Politica italiana ed estera

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Seguente

Andare in basso

Politica italiana ed estera - Pagina 7 Empty Re: Politica italiana ed estera

Messaggio Da Smash il Mer Giu 27, 2018 12:14 pm

Pagano il fatto che le ultime generazioni del Pd, sono state devastanti

non c'è stato il ricambio giusto
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Walter Dorian il Mar Nov 13, 2018 2:08 pm

Raggi assolta, M5s attacca stampa. Berlusconi: anticamera dittatura. Salvini: sciocchezze

https://tg24.sky.it/politica/2018/11/11/raggi-assolta-attacco-giornalisti-m5s.html

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da AANGELO il Mar Nov 13, 2018 2:20 pm

@gigi brivio ha scritto:Saviano è in gamba

come parassita è in gambissima stella2 stella2

Politica italiana ed estera - Pagina 7 Labels=1
AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da wakopa il Mar Nov 13, 2018 2:20 pm

perche' alle spalle di chi vive Saviano? Shocked

Tornando a bomba,tra governo e opposizione mai vista tanta mediocrita' scratch
wakopa
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da anto1965 il Mar Nov 13, 2018 3:46 pm

Sono d'accordo (ancora!!!) con Te Wakopa. Il problema è che chi meti metti, cambia poco, questo purtroppo è il livello medio della nostra classe dirigente e ce lo dobbiamo tenere. Il vero scandalo sono quelli che cercano di scaricare sui giornalisti, che hanno il diritto di infornare, le loro "disavventure giudiziarie". E dare in mano i governi delle città a quattro yuppini o yuppine sbarbati/e poi ha come conseguenza che vengono manipolati da vecchie volpi mestieranti che se li rigirano come vogliono esponendoli a figure di melma. Ma questi sono e ce li dobbiamo tenere
anto1965
anto1965
Oscar ZTN miglior forumista

Visualizza il profilo

Messaggio Da Claudio L. il Mar Nov 13, 2018 6:15 pm

Mi spiace dirlo, magari fra noi ci sono dei giornalisti, ma il mio pensiero a proposito è molto negativo (e lo vado ripetendo da almeno 20 anni) secondo me,al 90% la classe giornalistica italiana non fa informazione, ma sono dei semplici lettori di fogli scritti da altri, scrivono e leggono quello che viene detto loro di dire. Gente prezzolata per spostare l'opinione pubblica nella direzione preferita. Pensate che quando si è cominciato a parlare di Fake News, ero certo parlassero dei giornalisti e non dei social dove palesemente girano notizie inventate!!!!

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da anto1965 il Mar Nov 13, 2018 8:49 pm

Non contesto e non discuto quello che dici Claudio (non sono un giornalista, premetto) quello che voglio dire è che gente che non sa governare città, regioni e stato, non può dare la colpa della sua incapacità ai giornalisti. Guarda caso, quelli che vengono attaccati sono quelli che cercano di indagare seriamente sulle magagne dei politici. E' palese per esempio che la barbie mora che governa Roma non potesse non sapere quello che combinava Marra, cazzo gli propone una promozione del fratello e lei non si pone due domande? No, firma. Poi sono i giornalisti ad essere canaglie, non lei ad essere o connivente, ed è grave, o si fa abbindolare, ed è ancora più grave, sinonimo di incapacità. Quindi, a torta finita, siamo sull'orlo del baratro ma tranqulli, faremo un bel passo avanti....

Visualizza il profilo

Messaggio Da AANGELO il Mar Nov 13, 2018 9:11 pm

@Claudio L. ha scritto:Mi spiace dirlo, magari fra noi ci sono dei giornalisti, ma il mio pensiero a proposito è molto negativo (e lo vado ripetendo da almeno 20 anni) secondo me,al 90% la classe giornalistica italiana non fa informazione, ma sono dei semplici lettori di fogli scritti da altri, scrivono e leggono quello che viene detto loro di dire. Gente prezzolata per spostare l'opinione pubblica nella direzione preferita. Pensate che quando si è cominciato a parlare di Fake News, ero certo parlassero dei giornalisti e non dei social dove palesemente girano notizie inventate!!!!

no-ta no-ta no-ta

AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Claudio L. il Mar Nov 13, 2018 9:11 pm

Anto1965, Neppure io contesto quello che dici, non entro in merito della faccenda politica, e mi scuso perchè forse sono andato fuori topic, ma siccome (come ho scritto prima) non ho nessuna fiducia in questa categoria da almeno 4 lustri, ho colto l'occasione per dirgliene due. La maggior parte ormai scrive articoli facendo copia incolla da Wikipedia e FaceBook dimenticando che primo dovere di un giornalista è verificare le fonti, non andare per sentito dire o ascoltare voci di corridoio, ascoltare un tg mi fa ormai venire il voltastomaco. Una volta ho preso mio figlio e abbiamo visto un tg insieme e gli ho fatto notare come enfatizzavano certe notizie, o sbrigavano rapidamente in due parole un'altra, affermando con certezza che un tizio ha detto questo 'senza farmelo sentire'! O ripetendo ossessivamente nella trasmissione una parola 10, 15 o anche 20 volte, denigratoria o esaltante per questo o quello. Facendo 4/5 servizi contro un determinato partito spesso senza basi per le affermazioni che dicevano etc etc. da vomito.

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da anto1965 il Mar Nov 13, 2018 11:09 pm

Mi scuso io Claudio perché forse non ho completato il discorso spiegandolo male: Non sto difendendo la categoria dei giornalisti, perché anch'io per esempio mi sono stufato dei Tg, tutti o quasi faziosi, penso semplicemente che quei giornalisti che fanno seriamente il loro mestiere, rischiano la pelle o, come nel caso di Roma vengono demonizzati dai politici o presunti tali perché hanno avuto il coraggio di dire che quella caricatura di sindaca e' stata uguale a chi l'ha preceduta: Ammanicata con i magnoni che ammorbano il sottobosco politico italiano, punto. Poi per il resto concordo con Te. P.S. : Non penso che siamo andati fuori topic. Ciao
anto1965
anto1965

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Mer Nov 14, 2018 12:45 am

Aspettiamoci qualche notizia della Raggi coinvolta in qualche giro di prostituzione o traffico di stupefacenti. pop

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da anto1965 il Mer Nov 14, 2018 10:29 am

@Preacher ha scritto:Aspettiamoci qualche notizia della Raggi coinvolta in qualche giro di prostituzione o traffico di stupefacenti. pop

clap clap
questa è una buona battuta.
Tornando seri, non è che io voglia demonizzarla, semplicemente, al di là dell'assoluzione ( azzzz ) non
mi possono far credere che sia esente da colpe nel caso di Marra, ripeto o era connivente accettando di favorire il
fratello dell'eminenza grigia romana, o non sapeva e forse è ancora più grave.
Poi chiaramente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma certi personaggi buttati in politica fanno più
danni della grandine

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 14, 2018 10:53 am

@AANGELO ha scritto:

Aspe', tu sei uno di quelli che pensa che Saviano abbia l'attico a New York, giusto?
Ti rivelo un segreto: non ce l'ha. Wink

Poi i guadagni che fa sono LECITI e derivano da quello che scrive. Per intenderci, non è uno di quei politici che incassano vitalizi e benefici senza aver fatto un cazzo tutta la vita. Però in Italia il problema è Saviano. Saviano fa informazione e cronaca, si può essere d'accordo con lui, si può contestare, ma la sua vita, ossia essere scortato, non è una cosa piacevole. Idem dire che è un parassita, perché così stai delegittimando tutto quello che ha fatto in questi anni. Per me non è gusto. Lo dico a te ma è un discorso generale che farei a chiunque.
La sua scorta è prevista dalla legge perché è stato minacciato di morte da un capo assoluto della Camorra casalese e non certo da Gambadilegno.

A Napoli molti lo odiano. Io lo so perché lo odiano. Invece PER ME ha fatto bene a parlare di certi argomenti. Non mi dà fastidio quando dice che la mia città è piena di criminalità e connivenza perché è COSI'. Per quale motivi dovrei nascondere la testa sotto la sabbia? Ok, è bello 'o babà, la pizza, e il mare, ma la Camorra eccome se c'è. La sua lotta è giusta e meritevole. E' un mio pensiero, naturalmente.

Ospite
Ospite

Messaggio Da AANGELO il Mer Nov 14, 2018 12:43 pm

Guitarjim1982 ha scritto:
@AANGELO ha scritto:

Aspe', tu sei uno di quelli che pensa che Saviano abbia l'attico a New York, giusto?

NON METTIRMI IN BOCCA IDIOZIE CHE NON MAI DETTO NE' PENSATO

AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da AANGELO il Mer Nov 14, 2018 12:44 pm

Saviano fa informazione e cronaca

Se questo è il tuo pensiero, inutile continuare

AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 14, 2018 1:57 pm

Sei sempre gentile e disposto al dialogo... stella2

Io esprimo concetti, tu fai dell'ironia INUTILE, questa è la differenza. Quella sull'attico era una battuta, dunque riformulo: per quale motivo dici che è un parassita? Dai, spiega, illuminami. Non confondiamo il pensiero politico con la persona.

Ospite
Ospite

Messaggio Da wakopa il Mer Nov 14, 2018 2:25 pm

Poi i guadagni che fa sono LECITI e derivano da quello che scrive. Per intenderci, non è uno di quei politici che incassano vitalizi e benefici senza aver fatto un cazzo tutta la vita.
o forze politiche che rubano 49 milioni agli italiani(che poi li votano Shocked scratch clap ), e poi per restituirli se li fanno rateizzare ad 80 anni mutley1

o che di nascosto inseriscono condoni nei provvedimenti *.*

o che scientemente impediscono la sospensione della prescrizione dopo il primo grado stella2

in questo paese e' sempre il malaffare a condizionare la politica, e' un qualcosa connaturato all'italiano medio furbacchione e truffaldino che cerca di fregare, dando poi la colpa a quei cattivoni dell'europa se le cose vanno male.
Quindi del tutto pacifico che su uno come Saviano venga riversata tanta merda mediatica, per fortuna c'e' youtube bananana

wakopa
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mer Nov 14, 2018 2:37 pm

@AANGELO ha scritto:
@AANGELO ha scritto:

NON METTIRMI IN BOCCA IDIOZIE CHE NON MAI DETTO NE' PENSATO

Moderiamo i toni. [,]

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 14, 2018 2:56 pm

Bravo, Wakopa... condivido.

Ospite
Ospite

Messaggio Da anto1965 il Gio Nov 15, 2018 9:01 am

Concordo con Wakopa e Guitar. Premetto che non posso certo essere considerato un seguace della sinistra, ma il discorso su Saviano esula dall'appartenenza ad un colore politico. E' una persona che si guadagna da vivere col suo lavoro, si possono condividere o meno le sue opinioni, ma non lo si può definire un parassita. Decidendo di scrivere apertamente ciò che accade dalle sue parti (ma che in realtà accade in po' in tutta Italia) si è autocondannato ad una vita di semireclusione e perciò merita quantomeno rispetto. E le minacce di salvini di togliergli la scorta mi sembrano un basso, molto basso tentativo di tappargli la bocca, ben sapendo che equivarrebbe ad una certa condanna a morte. Penso che il buon Matteo non possa permettersi di decidere della vita o della morte delle persone che gli stanno antipatiche. Pensasse a governare bene la nazione e non a vendicarsi di chi parla male di lui

Visualizza il profilo

Messaggio Da Devil Mask il Gio Nov 15, 2018 11:19 am

@wakopa ha scritto:

Poi i guadagni che fa sono LECITI e derivano da quello che scrive. Per intenderci, non è uno di quei politici che incassano vitalizi e benefici senza aver fatto un cazzo tutta la vita.  
o forze politiche che rubano 49 milioni agli italiani(che poi li votano Shocked scratch clap ),  ]

Roba di 10 anni fa, di cose fatte da altra gente, e il grosso dei soldi sono stati usati per le campagne elettorali e la gestione del personale.
Tre quarti del Pd è stato condannato e indagato ancora parlate...

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 15, 2018 11:53 am

Il problema, Anto1965, è quando si dice: "ma se lo volevano uccidere davvero, non lo uccidevano?". Con quell'aria da sufficienza di chi non conosce le dinamiche della criminalità organizzata e su come funziona una sentenza di morte.

Certo che Saviano è protetto, e deve ESSERLO. Naturalmente, cambia alloggio ogni sera, sballottato da un albergo all'altro, deve stare in auto a prova di proiettili, non può ricevere persone quando dice lui. Che vita sociale può avere? Una volta lui stesso disse che gli sarebbe piaciuto andare, da solo, a mangiare un gelato. Ecco, riflettiamo su questo. Alla fine io posso dire: "Saviano, su sta cosa hai detto una cazzata". E dovrebbe finire lì, nel rispetto e nello scambio delle opinioni. Ma se lo si delegittima in quanto scortato, o si dice che è un parassita perché guadagna (e grazie al piffero, dovrà pure mangiare) si esula dal discorso politico e si va sul personale. E sta cosa la ritengo ingiusta. Poi chi vuole capire, capisca.

Ospite
Ospite

Messaggio Da wakopa il Gio Nov 15, 2018 2:28 pm

@Devil Mask ha scritto:

Roba di 10 anni fa, di cose fatte da altra gente,
Salvini in tutti questi anni e' stato giusto un passante nella Lega ? ghigli
Ma poi comunque la malafede della Lega e' dimostrata dagli ultimi recentissimi eventi:
quando ha provato ad infilare un supercondonazzo(che avrebbe favorito i capitali mafiosi)nel DEF,
e quando ha fatto in modo di rinviare l'abolizione della prescrizione salva-corrotti in doppio petto,
raggirando in entrambi i casi quei babbei dei grillini che infatti stanno perdendo voti a catena secondo i sondaggi...

ps.sono anni che scrivo peste e corna del PD di Renzi stella2
ma non e' che in nome dell'antirenzismo o dell'antiberlusconismo,devo farmi piacere per forza questi diletttanti allo sbaraglio che ci stanno mandando a sbattere Suspect
conosco coppie di amici ferventi grillini o leghisti che stanno cambiando idea da quando hanno saputo dell'aumento dei tassi dei mutui che sono andati a chiedere per farsi una casa scratch benvenuto
wakopa
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da anto1965 il Ven Nov 16, 2018 7:34 am

Guitarjim1982 ha scritto:Il problema, Anto1965, è quando si dice: "ma se lo volevano uccidere davvero, non lo uccidevano?". Con quell'aria da sufficienza di chi non conosce le dinamiche della criminalità organizzata e su come funziona una sentenza di morte.

Certo che Saviano è protetto, e deve ESSERLO. Naturalmente, cambia alloggio ogni sera, sballottato da un albergo all'altro, deve stare in auto a prova di proiettili, non può ricevere persone quando dice lui. Che vita sociale può avere? Una volta lui stesso disse che gli sarebbe piaciuto andare, da solo, a mangiare un gelato. Ecco, riflettiamo su questo. Alla fine io posso dire: "Saviano, su sta cosa hai detto una cazzata". E dovrebbe finire lì, nel rispetto e nello scambio delle opinioni. Ma se lo si delegittima in quanto scortato, o si dice che è un parassita perché guadagna (e grazie al piffero, dovrà pure mangiare) si esula dal discorso politico e si va sul personale. E sta cosa la ritengo ingiusta. Poi chi vuole capire, capisca.

no-ta

Visualizza il profilo

Messaggio Da ginkgobiloba il Ven Nov 16, 2018 9:36 am

Io chiedo a tutti,ma avete mai presenziato ad un consiglio comunale o conoscete qualcuno che ne abbia fatto parte?
Io ho avuto modo di ascoltare (parlare sarebbe esagerato) due diversi esponenti politici agli antipodi fra loro. Quello che ne viene fuori è che avrei desiderio si mettessero in accordo per il bene comune. Ma è impossibile?
ginkgobiloba
ginkgobiloba
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: