Gallieno Ferri disegnatore

+20
doctorZeta
Francesco77
biascid_70
Smiling Joe
Laaya
ZACCA
lukas luke
Kramer76
chinaski89
falask75
graziano
wakopa
Tonka
toro seduto
Andrea67
KLAIN
Preacher
gigi brivio
Claudio L.
Admin
24 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Sab 04 Apr 2015, 19:09

E' vero, però almeno puoi dirlo. Quando le disegnerà Laurenti o Nuccio, non potrai dirlo nemmeno. Dovrai tenere tutto dentro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Tonka Sab 04 Apr 2015, 20:13

IO non mi terrei dentro niente....Nuccio se lo meriterebbe di disegnare le cover perchè l'amore che ci mette nel disegnare le tavole lo si vede anche chiudendo gli occhi.
Diversamente per Laurenti ...nessuna cover ...non se lo merita per niente...perchè è troppo facile disegnare bene quando si vuole e quando invece non gli va buttare tutto là.... e buonanotte.

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Lun 06 Apr 2015, 00:12

Preacher ha scritto:Io non ho saputo più nulla, comunque speriamo si cambi Aristippo !
Cambio che doveva essere fatto già da tanto tempo prima!

consideriamo che Ferri è proprietario (assieme agli eredi di Sergio Bonelli) dei diritti sul personaggio. Insomma Zagor è "suo" non solo da un punto di vista di paternità artistica, ma anche da un punto di vista giuridico.
Ergo se lui decide di non mollare, penso che la casa editrice non ci possa fare nulla...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Lun 06 Apr 2015, 00:28

Ha ragione Aristippo; nessuno può dire a Ferri di lasciare le copertine senza il suo consenso. flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Lun 06 Apr 2015, 10:28

Ferri fa parte della casta! Aita aita! Qui ci vuole un disegnatore proletario... Nuccio! Ma sa disegnare? Cosa importa?! Non sai che ormai Zagor è un ammortizzatore sociale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Preacher Lun 06 Apr 2015, 19:11

Robert Gray ha scritto:Ferri fa parte della casta! Aita aita! Qui ci vuole un disegnatore proletario... Nuccio! Ma sa disegnare? Cosa importa?! Non sai che ormai Zagor è un ammortizzatore sociale?
Tu chi proponi ? Scommetto Cassaro,Gramaccioni e Di Vitto, vero ? clap
X Aristippo: lo so,io credo che una decisione consensuale sia possibile.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Mar 07 Apr 2015, 13:44

Tonka ha scritto:
Diversamente per Laurenti ...nessuna cover ...non se lo merita per niente...perchè è troppo facile disegnare bene quando si vuole e quando invece non gli va buttare tutto là.... e buonanotte.
Qui non mi sembra proprio sia stato affrettato...magari ad avercene di cover così !
Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 5ews4jGallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Xpmux1

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da toro seduto Mar 07 Apr 2015, 14:32

Devil Mask ha scritto:
Tonka ha scritto:
Diversamente per Laurenti ...nessuna cover ...non se lo merita per niente...perchè è troppo facile disegnare bene quando si vuole e quando invece non gli va buttare tutto là.... e buonanotte.
Qui non mi sembra proprio sia stato affrettato...magari ad avercene di cover così !
Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 5ews4jGallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Xpmux1
Exclamation Exclamation Exclamation no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Mar 07 Apr 2015, 14:56

Che spettacolo !
Ed è soprattutto quel tipo di colorazione che vorrei: colori vividi,accesi!
Exclamation


Ultima modifica di Walter Dorian il Mar 07 Apr 2015, 14:59 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Mar 07 Apr 2015, 14:59

Potrebbero mettervi pure Zagor fatto col pongo e vi andrebbe bene lo stesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Mar 07 Apr 2015, 15:03

Detto da uno che giudica i lavori di un disegnatore nascondendosi a sfogliarsi 30 secondi gli albi in edicola, mi rimbalza. q* silent

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Mar 07 Apr 2015, 15:08

Hai visto cos'é successo allo zagorone? Tutti entusiasti dopo il secondo volume, considerato un capolavoro. Unico contrario: io. E infatti cos'é successo poi? Che da 35.000 copie, lo zagorone è passato a 25.000 copie! Ed era anche disegnato da Ferri. Beh, faccio una previsione: dopo questa storia di Nuccio, Zagor perderà 10.000 lettori...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Mar 07 Apr 2015, 15:15

Sisì, credici.

Se devi argomentare sulle copertine di Laurenti, piuttosto, argomenta. Altrimenti per me c'è poco da discutere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Mar 07 Apr 2015, 15:22

Robert Gray ha scritto:Hai visto cos'é successo allo zagorone? Tutti entusiasti dopo il secondo volume, considerato un capolavoro. Unico contrario: io. E infatti cos'é successo poi? Che da 35.000 copie, lo zagorone è passato a 25.000 copie! Ed era anche disegnato da Ferri. Beh, faccio una previsione: dopo questa storia di Nuccio, Zagor perderà 10.000 lettori...

perdere diecimila lettori a causa di una storia disegnata da un artista che a TE non piace? E' un ragionamento contorto e basato su analisi senza fondamento, Gray. Non discuto i tuoi gusti, sei libero di preferire quel disegnatore a un altro, puoi esprimerlo liberamente e dire che le cover di Ferri non siano all'altezza delle tue spettative... però la tua previsione è fuori dalla realtà delle cose, dalla dimensione tra soggettivo e oggettivo, tra critica e constatazione, parere o dubbio... insomma hai detto na cazzata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da toro seduto Mar 07 Apr 2015, 15:49

Robert Gray ha scritto:Hai visto cos'é successo allo zagorone? Tutti entusiasti dopo il secondo volume, considerato un capolavoro. Unico contrario: io. E infatti cos'é successo poi? Che da 35.000 copie, lo zagorone è passato a 25.000 copie! Ed era anche disegnato da Ferri. Beh, faccio una previsione: dopo questa storia di Nuccio, Zagor perderà 10.000 lettori...
..... What a Face ghigli scratch ma dai Gray che non ci credi neanche tu a quello che dici Very Happy Wink .... io questi disegni di Nuccio li vorrei Forever !! no-ta benvenuto
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Preacher Mar 07 Apr 2015, 22:36

Robert Gray ha scritto: Beh, faccio una previsione: dopo questa storia di Nuccio, Zagor perderà 10.000 lettori...
Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 T7il4j

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Mer 08 Apr 2015, 00:19

Robert Gray ha scritto:faccio una previsione: dopo questa storia di Nuccio, Zagor perderà 10.000 lettori...

se ad ogni storia non disegnata e/o sceneggiata bene zagor perdesse 10mila copia ora saremmo a - 1 milione di copie.
Cmq magari ad avercene storie di nuccio!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da falask75 Mer 08 Apr 2015, 17:50

Aristippo ha scritto:
Preacher ha scritto:Io non ho saputo più nulla, comunque speriamo si cambi Aristippo !
Cambio che doveva essere fatto già da tanto tempo prima!

consideriamo che Ferri è proprietario (assieme agli eredi di Sergio Bonelli) dei diritti sul personaggio. Insomma Zagor è "suo" non solo da un punto di vista di paternità artistica, ma anche da un punto di vista giuridico.
Ergo se lui decide di non mollare, penso che la casa editrice non ci possa fare nulla...

...e soprattutto sceglierà ferri il suo degno erede, il più tardi possibile Very Happy

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Tonka Mer 08 Apr 2015, 23:24

Devil Mask ha scritto:
Tonka ha scritto:
Diversamente per Laurenti ...nessuna cover ...non se lo merita per niente...perchè è troppo facile disegnare bene quando si vuole e quando invece non gli va buttare tutto là.... e buonanotte.
Qui non mi sembra proprio sia stato affrettato...magari ad avercene di cover così !
Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 5ews4jGallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Xpmux1

Hai perfettamente ragione Devil ... sono molto belle...ma io non parlavo di come Laurenti disegna le cover ma come Laurenti...nel tempo... abbia disegnato le tavole di Zagor sempre in modo peggiore.
Io non volevo dire che Laurenti non sappia disegnare ...perchè che sia bravo lo dimostrano appunto queste due cover ed le prime sue tavole....io sostengo che lui non abbia voglia di disegnare le tavole di Zagor ... e quindi che non se lo meriti di disegnare le cover.
Sfogliati le tavole dell'uomo ombra e poi quelle delle donne guerriere...a me non sembra la stessa mano ..e neanche la stessa voglia.
Se poi devo dirla tutta... benchè siano molto belle queste cover non sono neanche parenti con questa:

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 02luom11
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Gio 09 Apr 2015, 10:33

Tonka ha scritto:

Hai perfettamente ragione Devil ... sono molto belle...ma io non parlavo di come Laurenti disegna le cover ma come Laurenti...nel tempo... abbia disegnato le tavole di Zagor sempre in modo peggiore.
Io non volevo dire che Laurenti non sappia disegnare ...perchè che sia bravo lo dimostrano appunto queste due cover ed le prime sue tavole....io sostengo che lui non abbia voglia di disegnare le tavole di Zagor ... e quindi che non se lo meriti di disegnare le cover.
Sfogliati le tavole dell'uomo ombra e poi quelle delle donne guerriere...a me non sembra la stessa mano ..e neanche la stessa voglia.
Se poi devo dirla tutta... benchè siano molto belle queste cover non sono neanche parenti con questa:
Siccome stavamo ipotizzando un possibile futuro copertinista Tonka,il mio discorso era circoscritto a Laurenti copertinista...addirittura che non abbia voglia di disegnare lo trovo esagerato...confrontando le tavole di vendetta vudu e ladro di ombre e confrontandole con le donne guerriere sicuramente era meno affrettato ,su questo posso convenire...ma se parliamo di disegnare in un futuro ipotetico dovremmo considerare che un conto è disegnare una storia di 400 e più tavole, e un conto è fare una quindicina di disegni per delle copertine all'anno...

X Robert Gray: non meriti risposta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Tonka Ven 10 Apr 2015, 00:02

Devil Mask ha scritto:
Tonka ha scritto:

Hai perfettamente ragione Devil ... sono molto belle...ma io non parlavo di come Laurenti disegna le cover ma come Laurenti...nel tempo... abbia disegnato le tavole di Zagor sempre in modo peggiore.
Io non volevo dire che Laurenti non sappia disegnare ...perchè che sia bravo lo dimostrano appunto queste due cover ed le prime sue tavole....io sostengo che lui non abbia voglia di disegnare le tavole di Zagor ... e quindi che non se lo meriti di disegnare le cover.
Sfogliati le tavole dell'uomo ombra e poi quelle delle donne guerriere...a me non sembra la stessa mano ..e neanche la stessa voglia.
Se poi devo dirla tutta...  benchè siano molto belle queste cover non sono neanche parenti con questa:
Siccome stavamo ipotizzando un possibile futuro copertinista Tonka,il mio discorso era circoscritto a Laurenti copertinista...addirittura che non abbia voglia di disegnare lo trovo esagerato...confrontando le tavole di vendetta vudu e ladro di ombre e confrontandole con le donne guerriere sicuramente era meno affrettato ,su questo posso convenire...ma se parliamo di disegnare in un futuro ipotetico dovremmo considerare che un conto è disegnare una storia di 400 e più tavole, e un conto è fare una quindicina di disegni per delle copertine all'anno...


Come vedi Devil ho anche postato una cover che mi sembra molto superiore a quelle di Laurenti...e questa è un'altra:

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Zgnucc11


Inoltre ...a parte Laurenti che disegna già cover... abbiamo poche (o almeno io ne conosco poche) altre cover di altri autori da confrontare.

Per quanto riguarda le tavole ... se vai ben a vedere in vendetta vudù aveva già fatto grandi passi indietro... e se tu dici che esagero quando scrivo che non ne ha voglia spiegami tu come lo giustifichi allora
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Tonka Ven 10 Apr 2015, 00:16

eccone una terza

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Color_10
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Ven 10 Apr 2015, 00:17

Ma se non si sa nemmeno che roba è quella cosa sullo sfondo...
Tonka, ma tu hai problemi alla vista?
P.S. Ma che c'entra Venturi con Nuccio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Tonka Ven 10 Apr 2015, 00:36

Robert Gray ha scritto:Ma se non si sa nemmeno che roba è quella cosa sullo sfondo...
Tonka, ma tu hai problemi alla vista?
P.S. Ma che c'entra Venturi con Nuccio?

Se non leggi quello che scrivo come fai a capire...stavo postando cover che mi sembrano meglio di quelle di Laurenti ...non ho scritto che sono di Nuccio o di chichessia

No caro non ho problemi di vista ..per lo meno non da vicino...per ora...anche se son vecchiotto...mi sembra che sii tu ad avere problemi di estetica se è vero che ami i disegnatori che ti vengono affibbiati...ma sai ...chi si accontenta gode
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Ven 10 Apr 2015, 09:15

Aristippo ha scritto:si sa se il n. 601 di zagor di agosto sarà disegnato da ferri (che quindi continuerà sine die) oppure se ci sono rumors di cambi copertinista?
favorito

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Mhx6pc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 2 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.