Zagor in digitale (ebook)

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Zagor in digitale (ebook) - Pagina 2 Empty Re: Zagor in digitale (ebook)

Messaggio Da Ospite il Mar 16 Feb 2016 - 15:20

@kit carson ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:sarà stata tardiva, certo, ma se la Bonelli vuole puntate sul digitale allora deve farlo con gli inediti. Le storie di Zagor inedite puoi trovarle tre mesi dopo la sua reale uscita nei vari siti e, quindi, si perde la contemporaneità. Ma mi sembra giusto come compromesso. Discorso diverso se è la casa editrice a proporre nell'immediato momento dell'uscita nelle edicole di un albo anche la sua diffusione digitale, il che apre scenari inediti di vendita.

Io, naturalmente, sono pro-cartaceo, ma le sperimentazioni non le condanno mica eh.

sono d'accordo con te, i digitali dovevano sperimentarli sugli inediti.
Tieni conto che i tex inediti si trovano su e-mule già  dopo una decina di giorni dall'uscita

caspita solo dieci giorni? Ammazza... ma la qualità della scansione è buona?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da markfat il Mar 16 Feb 2016 - 22:50

Trovo il prezzo francamente un po' alto. Un deterrente all'acquisto, spero per la Bonelli di essere smentito. Semmai avrei aggiunto qualcosa di inedito (redazionali, interviste, disegni appositamente realizzati, ecc...) per rendere l'edizione più interessante.
markfat
markfat
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Mar 16 Feb 2016 - 23:30

@wakopa ha scritto:
@Preacher ha scritto:

Partire con i primi dodici numeri ristampati in formato ebook è un modo per sondare il mercato e vedere la risposta.
Non potevano partire con gli inediti, avrebbero fatto un passo troppo lungo.
pero' potevano partire con le storie piu' gloriose della golden age,anziche' con le prime storie invero ingenuotte benvenuto

Su questo sì: anche io sarei partito con i classici di Nolitta-Ferri o Donatelli, d'accordo.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Mer 17 Feb 2016 - 10:56

Roba che è facilmente scaricabile, non so quindi quanto possa rendere quest'iniziativa.
quoto Mark, ci avrei aggiunto qualcosa in più come corredo degli albi
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Mer 17 Feb 2016 - 10:58

@Kramer76 ha scritto:in pratica non sarà più possibile postare immaginette tratte dagli albi?

Gli screenshot si possono fare benissimo anche sui Kindle.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da kit carson il Mer 17 Feb 2016 - 20:55

Guitarjim1982 ha scritto:
@kit carson ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:sarà stata tardiva, certo, ma se la Bonelli vuole puntate sul digitale allora deve farlo con gli inediti. Le storie di Zagor inedite puoi trovarle tre mesi dopo la sua reale uscita nei vari siti e, quindi, si perde la contemporaneità. Ma mi sembra giusto come compromesso. Discorso diverso se è la casa editrice a proporre nell'immediato momento dell'uscita nelle edicole di un albo anche la sua diffusione digitale, il che apre scenari inediti di vendita.

Io, naturalmente, sono pro-cartaceo, ma le sperimentazioni non le condanno mica eh.

sono d'accordo con te, i digitali dovevano sperimentarli sugli inediti.
Tieni conto che i tex inediti si trovano su e-mule già  dopo una decina di giorni dall'uscita

caspita solo dieci giorni? Ammazza... ma la qualità della scansione è buona?

È' già da quasi un anno che la qualità delle scansioni e' un po' decaduta. Precedentemente invece era più che buona.
Ad esempio la qualità della csac di Tex e' stata ottima, io ce l'ho tutta anche in formato pdf
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Devil Mask il Gio 18 Feb 2016 - 20:28

@Smash ha scritto:
@Kramer76 ha scritto:in pratica non sarà più possibile postare immaginette tratte dagli albi?

Gli screenshot si possono fare benissimo anche sui Kindle.

Perdonami l'ignoranza: i Kindle sarebbero dei prodotti diversamente dolciari ? stella2
Questo, Smash, fa capire quanto mi possa importare di questa iniziativa. stella2

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito senza scure il Gio 18 Feb 2016 - 22:15

Simili iniziative avrebbero successo solo se abbinate a omaggi per collezionisti, a esempio per chi acquista un certo numero di e-book la possibilità di ricevere un disegno originale in omaggio

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Feb 2016 - 23:44

fatemi sparare due considerazioni sul fumetto digitale (stasera ha perso il Napoli,aggia sfugà):

Dunque quando sei in viaggio è comodo. Cioè, nella memoria di un tablet o di uno smartphone uno ci può infilare decine di albi e leggere mentre fa pendolare da un luogo all'altro. Poi in pdf ci sono anche i libri, per esempio io nel mio portatile ne ho centinaia, ciò perfino tutti, ma proprio tutti, i libri del grande Jules Verne. Ma non leggo mai na mazza perché, come ho spiegato altre volte, stando seduto a guardà lo schermo mi annoio a leggere... ma alle volte l'ho dovuto fare.

La carta comunque resta insostituibile, e si capisce, per vari motivi: il fattore collezione, l'empatia che si crea con il formato cartaceo che è imprescindibile, sfogliare le pagine e annusarle, da buoni fumettoinomani ( stella2), accatastare albi su albi e mille altri motivi.

Comunque la Bonelli deve o dovrebbe vedè che cosa succede mandando in digitale gli albi inediti. Ma il collezionista non rinuncerà mai alla copia cartacea, specie quelli di Tex e Zagor... però col digitale puoi copiare le vignette e postarle nei forum, figo come cosa. Cool

Ospite
Ospite

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 20 Feb 2016 - 12:19

Guitarjim1982 ha scritto:Cioè, nella memoria di un tablet o di uno smartphone uno ci può infilare decine di albi e leggere mentre fa pendolare da un luogo all'altro. Poi in pdf ci sono anche i libri, per esempio io nel mio portatile ne ho centinaia, ciò perfino tutti, ma proprio tutti, i libri del grande Jules Verne. Ma non leggo mai na mazza perché, come ho spiegato altre volte, stando seduto a guardà lo schermo mi annoio a leggere... ma alle volte l'ho dovuto fare.

Naturale: gli occhi sullo schermo di un monitor si stancano molto di più che sulla carta.
Altro motivo per cui preferisco tutta la vita il cartaceo.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 16 Lug 2016 - 14:51

LA SECONDA ANNATA DI ZAGOR IN EBOOK!
La "pattuglia" degli albi digitali bonelliani si arricchisce di dodici nuovi albi dello Spirito con la Scure, la seconda annata delle avventure zagoriane, presentata in formato epub, sia a in bianco e nero che a colori!
Li abbiamo fatti attendere un po', è vero, ma da oggi i fan zagoriani che hanno adottato l'eReader come piattaforma di lettura abituale possono godere di dodici nuovi albi digitali dedicati allo Spirito con la Scure!

La seconda annata delle avventure di Zagor è finalmente disponibile! Potete acquistare e scaricare i singoli albi, anche in versione A COLORI, su tutte le principali librerie digitali. Gli albi, in formato epub a layout fisso, sono fruibili sui più diffusi eReader e, attraverso le varie app o i browser, anche su smartphone e persino attraverso lo schermo del vostro computer.

Ecco la lista dei nuovi albi di Zagor disponibili in formato epub, in bianco e nero e a colori:

Zagor 13 - L'abisso verde

Zagor 14 - I mercanti di schiavi

Zagor 15 - Iron Man

Zagor 16 - I padroni del fuoco

Zagor 17 - Condanna a morte

Zagor 18 - Ombre!

Zagor 19 - Territorio indiano

Zagor 20 - L'inferno dei vivi

Zagor 21 - La furia di Zagor

Zagor 22 - L'Avvoltoio

Zagor 23 - La lunga notte

Zagor 24 - Le jene del mare

Potete leggere o rileggere le prime, storiche avventure di Zagor, ammirando nel dettaglio – anche ingrandendo le vignette, laddove il vostro eReader consenta questa funzione – gli splendidi disegni di Gallieno Ferri, per la prima volta in formato digitale! Storie indimenticabili, avventurose e drammatiche – scritte principalmente da Guido Nolitta – che hanno raccontato capitoli fondamentali nell'epopea dell'eroe di Darkwood!

Ogni albo è in vendita al prezzo consigliato di 1.99 euro e sarà vostro per sempre, indissolubilmente legato all'account che vi permette di accedere a tutti i contenuti della vostra piattaforma di vendita online preferita (da Amazon a iTunes Store, da Google Play a Kobo Books e così via).

http://www.sergiobonelli.it/gallery/news/40984/la-seconda-annata-di-zagor-in-ebook-.html

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da natural killer il Dom 17 Lug 2016 - 21:38

Sarà, ma per me leggere su uno schermo non è altrettanto gratificante dell'albo di carta che riesco a maneggiare e vivere con assai più padronanza e appagamento...

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Claudio L. il Dom 17 Lug 2016 - 21:54

Concordo, ho provato a leggere in digitale, ma non provo le stesse sensazioni ed emozioni di quando ho fra le mani un libro o un fumetto cartacei.
Claudio L.
Claudio L.
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da doctorZeta il Dom 17 Lug 2016 - 22:11

Vi quoto entrmbi

FORUMISTA HONORIS CAUSA
FORUMISTA HONORIS CAUSA

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Lun 18 Lug 2016 - 11:36

e poi volete mettere il gusto di sniffare l'odore della carta invecchiata Very Happy
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Lun 18 Lug 2016 - 11:49

Certo che
1.99 l'uno in digitale è un furto. Chi è lo scemo che se li compra? Allora li scarico gratis, qualità un po minore ma pace. E poi dovrebbero fare anche le nuove uscite in digitale. Quelle si potresti metterle a 1.99 uscendo in contemporanea e molti con problemi di spazio o di costi comprerebbero di più. In ogni caso anche io preferisco mille volte leggere fumetti e libri in cartaceo ma il futuro è il digitale. Pensate solo ai costi. O a come si deteriora la carta. È palese che tra 50 anni ci prenderanno per dei pazzi a sapere che sprecavamo tutta sta carta.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 18 Lug 2016 - 15:04

Infatti. Se devo spendere 2 € per un albo digitale, preferisco spendere 1,20 in più per il cartaceo.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da strepa il Lun 18 Lug 2016 - 16:15

@chinaski89 ha scritto:Certo che
1.99 l'uno in digitale è un furto. Chi è lo scemo che se li compra? Allora li scarico gratis, qualità un po minore ma pace. E poi dovrebbero fare anche le nuove uscite in digitale. Quelle si potresti metterle a 1.99 uscendo in contemporanea e molti con problemi di spazio o di costi comprerebbero di più. In ogni caso anche io preferisco mille volte leggere fumetti e libri in cartaceo ma il futuro è il digitale. Pensate solo ai costi. O a come si deteriora la carta. È palese che tra 50 anni ci prenderanno per dei pazzi a sapere che sprecavamo tutta sta carta.

Concordo: il prezzo è troppo alto per una copia digitale, che non ha praticamente costi di produzione...
Sul fatto che il futuro sia digitale non sarei così sicuro: il libro ed il fumetto cartaceo hanno un altro gusto.
Io stesso ho provato il digitale, ma non mi soddisfa. Mia figlia (che divora libri anche più di me) ha iniziato con il Kobo, ma tutti quelli libri che ha letto in digitale che le sono piaciuti se li sta ricomprando e rileggendo in cartaceo...

Per aspera ad astra
strepa
strepa
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Lun 18 Lug 2016 - 16:19

È il futuro per una questione di costi, spazi, economicità produttiva, durata nel tempo e comodità di fruizione. La carta non potrà competere è lampante. Poi io la penso come te
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da doctorZeta il Lun 18 Lug 2016 - 16:21

Beh, allora tra cinquant'anni qualcuno mi chiamerà Nathan Never

FORUMISTA HONORIS CAUSA
FORUMISTA HONORIS CAUSA

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Lun 18 Lug 2016 - 16:33

Anche a me . Ho una libreria derivatami da parenti vari ed in  parte portata avanti da me che contiene più di 2000 libri, molti sono volumi/edizioni di pregio e continuo ad aumentarne le dimensioni nonostante ne abbia letti forse la metà, in più tutti i fumetti in soffitta e non vado matto per il leggere in digitale (mi capita coi fumetti a volte) ma guardando al futuro il libro sarà sempre più un oggetto per pochissimi a prezzi stellari. La massa di lettori sarà sugli e book
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 19 Lug 2016 - 11:45

Che sparirà definitivamente il cartaceo non credo, certo è che quello degli ebook è un mercato alternativo che giocoforza devono tenere in considerazione.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Gio 21 Lug 2016 - 17:18

So di postare nella sezione sbagliata ma non riesco a trovare il topic che riguarda questo argomento....
dal sito della Bonelli nella sezione Zagor in digitale leggo:

Ogni albo è in vendita al prezzo consigliato di 1.99 euro e sarà vostro per sempre, indissolubilmente legato all'account che vi permette di accedere a tutti i contenuti della vostra piattaforma di vendita online preferita (da Amazon a iTunes Store, da Google Play a Kobo Books e così via).

Siccome non compero mai su internet....mi sapete dire quale piattaforma è più affidabile ...semplice e comoda per poter effettuare l'acquisto...grazie   Wink

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Laaya il Gio 21 Lug 2016 - 18:09

@Tonka ha scritto:So di postare nella sezione sbagliata ma non riesco a trovare il topic che riguarda questo argomento....

Siccome non compero mai su internet....mi sapete dire quale piattaforma è più affidabile ...semplice e comoda per poter effettuare l'acquisto...grazie   Wink

Dal punto di vista della sicurezza e della qualitá del servizio sono tutti affidabili. Molto dipende dal cellulare o tablet che usi. Io ho un iPad e gli ebooks li compro tutti su iTunes. Per quasi tutto il resto (libri, tradizionali, bluray o altro) uso Amazon.
Laaya
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Gio 21 Lug 2016 - 20:54

@Laaya ha scritto:
@Tonka ha scritto:So di postare nella sezione sbagliata ma non riesco a trovare il topic che riguarda questo argomento....

Dal punto di vista della sicurezza e della qualitá del servizio sono tutti affidabili. Molto dipende dal cellulare o tablet che usi. Io ho un iPad e gli ebooks li compro tutti su iTunes. Per quasi tutto il resto (libri, tradizionali, bluray o altro) uso Amazon.

Grazie Laaya no-ta ..anche io ho un mac... e questa era anche la mia intenzione ma volevo sincerarmi che non ci fosse di meglio Wink

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: