In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Walter Dorian il Dom 15 Gen 2017 - 20:51

@newprincevaliant ha scritto:Un finale con la morte della contessa sarebbe stato più drammatico, ci avrebbe forse regalato la pura catarsi della tragedia greca. Ma qui parliamo della contessa Varga, una vampira creata da Boselli che ne ha il copyright. Inoltre c'è la questione della trasferta europea dove ci sarà la resa dei conti finale con il grande nemico.

Penso anche io sia come dica Newprince.
Anche perché nella trasferta europea ci sarà anche una o qualche storia di Boselli da quello che sappiamo.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da chinaski89 il Lun 16 Gen 2017 - 0:30

Però Rauch dice che Boselli gli aveva dato carta bianca sulla sorte di Ylenia, lui aveva già deciso di farla fuori, ma all'ultimo momento ha cambiato idea. Io ne sono felice perche Ylenia è un personaggio che adoro, poi avete ragione che il finale tragico sarebbe stato molto affascinante
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Lun 16 Gen 2017 - 0:38

Ps: Boselli non ha alcun copyright sui personaggi da lui creati che appartengono alla serie Zagor e dunque alla SBE. Se non erro, e sono quasi certo di no, la richiesta di Rauch era solo un atto di cortesia tra colleghi
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Lun 16 Gen 2017 - 10:49

la Varga quello che aveva da dare come nemica,lo ha gia' dato;
si poteva lasciare in vita invece un personaggio interessante come Svatek che in realta' ha occupato pochissimo spazio zzzz
e che nell'economia del sequel,della trasferta o di quello che sara' insomma,avrebbe fatto la sua figura benvenuto
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da falask75 il Lun 16 Gen 2017 - 10:49

la storia l'ho trovata molto coinvolgente. mi è piaciuta per il fatto che si parla di rakosi, quindi ci i aspetta lo scontro...che non avviene...il barone si vede solo nella sequenza finale della storia..a parte qualche flashback nella gotta. della monica superlativo, spero sia lui a disegnare la prossima puntata (trasferta europea?) della saga del vampiro. rauch è riuscito, per me,nell'intento di tenere incollato all'albo il lettore. unico neo la contessa varga...per come si èdipanata la storia era auspicabile una sua dipartita, ma trattandosi della contessa, giusto optare per la salvezza...almeno per il momento

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da doctorZeta il Lun 16 Gen 2017 - 10:59

È confermato che Della Monica sarà il disegnatore anche nel prosieguo della storia durante la trasferta europea

MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Visualizza il profilo

Messaggio Da Guitarjim1982 il Lun 16 Gen 2017 - 10:59

Credo che la bella Ylenia morirà nella prossima storia... non so, avverto questa sensazione, ma magari mi sbaglio e la manterranno ancora in vita, per così dire, per altre future avventure. Penso inoltre che Rauch non rinuncerà di certo a farle fare una fine dannata e drammatica, inerente al tipo di personaggio complesso com'è sempre stato sin dalla sua prima apparizione. Ylenia è molto più affascinante di Rakosi, diciamocelo, che, alla fine, resta il "solito" giuggiulone succhiasangue che vuole uccidere Zagor, bla bla bla, mantenere i suoi schiavi e il suo gregge per i suoi scopi e bla bla bla succhiare sangue a giovani vergini e bla bla bla. Anzi, la VERA sfida di Rauch sarà, appunto, questa: rendere Rakosi INTERESSANTE agli occhi di noi lettori.

Vedremo se ci riuscirà.
Guitarjim1982
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da falask75 il Lun 16 Gen 2017 - 11:03

@doctorZeta ha scritto:È confermato che Della Monica sarà il disegnatore anche nel prosieguo della storia durante la trasferta europea

no-ta

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Mario Vitale il Lun 16 Gen 2017 - 11:57

Ho trovato la storia di Rakosi, conclusa con Gli Ussari della morte, abbastanza intrigante, forse avrei preferito qualche personaggio di contorno in meno e sicuramente una maggior presenza del Barone, praticamente relegato all'ultimissima tavola dei tre albi. Aspetto fiducioso il seguito... W Zagor
Mario Vitale
New Entry
New Entry

Visualizza il profilo

Messaggio Da EnriqueBunbury il Lun 16 Gen 2017 - 13:28

Non mi è dispiaciuto questo "ritorno" del vampiro. Anche se appare solo all'ultimo, è come se fosse presente in ogni pagina. La tensione è palpabile e questo grazie all'ottima sceneggiatura di Rauch. Ottimi i disegni di un Della Monica in ottima forma. Due sono le cose che non mi hanno convinto: il finale troppo sbrigativo e il "salvataggio" di Ylenia. Secondo me andava sacrificata per rendere questa storia ancora più bella. Voto complessivo: 8.

EnriqueBunbury
New Entry
New Entry

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Lun 16 Gen 2017 - 13:32

@wakopa ha scritto: la Varga quello che aveva da dare come nemica,lo ha gia' dato;
si poteva lasciare in vita invece un personaggio interessante come Svatek che in realta' ha occupato pochissimo spazio zzzz  
e che nell'economia del sequel,della trasferta o di quello che  sara' insomma,avrebbe fatto la sua figura benvenuto

Esatto come nemica si, come alleata atipica evidentemente ha ancora molto da dire. E come dice guitar è un personaggio MOLTO più affascinante di Rakosi, Svatek era un signor avversario ed ha fatto la sua grande figura, però che sarebbe stato se non una replica di Rakosi? Io ho trovato giusta l'idea di eliminarlo, anche per non lasciare Zagor sconfitto su tutta la linea
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Lun 16 Gen 2017 - 16:18

@chinaski89 ha scritto:

E come dice guitar è un personaggio MOLTO più affascinante di Rakosi,

questo pero' ribadiamolo,e' quello che pensate voi l:o
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 16 Gen 2017 - 22:26

@chinaski89 ha scritto:Svatek era un signor avversario ed ha fatto la sua grande figura, però che sarebbe stato se non una replica di Rakosi?

Beh, no, mi sembrano molto diversi. flower
Già uno che si avvale del seguito di soldati commilitoni non morti ha caratteristiche ben definite. Rakosi mi sembra più accentratore ed è un arcivampiro ancora più potente.
Sul benestare di Boselli avevi ragione, comunque a me morte o no di Ylenia quel cambio all'ultimo momento con Zagor che la mette al riparo mi ha emozionato, quindi va bene così.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Lun 16 Gen 2017 - 22:44

@Guitarjim1982 ha scritto:Ylenia è molto più affascinante di Rakosi, diciamocelo, che, alla fine, resta il "solito" giuggiulone succhiasangue che vuole uccidere Zagor, bla bla bla, mantenere i suoi schiavi e il suo gregge per i suoi scopi e bla bla bla succhiare sangue a giovani vergini e bla bla bla. Anzi, la VERA sfida di Rauch sarà, appunto, questa: rendere Rakosi INTERESSANTE agli occhi di noi lettori.

Vedremo se ci riuscirà.

Ylenia è più complessa come personaggio, ha più sfaccettature, Rakosi è un vampiro classico che uccide e stop. Però non per questo è meno affascinante, almeno quello di Nolitta e Castelli, non quello di Boselli troppo atteggione che stava sempre a menarsela per quanto era forte e invincibile.
Comunque sono d'accordo che essendo un personaggio su cui non si possa cambiare troppo, per Rauch sarà una sfida stimolante.

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ramath il Mar 17 Gen 2017 - 16:54

Questo prequel è stato carino, ma insomma non mi sono strappato piu' di tanto i capelli (che in verità restano ormai in poche centinaia..., ahimè).
La coppia Rauch/Della Monica che mi aveva entusiasmato in altre occasioni (una tra tutte Le Nere Ali della Notte) qui svolge bene il compito, ma senza esaltare.
Si, gli ingredienti ci sono tutti, ma è forse la mancanza del protagonista principale , quel Bela Rakosi che tutti noi aspettavamo, a far sentire il peso di un'incompiuta.
Ovvio che l'attesa per il sequel è altissima, ma oggi ho un po' d'amaro in bocca.
A tratti mi è venuta noia, non ho ritrovato il gusto di sbranarmi l'albo in un quarto d'ora al massimo, ma la lettura è stata lenta ed agonizzante, complice magari un po' di sonno.
Due del calibro di Jacopo e Raffaele, tra i miei preferiti in assoluto, devono emozionarci di piu', ma molto di piu'.
Da loro pretenderò sempre moltissimo, perchè hanno capacità e professionalità da vendere.
Ad maiora.

Ramath
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo http://zagortenay.forumattivo.it/

Messaggio Da Laaya il Mar 17 Gen 2017 - 19:05

A me, invece, è piaciuto molto. Tutte le trame e sottotrame si sono evolute molto bene e le scelte si sono dimostrate tutte condivisibili (si può discutere, forse, sull'opportunità di lasciare vivo anche Svatek, personaggio dal grande potenziale). Rauch si conferma tra gli sceneggiatori piú ispirati in Bonelli e della Monica ha fatto egregiamente il suo lavoro. Il finale mi ha lasciato le stesse sensazioni del finale di stagione di una bella serie tv: non vedi l'ora che ricominci.
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Devil Mask il Mar 17 Gen 2017 - 21:38

@wakopa ha scritto: la Varga quello che aveva da dare come nemica,lo ha gia' dato;
e che nell'economia del sequel,della trasferta o di quello che  sara' insomma,avrebbe fatto la sua figura benvenuto

Sono d'accordo, adesso che la sua parte cattiva è venuta del tutto meno era la volta buona per farla morire, però ho notato che quando i comprimari o nemici sono al femminili o si tende a salvarli o al massimo a farli morire accidentalmente.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Mer 18 Gen 2017 - 20:24

Non è uno Zagor accattivate quello che ne esce dalle prime matite di Alessandro …voto 7. Non lo è nel viso inespressivo quasi cerato nei primi piani non lo è nel fisico il cui busto robotico alla pari del volto è troppo allungato quasi esente da muscolatura che porta addirittura a deformare quella che è la struttura del sole che racchiude l’effige zagoriana. Quasi incomprensibile la cosa perchè poi quando alla veloce in uno sketch lo regala al suo pubblico è tutto un altro Zagor

(vedere video su: Alessandro Piccinelli nuovo copertinista di Zagor)

Peccato perché per tutto il resto se no è da 9.

E’ da 10 pieno invece Raffaele che come sempre sta lì in primo piano  quel primo piano con cui costella … di volti  … l’avventura.
Da Zagor a Ylenia da Metrevelic a Svatek da Ferguson a chiunque altro … fatto sta che non ne sbaglia uno. Il suo disegno ricco di particolari è avvolgente penetrante e ammaliante quanto la bella vampira da cui io mi farei volentieri mordere e Zagor …  vista la vignetta di pag 3/74 …pure

Raggiunge quasi il voto massimo anche Jacopo 9,5 … bravo anzi bravissimo sa costruire intorno al nemico di Zagor un’avventura capace di supportare il tutto preparando l’entrata di colui che mai entrerà in scena. Ottime le varie scene che terminano sempre con un crescendo dove Rauch ne sostituisce  alla perfezione l’aspettato personaggio con coloro che da contorno ne risultano invece poi i protagonisti al punto tale che... di Rakosi... non ne sento minimamente la mancanza anche dato dal fatto che come sorpresa finale mi ritrovo davanti uno spietatissimo oscuro e impenetrabile Svatek .
Ma Jacopo si sa con la suspense ci sa fare e non poco ed è così che avvolge l’avventura in quel alone di mistero che tiene sulle spine riuscendo anche nell’impresa di farmi… per la prima volta in compagnia di Cico… cacarmi sotto all’arrivo del alcolizzato postino.

La conclusione è che  resto inchiodato lì sulle pagine di quell’avventura che alla fine sa anche trapassarmi il cuore proprio nel momento in cui …dal cuore …o meglio quasi… di Ylenia … Zagor ne estrae il paletto…..e allora ….del barone …………………………. chi se ne frega.

Cover:  
Vampiri    0123456
Alla ricerca di Rakosi  0123456
Gli Ussari della morte  0123456

Storia
0123456

Disegni
0123456

Ultima modifica di Tonka il Dom 22 Gen 2017 - 23:48, modificato 1 volta

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Gio 19 Gen 2017 - 10:48

@Tonka ha scritto:

avventura che alla fine sa anche trapassarmi il cuore proprio nel momento in cui …dal cuore …o meglio quasi… di Ylenia … Zagor ne estrae il paletto…..

sempre lirico il nostro Tonka stella2
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 19 Gen 2017 - 18:35

@Tonka ha scritto:

(qui volevo inserire  un video chi è che mi spega come si fa?)

Devi cliccare sull'icona di Youtube nel post, e inserire dove c'è scritto Url il link del video. Una volta inserito clicchi e ti compare.
Meglio però nel topic generico di Piccinelli copertinista, Tonka: http://zagortenay.forumattivo.it/t2175-alessandro-piccinelli-nuovo-copertinista-di-zagor?highlight=Piccinelli
Questo lasciamolo solo alla storia e ai disegni.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Gio 19 Gen 2017 - 21:33

@Devil Mask ha scritto:

Sono d'accordo, adesso che la sua parte cattiva è venuta del tutto meno era la volta buona per farla morire, però ho notato che quando i comprimari o nemici sono al femminili o si tende a salvarli o al massimo a farli morire accidentalmente.

non mi dispiacerebbe vederla perire in storie future, anche se quel finale mi ha fatto palpitare ed emozionare
al di là dell'obbiettivo comune Rakosi, non so quanto possa funzionare come alleata
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da kit carson il Ven 20 Gen 2017 - 13:28

Non è un capolavoro come aveva portato a presagire la lettura del primo albo, però rimane comunque un ottimo e divertentissimo racconto, sicuramente il migliore di questi ultimi albi, quindi un grande plauso a Rauch.
Personalmente ho apprezzato la “non partecipazione” di Rakosi, anche se la sua presenza aleggia in tutto il racconto e crea un’emozionante tensione. Questo lo definirei un “colpo di genio” del nostro bravo sceneggiatore, che, con questa soluzione narrativa è riuscito a sorprendermi ed a creare una trepidante attesa per la futura avventura con l’arci-vampiro.
Tra l’altro la scelta è giusta, in quanto, qualora zagor avesse dovuto affrontare anche Rakosi, non vi sarebbe stato lo spazio sufficiente per consentire uno sviluppo armonico dell’avventura, sarebbe stato necessario un altro albo.
Di questo terzo albo vorrei evidenziare la bellezza della battaglia contro i vampiri ussari, anche se Svatek, che aveva la fama di essere terribile, viene liquidato un po’ troppo velocemente. Avrei dato un po’ più di spazio a questo duello, a scapito della prima parte che ho ritenuto un po’ troppo ridondante : ma che bisogno c’era di spiegare anche i trascorsi passati dei comprimari? Questo non ha avuto nessuna influenza nell’ergonomia del racconto.
Ylenia è sempre stata un ambiguo ed affascinate personaggio, però averne fatta un’alleata di Zagor ne sminuisce un po’ il carisma. Dopo Marie Levaneu anche un’altra importante icona della saga diventa un’amica del nostro eroe, avrei preferito avesse mantenuto le sue caratteristiche originali, mi sembra che sia stata troppo umanizzata.
Comunque, a parte qualche dettaglio, questa rimane una storia di altissimo livello e Rauch è indubbiamente il migliore sceneggiatore di storie vampiresche. Mi auguro che sceneggi anche lo scontro con Rakosi, di cui rimango in trepidate attesa.
Disegni grandiosi, Della Monica è superbo!!!
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Sab 21 Gen 2017 - 1:28

@kit carson ha scritto:questa rimane una storia di altissimo livello e Rauch è indubbiamente il migliore sceneggiatore di storie vampiresche. Mi auguro che sceneggi anche lo scontro con Rakosi

Il seguito sarà ancora di Rauch/Della Monica, lo ha detto Rauch stesso. Wink

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 21 Gen 2017 - 13:00

@kit carson ha scritto:
Ylenia è sempre stata un ambiguo ed affascinate personaggio, però averne fatta un’alleata di Zagor ne sminuisce un po’ il carisma. Dopo Marie Levaneu anche un’altra importante icona della saga diventa un’amica del nostro eroe, avrei preferito avesse mantenuto le sue caratteristiche originali, mi sembra che sia stata troppo umanizzata.

Marie Laveau era una cattiva a tutto tondo, quindi la sua redenzione è stata buonista e fuori luogo. Quella della Varga siccome è stata sempre tra bene e male la sua umanizzazione non ha cozzato con la natura del personaggio.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Sab 21 Gen 2017 - 19:50

@wakopa ha scritto:
@Tonka ha scritto:

avventura che alla fine sa anche trapassarmi il cuore proprio nel momento in cui …dal cuore …o meglio quasi… di Ylenia … Zagor ne estrae il paletto…..

sempre lirico il nostro Tonka stella2

stella2 ... Wink

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

- Argomenti simili