In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Walter Dorian il Dom 6 Nov 2016 - 21:04

@Thunderman78 ha scritto:
Forse un unico vampiro e non un esercito di vampiri avrebbe terrorizzato ancora di più
ma un unico Rakosi a fare da nemico sarebbe stato più inquietante.

Per me non avrebbe funzionato, sarebbe atata una semplice riproposizione di quella storia per cui già ci ha pensato Castelli, e una terza volta sarebbe scivolata via senza tante emozioni: perché Zagor e Cico di Rakosi ormai sanno tutto, sanno come agisce, conoscono il mondo dei vampiri nei loro poteri e punti deboli. Meglio così come è andata.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da doctorZeta il Dom 6 Nov 2016 - 22:12

@superpippo ha scritto:lo stemma dei varga ha i castelli come lo stemma del trapani calcio, che ho dipinto di recente sul muro di casa di un mio amico Cool

Qualche autore dell'albo è di Trapani?

MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Visualizza il profilo

Messaggio Da MASSIMO il Lun 7 Nov 2016 - 12:35

@osages ha scritto:Finalmente un bell albo di zagor da leggere.......
Con gli albi di tex e zagor in questo mese in edicola mi sono riconciliato coi fumetti........erani secoli che non attendevo due uscite in modo cosi`spasmodico
no-ta no-ta
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kramer76 il Lun 7 Nov 2016 - 13:06

pippo, ma che stai addì?
non so più come esprimere la mia stima sia per l'uno che per l'altro autore: uno sembra su zagor da 30 anni, per la familiarità e la compenetrazione con il mondo di zagor, l'altro ormai è stato del tutto "vampirizzato" dal Maestro della notte senza, giammai, diventarne un triste epigono
due autori vampirizzati, potessero vampirizzare alcuni dei loro mediocri colleghi visti all'opera in questa stagione
un convenzionale albo introduttivo benedetto
secondo me, la presenza di rakosi non è così scontata...

per quanto riguarda l'album di figurine
quel "grandi raccolte per la gioventù" mi ha frenato, perchè temevo il giudizio dell'edicolante e io le figurine le odiavo
non ho seguito bene la vicenda: le bustine con tutte le figurine sono disponibili con l'album?
Kramer76
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da mohican63 il Lun 7 Nov 2016 - 14:20

Finalmente ! Ne avevamo bisogno , dopo un ' annata non delle più felici e dopo le 1000 polemiche del 666 ! Ora sarà tutto più difficile , a cominciare dalle cover , non ammireremo più il Maestro , e Piccinelli avrà sempre un compito difficilissimo , sempre sotto esame , e direi che lo sta svolgendo alla grande , bravissimo ! Jacopo e Raffaele ottimi , sanno chi è Zagor , li vorrei impegnati maggiormente nelle storie , sono una garanzia , ne abbiamo bisogno . Mi è piaciuto molto Cico , finalmente si rivede il vero Messicano , eccheccacchio ! Ottima anche la mossa di far vedere Ilenia per la prima volta nell ' ultima pagina , è alla vecchia maniera , quella che ci garba a NOI vecchi Zagoriani , NOI che teniamo in piedi la fantastica baracca , NOI che trepidiamo tutto il mese aspettando l ' uscita ! Favolosa anche la trovata di allegare le figurine , Gallieno vive !

mohican63
campione Mondiale e Coppa America
campione Mondiale e Coppa America

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 7 Nov 2016 - 16:22

@chinasky89, e @doctorZeta, ho spostato i vostri post sulle figurine dell'album in omaggio nel retro dell'albo nel topic dell'album delle figurine. Lasciamo questo topic solo per la storia e i disegni.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Lun 7 Nov 2016 - 22:58

@doctorZeta ha scritto:
@superpippo ha scritto:lo stemma dei varga ha i castelli come lo stemma del trapani calcio, che ho dipinto di recente sul muro di casa di un mio amico  Cool

Qualche autore dell'albo è di Trapani?

E' lo stemma della Transilvania, quello, non c'entra nulla con la squadra calcistica del Trapani.

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Thunderman78 il Lun 7 Nov 2016 - 23:50

@Walter Dorian ha scritto:
Forse un unico vampiro e non un esercito di vampiri avrebbe terrorizzato ancora di più
ma un unico Rakosi a fare da nemico sarebbe stato più inquietante.

Per me non avrebbe funzionato, sarebbe atata una semplice riproposizione di quella storia per cui già ci ha pensato Castelli, e una terza volta sarebbe scivolata via senza tante emozioni: perché Zagor e Cico di Rakosi ormai sanno tutto, sanno come agisce, conoscono il mondo dei vampiri nei loro poteri e punti deboli. Meglio così come è andata.

Nulla vieta che un solo vampiro possa terrorizzare accompagnato da altre nuove soluzioni narrative, come l'arricchimento di Molnar nel ritorno di Castelli. Puntando anche su la suspanse tra un omicidio e un altro.
Comunque Rauch si è ricollegato al suo ultimo ritorno e al filone boselliano delle tante creature vampiresche che circondano l'arcivampiro, non è una scelta che non mi è piaciuta, dico solo che un vampiro unico mi avrebbe stuzzicato di più.

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Mar 8 Nov 2016 - 11:10

Comunque Rauch si è ricollegato al suo ultimo ritorno e al filone boselliano delle tante creature vampiresche che circondano l'arcivampiro,  
appunto ,piaccia o non piaccia la continuity va rispettata,non si puo' far finta che certe storie non siano esistite anche se Burattini inizialmente aveva promesso che per il ritorno di Hellingen, wendighi e kiki li avrebbe ignorati stella2
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 8 Nov 2016 - 12:02

Nulla vieta che un solo vampiro possa terrorizzare accompagnato da altre nuove soluzioni narrative, come l'arricchimento di Molnar nel ritorno di Castelli. Puntando anche su la suspanse tra un omicidio e un altro.

Ma la suspanse tra un omicidio e un altro ci può anche stare, ma dopo il primo omicidio Zagor, Cico e Metrevelic se ne accorgerebbero subito che dietro a tutto c'è Rakosi, anche perché nella saga uno ce n'è di vampiro, e allora ecco che potrebbero starci anche buone scene d'azione, però l'effetto sorpresa andrebbe tutto all'aria. flower

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da contericci il Mar 8 Nov 2016 - 23:01

Bello, anche se dalla trama un poco scontata, con la presenza del barone Rakosi che aleggia sullo sfondo dei macabri avvenimenti. I vampiri fanno subito la loro apparizione ed è un antipasto che fa pregustare ben altro. Atmosfera della transilvania o meglio, dei Carpazi Ungheresi, resa in maniera mirabile da Della Monica che sembra un allievo del Caravaggio.
contericci
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Mer 9 Nov 2016 - 9:58

Ottimo esempio di una prima parte introduttiva ma di buon livello.

Un Rauch che utilizza vari cliché delle storie del genere horror(dal prologo del sogno con l'apparizione del possibile arcinemico ai vampiri che chiedono di essere invitati) e lo fa ottimamente, con una vicenda che mantiene la tensione di buon livello per tutte le pagine.

Tetra e suggestiva l'ambientazione della piccola comunità gettata nel terrore, orrendi gli abitanti del posto vampirizzati.
Una presenza di Rakosi che anche secondo me non è detto che ci sarà sicuramente...ma magari mi sbaglio.

Sublimi i chiaroscuri, l'ambientazione suggestiva horror, e gli Zagor e Cico di Della Monica. Perfetto Metrevelic.

Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Capitan Kidd il Ven 11 Nov 2016 - 13:11

Molto promettente questo inizio, con il bel prologo da Nosferatu e Stoker, pieno di suggestione e suspense. Ben presentato il personaggio di Ylenia nel cliffhanger finale, anche quello "sfumato" di Rakosi non è affatto male, sebbene si capisca che il barone fosse lì per tornare dall'incubo di Zagor.
Rauch gioca più sul riagganciare i vari fili delle vicende passate ma con una costruzione scenografica avvincente e dimostrando anche grande cura delle locations(la lapide con lo stemma della Varga, la vegetazione dei Carpazi, il villaggio di Rakosi), in più i vampiri danno non pochi brividi.
Tra le figure, una che potrebbe rivelarsi interessante e degno avversario di Zagor è il nocchiare e servitore della Varga, Ahmed.
Acquoso, dettagliato e fluido il tratteggio e le tavole di un Della Monica favoloso.

Novellino del forum
Novellino del forum

Visualizza il profilo

Messaggio Da kit carson il Sab 12 Nov 2016 - 15:15

@mohican63 ha scritto:Favolosa anche la trovata di allegare le figurine , Gallieno vive !

D'accorsissimo con te!!!!!
Infatti della Mónica e' sempre stato un grandissimo disegnatore ma, a mio avviso, penalizzato dalle figure troppo piccole. Allargandole, le tavole ne hanno tratto giovamento e la maestria di della Mónica e' stata esaltata
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Sab 12 Nov 2016 - 15:32

oh gesu' ,ma si puo' travisare una frase in questa maniera ? clap
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Lun 14 Nov 2016 - 22:40

In effetti Kit, non ho capito neanche io il nesso tra le figurine allegate all'albo e alcune vignette ingrandite di Della Monica. Shocked

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da markfat il Lun 14 Nov 2016 - 22:58

Ampiamente soddisfatto da questa prima parte. Ottimo inizio, atmosfere classiche in tutto, dalla suspense all'uso dei comprimari. Una grande prova fino a questo momento di Rauch. E altrettanto devo dire dei disegno di Della Monica che sembra aver virato verso un volto di Zagor molto più "Ferriano" che in passato. Ma in genere i suoi disegni sono sempre da grande professionista. Avanti così! no-ta
markfat
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Mar 15 Nov 2016 - 10:23

@Preacher ha scritto:In effetti Kit, non ho capito neanche io il nesso tra le figurine allegate all'albo e alcune vignette ingrandite di Della Monica. Shocked
pure tu pero' stella2
mohican63 ha scritto "allegare" riferendosi alle figurine in coda all'albo e Kit ha capito "allargare" clap
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da kit carson il Mar 15 Nov 2016 - 13:08

@wakopa ha scritto:
@Preacher ha scritto:In effetti Kit, non ho capito neanche io il nesso tra le figurine allegate all'albo e alcune vignette ingrandite di Della Monica. Shocked
pure tu pero' stella2
mohican63 ha scritto "allegare" riferendosi alle figurine in coda all'albo e Kit ha capito "allargare" clap

Embarassed Embarassed spiegazione : ho travisato "allegare" con "allargare". Dato che il tratto di della monica mi ricorda quello ferriano e che, secondo me, in questo albo le figure dei personaggi sono un po' più grosse di quelle delle sue precedenti prove; quindi ricordano ancora di più i disegni del mitico ferri, ho pensato che anche mohican avesse avuto il mio stesso sentore.
Fatto sta che ho preso una bella cantonata Embarassed Embarassed
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Mar 15 Nov 2016 - 14:12

@wakopa ha scritto:
pure tu pero' stella2
...oh a te Wakopa non scappa niente ..sei tremendo stella2 Very Happy
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Mar 15 Nov 2016 - 15:24

@toro seduto ha scritto:
...oh a te Wakopa non scappa niente ..sei tremendo stella2 Very Happy

dipende sempre dalle angolazioni con cui si vedono le cose stella2
secondo me invece e' a voi che scappano troppe cose silent benvenuto
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Mar 15 Nov 2016 - 16:36

... azzzz l:o
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Marco Felipe il Mer 16 Nov 2016 - 15:28

Per quanto mi riguarda, le attese per questa prima parte della storia, sono state rispettate. Bravo Rauch. Tante situazioni classiche (per le quali si può facilmente cadere nella banalità ripetitiva) gestite molto bene: il sogno premonitore, la posta di Drunky Duck; la tensione di Zagor, la fifa di Cico, l'accoglienza a base di fucilate da parte della vittima impaurita. Situazioni rivisitate molto bene che rimangono avvincenti. Ottima prova di Della Monica Grande espressività dei volti, perfettamente dinamico nelle scene d'azione, grande cura, come sempre, degli ambienti interni e delle vignette in esterno. Sarò poco critico ma mi piace molto anche la prossima copertina di Piccinelli: bellissima inquadratura. Che Zagor sia vicino, in mezzo busto o lontano la sua interpretazione del personaggio mi sembra classica ma con un tocco di grande personalità. Sono uno zagoriano ottimista, fiducioso e soddisfatto. /incazzato/ q*
Marco Felipe
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Devil Mask il Gio 17 Nov 2016 - 9:30

Letto, davvero notevole il prologo, con bei rimandi al Dracula di Stoker e un Rauch che sembra conciliare molto bene le atmosfere nolittiane di Rakosi e del successivo ritorno di Castelli.
Tanta carne al fuoco, ma vedo un Rauch abbastanza in palla.
Peccato solo per alcuni errori di lettering, uno su tutti il paese del primo episodio con Rakosi qui viene riportato come "Fremont", quando era Fairmont.
Pregevoli e notevoli i disegni di un grande Della Monica. Exclamation

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da sogheu il Sab 19 Nov 2016 - 12:18

Ottima la prima parte della storia, disegni super...
Speriamo bene.

sogheu
New Entry
New Entry

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Seguente

- Argomenti simili