DIABOLIK

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: DIABOLIK

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 30 Apr 2016 - 13:28

@kit carson ha scritto:Circa un anno fa si vociferava che su Sky sarebbe uscita una serie di telefilm su Diabolik. Poi però non ne saputo più niente. Qualcuno di voi ha notizie?
Grazie

Le riprese cominceranno al termine del 2016, quindi, se tutto va bene, uscirà l'anno prossimo.

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da kit carson il Dom 1 Mag 2016 - 9:52

@Walter Dorian ha scritto:
@kit carson ha scritto:Circa un anno fa si vociferava che su Sky sarebbe uscita una serie di telefilm su Diabolik. Poi però non ne saputo più niente. Qualcuno di voi ha notizie?
Grazie

Le riprese cominceranno al termine del 2016, quindi, se tutto va bene, uscirà l'anno prossimo.

Grazie
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

diab

Messaggio Da Ospite il Lun 2 Mag 2016 - 11:37

Scusate l'OT, ma non sapevo dove scriverlo... ma avete visto che il prossimo cd musicale di Graziano Romani dedicato a Diabolik avrà tre tracce di Ennio Morricone? Come mai certi privilegi spettano sempre agli altri personaggi? A parte Tonka, a cui Morricone sicuramente farà schifo e preferirebbe nonno Alfio che canta al karaoke, credo che tutti vorrebbero Morricone che compone una musica per Zagor!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 2 Mag 2016 - 12:15

Sinceramente non avrei preso il cd di Zagor neanche con tutte le tracce di Morricone, perché è il genere di Musica di Graziano Romani che non mi piace.

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da graziano il Lun 2 Mag 2016 - 13:07

iol'ho preso il cd e anche il vinile di zagor ma sono ancora sigillati e ci restano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da chinaski89 il Lun 2 Mag 2016 - 13:25

E allora che li ha presi a fare?
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da graziano il Lun 2 Mag 2016 - 14:00

@chinaski89 ha scritto:E allora che li ha presi a fare?
collezionismo forse???
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da wakopa il Lun 2 Mag 2016 - 15:43

Robert Gray ha scritto:Scusate l'OT, ma non sapevo dove scriverlo... ma avete visto che il prossimo cd musicale di Graziano Romani dedicato a Diabolik avrà tre tracce di Ennio Morricone? Come mai certi privilegi spettano sempre agli altri personaggi?
nessun privilegio, Morricone aveva gia' sonorizzato il film del 1968, quindi deve essere particolarmente legato al personaggio.
Ovviamente temi spettacolari tz/
wakopa
campione Febbre 90 Mondiale Brasile 2014
campione Febbre 90 Mondiale Brasile 2014

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 12 Mag 2016 - 13:05

Buona storia questa "non solo per i diamanti", fino alla comparsa di Nina River, i dialoghi e i personaggi sono stati gestiti bene.
Storia molto intricata e complessa, ma che Dibaolik si rivolga a Nina per scoprire il mandante del furto non mi sembra degna del vero Diabolik che conosco.
Buoni i disegni di Facciolo, a parte qualche volto di Diabolik tirato via, riporta sempre a quelle atmosfere lugubri anni '70: la vignetta nera coi soli occhi di Diabolik è ben fatta.

Storia: 6
Disegni: 7

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Guitarjim1982 il Gio 12 Mag 2016 - 14:43

ieri mi sono riletto dopo tantissimi anni, ma davvero tanti, almeno una ventina Due rose per Eva. Il soggetto è di Berardi e la storia è molto bella.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Thunderman78 il Gio 12 Mag 2016 - 19:40

@Walter Dorian ha scritto:Buona storia questa "non solo per i diamanti", fino alla comparsa di Nina River, i dialoghi e i personaggi sono stati gestiti bene.
Storia molto intricata e complessa, ma che Dibaolik si rivolga a Nina per scoprire il mandante del furto non mi sembra degna del vero Diabolik che conosco.
Buoni i disegni di Facciolo, a parte qualche volto di Diabolik tirato via, riporta sempre a quelle atmosfere lugubri anni '70: la vignetta nera coi soli occhi di Diabolik è ben fatta.

A me l'entrata in scena della River e il coinvolgimento dei servizi segreti l'ho trovata la parte più interessante perché crea più azioni e sorprese.
La parte del colpo l'ho trovata molto tirata per le lunghe.
Facciolo ? Come il Ferri degli ultimi tempi che ancora si faceva valere.

campione Febbre a 90 Champions League

Messaggio Da Walter Dorian il Ven 13 Mag 2016 - 12:22

Poe78 ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:Buona storia questa "non solo per i diamanti", fino alla comparsa di Nina River, i dialoghi e i personaggi sono stati gestiti bene.

A me l'entrata in scena della River e il coinvolgimento dei servizi segreti l'ho trovata la parte più interessante perché crea più azioni e sorprese.
La parte del colpo l'ho trovata molto tirata per le lunghe.
Facciolo ? Come il Ferri degli ultimi tempi che ancora si faceva valere.

Uhm, io quando ho visto l'entrata in scena dei servizi segreti ho trovato il succedersi degli eventi molto macchinoso e troppo lento.
Il colpo è spettacolare, con l'uccisione a sorpresa di Lester.

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da gigi brivio il Ven 13 Mag 2016 - 22:30

@graziano ha scritto:
collezionismo forse???

Anche io lo avevo preso, due copie, una aperta. Ma ascoltata una volta sola. Non è la mia musica, per me è inascoltabile..
gigi brivio
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da lukas luke il Sab 14 Mag 2016 - 21:42

@gigi brivio ha scritto:
@graziano ha scritto:
collezionismo forse???

Anche io lo avevo preso, due copie, una aperta. Ma ascoltata una volta sola. Non è la mia musica, per me è inascoltabile..

Lo sappiamo tutti che a te piace ascoltare solo il Quartetto Cetra e Nilla Pizzi l:o

x 5

BACHECA DEI TROFEI VINTI A FEBBRE A 90

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
vincitore EUROPEO Febbre 90
vincitore EUROPEO Febbre 90

Vedi il profilo dell'utente http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Messaggio Da gigi brivio il Sab 14 Mag 2016 - 22:41

C'è bisogno di palesarlo, spione?
gigi brivio
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da toro seduto il Lun 16 Mag 2016 - 12:19

Ciao Walter mi sono da poco avvicinato al mondo di Diabolik ...e dato che tu sei un vero esperto , ti chiedevo gentilmente alcuni numeri fondamentali per capire la serie , che comunque vedo che poca continuty , e la psicologia del personaggio ...sui disegnatori ho gia' capito che i migliori per me sono Zaniboni e Facciolo ...ma direi il comparto grafico generale e' di alto livello ... mi sono iscritto anche al forum di Diabolik ...ma vedo che non c'e' vita li .. zzzz e da un fumetto cosi' importante non me l'aspettavo ... ti saluto e ti ringrazio !! benvenuto
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 16 Mag 2016 - 15:26

@toro seduto ha scritto:Ciao Walter mi sono da poco avvicinato al mondo di Diabolik ...e dato che tu sei un vero esperto , ti chiedevo gentilmente alcuni numeri fondamentali per capire la serie , che comunque vedo che poca continuty , e la psicologia del personaggio ..

Allora, Toro, le storie fondamentali per capire la psicologia e il passato del personaggio per me sono: Diabolik chi sei ?, Il tesoro di King e Ritorno all'isola di King.
Poi imperdibili sono Il re del terrore(il 1° numero), Atroce vendetta, L'arresto di Diabolik(dove c'è il primo incontro con Eva): procurateli in edizione seconda ristampa o ristampa swiss, perché gli originali sono quotati sul mercato un sacco di soldi.
Di capolavori poi ce ne sono diversi: Lotta disperata, La vittoria di Ginko, Disperato addio, Il grande ricatto, L'assassino fantasma, L'ultimo rifugio, Angoscia, Il suicidio di Eva, La grande rapina.

sui disegnatori ho gia' capito che i migliori per me sono Zaniboni e Facciolo ...ma direi il comparto grafico generale e' di alto livello ...
Sono d'accordo.
C'è poi Barison, Palumbo e Di Bernardo secondo me molto bravi.

mi sono iscritto anche al forum di Diabolik ...ma vedo che non c'e' vita li .. zzzz e da un fumetto cosi' importante non me l'aspettavo ... ti saluto e ti ringrazio !! benvenuto

Eh sì, sono dello stesso parere anche io. flower
Ci sono stato iscritto un annetto, ma non mi ha mai preso e non ci ho scritto più. Non mi è mai piaciuto come è strutturato(tante sezioni, molte di cui inutili).
A postare attivamente sono 10 utenti in tutto di media, e francamente da una serie che vende 100.000 copie non me lo aspettavo assolutamente.

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da toro seduto il Lun 16 Mag 2016 - 19:28

@Walter Dorian ha scritto:
@toro seduto ha scritto:Ciao Walter mi sono da poco avvicinato al mondo di Diabolik ...e dato che tu sei un vero esperto , ti chiedevo gentilmente alcuni numeri fondamentali per capire la serie , che comunque vedo che poca continuty , e la psicologia del personaggio ..

Allora, Toro, le storie fondamentali per capire la psicologia e il passato del personaggio per me sono: Diabolik chi sei ?, Il tesoro di King e Ritorno all'isola di King.
Poi imperdibili sono Il re del terrore(il 1° numero), Atroce vendetta, L'arresto di Diabolik(dove c'è il primo incontro con Eva): procurateli in edizione seconda ristampa o ristampa swiss, perché gli originali sono quotati sul mercato un sacco di soldi.
Di capolavori poi ce ne sono diversi: Lotta disperata, La vittoria di Ginko, Disperato addio, Il grande ricatto, L'assassino fantasma, L'ultimo rifugio, Angoscia, Il suicidio di Eva, La grande rapina.

sui disegnatori ho gia' capito che i migliori per me sono Zaniboni e Facciolo ...ma direi il comparto grafico generale e' di alto livello ...
Sono d'accordo.
C'è poi Barison, Palumbo e Di Bernardo secondo me molto bravi.

mi sono iscritto anche al forum di Diabolik ...ma vedo che non c'e' vita li .. zzzz e da un fumetto cosi' importante non me l'aspettavo ... ti saluto e ti ringrazio !! benvenuto

Eh sì, sono dello stesso parere anche io. flower
Ci sono stato iscritto un annetto, ma non mi ha mai preso e non ci ho scritto più. Non mi è mai piaciuto come è strutturato(tante sezioni, molte di cui inutili).
A postare attivamente sono 10 utenti in tutto di media, e francamente da una serie che vende 100.000 copie non me lo aspettavo assolutamente.
...grazie mille Walter ...come sempre puntuale e perfetto !!!! no-ta
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da toro seduto il Lun 16 Mag 2016 - 19:32

....a poi dimenticavo una cosa importante .. a Reggio Emilia il 28 maggio come sempre sara' presente il Diabolik club gestito tra l' altro dal nostro Altariva ...e disegnatori ( credo ) al seguito ...dunque grande imperdibile appuntamento diaboliko !!! Cool..tutto questo naturalmente alla fiera del fumetto ...
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Thunderman78 il Mar 17 Mag 2016 - 14:54

Mi permetto di consigliare anche Beffa a Diabolik e i 2 nemici perché delineano molto bene il rapporto con Ginko.
Tra quelle epiche La cavia umana e Senza passato.

Messaggio Da toro seduto il Mar 17 Mag 2016 - 15:04

Poe78 ha scritto:Mi permetto di consigliare anche Beffa a Diabolik e i 2 nemici perché delineano molto bene il rapporto con Ginko.
Tra quelle epiche La cavia umana e Senza passato.
...grazie mille Poe !! no-ta
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 6 Giu 2016 - 12:23

Letto "Il gioco di inganni".
Un bel rompicapo architettato bene, molto d'effetto sia la trappola di Ginko da cui nasce l'inseguimento e i trucchi per eludere la cattura di Diabolik.
Ma la spiegazione del perché del coinvolgimento della segretaria è pallosa oltre che tirata per i capelli(si fida troppo di un criminale). Krantz che sarà dispotico ma davanti a Diabolik neanche impallidisce e mostra una disinvoltura neanche avesse incontrato una persona normale, e Diabolik che per giunta acconsente.
Qualche incertezza di troppo nei disegni di Ricci nei volti soprattutto di Eva, nel complesso non male
comunque.

Storia: 5,5
Disegni: 6

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da toro seduto il Lun 6 Giu 2016 - 14:51

@Walter Dorian ha scritto:Letto "Il gioco di inganni".
Un bel rompicapo architettato bene, molto d'effetto sia la trappola di Ginko da cui nasce l'inseguimento e i trucchi per eludere la cattura di Diabolik.
Ma la spiegazione del perché del coinvolgimento della segretaria è pallosa oltre che tirata per i capelli(si fida troppo di un criminale). Krantz che sarà dispotico ma davanti a Diabolik neanche impallidisce e mostra una disinvoltura neanche avesse incontrato una persona normale, e Diabolik che per giunta acconsente.
Qualche incertezza di troppo nei disegni di Ricci nei volti soprattutto di Eva, nel complesso non male
comunque.

Storia: 5,5
Disegni: 6
...sono daccordo Walter storia leggermente inferiore alla precedente e un Diabolik un po buonista per i miei gusti ...sto leggendo gli Swiss anni 70 ....tutta naltra cosa !! Very Happy
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 7 Giu 2016 - 13:01

@toro seduto ha scritto:
...sono daccordo Walter storia leggermente inferiore alla precedente e un Diabolik un po buonista per i miei gusti ...sto leggendo gli Swiss anni 70 ....tutta naltra cosa !! Very Happy

Embé ! Lo credo ! no-ta

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 7 Giu 2016 - 18:10

ma S.O.S Diabolik lo ricordate? Numero 14 Seconda Serie...

Lo devo rileggere io c'ho la versione Swiss... ci sono molte belle storie nei primi numeri.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili