  i repubblicani in America ( salario minimo , reddito di cittadinanza )  stella2 stella2 stella2

E adesso non venirmi a dire che Renzi ha applicato il programma politico di Berlusconi del 1994 e Gentiloni ha agito da democristiano , lo so benissimo ! Però in fondo , un po di estrema destra e un po estrema sinistra anche i 5 stelle alla fine per questioni algebriche finiscono per barcamenarsi al centro . Ecco l'attuale governo è di centro destra .
Liberty Secular Sam
Liberty Secular Sam
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Mer 24 Lug 2019 - 18:40

O forse meglio di destra centro

Per me Zagor è morto nel momento in cui  la macchia nel cuore è stata smacchiata, il mito che lasciava l'amaro in bocca è stato addolcito e sopratutto in nome di una insensata presunta coerenza logica la verità e la giustizia sono scivolate tutte da una parte...

... e se la verità e la giustizia scivolano tutte da una parte la vendetta vale quanto la giustizia e Zagor ( il suo Clone )  è solo un povero idealista preso per i fondelli da una ( voluta ) realtà molto più manichea e miseramente  banale. INACCETTABILE !
Liberty Secular Sam
Liberty Secular Sam
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Wonder il Mer 24 Lug 2019 - 21:34

[quote="OLIMPIA"]
@Wonder ha scritto:elezioni anticipate non si fanno più, vedi solo cosa a combinato il PD con Verdini e company).
La TAV 1) oggi è fatto a condizioni economiche migliori di quelle precedenti (ma ripeto bisogna saper governare e non è una cosa che sono in grado di far tutti)

E si, se non hai in squadra uno come Ton(t)inelli è dura governare pale

Le chiacchiere stanno a 0 55% percento di finanziamento da parte dell'Europa comprese anche altre opere italiane nessuno prima aveva mai ottenuto un risultato cosi

Wonder
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Wonder il Mer 24 Lug 2019 - 21:55

@OLIMPIA ha scritto:

@Wonder ha scritto: 2) il Governo non può bloccare la TAV , bisogna fare un pò di chiarimenti e essere un pò informati sul funzionamento delle istituzioni,
la Legge per fare la TAV esiste da 30 anni (circa) è sempre stata bloccata con delle opposizioni in Parlamento , ma la Legge c'è già ed è esecutiva, quindi se non hai una maggioranza in Parlamento che possa bloccare una Legge già esecutiva i lavori vanno avanti,
il movimento 5 stelle da solo non ha i numeri per bloccare la legge in Parlamento (siamo ancora in un paese democratico dovesi devono rispettare delle Leggi).
Per completezza di informazioni in Italia il paese può andare avanti anche senza un Governo, le leggi sono fatte dal Parlamento e sono esecutive, il Governo invece emette Decreti Legge che se non convertiti in legge dal Parlamento entro 60 giorni perdono di validità.
La differenza è ovviamente nella velocità che ci impiega il Governo o il Parlamento nel produrre una Legge o un Decreto.

Guarda che io, come la stragrande maggioranza degli italiani, sono a favore della Tav, così come sono a favore della Tav TUTTI i partiti escluso ovviamente i 5 stelle, che però sono anni che ci fanno due co****ni così con sto' no tav, adesso Di Maio dice che lui non può fare niente perchè in parlamento è minoranza, ma non  è che è così da oggi, le cose sono sempre state così, solo che prima facevano finta di non capirlo.

La maggior parte dei politici eletti adesso nelle due camere non erano neanche nati quando è stata progettata la TAV e con una  Legge esecutiva per 20 o più anni non sono riusciti a far proseguire i lavori? come mai?

Motivo molto semplice perchè una volta il parlamento era eletto con il sistema proporzionale ed era più rappresentativo del territorio e quindi in Parlamento si è sempre trovata una maggioranza che bloccava i lavori, poi si è cambiato sistema e quindi ora è più facile trovare delle maggioranze ma sicuramente meno rappresentative degli italiani.
Il fatto che interessi a tutti gli italiani è tutto da dimostrare , e il fatto che sia un opera utile è da sperare non che sia da dimostrare.
Come dissi tempo fa, io non ho i dati per dire si o no di sicuro si parla di un opera vecchia e che va in controtendenza allo stato attuale dell'economia, attualmente si cercano collegamenti verso l'Asia per gli scambi commerciali e più o meno si cerca di allontanarsi dall'Europa (anche solo per un discorso fiscale) quindi creare un collegamento di quel tipo cioè che porta verso il centro d'Europa non so quanto possa essere utile.

Un esempio banale che mi viene in mente sono i treni ad alta velocità che girano mediamente vuoti (tranne qualche periodo dell'anno o magari qualche occasione particolare) mentre dove girano i pendolari treni vecchi e strapieni e pure cari visto che devono sopperire alle mancate entrate dell'alta velocità

Ultima modifica di Wonder il Mer 24 Lug 2019 - 22:51, modificato 1 volta

Wonder
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Wonder il Mer 24 Lug 2019 - 22:49

@Liberty Secular Sam ha scritto:
@Wonder ha scritto:Comunque volenti o nolenti questo è il primo governo di sinistra che c'è in Italia

Sembra una battuta , Wonder sembri rimasto fermo al 2018 , se Salvini porta a casa le autonomie e/o la flat Tax , ovvero  prima la padania , prima il più forte , con conseguente dissoluzione dello stato unitario , te la saluto la politica di  sinistra, sempre che per sinistra non si intenda l'atteggiamento caritatevole che hanno talvolta  i repubblicani in America ( salario minimo , reddito di cittadinanza )  stella2 stella2 stella2

E adesso non venirmi a dire che Renzi ha applicato il programma politico di Berlusconi del 1994 e Gentiloni ha agito da democristiano , lo so benissimo ! Però in fondo , un po di estrema destra e un po estrema sinistra anche i 5 stelle alla fine per questioni algebriche finiscono per barcamenarsi al centro . Ecco l'attuale governo è di centro destra .

Su alcune cose posso essere d'accordo con te, io abolirei anche le Regioni a statuto speciale che ci sono adesso, non vedo la necessità che nel 21 secolo esistano ancora,
però da li a dire dissoluzione dello Stato il passo è grande, la flax Tax in se per se può anche essere anche una cosa fatta bene ma ci deve essere una lotta all'evasione fiscale seria (anche se per ora non la vedo).

Certo se il modello a cui si ispirava Renzi non era la costituzione di Berlusconi ma la bravura di Marchionne che portava la FIAT a pagare le tasse in Inghilterra io ho difficoltà a capire la differenza tra la sinistra e la destra,
ma come dicevo 30 anni di governi di destra hanno fatto dimenticare cosa vuol dire e cosa era la sinistra.

Ho visto la busta paga della moglie di un mio collega 3,50 euro all'ora lordi, a sinistra sanno che esistono questi stipendi?
(ecco perchè magari si parla di salari minimi)

Già dimenticavo i repubblicani ma sicuramente volevi dire i democratici di Obama  (che comunque sono sempre americani e non russi comunisti) ogni tanto riescono a fare qualche piccola sciocchezza come mettere un sevizio sanitario leggermente più decente per i poveri del loro paese.

Nel 2008 mentre saltavano  le banche americane e al governo c'erano i repubblicani  di Bush ebbero la grande idea di lasciare tutti quelli che avevano perso i propri risparmi in bolletta mentre i debiti delle banche furono pagati con i soldi dello Stato, in Italia si direbbe paga sempre pantalone, ma come hanno fatto a dare tutti questi soldi alle banche ? qualcuno si chiederà da dove saltavano fuori i soldi per coprire i debiti delle banche?
E' stata una cosa difficile difficile difficile, il Presidente ha chiamato la Banca Centrale Americana e ha detto mi servono dei soldi, fai partire le rotative e stampa moneta (cosa che i paesi europei adesso non possono fare) e come per magia risolti i problemi (è vero che non è un operazione a gratis questa, il dollaro ovviamente si è svalutato) ma come si dice spesso "gli utili ai privati e i debiti allo Stato" (sembrava Alitalia ripulità dai debiti e regalata ai soliti noti e i debiti in carico allo stato, infatti fu un operazione del Governo Berlusconi notoriamente di sinistra).

Ora mi chiedo è più di sinistra Renzi  che si compiace con Marchionne  che va a pagare le tasse a Londra o Berlusconi che regala i debiti di Alitalia + Air One (si mi ero dimenticato che nel pacchetto debiti da mollare agli italiani c'era anche questa compagnia )?
C'è un proverbio che dice "se non è zuppa è pan bagnato"

Wonder
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Gio 25 Lug 2019 - 10:30

Wonder non nascondiamoci dietro un dito la lotta all'evasione fiscale viene richiamata in causa ogni qual volta si vuol fare un provvedimento di destra , giusto o sbagliato che sia e si cerca di equilibrare a livello mediatico dicendo , però tranquilli lotta all'evasione fiscale clap clap clap

La Flat Tax è iniqua ed è un provvedimento degno della ultra destra liberista . Già applicata di fatto ai professionisti , quelli piccoli sono penalizzati in ogni modo dalla mancata abolizione della fatturazione elettronica , da procedure privacy , mantengono  IVA a 22% , quelli che invece possono aderire  al regime fiscale agevolato, perché ne hanno beneficio ( pur non  non deducendo  e detraendo  nulla ) , hanno sconto sulle tasse , niente Iva ( questo li rende più competitivi )  , niente fatturazione elettronica e niente procedure privacy e quindi meno spese.

Parlavo proprio dei Repubblicani americani , per altro la riforma Obama  sulla sanità non è molto diversa da quella fatta con molta meno enfasi  dal repubblicano  Mitt Romney nel  Massachusetts.

Nel 2008 i repubblicani  di Bush fecero collassare  la Leman Brothers senza alzare un dito , ed ebbe cosi  inizio la crisi finanziaria globale che ha portato a fallimenti ,  suicidi ecc. . Questa ormai è storia . Poi visti gli effetti hanno cercato di mettere tardivamente le pezze per non aggravare la crisi , con tardivo l'intervento pubblico .  

Perdonami ma su l Governo Berlusconi notoriamente di sinistra non posso trattenermi  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap

Berlusconi ha dato il la al populismo , ha fatto eterne promesse , di Berlusconi possiamo ricordare solo la campagna antifumo del suo ministro della salute e i tanti tentativi per fortuna non sempre riusciti di massacrare la giustizia italiana per trasformare l'eccesso di garantismo in impunità personale ed aziendale, per farlo con processi lunghi e prescrizioni abbreviate ha sforacchiato il sistema giudiziario indebolendo ancora di più la certezza della pena . Il suo vero patto con gli italiani non è stato quello firmato da vespa ( il milione di posti di lavoro e il vigile di quartiere ) , ma quello sottinteso , silente , ruffiano e di stampo puramente anarchico : voi mi lasciate fare i miei affari , mi lasciate gabbare la giustizia italiana , io non vi rompo i toglioni e anzi vi lascio fare quello che vi pare . Giù condoni edilizi ( nel paese del dissesto idrogeologico e dell'abusivismo ) giù condoni fiscali ( nel paese dell'evasione fiscale ). E se tutti possono fare come gli pare alla fine è la legge del più forte, e la legge del più forte è sempre e solo di destra estrema di stampo ultra liberista.

Renzi è  un furbetto simil berlusconiano , ma senza alcuna qualità e senza TV, in un era poi in cui la politica cominciava a viaggiare in rete , tutto preso dal consolidare e far fruttare quel 40% alle europee del 2014 senza accorgersi che quel consenso gli era già scivolato di mano dopo pochi mesi. Perché il popolo di sinistra è stato colto da profonda anafilassi di fronte al suo programma liberista berlusconiano . E gli elettori di destra quando ha cominciato a tirar fuori i ( devo dire sacrosanti ) diritti civili lo hanno identificato come parte avversa e lo hanno rinnegato , in fondo indossava pur sempre la maglia del nemico anche se giocava dalla parte opposta . Renzi è stato   solo una meteora , è stato votato in massa alle Europee del 2014 solo perché aveva detto che voleva rottamare il vecchio e fallimentare apparato e non aveva ancora detto dove voleva andare a parare . Il gioco chiaramente è durato poco .

I 5 stelle stanno morendo , dissanguati dalla loro stessa ambiguità . La parte di destra viene ferocemente fagocitata dal cinico e scaltro  Salvini , molto più di destra e quindi forte attrattore , grossa parte di quella di sinistra si sente delusa , tradita , certamente non torna ad una sinistra che non c'è . Ma è probabile che nel 2019 quella parte sia rimasta a casa . Poi ci sono i tifosi ... quelli resteranno fin quando non saranno travolti dalla realtà a meno di un improbabile scatto di orgoglio di questa armata brancaleone ove spesso i suoi "seguaci" , nonostante la presa di posizione di Grillo in favore della scienza, fanno ancora fatica a fare i conti con la realtà della biologia , della medicina , della fisica , della chimica e quant'altro .

Su Salvini ti invito con cortesia a rileggere quanto ho scritto nella pagina precedente : "CARO SALVINI"

Liberty Secular Sam
Liberty Secular Sam
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Wonder il Gio 25 Lug 2019 - 22:06

@Liberty Secular Sam ha scritto:Wonder non nascondiamoci dietro un dito la lotta all'evasione fiscale viene richiamata in causa ogni qual volta si vuol fare un provvedimento di destra , giusto o sbagliato che sia e si cerca di equilibrare a livello mediatico dicendo , però tranquilli lotta all'evasione fiscale clap clap clap

La Flat Tax è iniqua ed è un provvedimento degno della ultra destra liberista  . Già applicata di fatto ai professionisti , quelli piccoli sono penalizzati in ogni modo dalla mancata abolizione della fatturazione elettronica , da procedure privacy , mantengono   IVA a 22% , quelli che invece possono aderire  al regime fiscale agevolato, perché ne hanno beneficio  ( pur non  non deducendo  e detraendo  nulla ) , hanno sconto sulle tasse , niente Iva ( questo li rende più competitivi )  , niente fatturazione elettronica e niente procedure privacy e quindi meno spese.
Hai ragione è una porcata, ma visto che il bancomat dell'italia è sempre stata la busta paga dei lavoratori e un grande governo di sinistra ha deciso di renderli precari a vita il bancomat si è esaurito e come si dice il pesce grosso mangia il pesce piccolo, sparito il bancomat lavoratore dipendente da cui prendere soldi (visto le scarse entrate dovute hai lunghi periodi di disoccupazione tra un contratto e l'altro) si è passato ad un altro pesce , la sceta era tra grande impresa , media impresa e piccola impresa / artigiano indovina da chi vanno??? Tanto la risposta la sai e quindi è inutile dirla.
Poi se dipendesse da me sarebbe fatturazione elettronica per tutti ed abolizione del contante, si risolvono anche i problemi delle rapine visto che i soldi non esisterebbero più certo c'è un problema la tracciabilità dei movimenti bancari/finanziari e quindi come si fa a fare del nero!!!???
Gia un pseudo governo tecnico / di destra aveva messo il limite delle spese in contanti a 999 euro ma la grande sinistra di Renzi ha elevato il limite a 3000 euro tutto questo sempre nell'interesse dei cittadini che hanno invece la tracciabilità del denaro , vedi buste paghe, lo dico in maniera ironica cosi forse si capisce meglio.

Parlavo proprio dei Repubblicani americani , per altro la riforma Obama  sulla sanità non è molto diversa da quella fatta con molta meno enfasi  dal repubblicano  Mitt Romney nel  Massachusetts.
Come detto in precedenza sono americani e non russi comunisti è già stato un grande passo in avanti quello di Obama (e della strada nel  settore welfare e assistenza sanitaria ne hanno ancora da fare) che scopiazzare quello fatto da un altro conta nulla sei sempre arrivato secondo e i secondi non contano.

Nel 2008 i repubblicani  di Bush  fecero collassare  la Leman Brothers senza alzare un dito , ed ebbe cosi  inizio la crisi finanziaria globale che ha portato a fallimenti ,  suicidi ecc. . Questa ormai è storia .  Poi visti gli effetti hanno cercato di mettere tardivamente le pezze per non aggravare la crisi , con tardivo l'intervento pubblico .

Tipico di tutti i governi di destra, quando c'è da pagare dei debiti ci si rivolge alla cassa dello stato piangendo, nelle tasche dei malfattori non si va mai , meglio che paghi il popolo .
Mi ricorda qualcosa di simile 20 miliardi di euro trovati dal governo di sinistra di Renzi per salvare il Monte  dei Paschi di Siena (paga sempre pantalone ovvero i cittadini)

Perdonami ma su l Governo Berlusconi notoriamente di sinistra non posso trattenermi  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap
Era in senso ironico, credevo si capisse, ho perfino scritto che ci ha mollato i debiti della compagnia aerea Air One
Chiedo scusa se non sono stato chiaro

Partendo da Berlusconi e passando dai vari Monti  Renzi Letta Gentiloni  stiamo parlando degli ultimi 10 anni di storia Italiana,  vedi qualche politica di sinistra?
e non ho voluto andare indietro a parlare della parte precedente grandi privatizzazioni per incassare 4 spiccioli o parlare del regalo autostrade? tutte manovre fatte in favore del povero cittadino? (ironico)

Comunque io ho attaccato un Cavallino Rampante sulla mia vettura e sono convinto di girare in Ferrari e sai perchè?  perchè quello che conta è l'immagine non quello che c'è sotto il cofano o dietro la sigla di un partito.

Wonder
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Ven 26 Lug 2019 - 10:55

Io abolirei semplicemente il contante , per lo meno sopra i 100 Euro , tutto tracciabile , però questo andrebbe fatto a costo zero per i cittadini no per arricchire le banche  con l'acquisto , noleggio di dispositivi tipo pos .

La cosiddetta sinistra in italia si è illusa o ha fatto finta di poter governare il liberismo, di fatto si è completamente snaturata ma questo già da prima di Renzi . Questo governo attuale resta a mio avviso un governo di destra centro , talora con qualche contentino di natura sociale, molto forte sul piano delle armi di distrazione di massa , fin che dura ...
Sia chiaro ci fosse anche di destra, ma ai livelli della Thatcher , di Churchill  o magari di Reagan con dietro un popolo produttivo con risorse, moralità ed attributi ...sarebbe diverso . Ma siamo all'incantatore di serpenti , al pifferaio magico . La sinistra poi non esiste più , quando sento nominare Zingaretti mi viene da ridere , appena nominato segretario  ha detto che per risolvere la crisi dei partiti bisogna aprire dei Bar dentro le sedi del PD  clap  clap  clap , e li pensi subito , ma questo è sobrio quando parla ? .... in Italia comunque e purtroppo non c'è mai stato un Olof Palme ... Io resto alla finestra a guardare sino a che punto si arriverà con gigino e il ministro al selfie... passa tutto ...passerà anche questa spero , ma mi preoccupo per mio figlio ...
Ciao buona giornata .

Per me Zagor è morto nel momento in cui  la macchia nel cuore è stata smacchiata, il mito che lasciava l'amaro in bocca è stato addolcito e sopratutto in nome di una insensata presunta coerenza logica la verità e la giustizia sono scivolate tutte da una parte...

... e se la verità e la giustizia scivolano tutte da una parte la vendetta vale quanto la giustizia e Zagor ( il suo Clone )  è solo un povero idealista preso per i fondelli da una ( voluta ) realtà molto più manichea e miseramente  banale. INACCETTABILE !
Liberty Secular Sam
Liberty Secular Sam
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da AANGELO il Ven 16 Ago 2019 - 18:22

Groenlandia in vendita clap clap clap

Politica italiana ed estera - Pagina 14 Labels=1
AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da Preacher il Mar 20 Ago 2019 - 0:44

ANSA.it
Politica
Governo, Di Maio: 'Salvini ha combinato un disastro, parola al Colle'

Governo, Di Maio: 'Salvini ha combinato un disastro, parola al Colle'
'Salvini disperato, ha combinato un disastro'

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/08/19/governo-conte-m5s-di-maio-lega-salvini-pd_cc30c0e4-cdbd-428a-8e87-e10b11b65c66.html

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Devil Mask il Mar 20 Ago 2019 - 10:24

Hanno massacrato giustamente il PD su tutti i fronti e ora ci si alleano, sempre più coerenti...

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da AANGELO il Mar 20 Ago 2019 - 16:15

Il discorso di Conte mi ha fatto venire l'orchite

AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da AANGELO il Mar 20 Ago 2019 - 16:37

Renzi è al culmine del delirio sinistroide

AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Mar 20 Ago 2019 - 22:48

SIAMO ALLA FARSA ! Penso il punto più basso dell'intera storia repubblicana , crisi ad Agosto aperta al mare da una discoteca , rovinando le ferie a mezza italia , specialmente a vigili del fuoco e insegnanti precari che aspettavano il provvedimento di stabilizzazione per settembre . Lo spettro dell'aumento del'IVA la quota 100 e la flat tax per partite IVA da rifinanziare ( tralascio il reddito di cittadinanza ) senza andare in ulteriore debito e lui rovescia il tavolo . Conte da le dimissioni e gli fa fare una figura barbina , tenta di rimediare come farebbe un piccione avanti ad una scacchiera , risponde a Conte sbagliando la citazione in latino , torna in video su facebook con argomenti degni del suo peggiore repertorio , le spara talmente grosse che palesemente sembra schifarsi da solo  e poi dopo tutto questo casino ritira pure la mozione di sfiducia . Furbo , cinico , spregiudicato , irresponsabile ...ma poco intelligente , solo in italia poteva avere successo ...e ora molti ex grillini che si erano fatti incantare dal "capitano" cominciano a criticarlo apertamente ... forse farà la fine di Renzi dalle stelle alle stalle in men che non si dica .

Liberty Secular Sam
Liberty Secular Sam
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da AANGELO il Mer 21 Ago 2019 - 14:14

@Liberty Secular Sam ha scritto:SIAMO ALLA FARSA ! Penso il punto più basso dell'intera storia repubblicana , crisi ad Agosto aperta al mare da una discoteca , rovinando le ferie a mezza italia , specialmente a vigili del fuoco e insegnanti precari che aspettavano il provvedimento di stabilizzazione per settembre . Lo spettro dell'aumento del'IVA la quota 100 e la flat tax per partite IVA da rifinanziare ( tralascio il reddito di cittadinanza ) senza andare in ulteriore debito e lui rovescia il tavolo . Conte da le dimissioni e gli fa fare una figura barbina , tenta di rimediare come farebbe un piccione avanti ad una scacchiera , risponde a Conte sbagliando la citazione in latino , torna in video su facebook con argomenti degni del suo peggiore repertorio , le spara talmente grosse che palesemente sembra schifarsi da solo  e poi dopo tutto questo casino ritira pure la mozione di sfiducia . Furbo , cinico , spregiudicato , irresponsabile ...ma poco intelligente , solo in italia poteva avere successo ...e ora molti ex grillini che si erano fatti incantare dal "capitano" cominciano a criticarlo apertamente ... forse farà la fine di Renzi dalle stelle alle stalle in men che non si dica .

illuditi stella2 stella2

AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Mer 21 Ago 2019 - 14:34

Beh si in effetti sto sovrastimando un po troppo l'Italiano medio . Vedo comunque in rete moltissimi fan di Salvini che sono incazzati neri per questo voltafaccia, a me non piaceva questo governo, ma loro si erano affezionati al cosiddetto " esecutivo del cambiamento" , forse molti non sono Salviniani della prima ora, sono sicuramente degli ex grillini ma qualche contraccolpo sul piano della popolarità sull'immediato c'è sicuramente  .... Poi dipenderà molto dagli altri che di certo, anche loro  non brillano  in sagacia .

Ipotesi 1 ) Se mettono in piedi un governo provvisorio che evita l'aumento dell'IVA  e vanno al voto in primavera e passano per salvatori della patria ,  Salvini invece per il cinico opportunista che ha rovesciato il tavolo solo per interesse personale e di partito.

Ipotesi 2 ) viceversa si impegnano a lungo , per la fine della legislatura , dovranno intraprendere la strada dell'innovazione , della redistribuzione del reddito , cavarsela  sul fronte immigrazione , anche in questo caso Salvini potrebbe passare solo quello che veramente è , un ciarlatano e oltretutto un gran tonto per aver gettato alle ortiche l'opportunità di restare al governo e tenere a destra il timone  ,  essere per altro il responsabile  del cambio di governo con l'innesto del PD , certo , per questa seconda ipotesi serve anche un po di sedere alla sinistra , tipo agganciare per pura fortuna una ripresa economica continentale o globale che in verità, al momento  non è nell'aria .

Ipotesi 2 b ) Anche se  agli altri ( 5 stelle e PD ) va male in fatto di governo e popolarità ma riescono ad arrivare in fondo alla legislatura , Salvini resta un "toglione colossale " , gli altri  potranno comunque eleggere nel 2022 il nuovo presidente della repubblica, e diverse altre cariche importanti . E nel 2023 il quadro politico potrebbe essere nettamente diverso .

Mi auguro piuttosto che per quella data Berlusconi abbia liberato la destra dalla sua presenza , Salvini appaia per quello che è e la destra trovi un politico un po meno becero . Lo stresso auguro alla sinistra e a qualsiasi altra forza politica . Purtroppo i nostri politici sono solo lo specchio di un paese finito e alla frutta .[/size]

Liberty Secular Sam
Liberty Secular Sam
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da wakopa il Gio 22 Ago 2019 - 16:09

quota cento e' stata un disastro per i conti dello Stato,anche piu' del reddito di cittadinanza,
prevedibile che qualcuno sarebbe scappato prima della prossima finanziaria lacrime e sangue *.*

ve l'avevo detto mesi fa' datemene atto pale Very Happy benvenuto

ma una persona almeno con la terza media, puo' sostenere questo agglomerato di putrido populismo? clap Basketball

Politica italiana ed estera - Pagina 14 Matteo-Salvini-col-rosario-foto-Adnkronos
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da AANGELO il Gio 22 Ago 2019 - 16:44

AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da AANGELO il Sab 14 Set 2019 - 17:12

Politica italiana ed estera - Pagina 14 Pd5ste10

AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da wakopa il Sab 14 Set 2019 - 17:54

a dire il vero quello che beveva e andava in giro cosi' era un altro:il papete-man *.*
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da AANGELO il Lun 16 Set 2019 - 14:58

Politica italiana ed estera - Pagina 14 1pd10

AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da anto1965 il Lun 16 Set 2019 - 15:02

@AANGELO ha scritto:Politica italiana ed estera - Pagina 14 1pd10

*.* *.* *.*

Oscar ZTN miglior forumista

Messaggio Da wakopa il Lun 16 Set 2019 - 15:22

adesso non si accontenta piu' del rosario, deve strumentalizzare anche i bambini, non bastavano i suoi figli citati a piu' non posso scratch

Politica italiana ed estera - Pagina 14 4736305_1807_pontida_salvini_chiude_comizio_con_una_bimba_di_bibbiano_sul_palco
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da anto1965 il Lun 16 Set 2019 - 15:25

@wakopa ha scritto:adesso non si accontenta piu' del rosario, deve strumentalizzare anche i bambini, non bastavano i suoi figli citati a piu' non posso scratch

Politica italiana ed estera - Pagina 14 4736305_1807_pontida_salvini_chiude_comizio_con_una_bimba_di_bibbiano_sul_palco

C'è chi i bambini li abbraccia e c'è chi li strappa ai loro genitori no-ta no-ta

Messaggio Da wakopa il Lun 16 Set 2019 - 15:28

e te pareva che non arrivava il commento del qualunquista incapace di cogliere la minima strumentalizzazione *.*
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: