Avventura Magazine Gallieno Ferri

+15
Tonka
chinaski89
GIOB225
lukas luke
graziano
capelli d'argento
KLAIN
Claudio L.
Preacher
toro seduto
mbiaso
gigi brivio
Kramer76
L'uomo lupo
wakopa
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Gio 25 Mag 2017, 11:51

wakopa ha scritto:e pensare che con le prime cose di Ferri si poteva dar vita ad un volume intrigante come pochi zzzz

Forse c'erano problemi di diritti d'autore per le storie non pubblicate dalla Bonelli, comunque penso che materiale migliore da pubblicare ce ne fosse, anche inedito (non oso immaginare quanti disegni ci siano in Bonelli...).


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da L'uomo lupo Gio 25 Mag 2017, 12:32

Meno male che abbiamo i volumi di Burattini e Romani...
L'uomo lupo
L'uomo lupo
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da KLAIN Gio 25 Mag 2017, 12:52

Doveva essere un'operazione nostalgia, una celebrazione, un affare di cuore...ma in Bonelli il cuore risiede nel portafogli...

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da natural killer Gio 25 Mag 2017, 12:54

ma dai... è soltanto un giornalino... *.*

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Gio 25 Mag 2017, 13:46

Deluso dall'iniziativa. Non penso che in Bonelli non avessero la possibilità economica di comprare i diritti di quei fumetti ante-Zagor. Certo, anche in quel caso, lo stile di disegno del Maestro sarebbe stato più acerbo rispetto a quello che tutti conosciamo, però per il lettore e appassionato sarebbe stato molto più appetibile comprare un volume antologico ricco di curiosità e storie poco note, piuttosto che rileggere la prima avventura del nostro eroe. Ok, quella per Mister No ci poteva stare ma è poco...

Peccato, perché i Magazine dedicati a D'Antonio e Nolitta erano stati fatti bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da graziano Gio 25 Mag 2017, 14:37

bel modo per ricordare ferri...se devi fare una cosa falla con il cuore... allora lascia perdere che è meglio per tutti.





topic modificato da moderatore
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Gio 25 Mag 2017, 17:09

Deluso dalla qualità delle pochissime pagine di redazionali, francamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da capelli d'argento Gio 25 Mag 2017, 17:29

graziano ha scritto:bel modo per ricordare ferri,non fanno altro che confermare quello che già penso da tempo e cioè che questi se ne sbattono i coglioni di tutto e di tutti,se devi fare una cosa falla con il cuore....
Esatto! Con il cuore ( almeno un poco ). Non solo profitto e basta! old  Exclamation
La penso come te. E come Klain. Wink

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da toro seduto Gio 25 Mag 2017, 19:09

preso anch'io un po deluso dai redazionali davvero scarni ... §'§ anche come storia di Zagor potevano pescare una storia dalla golden age ...c' era solo l' imbarazzo della scelta ... Mister no e' l' unica da lui disegnata per cui Ok
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Tonka Gio 25 Mag 2017, 23:52

Io invece sono rimasto soddisfatto....a iniziare dalla cover che ...carica di  colori caldi investiti dal quel bagliore incontenibile ... rasserena l'anima.
Azzeccata la scelta per la facciata dell'omaggio al maestro che ...nel rappresentare se stesso immerso nella quiete più totale porta alla mente quei personaggi che hanno costellato la sua esistenza... mai come in questo caso  da adito a le più diverse interpretazioni
Già ...perchè se l'inconscia speranza porta alla visione di un Gallieno abitare quel luogo di una vita senza fine circondato da coloro che più ha amato... la consapevole certezza è che quei personaggi di sola carta siano la più reale rappresentazione di chi è legato a lui da un indelebile e dolce ricordo...noi.  
Lungi ...poi... da chi avrebbe preferito storie colorate perchè il bianco e nero è l'essenza del disegno fumettistico.. quel bianco e nero ferriano che ...a mio parere... rigettava il colore.
Se ...a differenza di quando non avevo il fumetto tra le mani ...ho affermato che  avrei preferito per la storia zagoriana l'apice del tratto  ferriano ...devo dire che mi hanno appagato anche le storie scelte ...chissà probabilmente perchè sono vecchietto... e non mi è sembrato neanche vero il lasciarmi cullare dalla nostalgia.
Ritrovarmi tra le mani il primo numero dello zenith zagoriano senza la più piccola sbavatura del tempo mi ha tuffato nei ricordi di quando ragazzino presi tra le mani quell'intonso numero uno.
Così come MisterNO in un ricordo piacevole ma anche travagliato per averlo poi abbandonato..
Non ho trovato sbagliata la scelta  perchè se era nell'intento della Bonelli il far ricordare ... e ricordare quando Gallieno ha creato per noi...con me ci sono riusciti

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Ven 26 Mag 2017, 08:21

Hai centrato il punto Tonka: è un albo fatto per gli zagoriani nostalgici.
Tutti noi abbiamo la prima storia di Zagor, in una o più versioni, nell'originale, nella Ristampa scritta rossa, nel Tutto, nella CSAC ed anche il N. 1 dfi Mister No non è poi così difficile da reperire.
Hanno riempito l'albo con due storie stranote, lasciando ben poco spazio agli approfondimenti, che si riducono ad una biografia di Ferri, piuttosto dettagliata, d'accordo, e poco più.
Troppo poco a mio avviso, anche in relazione al prezzo dell'albo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Ven 26 Mag 2017, 11:20

Trovo esagerato dire che la Bonelli pensi SOLO al profitto (che, poi, manco sarebbe un delitto perché un'azienda deve per forza pensare al guadagno per sopravvivere). L'operazione, per me, non è riuscita pienamente ma capisco che possa piacere a molti lettori.

Personalmente avrei preferito che fosse stata inserita qualche storia meno conosciuta del Maestro, ma tant'è.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da GIOB225 Ven 26 Mag 2017, 12:06

Guitarjim1982 ha scritto:Trovo esagerato dire che la Bonelli pensi SOLO al profitto (che, poi, manco sarebbe un delitto perché un'azienda deve per forza pensare al guadagno per sopravvivere)..

Ma infatti!
Probabilmente hanno fatto un buco nell'acqua e potevano fare molto meglio (io non l'ho ancora preso ma ho letto i commenti) ma io non penso proprio che la Bonelli sia una ditta che pensa avidamente al profitto e basta.
Che poi dopo debba anche guadagnare, grazie tante! Altrimenti come faremmo a leggere Zagor (o tex...) per i prossimi anni?

_________________________________________________
Il gregge sappia che il lupo uccide qualche pecora, ma è il pastore che le ammazza tutte.
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da L'uomo lupo Ven 26 Mag 2017, 14:44

Gli editoriali di Luca Boschi all'inizio non sono affatto male, sono gradevoli, però dovevano essere più lunghi ed essercene di più . Ho letto che molti gradiscono il b/n , de gustibus, ma per un albo celebrativo era meglio il colore, come si era già fatto per Mark , e si sarebbe rispettata meglio la continuity delle caratteristiche dei magazine. Bastava inserire una storia di Zagor più breve (ce ne sono a bizzeffe , "le cinque piume" a me ha molto divertito) , ce n'erano talmente tante meglio disegnate. E preferibili, visto per esempio il Cico in evoluzione della prima avventura, bruttino. Sarei curioso di vedere già il prossimo magazine... Mad  Mad
L'uomo lupo
L'uomo lupo
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Preacher Sab 27 Mag 2017, 02:58

L'uomo lupo ha scritto: Bastava inserire una storia di Zagor più breve (ce ne sono a bizzeffe , "le cinque piume" a me ha molto divertito)

Proprio Le cinque piume ? flower Ce ne sono tante altre dove si vede la mano del miglior Ferri(Incubi o Tenebre docet).
Poi non è questione di lunghezza, ma che sono andati a pescare una dove Ferri era molto acerbo.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Sab 27 Mag 2017, 09:49

Preso. Mi sento di concordare con Wakopa che è stata buttata un'occasione.
Non tanto e solo per la scelta infelice della storia dal tratto acerbo di Ferri, ma perché con tutta la roba pubblicata dal maestro, si sono ridotti a un semplice copia e incolla di due storie.
Pensate a quanto sarebbe stato bello un volume con tutti i suoi personaggi creati.
Almeno le due storie le avessero colorate.

Voto 5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Kramer76 Sab 27 Mag 2017, 10:28

allora ho fatto bene a non prenderlo..
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da L'uomo lupo Sab 27 Mag 2017, 10:31

Walter Dorian ha scritto: Almeno le due storie le avessero colorate.

Almeno questo...
L'uomo lupo
L'uomo lupo
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Sab 27 Mag 2017, 14:34

Albo che ho comprato solo per rispetto al maestro, ma la tentazione di lasciarlo sullo scaffale dell'edicola l'ho avuta!
Altra cosa che non mi è piaciuta che le storie sono solo in b/n, e visto che negli altri magazine usciti le storie erano state a colori non capisco perchè in questo invece solo b/n. pale
Poi nemmeno una foto del maestro!!!
albo per me molto deludente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Sab 27 Mag 2017, 15:23

grande delusione!!!
mi piace solo la copertina, dovevano inserire 1 solo fumetto e a colori. tutte le altre pagine dovevano essere dedicate a servizi sul grande maestro con cronologie e altro come fatto dalla IF per gli ultimi due numeri di Blek il 170 e il 171. se non li avete presi ve li consiglio e poi mi dite se non ho ragione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da L'uomo lupo Sab 27 Mag 2017, 15:55

Prendo nota, Tony Willer.
L'uomo lupo
L'uomo lupo
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Dom 28 Mag 2017, 09:15

Non l'ho preso ne' lo prenderò. Abre l'ennesima ristampa dei nr 1 non mi interessa. Tra l'altro suppongo che le storie non saranno anastatiche, ma prese dai "tutto"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Dom 28 Mag 2017, 11:27

Non l'ho preso... Sette euro sono troppi per due storie in BN che conosco a memoria e per poche pagine redazionali su fatti già noti...
Sfogliato e lasciato in edicola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Dom 28 Mag 2017, 11:55

Lasciato allegramente sullo scaffale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Dom 28 Mag 2017, 20:47

bel magazine con i due numeri uno, quello di Mister No acquistato a suo tempo in edicola.... ben fatto il redazionale con la storia di Ferri, grazie, era doveroso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avventura Magazine Gallieno Ferri - Pagina 3 Empty Re: Avventura Magazine Gallieno Ferri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.