In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

+24
falask75
Spirito senza scure
biascid_70
Winter Snake
SPARKS82
newprincevaliant
sogheu
contericci
Kramer76
Laaya
mbiaso
superpippo
graziano
toro seduto
Andrea67
MASSIMO
natural killer
wakopa
capelli d'argento
Preacher
Claudio L.
Francesco77
KLAIN
gigi brivio
28 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Ven 16 Dic 2016, 14:11

Far uscire un vampiro di scena definitivamente non lo vedo un grosso problema,in caso di ripensamento un modo per farlo ritornare si puo` sempre trovare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da wakopa Ven 16 Dic 2016, 15:16

Rakosi si trasforma in pipistrello e frega tutti da una vita ormai stella2
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Ven 16 Dic 2016, 16:36

Letto, storia che continua a entusiasmarmi, buona gestione dei molteplici personaggi e una suspence e atmosfera luculenta che si mantiene sempre viva e crescente. Molto buoni i personaggi minori e non, inseriti che arricchiscono la vicenda, dagli zingari a Wilcox, passando per l'arcivampiro ussaro col suo drappello di soldati al seguito.
Spero anche io che Rakosi si veda, e quando parlo che si veda intendo non solo per poche battute finali dell'albo conclusivo.
Sempre magistrale e favoloso Della Monica, attualmente il disegnatore più in palla dello staff zagoriano. Exclamation Exclamation Exclamation


Ultima modifica di Devil Mask il Ven 16 Dic 2016, 16:41 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Ven 16 Dic 2016, 16:37

Kramer76 ha scritto:temo un altro "finale di partita", perchè nasconderlo?

Però Zagor che invoca Rakosi è impossibile. stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Preacher Sab 17 Dic 2016, 00:17

natural killer ha scritto:
Rakosi muore al termine di ogni avventura, ma non muore mai....
Ylenia diventa sempre più sfaccettata nella sua rappresentazione e per quanto non sia irrinunciabile, mi sorprenderebbe non poco vederla tagliata fuori definitivamente dalla saga.
Svatek è ancora tutto da scoprire, aspettiamo di vedere il ruolo che saprà ritagliarsi in questa storia per capire se possa efficacemente competere ulteriormente con la ben più collaudata copia di Vampiri zagoriani.

Appunto che è tutto da scoprire e da delineare che è apparso solo in poche tavole finali che è improbabile che sia lui a perire Surprised o meglio vedo favorita Ylenia a morire, che come detto ormai quanto funzionerebbe ancora come alleata(perché a tutti gli effetti lo è: ormai azzanna solo non morti e cattivoni flower ).
Rakosi non penso, è sempre uno dei tre arcinemici. Wink

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da KLAIN Sab 17 Dic 2016, 10:20

Anche io sono in cerca di Rakosi......

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da toro seduto Dom 18 Dic 2016, 06:32

KLAIN ha scritto:Anche io sono in cerca di Rakosi......
... Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Tonka Mar 20 Dic 2016, 15:08

buona anche la seconda parte...l'introduzione dei tre nuovi vampiri apre la strada alle più disparate conclusioni... Svatek... Jacopo.... e Raffaele ...perfettamente calati nell'oltretomba

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da SPARKS82 Dom 25 Dic 2016, 12:20

Storia al momento molto bella e promettente! l'idea di "nascondere" il barone Rakosi anche nel 2 albo dà molta suspance, spero che il prossimo albo sia all'altezza dei primi due...
SPARKS82
SPARKS82
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.12.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da natural killer Sab 31 Dic 2016, 09:59

natural killer ha scritto:In realtà non si tratta di avere coraggio di osare.
La scelta di far morire personaggi storici ricorrenti di serie ultradecennali non può essere lasciata al singolo autore e a mio parere neanche al curatore, ma deve essere ponderata ai vertici della direzione editoriale.
Se poi si tratta di due tra i personaggi più amati dal pubblico come Bela Rakosi e Ylenia Varga decretarne la definitiva uscita di scena potrebbe rivelarsi un autogol...
Nella fattispecie, comunque, trattandosi di non morti, possono essere ancora una volta uccisi al termine di questa avventura con la consapevolezza però di un loro più che probabile ritorno.
Appare invece sacrificabile al momento Svatek, privo di background, e il suo manipolo di Ussari, a meno che nei piani di Jacopo non sia necessaria la sua presenza per la prossima storia (ma pure lui è un non morto, per cui...)
Rakosi muore al termine di ogni avventura, ma non muore mai....
Ylenia diventa sempre più sfaccettata nella sua rappresentazione e per quanto non sia irrinunciabile, mi sorprenderebbe non poco vederla tagliata fuori definitivamente dalla saga.
Svatek è ancora tutto da scoprire, aspettiamo di vedere il ruolo che saprà ritagliarsi in questa storia per capire se possa efficacemente competere ulteriormente con la ben più collaudata copia di Vampiri zagoriani.

Spoiler:

Si conclude la storia con un albo in cui Jacopo Rauch fa confluire tutti i fili che abilmente ha dipanato nella sceneggiatura accompagnato da una prova grafica eccellente di Raffaele Della Monica che si conferma tra i maggiori interpreti di Zagor.
E il finale si propone come l'inizio di quella che sarà la vera storia del ritorno di Rakosi.

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Dom 01 Gen 2017, 17:37

eh questa alla fin fine è una bel primo tempo da mettere in un formato brossurato da libreria. Davvero la Bonelli dovrebbero offrire una collana tematica di volumi ciccioni per gli avversari vampiri di Zagor. Da Zagor contro il vampiro a questa.
(stesso discorso ovviamente anche per altri grandi avversari dello SclS)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Claudio L. Dom 01 Gen 2017, 18:55

Conclusi i tre albi, confermo i buoni giudizi avuti in precedenza. Storia 8; Disegni 8.
Per un attimo Rauch mi ha fatto pensare all'uscita di scena della vampiressa Ylenia, e forse sarebbe stato un gran bel finale, ma sarà bello ritrovarcela fra i piedi in futuro.

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8464
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Dom 01 Gen 2017, 21:30

Secondo albo che, anche se leggermente inferiore al precedente, si mantiene su ottimi livelli. Magari leggerne di queste storie ogni mese!!!!!!!!!
Rauch è bravissimo a mantenere in costante tensione il lettore, con la presenza di Rakosi che, anche se non presente, aleggia su tutte le pagine dell'albo, creando quindi un'atmosfera tenebrosa ed orrifica.
Il fatto che non sia presente fisicamente non mi infastidisce, anzi crea una piacevole aspettativa tipica delle guest-star, in quanto l'arcivampiro e' proprio il principale comprimario, su cui si incentra tutta la storia.

I personaggi coinvolti sono molti, tanto che mi hanno fatto rammentare le sceneggiature Boselliane, comunque tutti sono ben delineati e si incastrano magistralmente nell'intrigante trama.
Apprezzabile l'entrata in scena dì Ylenia, che in quest'avventura presumo sarà un'alleanza del nostro eroe. Comunque, vista l'ambiguita' della vampira ed il grande talento di Rauch, magari vi saranno delle inaspettate sorprese relativamente a questa alleanza.
Anche il vampiro ussaro sembra molto interessante e veramente temibile, quindi sono curioso di vedere come si interfaccera' con tutta l'altra congrega vampiresca.

Sebbene sia molto fiducioso sul buon esito dell'avventura al fine di esprimere un giudizio sarà necessario vedere come Rauch riuscirà a dipanare i bandoli della matassa : se vi riuscirà sfocerà nel capolavoro, altrimenti rimarrà comunque una ottima storia.

Disegni di Della Monica sempre grandiosi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da chinaski89 Mar 03 Gen 2017, 09:31

Finita ieri sera di leggere, mi è piaciuta davvero moltissimo, bravissimo Rauch a costruire e gestire questa intricatissima vicenda zeppa di personaggi. Nemico azzeccato, pericoloso e duro a morire. Il vero nemico resta nell'ombra e nel finale beffa tutti quanti. Fantastico. Ylenia sono molto felice che si sia salvata, stupenda la sequenza in questione peraltro. Insomma ottima storia e attendiamo il seguito fiduciosi. Della Monica strepitoso come di consueto.

Voto storia: 8+
Voto disegni: 9
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da SPARKS82 Mar 03 Gen 2017, 09:33

BELLISSIMA STORIA...MA DOPO AVERE LETTO L'ULTIMA PAGINA...QUANTO BISOGNA ASPETTARE PER IL SEQUEL????
SPARKS82
SPARKS82
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.12.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da chinaski89 Mar 03 Gen 2017, 09:36

Che te gridi? stella2 stella2 *.*

Beh se sarà durante la trasferta europea suppongo che ad essere ottimisti bisognerà attendere il 2019-20
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da toro seduto Mar 03 Gen 2017, 11:29

chinaski89 ha scritto:Che te gridi?  stella2  stella2  *.*

Beh se sarà durante la trasferta europea suppongo che ad essere ottimisti bisognerà attendere il 2019-20
...e che ci sia sempre il grande Della Monica .. Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Mar 03 Gen 2017, 17:57

SPARKS82 ha scritto:BELLISSIMA STORIA...MA DOPO AVERE LETTO L'ULTIMA PAGINA...QUANTO BISOGNA ASPETTARE PER IL SEQUEL????

Sparks, non scrivere tutto maiuscolo.
Nel linguaggio dei forum, delle chat è l'equivalente di strillare, e chi ti legge e chi discute con te sul forum potrebbe prenderla come maleducazione.
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Mar 03 Gen 2017, 20:01

Fugace sfogliata, uno spettacolo alcuni primi piani di Della Monica. Exclamation
Presto a giorni il commento a questa storia che leggerò.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Winter Snake Mar 03 Gen 2017, 20:43

Mi sa che la mia idea di Zagor in Europa per combattere Rakosi potrebbe essere reale. vampire

_________________________________________________
NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO.
second Coppa America del Centenario

Twisted Evil Supercoppa 2016
Winter Snake
Winter Snake
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : MANFREDONIA

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Mar 03 Gen 2017, 21:12

Finale al cardiopalma, voto 9.
Finale suggestivo che fa da chiosa a una storia sensazionale, che con la morte di Ylenia Varga sarebbe stata un capolavoro di dimensioni bibliche. Non perché la odi, ma perché mi sembrava il momento giusto per un'uscita di scena epica, drammatica e con onore come personaggio.
La storia mantiene un pathos e una scorrevolezza piacevole nonostante la tanta carne al fuoco, la non presenza di Rakosi per tutta la storia e che si fa beffa di tutti alla fine è una chicca pregevole che rafforza ancora di più la figura carismatica e leggendaria del barone.
Unica cosa stonata: Rakosi è diretto a New York dove salperà per l'Europa, mi è sembrata una stonatura il fatto che Zagor dica che sarà il barone a cercare lui.
Magnifico Della Monica.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da doctorZeta Mar 03 Gen 2017, 22:12

Winter Snake ha scritto:Mi sa che la mia idea di Zagor in Europa per combattere Rakosi potrebbe essere reale. vampire

L'ho predetto anch'io e mi sa che non abbiamo sbagliato...

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23551
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Mer 04 Gen 2017, 09:24

SPARKS82 ha scritto:BELLISSIMA STORIA...MA DOPO AVERE LETTO L'ULTIMA PAGINA...QUANTO BISOGNA ASPETTARE PER IL SEQUEL????

Credo il tempo che servirà a Della Monica per disegnare i tre albi del sequel che non credo sarà in Europa: il cartello di segnalazione dell'ultima vignetta indica New York!! vampire vampire vampire

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Ospite Mer 04 Gen 2017, 09:37

Credo che con questa storia Rauch abbia guadagnato i gradi di sceneggiatore principale di Zagor. Riprendere a distanza di 40 anni il personaggio di Rakosi, fargli dominare emotivamente la storia senza farlo mai comparire, la grande caratterizzazione di tutti i comprimari, la gestione magistrale dei coprotagonisti sono elementi che fusi alla perfezione hanno prodotto una grande storia, classica e innovativa al tempo stesso. Gli splendidi disegni di Della Monica completano l'opera. Credo che siamo di fronte ad un binomio in grado di far rivivere i fasti della Golden Age!!. Storia 10 e lode, Disegni 10 e lode!!! Ciliegina sulla torta le tre bellissime copertine di Piccinelli. Exclamation Exclamation Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da doctorZeta Mer 04 Gen 2017, 09:45

La seconda copertina lascia a desiderare, IMO, sulle altre due concordo

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23551
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

In cerca di Rakosi (n.616/617/618) - Pagina 6 Empty Re: In cerca di Rakosi (n.616/617/618)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.