I vostri Texoni preferiti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I vostri Texoni preferiti

Messaggio Da chinaski89 il Lun 13 Feb 2017 - 15:14

Uscirà quando seguiranno l'idea di Boselli e lo faranno completare a Piccinelli. Altrimenti non uscirà mai

chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Tonka il Lun 13 Feb 2017 - 16:07

@kit carson ha scritto:visionare tali disegni sul cartaceo fa decisamente un'altra impressione, in quanto si riescono a cogliere moltissimi dettagli non apprezzabili sul computer.
Secondo me gli sfondi ed i paesaggi sono stupendi, in quanto curati in maniera quasi maniacale, con una moltitudine di dettagli.
Per quanto riguarda il volto di tex concordo con tonka, non è decisamente il massimo : sembra alan ford.

Secondo me chi rappresenta il miglior volto di tex è Ticci, inarrivabile!

no-ta anche questo sarà vero... e cioè che dal vivo è tutta un'altra cosa ...io parlo per quel che vedo qui... per qualche secondo mi sono scomparsi alla vista una o due figure per tanto che è caotico come tratteggio. A mio avviso ...almeno da questa tavola non è neanche da 10 solo per il fatto che come dicevo per un certo verso sembra essere caricaturale cosa che se ho gradito nel TNT su di un fumetto come tex non apprezzo.
Per Chinaski.... io non metto in dubbio che le storie siano buone e... a sentirvi dire ...diverse ottime. Ma per me il fumetto è al 75% disegno e per il 25 % storia.. e purtroppo guardando le cover...cioè quei disegni che poi vedrò all'interno...devo dire che non sono molti quelli che mi piacciono. Comunque ci farò ancora un pensierino sopra. Wink

Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da lukas luke il Lun 13 Feb 2017 - 20:33

@Tonka ha scritto:Invece ..a me Daimon ...non mi entusismano questi disegni. Sono di Magnus? Almeno mi sembra...( tex sembra Alan Ford un pochino invecchiato...tinto e vestito da cowboy) e per due motivi ...il primo che ...almeno da quel che vedo... hanno un che di caricaturale ..il secondo è che l'esagerato tratteggio che fa da sfondo mi fa perdere i particolari che devo poi andare a cercare.

scratch

tz/

Maestro, perdonalo..non sa quello che dice l:o

x 5

BACHECA DEI TROFEI VINTI A FEBBRE A 90

50238 post nel vecchio forum

lukas luke
DOBLETE SCUDETTO/EUROPEO - vincitore scudetto / Europeo 2016

Vedere il profilo dell'utente http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Messaggio Da Daimon il Lun 13 Feb 2017 - 22:21

In effetti stranisce un po' imbattersi in chi non si inchina dinanzi al "testamento artistico" del Raviola. Ma vabuò, come si suol dire, il mondo è bello perché è vario. Very Happy
I personaggi, è vero, sono smaccatamente magnusiani, ma è anche giusto così: quando si convoca un disegnatore ospite per questa collana, ci si aspetta di vedere il suo stile nel lavoro finito.

Piccola curiosità: lo stile di Magnus, da sempre incline al grottesco e al caricaturale, sembra che si ripercuotesse in particolare sulle cavalcature. A suo dire, gli venivano fuori con espressioni e posture piuttosto strambe. Difatti l'onere di disegnare tutti i cavalli presenti in questo Texone è spettato al fido Romanini. E, se ben ricordo, sempre il Romanini ha disegnato le ultime tavole, non so però a partire da che tavola. Devo dire che, personalmente, non ho notato nessuna differenza nella mano in nessun punto dell'opera: sembra tutto disegnato dalla stesso autore.

PS: Chinaski, sto scaricando i files. Thanks! no-ta Non mancherò di spendere qualche parola sui volumi che ho letto e che leggerò.  Wink

Daimon
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da lukas luke il Lun 13 Feb 2017 - 23:00

@Daimon ha scritto:
Piccola curiosità: lo stile di Magnus, da sempre incline al grottesco e al caricaturale, sembra che si ripercuotesse in particolare sulle cavalcature. A suo dire, gli venivano fuori con espressioni e posture piuttosto strambe. Difatti l'onere di disegnare tutti i cavalli presenti in questo Texone è spettato al fido Romanini. E, se ben ricordo, sempre il Romanini ha disegnato le ultime tavole, non so però a partire da che tavola. Devo dire che, personalmente, non ho notato nessuna differenza nella mano in nessun punto dell'opera: sembra tutto disegnato dalla stesso autore.

Tutto giusto no-ta

Mi fa piacere trovare un altro "Magnusofilo" in questo forum Wink

x 5

lukas luke

Messaggio Da Daimon il Mar 14 Feb 2017 - 0:44

no-ta

Daimon
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da wakopa il Mar 14 Feb 2017 - 11:27

@Daimon ha scritto:In effetti stranisce un po' imbattersi in chi non si inchina dinanzi al "testamento artistico" del Raviola. Ma vabuò, come si suol dire, il mondo è bello perché è vario. Very Happy

la cosa capita quando si vuole giudicare un lavoro da una tavola stella2
passateglielo anche a Tonka il file di questo texone cosi', leggendo soltanto l'introduzione, si puo' fare un'idea del travaglio e degli anni che Magnus spese per portarlo a compimento per via del suo perfezionismo maniacale benvenuto

wakopa
campione Febbre 90 Mondiale Brasile 2014

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 14 Feb 2017 - 11:41

@lukas luke ha scritto:
@Daimon ha scritto:

Tutto giusto no-ta

Mi fa piacere trovare un altro "Magnusofilo" in questo forum Wink

I Briganti, Necron, Satanik, Kriminal, Milady, Lo Sconosciuto e si potrebbe andà avanti, sono cose che ho letto e non si discute: Magnus è divino. Poi l'interpretazione di Tex è un altro discorso (dissi cose simili anche su Breccia, ma mica si può contestare l'arte di Breccia), però nel complesso a me la Valle del Terrore mi piace. Quando uscì nelle edicole, ero ragazzetto, sfogliai il Texone incantato per ore... incantato soprattutto dai disegni e dal fatto che i soldi li aveva spesi mio padre e, da buon scroccone, fu meraviglioso!! Viva Magnus! stella2

Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da kit carson il Mar 14 Feb 2017 - 13:19

@Tonka ha scritto:
@kit carson ha scritto:visionare tali disegni sul cartaceo fa decisamente un'altra impressione, in quanto si riescono a cogliere moltissimi dettagli non apprezzabili sul computer.
Secondo me gli sfondi ed i paesaggi sono stupendi, in quanto curati in maniera quasi maniacale, con una moltitudine di dettagli.
Per quanto riguarda il volto di tex concordo con tonka, non è decisamente il massimo : sembra alan ford.

no-ta  anche questo sarà  vero... e cioè che dal vivo è tutta un'altra cosa ...io parlo per quel che vedo qui... per qualche secondo mi sono scomparsi alla vista una o due figure per tanto che è caotico come tratteggio. A mio avviso ...almeno da questa tavola non è neanche da 10 solo per il fatto che come dicevo  per un certo verso sembra essere caricaturale cosa che se ho gradito nel TNT su di un fumetto come tex non apprezzo.
Per Chinaski.... io non metto in dubbio che le storie siano buone e... a sentirvi dire ...diverse ottime. Ma per me il fumetto è al 75% disegno e per il 25 % storia.. e purtroppo guardando le cover...cioè quei disegni che poi vedrò all'interno...devo dire che non sono molti quelli che mi piacciono. Comunque ci farò ancora un pensierino sopra. Wink

per quanto riguarda i volti di magnus non posso che concordare con te, sono un po' caricaturiali, così come lo erano quelli di alan ford e kriminal, di cui tex ha praticamente lo stesso volto.
Per quanto riguarda i fumetti invece ho un differente metodo di valutazione, do più importanza alla sceneggiatura che ai disegni, quindi direi 75% sceneggiatura, 25% disegni. Sinceramente un fumetto avente una cattiva sceneggiatura, anche se sopporta da bellissimi disegni non riesco a leggerlo, viceversa, anche se è lapalissiano che li prediligerei belli entrambi, lo accetto. Infatti se il racconto non mi prende e diverte, non ci sono disegni che possano sopperire alla noia

kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Tonka il Mar 14 Feb 2017 - 19:28

@wakopa ha scritto:
@Daimon ha scritto:In effetti stranisce un po' imbattersi in chi non si inchina dinanzi al "testamento artistico" del Raviola. Ma vabuò, come si suol dire, il mondo è bello perché è vario. Very Happy

la cosa capita quando si vuole giudicare un lavoro da una tavola stella2
passateglielo anche a Tonka il file di questo  texone cosi', leggendo soltanto l'introduzione, si puo' fare un'idea del travaglio e degli anni che Magnus spese per portarlo a compimento per via del suo perfezionismo maniacale benvenuto  

A dire il vero quello che stanisce ...ma neanche tanto poco ... è che voi non sappiate leggere l'italiano *.*

Io non ho mai detto che magnus non sia un grande artista... ho solo scritto ...visto che mi avete...VOI ...presentato una tavola di un texone per farmi vedere la meraviglia che mi sarei andato eventualmente a perdere non comprando... che querlla tavola lì non è eccelsa e per lo stile caricaturesco e per l'enorme tratteggio che la compone. Quindi io ho parlato ...e l'ho anche specificato ...di quella tavola lì...cioè di tutto quello che ho visto perchè voi questo avete postato. Se c'era di meglio ... enon ho basi per poterlo negare ...quel meglio dovevate postare.
Quindi ripeto che non ho giudicato nessun lavoro... difatti non l'ho scritto da nessuna parte... ma semmai solo una tavola.

Poi sempre scritto da voi leggo :

Ora questo che io leggo non è certo un complimento da pubblicizzare per il vostro Magnus  ...ma poi sono io quello che non si inchina Basketball Basketball Basketball

Ragazzi ...ve l'ho già detto... siete troppo di parte e noto che la lista si allunga. Per voi Magnus non sbaglia mai solo perchè è Magnus... per voi Villa non sbaglia mai solo perchè è Villa  ..ecc..ecc...  il che tradotto significa : non siete obiettivi ...quindi credibili (fumettisticamente parlando)  Wink  Wink  Wink

Ultima modifica di Tonka il Mar 14 Feb 2017 - 20:42, modificato 1 volta

Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da chinaski89 il Mar 14 Feb 2017 - 19:56

La tavola postata è spettacolare Tonka e mostra benissimo la cura maniacale che l'immenso Magnus ha messo nel suo capolavoro per Tex

chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Daimon il Mar 14 Feb 2017 - 20:14

Tranquillo, Tonka, nessuno sta qui a strapparsi i capelli perché tu o altre eventuali persone non gradiscono 'sto Texone.
Superati i 14-15 anni, non è più tempo di avere miti da difendere a spada tratta contro tutto e tutti. E mi sa che qui, i 14-15 anni, li abbiamo superati tutti da un bel po', almeno anagraficamente.
Per me puoi anche dire che è la più grande fetecchia della storia del fumetto, mi andrebbe benissimo uguale. no-ta
Concedimi lo "stranimento" di cui sopra, in quanto la reputavo un'opera dotata di una sorta di "bellezza oggettiva" (concetto che comunque so essere inesistente), ma evidentemente mi sbagliavo.
Fra l'altro, lo "stranimento" è la più moderata delle reazioni possibili. Non ho mica gridato al vilipendio.

Riguardo alla questione "Romanini e cavalli", beh, non ho mai detto di volere fare un "complimento per pubblicizzare il 'nostro' Magnus".
Si tratta di una curiosità che ritenevo interessante divulgare e che comunque non toglie nulla all'opera finale.
Ripeto, arrivati ad una certa età, si può parlare con nonchalance del fatto che il "mito X" disegnasse dei cavalli strambi o di qualunque altra cosa, dribblando accuratamente ogni "partigianeria" né pro e né contro il suddetto "mito".

PS: Riguardo il non saper leggere l'italiano... se mi avessi detto che mia madre è una peripatetica, mi sarei offeso di meno. Tranquillo, si scherza. Nessuna offesa. Wink

Daimon
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da lukas luke il Mar 14 Feb 2017 - 20:24

Vabbè, tanto ognuno ha i suoi gusti e le sue idee e la discussione è bella proprio per questo no-ta

Oggi su facebook un collezionista ha postato un bozzetto di una tavola del Texone di Magnus.

Non ne avevo mai visto uno e mi ha incuriosito vedere come il Maestro impostava il suo lavoro:

x 5

lukas luke

Messaggio Da Daimon il Mar 14 Feb 2017 - 21:26

"Umida alba con nebbie"...
Ci sarebbe anche il discorso dello studio della luce e delle ombre a seconda dei vari momenti della giornata, con tanto di studio planimetrico dell'intera vallata. Ma vabuò, dai, non divaghiamo ulteriormente. Very Happy

Daimon
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 15 Feb 2017 - 13:07

Beh anche altre volte mi è stato fatto notare un atteggiamento troppo di parte nei confronti degli autori che mi piacciono. Ne prendo atto. Però sinceramente Tonka comprati il Texone e giudica TU. E se vuoi te lo posto tutto qui nel forum ma non cambierebbe di una virgola la mia concezione sulla maestosità del lavoro magnusiano... che rimane epico. Sette anni di dedizione. Magnus adorava Galleppini e ho letto cose bellissime del suo approccio a Tex. Però, appunto, era il SUO Tex, quindi il volto che ne esce è la SUA interpretazione. Anche non amando il naso che Breccia ha fatto a Tex non mi ha impedito di ammirarne l'impatto grafico e certe scelte di inquadrature del suo Texone.

Detto questo solo quelle foglie disegnate da Magnus con tanta accuratezza valgono il prezzo dell'albo e sono più pubblicabili di tantissime tavole di altri disegnatori che oggi infestano Zagor e Tex. E non voglio fa nomi.

Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 15 Feb 2017 - 13:53

Beh ho voluto accontentare il buon Tonka. Esaminiamo insieme alcune tavole di questo Texone.

Parto dagli effetti di luce e i contrasti, presenti in tante vignette. Qui ne metto due: nella seconda noto solo io l'ombra dell'albero che si proietta sul muro dell'edificio?

Tiè Tonka guarda queste foglioline disegnate una ad una:

E della magnificenza di questo interno? Tiè Tonka:

E la gamma di espressione che i personaggi hanno (Tonka guarda e ammira):

E guarda questo paesaggio annesso con carrozza (tiè):

Tiè, ancora effetti di luce e paesaggi:

E la composizione di questa tavola, ne vogliamo parlare? Tiè, Tonka, tiè:

Basta? Vatti a comprare sto Texone! Very Happy

Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da lukas luke il Mer 15 Feb 2017 - 20:34

Tonka si è preso più tiè in questo topic che in tutta la sua vita stella2
Meritati però eh! l:o
Perchè i meravigliosi disegni di questo texone si possono solo ammirare in religioso silenzio tz/

x 5

lukas luke

Messaggio Da Tonka il Gio 16 Feb 2017 - 0:01

si ..si..si ... tiè tiè tiè clap ...ma il mio punto di vista non è cambiato neanche un po'...e lo specifico bene così ci capiamo.
Non ho mai detto che magnus non sia bravo
non ho neanche mai detto che non sia bravissimo
non ho invece detto che ho comptato per molti anni alan ford e questo ...dato che per me il fumetto è al 75%  disegno e 25% storia ... se magnus non lo avessi più che gradito sicuramente  non lo avrei comprato.
Ho detto invece che il suo stile caricaturale su di un fumetto come tex non mi piace...dove lo apprezzavo prima non mi entusiasma dopo anzi mi infastidisce infatti quel tex della prima tavola... pur essendo in serio pericolo... non allarma nessuno ...tutt'al più provoca ilarità perchè sembra stia scivolando su di una buccia di banana ( chi ha letto alan ford sa di che parlo). Avrei preferito come ha fatto Piccininno (tanto per fare un esempio sul primo che mi è venuto in mente e che ha disegnato per molto tempo in stile caricaturale) che ha adeguato ...sempre mantenendo un sua grafica... il suo stile al contesto. (adesso so che direte che ho osato paragonare i due artisti...ma per chi conosce l'italiano non è così  l:o )
Dire che le tavole postate da Guitar siano brutte sarebbe bestemmiare ma dire che siano da mille e una notte... anche... e perchè:
Perchè se pur se ne riconosce la meticolosità e la maniacale precisione usata col raggiungimento di un risultato che pone ad avere moltissimi  se non l'assoluto gioco di luce ...il risultato ...ALMENO NON VISTO DAL VIVO...  (ho già chiamato mio cugino che legge tex alla cazzo di cane e forse ricorda di avere ancora questo fumetto... quindi forse lo vedrò dal vivo)... da come risultato ..ALLA MIA Vista.. non poca confusione.
Premetto non mi piacciono le inchiostrature ( e qui sicuramente sbaglierò il termine tecnico) retate o trateggiate che se pur son servite a Magnus per ottenere il risultato che voleva  ...provocano anche molta ma molta perdita dei pur molti particolari che ha introdotto...cioè li confonde.
Guitar dici se non ho visto l'ombra dell'albero? ho visto anche la sagoma dell'uomo al di sopra delle orecchie dei cavalli che trainano la caroza nella foresta ...ma minchia!! è una fatica immane!!...(o non c'è stella2 ) così come tanto per fare qualche caso... capire se son foglie o se vicino al condottiero della carrozza c'è qualcosa o qualcuno... così come è pesante anzi pesantissimo guardare lo sfondo. Sfondo che ingloba alberi e persone nella vignetta "al tramonto" che non fa vedere quello che invece sarebbe logico vedere nel clinale della collina di frontea ai pards e così... la belezza del gioco di luce ...stona con la foschia non voluta ma esistente che ingloba parte della scena.
Certi particolari poi neanche li capisco...che senso ha sfumare quella porta in primo piano con una retata di linee..mah .A proposito si è dimenticato i nodi che sicuramente all'epoca esistevano. *.*
Certosina sicuramente la tappezzeria ma insieme ai particolari della stanza diventa pesante da guardare come una peperonata con le cotiche mangiata alle due di notte  [,] ... il che...  se pur vedo tutto questo ...da vedere è stancante perchè la caoticità ...del risultato finale... è sovrana.
Bravo? Si bravissimo... ma il risultato non soddisfa appieno e d'altronde e non lo dico io  ma vox populis: il troppo stroppia.

PS se dal vivo è tutta un'altra cosa sono disposto a rimangiarmi il tutto. Ma qui ...quel che vedo ...è questo.Ed è chiaro che non parlo di tutti i disegni.

Ultima modifica di Tonka il Gio 16 Feb 2017 - 1:12, modificato 4 volte

Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Tonka il Gio 16 Feb 2017 - 0:13

@Guitarjim1982 ha scritto:Beh anche altre volte mi è stato fatto notare un atteggiamento troppo di parte nei confronti degli autori che mi piacciono. Ne prendo atto. Però sinceramente Tonka comprati il Texone e giudica TU. E se vuoi te lo posto tutto qui nel forum ma non cambierebbe di una virgola la mia concezione sulla maestosità del lavoro magnusiano... che rimane epico. Sette anni di dedizione. Magnus adorava Galleppini e ho letto cose bellissime del suo approccio a Tex. Però, appunto, era il SUO Tex, quindi il volto che ne esce è la SUA interpretazione. Anche non amando il naso che Breccia ha fatto a Tex non mi ha impedito di ammirarne l'impatto grafico e certe scelte di inquadrature del suo Texone.

Detto questo solo quelle foglie disegnate da Magnus con tanta accuratezza valgono il prezzo dell'albo e sono più pubblicabili di tantissime tavole di altri disegnatori che oggi infestano Zagor e Tex. E non voglio fa nomi.

Se parli di maestosità perchè in pratica non esiste ...se non come colpo di luce...il bianco ...sono daccordo con te ...se per maestosità intendi  il risultato VISIVO finale e globale ...allora la mia vista ..non la vede.
Sette anni è tanta fatica ...ma non sempre ...e parlo in generale... tanta fatica porta ad un eccelso risultato.... o per lo meno ...non per tutti

Ultima modifica di Tonka il Gio 16 Feb 2017 - 0:57, modificato 1 volta

Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Tonka il Gio 16 Feb 2017 - 0:25

@chinaski89 ha scritto:La tavola postata è spettacolare Tonka e mostra benissimo la cura maniacale che l'immenso Magnus ha messo nel suo capolavoro per Tex

ma la cura maniacale ...per me ... viste le tavole qui al computer... confonde la bellezza col "disordine "

Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Tonka il Gio 16 Feb 2017 - 0:29

@Daimon ha scritto:Tranquillo, Tonka, nessuno sta qui a strapparsi i capelli perché tu o altre eventuali persone non gradiscono 'sto Texone.
Superati i 14-15 anni, non è più tempo di avere miti da difendere a spada tratta contro tutto e tutti. E mi sa che qui, i 14-15 anni, li abbiamo superati tutti da un bel po', almeno anagraficamente.
Per me puoi anche dire che è la più grande fetecchia della storia del fumetto, mi andrebbe benissimo uguale. no-ta
Concedimi lo "stranimento" di cui sopra, in quanto la reputavo un'opera dotata di una sorta di "bellezza oggettiva" (concetto che comunque so essere inesistente), ma evidentemente mi sbagliavo.
Fra l'altro, lo "stranimento" è la più moderata delle reazioni possibili. Non ho mica gridato al vilipendio.

Riguardo alla questione "Romanini e cavalli", beh, non ho mai detto di volere fare un "complimento per pubblicizzare il 'nostro' Magnus".
Si tratta di una curiosità che ritenevo interessante divulgare e che comunque non toglie nulla all'opera finale.
Ripeto, arrivati ad una certa età, si può parlare con nonchalance del fatto che il "mito X" disegnasse dei cavalli strambi o di qualunque altra cosa, dribblando accuratamente ogni "partigianeria" né pro e né contro il suddetto "mito".

PS: Riguardo il non saper leggere l'italiano... se mi avessi detto che mia madre è una peripatetica, mi sarei offeso di meno. Tranquillo, si scherza. Nessuna offesa. Wink

Non ce l'avevo con te specificatamente (a dire il vero non ce l'ho con nessuno ...si fa per dire il proprio pensiero che diventa interessante quando è in contrasto con quello di un altro ...altrimenti diventa solo che un quoto noiosissimo) ma con chi mi mette in bocca cose che non ho detto. Eventualmente verifica se ci sei anche tu clap Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Tonka il Gio 16 Feb 2017 - 0:49

@kit carson ha scritto:
@Tonka ha scritto:

no-ta  anche questo sarà  vero... e cioè che dal vivo è tutta un'altra cosa ...io parlo per quel che vedo qui... per qualche secondo mi sono scomparsi alla vista una o due figure per tanto che è caotico come tratteggio. A mio avviso ...almeno da questa tavola non è neanche da 10 solo per il fatto che come dicevo  per un certo verso sembra essere caricaturale cosa che se ho gradito nel TNT su di un fumetto come tex non apprezzo.

per quanto riguarda i volti di magnus non posso che concordare con te, sono un po' caricaturiali, così come lo erano quelli di alan ford e kriminal, di cui tex ha praticamente lo stesso volto.
Per quanto riguarda i fumetti invece ho un differente metodo di valutazione, do più importanza alla sceneggiatura che ai disegni, quindi direi 75% sceneggiatura, 25% disegni. Sinceramente un fumetto avente una cattiva sceneggiatura, anche se sopporta da bellissimi disegni non riesco a leggerlo, viceversa, anche se è lapalissiano che li prediligerei  belli entrambi, lo accetto. Infatti se il racconto non mi prende e diverte, non ci sono disegni che possano sopperire alla noia

Devo dire che sono daccordo con te al 100%  anche se il tuo 75 corrsponde al mio 25...perchè se nello specifico mi perdo in un disegno senza che questo sia legato ad una storia ma che... appunto perchè mi porta via l'anima... una storia racconta... una bella storia sa farmi apprezzare anche dei disegni per così dire meno belli  in quanto ne sa estrarre... da quest'ultimi ... certi particolari magari prima poco notati. E cioè una storia bella rende meno brutti gli eventuali disegni  mentre  dei bei disegni se pur non rendono bella una brutta storia  restano comunque stampati nell'anima.

Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Daimon il Gio 16 Feb 2017 - 3:25

Va beh, signori, dai, non può essere... è palese: lo fa a posta per farci sbarellare. clap
Scherzo (più o meno). stella2
Credo che, a questo punto, l'eventuale visione del volume cartaceo possa fare ben poco, anche perché, personalmente, prima di acquistarlo, me ne sono innamorato proprio visionandone le tavole nel web (che mi sembrano splendide anche viste sul monitor del pc).
Che dire... non ci resta che prenderne atto.

Daimon
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da wakopa il Gio 16 Feb 2017 - 10:53

@Daimon ha scritto:

l:o

anche perche' kit e tonka amano il disegno come dire,pulito ,chiaro,anche elementare se vogliamo,non e' un caso che Verni sia tra i loro preferiti stella2 benvenuto

wakopa

Messaggio Da Guitarjim1982 il Gio 16 Feb 2017 - 11:04

@wakopa ha scritto:
@Daimon ha scritto:

l:o

anche perche' kit e tonka amano il disegno come dire,pulito ,chiaro,anche elementare se vogliamo,non e' un caso che Verni sia tra i loro preferiti stella2 benvenuto

stella2

Per il resto, mi arrendo Suspect suicide
Beh, Tonka, almeno compra o scrocca sto Texone e veditelo dal VIVO. Dal pc non è lo stesso. Ho cercato di postare delle immagini per far notare quanto sia stato bello questo lavoro di Magnus. Per me naturalmente.

Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili