DIABOLIK

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: DIABOLIK

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 17 Mar 2015 - 13:41

@kit carson ha scritto:però nei primi numeri uccideva persone innocenti senza battere ciglio, mentre adesso mi sembra che questo non accada più. Per questo ho detto che, rispetto al primo periodo, lo vedo addolcito (non è più spietato come nel passato) e più scrupoloso (non ammazza più innocenti).

Per "scrupoloso" io intendo se ad esempio un ladro rivale gli ruba il bottino arrivando prima di lui e una volta che lo ha davanti gli riprende il bottino però lo lascia in vita, risparmiandolo: in questo caso sì, ma per fortuna non succede e se succede come detto non si fa problemi a uccidere.

Sono d'accordo col tuo pensiero in generale, ma non con le tue definizioni Kit.
Wink

DOBLETE SCUDETTO/SUPERCOPPA

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 17 Mar 2015 - 18:56

Diabolik ora non ucciderebbe mai un innocente o chi non c'entra. Magari usa il narcotico ma solo se è costretto usa il coltello e quasi sempre le vittime sono gente che lo meritava in qualche modo. Cosa che nei primi numeri ricordo non avveniva, anzi, ci andavano di mezzo pure innocenti. Gagliardo. Cool
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Thunderman78 il Mer 18 Mar 2015 - 10:34

La differenza non è tanto se uccide o meno: come giustamente ha detto Walter Dorian ancora oggi uccide e se lo fa, lo fa anche con metodi di tortura molto duri come per esempio chiudere e asfissiare un malcapitato bloccandolo a vita dentro il caveau di una banca dove nessuno lo avrebbe mai ritrovato.
La differenza è il rapporto con Eva che è cambiato: oggi accetta i consigli di Eva più sensibile a volte di lui e la stessa a volte tenta di scavalcarlo, il criminale sociopatico che terrorizzava la stessa compagna nelle primissime storie mai lo avrebbe permesso!

campione Febbre a 90 Champions League

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 18 Mar 2015 - 11:30

Thunderman ha scritto:La differenza non è tanto se uccide o meno: come giustamente ha detto Walter Dorian ancora oggi uccide e se lo fa, lo fa anche con metodi di tortura molto duri come per esempio chiudere e asfissiare un malcapitato bloccandolo a vita dentro il caveau di una banca dove nessuno lo avrebbe mai ritrovato.
La differenza è il rapporto con Eva che è cambiato: oggi accetta i consigli di Eva più sensibile a volte di lui e la stessa a volte tenta di scavalcarlo, il criminale sociopatico che terrorizzava la stessa compagna nelle primissime storie mai lo avrebbe permesso!

sì come ho detto anch'io il rapporto con Eva è cambiato. Però sono curioso (da lettore che non lo compra più) di capire una cosa: nell'esempio che fai Diabolik lascia morire un uomo in un caveau bloccandolo a vita. Ma era un poliziotto? Una guardia? Oppure uno che, in qualche modo, se lo "meritava" quindi un cattivo?
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 18 Mar 2015 - 11:54

Comunque io se un eroe-criminale invece di uccidere gli innocenti li rapisce prendendo il loro posto e a fine colpo li rilascia non ci vedo nulla di male, nel senso che non lo vedo come un atto buonista o debole.

Poi se paragonato al primo Diabolik ovviamente è un altro discorso.

Messaggio Da Thunderman78 il Ven 20 Mar 2015 - 19:41

@Guitarjim1982 ha scritto:
Thunderman ha scritto:La differenza non è tanto se uccide o meno: come giustamente ha detto Walter Dorian ancora oggi uccide e se lo fa, lo fa anche con metodi di tortura molto duri come per esempio chiudere e asfissiare un malcapitato bloccandolo a vita dentro il caveau di una banca dove nessuno lo avrebbe mai ritrovato.

sì come ho detto anch'io il rapporto con Eva è cambiato. Però sono curioso (da lettore che non lo compra più) di capire una cosa: nell'esempio che fai Diabolik lascia morire un uomo in un caveau bloccandolo a vita. Ma era un poliziotto? Una guardia? Oppure uno che, in qualche modo, se lo "meritava" quindi un cattivo?
Era un uomo d'affari, comunque uno che picchiava costantemente la moglie, quindi in qualche senso poco di buono. Wink
Thunderman78

Messaggio Da Guitarjim1982 il Ven 20 Mar 2015 - 19:42

Thunderman ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto:

Era un uomo d'affari, comunque uno che picchiava costantemente la moglie, quindi in qualche senso poco di buono. Wink

ecco. no-ta
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 23 Mar 2015 - 13:28

In edicola questo mese con la ristampa Swiss. Una storia che considero tra le migliori della saga per come viene messo in discussione a livello drammatico il rapporto tra Diabolik ed Eva. Ve la consiglio.

Messaggio Da Guitarjim1982 il Lun 23 Mar 2015 - 21:05

@Walter Dorian ha scritto:In edicola questo mese con la ristampa Swiss. Una storia che considero tra le migliori della saga per come viene messo in discussione a livello drammatico il rapporto tra Diabolik ed Eva. Ve la consiglio.

caspita questo se passo in edicola lo voglio prendere nella edizione Swiss naturalmente... ricordo di averlo letto ma tantissimi anni fa... porca paletta. Occorre rinfrescarsi la memoria XD
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da graziano il Mar 24 Mar 2015 - 10:21

graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 31 Mar 2015 - 11:56

Il Prigioniero di Porto Azzurro, l'albo speciale di Diabolik

L'evento si è svolto in data 25 marzo 2015, al chiuso, a Portoferraio (LI).

Il giorno 25 marzo sulla Blunavy, la compagnia di navigazione elbana, si terrà l'inaugurazione della stagione estiva.
Durante la serata, che avrà inizio alle 19,30, verrà presentato un albo speciale di Diabolik, ambientato a Porto Azzurro, "Il Prigioniero di Porto Azzurro", con i disegni di Riccardo Nunziati, la sceneggiatura di Roberto Altariva, la supervisione della casa editrice Astorina e sponsorizzato in parte da Blu Navy. Il disegnatore Riccardo Nunziati, grazie a questo lavoro ottenuto dall'associazione culturale Fumetti e dintorni di Fucecchio, farà ufficialmente parte della casa editrice stessa, come disegnatore ufficiale di Diabolik.
Sarà presente alla serata anche "Eva Kant", rappresentata dalla modella professionista Elisa Tes.
Questo albo speciale verrà regalato ai primi 1500 passeggeri di Blu Navy, che porteranno a casa un ricordo originale di Porto Azzurro e dell'Isola d'Elba in generale.

http://www.elbaeventi.it/it/eventi-isola-delba/2015/03/25/il-prigioniero-di-porto-azzurro-l-albo-speciale-di-diabolik-3978/

Ultima modifica di Walter Dorian il Mer 1 Apr 2015 - 12:25, modificato 1 volta

Messaggio Da rob.seven il Mar 31 Mar 2015 - 20:28

@Walter Dorian ha scritto:
con i disegni di Riccardo Nunziati (che fino ad ora era disegnatore di DylanDog),

Che Riccardo fosse un disegnatore di Dylan Dog se l'è inventato chi ha scritto il comunicato stampa.
Di Dylan ha fatto un'illustrazione per una mostra.
Per il resto, è stato disegnatore de L'Insonne e Davvero.

rob.seven
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 1 Apr 2015 - 12:25

@rob.seven ha scritto:
con i disegni di Riccardo Nunziati (che fino ad ora era disegnatore di DylanDog),

Che Riccardo fosse un disegnatore di Dylan Dog se l'è inventato chi ha scritto il comunicato stampa.
Di Dylan ha fatto un'illustrazione per una mostra.
Per il resto, è stato disegnatore de L'Insonne e Davvero.

Non sapevo Roberto, non seguendo ormai Dylan dog da 20 anni. Wink
Mi sono limitato solo a riportare il post.
Rettifico comunque. Wink

Messaggio Da rob.seven il Gio 2 Apr 2015 - 13:16

Non sapevo Roberto, non seguendo ormai Dylan dog da 20 anni. Wink
Mi sono limitato solo a riportare il post.
Rettifico comunque.  Wink

Non c'era bisogno di modificare il testo che hai riportato, tu ti eri limitato a un copia e incolla di un articolo trovato in rete.

Io scritto quel commento più che altro per spiegare a chi sa che Riccardo Nunziati non è un disegnatore di Dylan Dog, che quella frase è un'idiozia dell'autore del pezzo, che ha visto una sua illustrazione dedicata a Dylan e questo gli è bastato a definirlo autore di Dylan Dog.
Perché altrimenti qualcuno può credere che Riccardo si vanti di essere quello che non è.

rob.seven
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 2 Apr 2015 - 14:15

Roberto, ma questo albo dove sarà distribuito e reperibile ? Costo ?

Messaggio Da graziano il Gio 2 Apr 2015 - 14:24

al diabolik club si troverà così ho letto in rete
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da rob.seven il Gio 2 Apr 2015 - 14:25

@Walter Dorian ha scritto:Roberto, ma questo albo dove sarà distribuito e reperibile ? Costo ?

E' distribuito gratuitamente sui traghetti BluNavy per l'Isola d'Elba e da altri sponsor dell'iniziativa sempre dell'Elba (un paio di hotel, un negozio d'abbigliamento e un ristorante). Viene poi inviato, sempre gratuitamente, a tutti gli iscritti al Diabolik Club.
Il club dovrebbe averne anche delle copie da vendere, ma al momento non so ancora quale sarà il prezzo.

rob.seven
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da Walter Dorian il Ven 17 Apr 2015 - 14:56

Una bellissima storia. Riassumendo il senso di questa storia, mi rifaccio alle parole di Eva nel finale: è un colpo molto elaborato, spettacolare che alla fine sembra però come dover fare spesa al supermercato, visto che i gioielli da rubare tramite una serie di situazioni e colpi di scena, Diabolik li "apparecchia" serviti e riveriti dentro una cassetta di sicurezza affittata da Eva che si era finta una cliente con la maschera.
Un colpo elaborato, complicato tant'è che sono dovuto tornare indietro a rileggermi certi passaggi, ma una volta capito il senso e i vari intrecci, lo ritengo un colpo spettacolare. Exclamation
Bello anche l'utilizzo di Altea nei suoi duetti con Ginko, e quando si fa suggeritrice dell'ispettore.
Ottimi i disegni di Di Bernardo.

STORIA: 8
DISEGNI: 8

Messaggio Da ZACCA il Mar 21 Apr 2015 - 13:10

annunciato l'aumento di prezzo di tutti gli albi a 2,50
era inevitabile

nuove spille del forum lucca collezionando 2016
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da graziano il Mar 21 Apr 2015 - 13:16

@ZACCA ha scritto:annunciato l'aumento di prezzo di tutti gli albi a 2,50
era  inevitabile
inevitabile un cacchio,con tutta la immondizia che autorizza l'astorina fanno soldi a palate ghigli
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da ZACCA il Mer 22 Apr 2015 - 9:24

parli di gadget ?

nuove spille del forum lucca collezionando 2016
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da graziano il Mer 22 Apr 2015 - 9:45

esatto e anche una marea di albetti e minchiate varie
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 22 Apr 2015 - 12:15

era  inevitabile

Non è una bella notizia, è innegabile. flower

Messaggio Da rob.seven il Gio 23 Apr 2015 - 10:54

@graziano ha scritto:
era  inevitabile
inevitabile un cacchio,con tutta la immondizia che autorizza l'astorina fanno soldi a palate ghigli

Indubbiamente è grazie a quelle che Gomboli è riuscito a far slittare l'aumento fino ad ora, altrimenti sarebbe stato costretto a farlo prima, come d'altra parte ha fatto la Bonelli.
Se avesse potuto evitare di aumentare il prezzo lo avrebbe fatto, te l'assicuro, anche perché ogni aumento comporta il rischio di perdite di lettori.
E' l'unica Casa Editrice che ho visto diminuire il prezzo di una testata a fumetti. Le ristampe a colori e in grande formato de Il Grande Diabolik che escono a Novembre sono partite a 6,90 Euro, perché si aspettava vendite non molto elevate.
Poi, dal terzo anno, date le vendite maggiori del previsto, il prezzo è sceso a 4,90 come quello dei due Grande Diabolik inediti.

rob.seven
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da rob.seven il Gio 23 Apr 2015 - 11:03

Poi, chiaramente, vari degli albetti con storie fuori serie non rendono soldi alla casa editrice.
Quelli usciti di recente, tipo, "Il Prigioniero di Porto Azzurro" o "Colpo al Museo della Ceramica" sono cose per cui Gomboli permette l'utilizzo del personaggio gratuitamente e al limite vengono pagati gli autori delle storie (nel primo dei due citati, sicuramente, nel secondo caso non lo so).
Così come, chiaramente, la Bonelli non ha guadagnato nulla dalla produzione dell'albo "La Cripta", per Zagor.

Il discorso cambia per certi albi pubblicitari come quelli della Range Rover di qualche anno fa, ma non sono così frequenti.

rob.seven
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili