LEGS WEAVER

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

LEGS WEAVER

Messaggio Da lukas luke il Sab 10 Gen 2015 - 20:59

Rebecca Lawrence Weaver, comunemente detta Legs Weaver, è un personaggio dei fumetti che ha esordito in edicola come spalla di Nathan Never nel 1991 nella testata a questi dedicata.

Il personaggio, per aspetto fisico e per la forza di carattere, è chiaramente ispirato a Ellen Ripley, protagonista della saga di Alien, interpretata dall'attrice statunitense Sigourney Weaver.

Figlia di genitori borghesi, Rebecca Weaver trascorre un'infanzia triste, priva di amore e di attenzioni. È proprio l'ambiente familiare, con buona probabilità, a far sviluppare nella ragazza un carattere debole e timoroso, oltre a varie malattie psicosomatiche, come dislessia e dismetria. Proprio per ovviare a questi problemi, e per dare una "svolta" alla sua vita, si iscrive (giunta alla maggiore età) all'Accademia Rogers, una scuola militare nata con lo scopo di formare culturalmente e fisicamente guardie del corpo, investigatori privati e quelli che - in futuro - sarebbero poi potuti diventare agenti speciali.[1]

All'accademia, Rebecca dimostra una grande propensione all'uso delle armi e delle apparecchiature belliche in genere, ma gravi lacune nelle altre materie. Solo grazie all'aiuto di Sybyl Danning, sua compagna di stanza, Rebecca comincerà a colmarle. Gli sforzi compiuti avrebbero portato Rebecca ad un notevole miglioramento, se nel percorso non fosse incappata nelle macchinazioni di Corinne Lawrence, figlia di Oliver Lawrence, armatore e guerrafondaio proprietario dell'istituto.[1]

Avvicinata dalla coetanea, infatti, Rebecca rimane invischiata in una tela che la porta al matrimonio con l'uomo ed all'abbandono della scuola. In un habitat per lei ormai naturale, fatto di movimento fisico ed utilizzo della armi, la ragazza sarà finalmente felice e tranquilla. Il matrimonio, però non dura a lungo: vittima delle macchinazioni di Corinne, Rebecca rimane presto vedova, venendo inoltre accusata e condannata per uxoricidio, finendo in carcere.[1]

La permanenza in carcere sarà una dura scuola per la ragazza. Il suo carattere si incupirà e chiuderà, rendendola scontrosa, oltre che incapace di esprimere appieno i propri sentimenti. Sarà anche vittima di un tentativo di abuso sessuale da parte di altri galeotti, ma riuscirà a divincolarsi e fuggire, guadagnandosi l'appellativo di Legs, gambe, sia per via della sua velocità nella corsa che per le evidenti doti fisiche. Decisa a dare un taglio netto con il proprio passato, Legs (come da ora si farà semplicemente chiamare) accetta di lavorare per l'Agenzia Privata Alfa, in cambio di una riduzione della pena che le permetterà di uscire dal carcere.[2]

All'interno dell'Agenzia, Legs si distingue immediatamente per i suoi modi spicci, alle volte bruschi, ma sempre corretti. Questi modi che la contraddistinguono nel corso del tempo si sono attenuati progressivamente e numerosi sono gli esempi in cui Legs dimostra di avere una natura molto più sensibile di quella mostrata in superficie. Una delle rare volte in cui viene raffigurata piangendo (a parte la giovinezza) è in una rievocazione dell'Olocausto. Diventa in poco tempo amica e - per un certo verso - vero e proprio altero ego di Nathan Never, assumendo ruolo di punta all'interno della squadra di agenti speciali. L'incontro di Legs con May Frayn, prima ladra di opere d'arte poi anche lei agente Alfa, scioglie e alleggerisce il personaggio che, nel 1994 alla vigilia del lancio della testata, si propone ai lettori in modo un po' diverso da quella apparsa sui primi albi di Nathan Never.

Legs è omosessuale, caratteristica questa che di rado e in modo discreto viene affrontata dagli autori: Legs è attratta da May che però non può ricambiare le sue attenzioni. L'autoallontanamento di May le permette di aprirsi verso un'altra donna, questa volta ricambiata: si tratta di Janet Blaise (di aspetto simile a Lara Croft, la protagonista della serie di videogiochi Tomb Raider), attualmente sua partner. Pur essendo omosessuale, talvolta concede qualche bacio appassionato al vicino di casa Rick o al mago dei computer dell'Agenzia Alfa Sigmund Baginov, sebbene il tutto sia mostrato più con ironia che con romanticismo. In alcune occasioni la sua sessualità è stata condizionata al punto da renderla eterosessuale, come nel caso del principe arabo Alì El Bashir. In qualche occasione è sembrata attratta anche da Nathan Never (per il quale sente un forte legame di amicizia e rispetto) anche se tra i due non ci sono mai state situazioni di natura romantica, salvo un bacio sulla bocca (l'unico che si siano mai scambiati) nel numero 100 di Nathan Never.

Negli stessi mesi in cui Nathan Never vedeva realizzarsi la guerra tra la terra e le stazioni orbitanti si apprendeva su Legs Weaver (improvvisamente ambientato tre anni dopo gli eventi raccontati sulla testata gemella) come questo violento conflitto avrebbe modificato gli equilibri delle due serie portando drammatici cambiamenti tra i quali l'abbandono dell'Agenzia Alfa da parte di Legs.

Rebecca ha vissuto nella cittadina sperduta di Sandville insieme ad alcuni nuovi amici e a Janet Blaise che ha aiutato a fuggire da una base in cui era prigioniera dei servizi segreti. Legs e il suo gruppo, ricercati dall'esercito, hanno creato una nuova agenzia privata che ha come base un recapito on line.

Legs Weaver in teoria condivide lo stesso universo narrativo con altri personaggi bonelliani: Zagor, Mister No, Martin Mystère, Dylan Dog e ovviamente Nathan Never, anche se, al contrario di alcune delle altre testate, mancano quasi del tutto le citazioni reciproche dirette o indirette, se si esclude Nathan Never. L'unica eccezione è una visita in un bar dove, tra gli avventori, compaiono una donna identica al marziano travestito di Mars Attacks!, Zagor e Cico.

Fonte: Wikipedia

Il topic nel vecchio forum: http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=3358&mforum=ramath

_________________________________________________
Il blog del gatto con la scure   hate-ok
http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

x 5

BACHECA DEI TROFEI VINTI A FEBBRE A 90

50238 post nel vecchio forum
avatar
lukas luke
vincitore EUROPEO Febbre 90
vincitore EUROPEO Febbre 90

Messaggi : 11379
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

Vedi il profilo dell'utente http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum