In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

+24
falask75
Spirito senza scure
biascid_70
Winter Snake
SPARKS82
newprincevaliant
sogheu
contericci
Kramer76
Laaya
mbiaso
superpippo
graziano
toro seduto
Andrea67
MASSIMO
natural killer
wakopa
capelli d'argento
Preacher
Claudio L.
Francesco77
KLAIN
gigi brivio
28 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da natural killer Gio 03 Nov 2016, 16:59

capelli d'argento ha scritto:
natural killer ha scritto:Dopo tanta attesa Vampiri! è arrivato e per quanto mi riguarda ha mantenuto fede alle aspettative.

io l' ho acquistato stamattina.
Intanto, la prossima copertina mi entusiasma poco. Non fosse che per lo Zagor "rimpicciolito" ( nuovamente ), stile copertina 666..... flower


Forse a Piccinelli è stato detto di guardare lontano.... *.*

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da MASSIMO Gio 03 Nov 2016, 18:27

Letto "Vampiri!": OTTIMO inizio! Finalmente ho riletto ZAGOR con 'gusto' senza distrarmi e sperando che quelle pagine non terminassero...Finalmente! Così continuando (SPERIAMO) sarà una storia da top ten.
Bravissimo Della Monica ai disegni: 10.
Exclamation winki
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Andrea67 Gio 03 Nov 2016, 20:23

Grande Massimo! Ottima notizia. Ritorna Zagor...

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da toro seduto Ven 04 Nov 2016, 06:40

Andrea67 ha scritto:Grande Massimo! Ottima notizia. Ritorna Zagor...
...era ora direi !!!! Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Claudio L. Ven 04 Nov 2016, 18:55

Letto oggi. Un ottimo prologo che mi fa ben sperare voto 7,5 (non più alto perchè la storia andra valutata una volta completa).
Belli anche i disegni, bravo Della Monica: voto 8
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8464
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da capelli d'argento Ven 04 Nov 2016, 22:30

Bene.  Dopo l' albo che avrà anche "omaggiato" Sclavi ma non certo Zagor, Nolitta e Ferri (  Laughing  Crying or Very sad  ) si torna alla serietà...
Storia, in effetti, che promette bene con Rauch alla sceneggiatura e un Della Monica sugli scudi.
Commento: alla fine di questa avventura. Onde evitare facili illusioni. [,]
In Zagor mensile è da un po' che mancano storie discrete ( dal 7 in su ).
P.S.: bella copertina. Mi ci verrà del tempo, però, per abituarmi. Quanto mi manca il tratto di Gallieno..... zzzz

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da toro seduto Ven 04 Nov 2016, 22:40

Daccordo con tutti voi ...Ottima partenza di questo " Vampiri " un Rauch davvero in forma a creare un ottima suspense alla trama ...l' ho finito in un lampo e questo per e un gran bel segno ..grande attesa per il proseguo ...disegni stupendi di Della Monica stupendi i primi piani e disegni d' atmosfera come richiede la storia ..per adesso molto soddisfatto no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da graziano Sab 05 Nov 2016, 11:53

e bravo rauch,finalmente ho letto una bella storia senza spiegoni senza tanti rimandi al passato,coinvolgente,densa di suspance e disegni molto belli
allora esistono ancora bravi sceneggiatori no perchè ultimamente mi era sorto più di un dubbio
direi che il curatore può passare tranquillamente ad altri compiti zagor è in buone mani
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da MASSIMO Sab 05 Nov 2016, 11:58

toro seduto ha scritto:Daccordo con tutti voi ...Ottima partenza di questo " Vampiri " un Rauch davvero in forma a creare un ottima suspense alla trama ...l' ho finito in un lampo e questo per e un gran bel segno ..grande attesa per il proseguo ...disegni stupendi di Della Monica stupendi i primi piani e disegni d' atmosfera come richiede la storia ..per adesso molto soddisfatto no-ta
no-ta no-ta
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da wakopa Sab 05 Nov 2016, 15:41

dimentico il calvario dei mesi precedenti e ricomincio da 1 (uccisori di indiani),per apprezzare pure questa prima parte di storia;
Manco a dirlo Rauch ci restituisce un Cico d'annata con annessa gag con Drunky duck  Very Happy   :"e le pallottole,tiene anche lontane le pallottole quel prodigio di mantello? "  Laughing  clap
le cavalcate e la vedova con figlia mi hanno ricordato un'altra bella rauchata dellamonichiana(il villaggio della follia),anche se qui si viaggia su binari molto piu' evocativi ovviamente per la presenza del barone e della contessa.
La copertina dal vivo e' ancora migliore e si scopre leggendo che lei e' Clara la vedova del mugnaio stella2 (ha una fissa per le vedove il buon Rauch stella2 Wink )
=D>
Della monica attualmente e' il disegnatore che raccoglie a mio avviso l'eredita' di Ferri nel saper creare quelle atmosfere darkeggianti marchio di fabbrica della serie Exclamation 
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Sab 05 Nov 2016, 15:55

Rauch stratosferico!!!!! Ottimo inizio, era da molto tempo che non mi divertivo così tanto nel leggere Zagor e che attendo con impazienza l'uscita del prossimo numero. Visto l'inizio, sento l'odore del capolavoro!!!
In questo albo c'è tutto ciò che mi piace leggere : suspance, emozioni, mistero, trama scorrevole e convoilgente priva di inutili spiegazioni. Non ci poteva essere un inizio migliore.
Disegni stupendi, precisi e dettagliati, che si sposano perfettamente col la bellissima sceneggiatura, rendendo quest'albo memorabile. Ho sempre considerato Della Monica un grandissimo disegnatore, ma in questa prova è riuscito addirittura a superare se stesso, le sue tavole sono sublimi.
Vorrei sottolineare il suo cico, nessuno lo disegna bene come lui.
Questo albo è così bello (così come presumo che lo sarà l'intera storia) che ho deciso di comprarne 2 copie.
Concludendo, complimenti vivissimi a due fuoriclasse come rauch e della Monica, questo è lo Zagor che mi piacerebbe sempre leggere, grazie di cuore per le belle emozioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da toro seduto Sab 05 Nov 2016, 16:58

.. Exclamation Exclamation
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da graziano Sab 05 Nov 2016, 17:27

tra l'altro non so se avete notato la scena dove entra la vampira dalla finestra,mi ricorda la vignetta di angoscia dove rakosi entrava dalla finestra più o meno allo stesso modo,ecco un modo garbato e molto ben fatto per rendere omaggio a nolitta e ferri,qualcuno dovrebbe prendere da lezione..... [,]
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Claudio L. Sab 05 Nov 2016, 19:58

Non ho capito bene, di chi parli? [,]

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8464
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Sab 05 Nov 2016, 20:14

Davvero buono come primo albo introduttivo.

Bellissima l'atmosfera del paese in subbuglio, l'intreccio tra i misteriosi contagi, gli zingari, il ritorno di Rakosi, la vendetta della Varga e la vendetta di Ferguson su quest'ultima è molto appassionante e una trama che è sempre in lento crescendo.

Peccato solo per un errore di lettering presumo, a pag. 15 tra Ferguson e Jacques: semmai era l'amante di Ylenia quando era umana ad essere l'antenato di Wallace, e non il contrario come riportato. Grossa svista per chi è preposto alla revisione.

Bellissimi i disegni di Della Monica!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da KLAIN Sab 05 Nov 2016, 23:16

Albo godibile, storia classica , Zagor e Cico protagonisti insieme ( sarebbe la normalità, ma siccome avviene ogni morte di Papa, lo segnalo ) disegni eccellenti, la migliore prova di Della Monica a mio parere
Aspettiamo con ansia i capitoli successivi, altra cosa che avviene di rado...
Refusi a go-go....

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da toro seduto Dom 06 Nov 2016, 06:32

Claudio L. ha scritto:Non ho capito bene, di chi parli? [,]
... stella2
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Dom 06 Nov 2016, 09:44

KLAIN ha scritto: disegni eccellenti, la migliore prova di Della Monica a mio parere
.

D'accordissimo con te, anche secondo me queste sono le migliori tavole che della Monica ha fatto per Zagor. Anche i minimi dettagli sono curati perfettamente, non c'è una svista. I volti di zagor e cico sono disegnati perfettamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Dom 06 Nov 2016, 10:30

Finalmente un bell albo di zagor da leggere.
Lettura che fila via che e` un piacere,trama avvincente piena di pathos come si addice ad una storia horror.
Prima di sbilanciarmi troppo voglio comunque attendere il finale,perche` abbiamo subito troppe delusioni negli ultimi anni negli albi conclusivi di storie che magari promettevano bene.
Ottimo lavoro di della monica.
Con gli albi di tex e zagor in questo mese in edicola mi sono riconciliato coi fumetti........erani secoli che non attendevo due uscite in modo cosi`spasmodico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da superpippo Dom 06 Nov 2016, 12:23

lo stemma dei varga ha i castelli come lo stemma del trapani calcio, che ho dipinto di recente sul muro di casa di un mio amico Cool
In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Stemma10In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Scudet10

_________________________________________________
segui i miei racconti a fumetti, sul mio blog!!! hey  
https://gavialbabi.blogspot.com/
superpippo
superpippo
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

https://gavialbabi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da mbiaso Dom 06 Nov 2016, 12:35

dici che al posto dei canini loro usano il trapano? Rolling Eyes Shocked
mbiaso
mbiaso
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 09.04.16
Località : sestri levante

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da chinaski89 Dom 06 Nov 2016, 16:01

Molto bella questa prima parte sia per i testi di un Rauch che pare ispirato, sia per i bellissimi disegni di Della Monica. Intrigante il fatto che Ylenia sia come i nostri in caccia di Rakosi, ma a sua volta cacciata da Ferguson che vuole vendicare il suo capitano. Ho molto apprezzato anche la citazione del Dracula di Stoker nel prologo con Ferguson. Ora sarà dura aspettare un mese.

Dimenticavo: finalmente riecco anche Cico!
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Laaya Dom 06 Nov 2016, 17:26

Mi associo ai vostri commenti positivi. Leggere quest'albo é stato come tornare indietro di anni e aspetteró il seguito come si faceva ai tempi di Nolitta. 
Rauch scrive questo lungo prologo dosando con molto equilibrio i rimandi alle precedenti storie di Rakosi ed Ylenia e gli avvenimenti del presente. 
Disegni fantastici, nel solco della migliore tradizione Zagoriana.
Laaya
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Dom 06 Nov 2016, 17:27

Piacevole come inizio.
Forse un unico vampiro e non un esercito di vampiri avrebbe terrorizzato ancora di più, non è e non sarà solo Zagor contro Rakosi, ma un intero paese contro Rakosi e i suoi non morti. Non dico che boccio questa scelta, ma un unico Rakosi a fare da nemico sarebbe stato più inquietante.
Comunque la costruzione della vicenda introducendo a piccoli passi sia Rakosi sia Ylenia soddisfa, si rivela gradevole e avvincente, così come l'aver riannodato alcune storie passate che si ricollegano a questa presente senza annoiare mai. Buoni i dialoghi.
Di sfondo uno straordinario Della Monica che è il disegnatore che mi dà più certezze in questo momento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Dom 06 Nov 2016, 20:42

Bella questa prima parte puramente introduttiva, nonostante si sia puntato più a riallacciare i vari fili delle vicende passate connesse a Rakosi e a Ylenia Varga.
Vampiri è un bel connubio tra alcuni topoi nolittiani che Rauch è bravo a riadattarli facendoli suoi(i continui duetti tra Cico e Zagor, il viaggio in canoa, la gag con Drunky Duck, la lenta introduzione della minaccia), alcuni elementi moderni del vampirismo, con evidenti richiami a Dracula di Stoker, ma anche a Trenta giorni di buio per via di un villaggio che sembra assediato, con la gente contagiata e in imminente pericolo, e non mancano ovviamente richiami all'horror e al tipo di vampiri retrò(Rakosi, i vampiri tenuti lontani dalle croci).
Molto accattivanti i disegni di Della Monica che si abbinano bene con quest'atmosfera horror. Ma il punto di forza è il suo Zagor meno spigoloso delle altre volte, e con alcuni primi piani eccezionali.  Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 2 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.