Voci di corridoio zagoriane

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Seguente

Andare in basso

Voci di corridoio zagoriane - Pagina 11 Empty Re: Voci di corridoio zagoriane

Messaggio Da graziano il Mer 15 Ago 2018 - 7:56

Guitarjim1982 ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:

Ma Walt tu ricordi Tex e gli Indiani della Cepim? Era un volume che costava 15mila lire degli anni Settanta... è sempre stato un "mungere" come dici tu, ma ci sta. Bisogna filtrare, però. E' certo che puoi dire: "è un'operazione inutile" questo prossimo volume di Zagor. IO non stavo obiettando questo, spero tu abbia compreso il mio post.

E no, al diabetico nessuna obbliga di mangiare il cioccolato, scusa, si dimostra un po' scemotto se lo fa perché è a rischio la sua salute clap

No, non me lo ricordo. Rolling Eyes Di certo ricordo una casa editrice che non faceva le ristampe delle ristampe, volumi brossurati e laccati d'oro che proponevano le solite storie; questo sì.
L'esempio del diabetico è perché il collezionista è la stessa cosa. Se la SBE se ne esce con una pubblicazione comunque ti tenta.
Comunque consiglierei almeno di vedere di che si tratta, poi tiriamo le somme.

Tex e gli indiani:

Voci di corridoio zagoriane - Pagina 11 Downlo10

Questo volume è l'antesignano di tutti i cartonati usciti poi per Mondadori. Edito da Cepim, quindi dalla stessa Bonelli tra l'altro. E costava una cifra, 15mila lire della metà anni Settanta era una bella somma...

Comunque il mio discorso, tralasciando il fatto che stai dicendo che noi fumettari-collezionisti siamo tutti tossici ( clap) verte su un fatto: prima le ristampa delle ristampe le facevano altre case editrici, ricordo gli Oscar di Martin Mystère e Dylan Dog... per intenderci. Ora le fanno loro. Hanno allargato il loro mercato, scelta saggia secondo me. Non ricordo negli anni Novanta che ci si lamentava degli Oscar della Mondadori, anzi... poi sulle caratteristiche di Io sono Zagor, pure per me bisogna aspettare.
a parte che non è questo il primo volume ma il mio nome è tex uscito nel 1975,fai ceri paragoni che non si possono sentire,queste uscite erano rare come le mosche bianche,adesso fanno cose a c.... di cane senza una logica giusto per intascare,ah già è vero tu dici che la bonelli non è una onlus
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mer 15 Ago 2018 - 13:19

Vabbeh, Graziano lo conosco Il mio nome è Tex... ho parlato di Tex e gli Indiani perché ce l'ho anch'io. E che male c'è che la Bonelli faccia volumi del genere? Mi pare che vi sentiate sempre chiamati in causa... negli anni Novanta li faceva Mondadori, ora li pubblicano loro. Ripeto: che problema c'è? Sta storia che uno si deve sentire truffato è ridicola. Il mercato offre, uno sceglie. Punto. Si compra quello che interessa. Saranno cazzi della Bonelli se poi certe ristampe non vanno bene. Chiaro il concetto?

Voci di corridoio zagoriane - Pagina 11 97888610

Ecco, per esempio questo è uscito il mese scorso se non sbaglio. Qualcosa da ridire, Graziano? Cioè, è un volume di quasi cinquecento pagine che ristampa una storia molto amata di un certo Nolitta e di Ferri, mica due sprovveduti. Non mi pare una porcata, per usare termini letti qui dentro, né mi sembra una cosa alla c...o di cane come dici tu, semplicemente è un'operazione commerciale riserbata a quei lettori che vogliono avere un pezzo da mettere in libreria e che ristampi una storia amata in un solo volume. Poi è normale che intendano intascare, sono un'azienda che deve pure far profitto, mica è una colpa. Altre cose si possono discutere, ma questo genere di volumi, a mio parere, no.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Smash il Mer 15 Ago 2018 - 13:38

@Smash ha scritto:

I tempi cambiano. Davvero tu pensi che ristampando Odissea Americana (per fare un esempio) in grande formato e a colori uno invogli i giovani lettori ad acquistare Zagor? Con un volume da 30euro? Suvvia! Poi definire porcata un libro come "Zagor, il romanzo" mi sembra ingeneroso... è un prodotto da libreria, i ragazzi comprano e amano Harry Potter, frequentano le sezioni junior delle librerie e potrebbero appassionarsi. Mica è facile convincerli, eh, però questo ostracismo a cosa porta? Io non ho letto il libro di Morosinotto, presumo che tu l'abbia fatto. Bene, spiegami per quale motivo è una porcata.

Guarda che lo Zagor Young è una cosa, il romanzo di Morosinotto è un'altra.
Zagor Young è una serie a fumetti con Zagor e Cico bimbominkia, non è un racconto in prosa.

e prenditi una granita alla panna e al caffé, mettiti un cappellino, che sei nervoso.

Tu parli dei Bonelli Kids? Io intendo il romanzo "giovanile" di Morinosotto, di quello parlo. Fa parte della nuova collana che racconta in prosa il passato di alcuni eroi bonelliani.

E poi io sono calmissimo, credimi. Non hai inteso il senso del mio post, comunque.

Hai fatto un po' di confusione.
Zagor young per come hanno concepito Dragonero young sarà essere una miniserie con Zagor e Cico adolescenti.
Il romanzo di Morosinotto è un racconto in prosa di Zagor da adolescente.
I Bonelli Kids sono parodie dei personaggi Bonelli da adolescenti.
sono tre cose ben distinte.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer 15 Ago 2018 - 14:30

@Smash ha scritto:
@Smash ha scritto:

Guarda che lo Zagor Young è una cosa, il romanzo di Morosinotto è un'altra.
Zagor Young è una serie a fumetti con Zagor e Cico bimbominkia, non è un racconto in prosa.

e prenditi una granita alla panna e al caffé, mettiti un cappellino, che sei nervoso.

Tu parli dei Bonelli Kids? Io intendo il romanzo "giovanile" di Morinosotto, di quello parlo. Fa parte della nuova collana che racconta in prosa il passato di alcuni eroi bonelliani.

E poi io sono calmissimo, credimi. Non hai inteso il senso del mio post, comunque.

Hai fatto un po' di confusione.
Zagor young per come hanno concepito Dragonero young sarà essere una miniserie con Zagor e Cico adolescenti.
Il romanzo di Morosinotto è un racconto in prosa di Zagor da adolescente.
I Bonelli Kids sono parodie dei personaggi Bonelli da adolescenti.
sono tre cose ben distinte.

Il romanzo di Morisonotto erroneamente l'ho inserito nella linea "young", però racconta storie in prosa (e l'ho specificato) di Zagor giovane, e mi sembra una bella iniziativa. Ma la miniserie con Zagor e Cico adolescenti è stata confermata? Pensavo fosse un rumor (mi sarò perso le ultime news) Surprised

Ospite
Ospite

Messaggio Da natural killer il Mer 15 Ago 2018 - 14:49

Io di Cico adolescente non ho sentito niente.
La miniserie dovrebbe raccontare una o più avventure di Zagor prima dell'incontro con il messicano.

In più Moreno avrebbe detto che si dovrà tener conto per la continuity del romanzo di Morosinotto, per cui potremo trovarci di fronte al periodo con Fitzy o più probabilmente subito dopo l'avventura nelle terre dei Potawatomi di Ayane e Chogan narrata nel romanzo.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer 15 Ago 2018 - 16:41

@natural killer ha scritto:Io di Cico adolescente non ho sentito niente.
La miniserie dovrebbe raccontare una o più avventure di Zagor prima dell'incontro con il messicano.

In più Moreno avrebbe detto che si dovrà tener conto per la continuity del romanzo di Morosinotto, per cui potremo trovarci di fronte al periodo con Fitzy o più probabilmente subito dopo l'avventura nelle terre dei Potawatomi di Ayane e Chogan narrata nel romanzo.

Ecco, pure io non mi ricordo Cico adolescente... e la prossima miniserie, se si farà, avrà solo Zagor.

Ospite
Ospite

Messaggio Da natural killer il Mer 15 Ago 2018 - 18:23

Perchè continuate a dubitare che la serie con il giovane Zagor possa non essere realizzata?

Mi sembra che ormai si siano esposti abbastanza da non poter fare retromarcia...

In ogni caso non la ritroveremo sulla serie canonica o regolare che dir si voglia

Si tratterà di un'extra come quella di Cico in viaggio nel tempo col rischio però che quello che verrà scritto entrerà di diritto nella continuity del personaggio

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 16 Ago 2018 - 12:25

Per Zagor Young Burattini in conferenza credo che si riferiva sicuramente alla miniserie di Zagor da giovane, un'appendice di Zagor racconta. Non sarà sulla scia di Dragonero Adventures con Zagor e Cico insieme da bambini.

Guitarjim1982 ha scritto: Ripeto: che problema c'è? Sta storia che uno si deve sentire truffato è ridicola. Il mercato offre, uno sceglie. Punto. Si compra quello che interessa. Saranno cazzi della Bonelli se poi certe ristampe non vanno bene. Chiaro il concetto?

Non sono solo affari loro. Io penso che il lettore sostiene che le energie che impiegano per fare ristampe delle ristampe in continuazione, potrebbero metterle per l'inedito o la serie regolare, a maggior ragione che c'è la collana dei volumi da libreria già.
Non è un discorso "io offro se non ti piace non compri", perché comunque con l'offerta continua tenti sempre il cliente, quando potresti offrire qualcosa di più originale.

Ultima modifica di Walter Dorian il Gio 16 Ago 2018 - 12:42, modificato 1 volta

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Gio 16 Ago 2018 - 12:34

"Io sono Zagor" sarà un volume che tramite una sorta di collage tra pezzi di storie di varie avventure presenterà il personaggio di Zagor (diretto soprattutto a nuovi,potenziali lettori)
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 16 Ago 2018 - 12:44

Ecco qui, Cvd.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Gio 16 Ago 2018 - 13:27

@Walter Dorian ha scritto:Per Zagor Young Burattini in conferenza credo che si riferiva sicuramente alla miniserie di Zagor da giovane, un'appendice di Zagor racconta. Non sarà sulla scia di Dragonero Adventures con Zagor e Cico insieme da bambini.

Guitarjim1982 ha scritto: Ripeto: che problema c'è? Sta storia che uno si deve sentire truffato è ridicola. Il mercato offre, uno sceglie. Punto. Si compra quello che interessa. Saranno cazzi della Bonelli se poi certe ristampe non vanno bene. Chiaro il concetto?

Non sono solo affari loro. Io penso che il lettore sostiene che le energie che impiegano per fare ristampe delle ristampe in continuazione, potrebbero metterle per l'inedito o la serie regolare, a maggior ragione che c'è la collana dei volumi da libreria già.
Non è un discorso "io offro se non ti piace non compri", perché comunque con l'offerta continua tenti sempre il cliente, quando potresti offrire qualcosa di più originale.

Ma io non contesto mica il lettore che chiede cose diverse  e originali (e le ha avute negli ultimi tempi: strisce, romanzo, miniserie Cico), dico solo che, se fanno un volume come quello di Kandrax si capisce che è rivolto a lettori specifici che amano collezionare questi volumi (che escono da una vita). Perché contestarli a prescindere? Sono libroni con storie cult, ci sta tutta l'operazione se mi capisci...

Discorso DIVERSO per "Io sono Zagor". Ecco in quel CASO ci sta che uno contesti l'operazione aspettandosi qualcosa in più che l'ennesima ristampa, perché si poteva anche fare un volume alternativo. Da quanto ho capito fanno una cosa simile a quel Magazine di Mister No con pezzetti di varie storie messe insieme... a me, per esempio, non entusiasma. Però magari qualche nuovo lettore potrebbe incuriosirsi e approcciare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Spirito errante il Gio 16 Ago 2018 - 17:17

Premesso che non lo comprerò, ma sono in parte d'accordo con Guitarjim1982.
Se c'è l'offerta vuol dire che la domanda c'è.
In Bonelli hanno capito che c'è una cerchia di lettori che comprano tutto e sfruttano questa tendenza di taluni lettori.
Spirito errante
Spirito errante
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Gio 16 Ago 2018 - 18:16

@Spirito errante ha scritto:Premesso che non lo comprerò, ma sono in parte d'accordo con Guitarjim1982.
In Bonelli hanno capito che c'è una cerchia di lettori che comprano tutto e sfruttano questa tendenza di taluni lettori.
...la cosiddetta "Mungitura " ... stella2 stella2
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da osages il Gio 16 Ago 2018 - 18:57

al di là dell opportunità o meno di tutte queste iniziative a me la cosa che più mi preoccupa è il rischio che si perda un pò di vista la serie regolare la cui qualità già adesso è al minimo sindacale.
sicuramente tutte queste iniziative stanno togliendo e toglieranno energie e risorse per la zenith.
osages
osages
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da AANGELO il Gio 16 Ago 2018 - 21:51

@toro seduto ha scritto:
@Spirito errante ha scritto:Premesso che non lo comprerò, ma sono in parte d'accordo con Guitarjim1982.
...la cosiddetta "Mungitura " ... stella2 stella2

infatti, non c'è la domanda ma una forzatura : penso si chiami "evil marketing "

Voci di corridoio zagoriane - Pagina 11 Labels=1
AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da Preacher il Gio 16 Ago 2018 - 22:33

@osages ha scritto:al di là dell opportunità o meno di tutte queste iniziative a me la cosa che più mi preoccupa è il rischio che si perda un pò di vista la serie regolare la cui qualità già adesso è al minimo sindacale.
sicuramente tutte queste iniziative stanno togliendo e toglieranno energie e risorse per la zenith.

E questa è la paura anche mia. flower

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Gio 16 Ago 2018 - 23:22

@Preacher ha scritto:
@osages ha scritto:al di là dell opportunità o meno di tutte queste iniziative a me la cosa che più mi preoccupa è il rischio che si perda un pò di vista la serie regolare la cui qualità già adesso è al minimo sindacale.

Difficile pensare il contrario ( sulla maggior qualità, intendo ). Se la coperta è corta ( gli autori ) non puoi tirarla troppo, se no scopri i piedi o la testa ( le storie ). Ma quelli della SBE, in costante e crescente ansia di non far scendere ulteriormente gli utili, sembrano non accorgersene….. flower

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Gio 16 Ago 2018 - 23:35

De gustibus, sulla serie regolare sono uscite ultimamente storie come Vampiri, Sole Rosso, Blondie, Thunderman, Terranova,L'araldo di Cromm, Smirnoff ,che a me sono piaciute molto.Ah dimenticavo, anche Non umani.E adesso attendo la nuova storia di Rauch.Le varie iniziative in corso per Zagor non mi sembra che pregiudichino la qualita' visto che ho appena letto l'ultimo Color, molto bello, come bella e' la storia a strisce.Comunque continuate pure a lamentarvi.Come detto,de gustibus Very Happy
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Ven 17 Ago 2018 - 0:27

@Wolfenstein1976 ha scritto:De gustibus, sulla serie regolare sono uscite ultimamente storie come Vampiri, Sole Rosso, Blondie, Thunderman, Terranova,L'araldo di Cromm, Smirnoff ,che a me sono piaciute molto.Ah dimenticavo, anche Non umani.E adesso attendo la nuova storia di Rauch.Le varie iniziative in corso per Zagor non mi sembra che pregiudichino la qualita' visto che ho appena letto  l'ultimo Color, molto bello, come bella e' la storia a strisce.Comunque continuate pure a lamentarvi.Come detto,de gustibus Very Happy

Voci di corridoio zagoriane - Pagina 11 2ym62jb

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Ven 17 Ago 2018 - 0:37

Io detesto Toto' , pensa un po stella2
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito senza scure il Ven 17 Ago 2018 - 9:03

@Wolfenstein1976 ha scritto:De gustibus, sulla serie regolare sono uscite ultimamente storie come Vampiri, Sole Rosso, Blondie, Thunderman, Terranova,L'araldo di Cromm, Smirnoff ,che a me sono piaciute molto.Ah dimenticavo, anche Non umani.E adesso attendo la nuova storia di Rauch.Le varie iniziative in corso per Zagor non mi sembra che pregiudichino la qualita' visto che ho appena letto  l'ultimo Color, molto bello, come bella e' la storia a strisce.Comunque continuate pure a lamentarvi.Come detto,de gustibus Very Happy

Come già ampiamente ribadito, qui non ci si lamenta, si critica. Per le pacche sulle spalle, i complimenti e il tutto bello a prescindere, d'altronde, c'è già facebook ... di cui questo Forum non vuole essere un inutile clone.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Ven 17 Ago 2018 - 9:04

@Preacher ha scritto:

...non e' paura , e' la Pura e Semplice realta' !!!!! Cool
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Ven 17 Ago 2018 - 9:05

@Spirito senza scure ha scritto:

Come già ampiamente ribadito, qui non ci si lamenta, si critica. Per le pacche sulle spalle, i complimenti e il tutto bello a prescindere, d'altronde, c'è già facebook ... di cui questo Forum non vuole essere un inutile clone.
.... Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Ven 17 Ago 2018 - 9:38

@Wolfenstein1976 ha scritto:Io detesto Toto' , pensa un po stella2
ora si spiegano tante cose stella2
wakopa