Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

+25
Claudio L.
Preacher
Tonka
newprincevaliant
wakopa
chinaski89
doctorZeta
Laaya
GIOB225
ZACCA
Spirito senza scure
Kit Teller
biascid_70
LuxorAlfa
MASSIMO
Winter Snake
Francesco77
toro seduto
capelli d'argento
gigi brivio
lukas luke
Andrea67
Kramer76
natural killer
KLAIN
29 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da chinaski89 Mar 30 Ago 2016, 09:12

newprincevaliant ha scritto:Ho smesso anche perché  dopo Nizzi la qualità delle storie è scesa, per come la vedo io

Che nostalgia eh per storione come I fratelli Donegan, I fucili di Shannon, Fort Sahara, Il lungo viaggio (la mitica in cui un topo salva i pards) ecc clap clap clap

Scherzo dai de gustibus..

Su zagoriani e texiani io sinceramente questo senso d'appartenenza manco si trattasse di una setta non lo sento ne per l'uno ne per l'altro. Sono gli unici fumetti che leggo da sempre (Tex anche da prima) tutto qui
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Tonka Mar 30 Ago 2016, 09:44

toro seduto ha scritto:....e qui cominciano le faide tra Texiani e Zagoriani stella2 stella2


stella2 stella2

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da wakopa Mar 30 Ago 2016, 10:04

comunque davvero molti di voi non li capisco stella2

sembrava che avessimo perso irrimediabilmente Piccinelli stimato e rimpianto disegnatore di "Huron";
ora improvvisamente ce lo ritroviamo come copertinista e vi lamentate? Shocked

Anche chi preferiva Nuccio o Venturi,non deve crucciarsi piu' di tanto,perche' significa che questi due bravi disegnatori avranno modo di disegnare piu' storie non essendo impegnati con le covers Very Happy

dai non fate come quei mariti che per fare un dispetto alle mogli se lo tagliano clap benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2016, 10:06

wakopa ha scritto:comunque davvero molti di voi non li capisco stella2

sembrava che avessimo perso irrimediabilmente Piccinelli stimato e rimpianto disegnatore di "Huron";
ora improvvisamente  ce lo ritroviamo come copertinista e vi lamentate? Shocked  

Anche chi preferiva Nuccio o Venturi,non deve crucciarsi piu' di tanto,perche' significa che questi due bravi disegnatori avranno modo di disegnare piu' storie non essendo impegnati con le covers Very Happy

dai non fate come quei mariti che per fare un dispetto alle mogli se lo tagliano clap benvenuto

Parole sante!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da chinaski89 Mar 30 Ago 2016, 10:07

strepa ha scritto:
wakopa ha scritto:comunque davvero molti di voi non li capisco stella2

sembrava che avessimo perso irrimediabilmente Piccinelli stimato e rimpianto disegnatore di "Huron";
ora improvvisamente  ce lo ritroviamo come copertinista e vi lamentate? Shocked  

Anche chi preferiva Nuccio o Venturi,non deve crucciarsi piu' di tanto,perche' significa che questi due bravi disegnatori avranno modo di disegnare piu' storie non essendo impegnati con le covers Very Happy

dai non fate come quei mariti che per fare un dispetto alle mogli se lo tagliano clap benvenuto

Parole sante!

Santissime. Non vorrei causare nevicate anticipate ma concordo in pieno con wakopa
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Kramer76 Mar 30 Ago 2016, 10:09

Amen.

a me i fucili di shannon piacque Shocked
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6168
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da newprincevaliant Mar 30 Ago 2016, 10:47

Nonostante qualche perplessità sul volto di Zagor, per me Piccinelli resta un'ottima scelta.........salvo poi essere smentito con le prossime cover.....


Ultima modifica di newprincevaliant il Mer 31 Ago 2016, 16:03 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
Pensa in grande e manda tutti al diavolo (tutti i mediocri)
newprincevaliant
newprincevaliant
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Spirito senza scure Mar 30 Ago 2016, 11:07

Ho già commentato parecchio sui vari post di Facebook, non mi ripeterò completamente, se non per ribadire anch'io che la scelta è senz'altro ottima.
Rispetto a HURON ha già migliorato parecchio la figura (fondamentale) di Cico, più croce che delizia dei vari disegnatori.
Però, al di là della singola scelta, io speravo che il successore di Ferri si sarebbe dedicato anima e corpo quasi esclusivamente su Zagor, invece da quanto ho letto non sarà così e ciò mi dispiace assai! Se continuerà a disegnare storie per Tex, avrò la sensazione continua di un "prestito" da parte del fratello maggiore, tanto per fare un favore al minore consanguineo ...
Per come siamo fatti noi zagoriani, così estremamente innamorati del nostro eroe, ciò, alla lunga, potrà generare eventuali critiche, che non faranno bene alla testata, perchè solo l'amore ti fa perdonare (quasi) tutto!
old

_________________________________________________
Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4106
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2016, 11:08

dal blog di Burattini

http://morenoburattini.blogspot.it/2016/08/cover-boy.html


E così, la grande attesa è finita. Il sito della Sergio Bonelli Editore ha rivelato il nome del nuovo copertinista di Zagor, quello chiamato a raccogliere l'eredità di Gallieno Ferri (un'impresa praticamente impossibile, che si può solo sperare di realizzare in parte). Si tratta di Alessandro Piccinelli, uno che ha lo Spirito con la Scure nel cuore anche se da tempo, dopo aver disegnato una memorabile avventura darkwoodiana, è stato precettato per illustrare Tex. Su Dime Web è immediatamente apparso un articolo di Saverio Ceri che dice quasi tutto quello che c'è da dire e che io non ripeterò: cliccate qui per leggerlo direttamente, troverete notizie e immagini in abbondanza. Per quanto mi riguarda, racconterò altre cose: aneddoti personali e la mia testimonianza su come si è arrivati alla sua designazione.

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Picci%2BZAGOR%2BPORTFOLIO%2B1%2Bcopia

Guardate l'illustrazione qui sopra, Venne realizzata da Alessandro Piccinelli per un portfolio organizzato da Giancarlo Orazi nel 2009, in occasione degli ottanta anni di Gallieno Ferri. A ogni disegnatore degli oltre venti che parteciparono venne chiesta una libera interpretazione di una classica cover zagoriana. Piccinelli scelse "La vendetta di Kandrax".

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Zagor_250

Benché anche molte delle altre versioni, realizzate da validissimi disegnatori (dello staff dello Spirito con la Scure ma anche al di fuori di esso), fossero più che apprezzabili, se non addirittura splendide, a me piacque in modo particolare quella di Alessandro. Ricordo di aver pensato: "Sarebbe un copertinista straordinario". Questa impressione è stata confermata ogni volta che Piccinelli si è cimentato con illustrazioni riguardanti il Re di Darkwood, e cioè molto spesso. Già, perché nonostante il passaggio a Tex, Alessandro trovava sempre il modo di disegnare Zagor: per una fanzine, per un libro, per una mostra, per un lettore che glielo chiedeva. Di recente, per un altro portfolio, quello curato da Marco Grasso in occasione del numero 600, dove Piccinelli ha dato la sua interpretazione della cover de "La corsa delle sette frecce". Anche in questo caso non ho potuto che restare ammirato e continuare a immaginare il comasco come possibile realizzatore di ottime copertine, quando e se ce ne fosse stato bisogno.

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Piccinelli_300

Si trattava comunque soltanto di mie riflessioni. Giuro di averne fatte di simili anche di fronte a ottimi disegni di Marco Verni, Marco Torricelli, Joevito Nuccio, Raffaele Della Monica, Gianni Sedioli, Mauro Laurenti, Walter Venturi e tanti altri. Ciascuno di questi nomi, e di sicuro anche quelli di altri non compresi in questa lista (ho elencato solo i più citati tra i lettori che esprimevano le loro opinioni sul possibile sostituto di Ferri), aveva i numeri per poter ambire a raccogliere il testimone dalle mani del maestro di Recco quando questi avesse deciso di godersi un po' di meritato riposo (ho sempre pensato che Gallieno fosse immortale e avrebbe smesso per sua decisione). Però, ecco, il nome di Piccinelli è sempre stato nella mia personale top ten dei copertinisti ideali, come possibile outsider.  Per questo l'ho proposto subito quando, in una riunione svoltasi a inizio aprile, ho capito che in Casa editrice si preferiva non ricorrere a un copertinista che imitasse Ferri da troppo vicino. "Di Ferri ce n'è uno, e non possiamo clonarlo", è stato detto. Dunque, ho tirato fuori il nome di Piccinelli mostrando in direzione i due disegni che vedete sopra. Le discussioni sono immediatamente finite. Sul nome di Alessandro siamo stati d'accordo tutti, in un minuto. Perché è esattamente quel che ci voleva: uno in grado di accontentare gli innovatori e i tradizionalisti, i fautori della tradizione e quelli che auspicano un rinnovamento.

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 1472119491186.jpg--le_fasi_della_realizzazione_della_copertina_di__zenith_666__

Alessandro ha lavorato in silenzio per cinque mesi, facendo prove su prove e dimostrando, oltre al suo talento, umiltà e disponibilità. Inoltre ha fin da subito capito l'importanza del ruolo che è stato chiamato a ricoprire. Attualmente ha realizzato quattro copertine a prova di bomba: le critiche non mancheranno lo stesso, ma non scalfiranno in un millimetro la qualità del suo lavoro.
Gli aneddoti. Ho telefonato a Piccinelli per dargli la notizia il giorno prima del funerale di Ferri. Il mattino dopo era con noi a Recco, a dare anche lui ultimo saluto al maestro. Poi: ricordo la prima volta che mi fecero vedere dei disegni di Alessandro. Fu Mauro Boselli a mostrarmeli, dicendo: "Questo ragazzo piace a Sergio Bonelli che lo vuole su Tex. Però, per fargli fare le ossa, gli daremo da disegnare prima una storia di Zagor che scriverò io e in cui metterò tutti i possibili elementi del western in modo da vedere come se la cava". Rileggete "Huron" e giudicate voi.
Infine, sappiate che nei miei due libri "Utili sputi di riflessione" e "Dall'altra parte" ci sono illustrazioni di Piccinelli realizzate per me medesimo. Quella del racconto "La sparizione della Madonna" ve la mostro qui sotto.
Grazie Alessandro, e auguri.

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 La%2Bsparizione%2Bdella%2BMadonna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da doctorZeta Mar 30 Ago 2016, 11:17

wakopa ha scritto:comunque davvero molti di voi non li capisco stella2

sembrava che avessimo perso irrimediabilmente Piccinelli stimato e rimpianto disegnatore di "Huron";
ora improvvisamente ce lo ritroviamo come copertinista e vi lamentate? Shocked

Anche chi preferiva Nuccio o Venturi,non deve crucciarsi piu' di tanto,perche' significa che questi due bravi disegnatori avranno modo di disegnare piu' storie non essendo impegnati con le covers Very Happy

dai non fate come quei mariti che per fare un dispetto alle mogli se lo tagliano clap benvenuto

Applausi

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23551
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da chinaski89 Mar 30 Ago 2016, 11:28

Kramer76 ha scritto:Amen.

a me i fucili di shannon piacque Shocked

Ussignùr Rolling Eyes Shocked Rolling Eyes Shocked
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2016, 12:33

SBAM-intervista

http://sbamcomics.it/blog/2016/08/30/moreno-burattini-piccinelli-perche/

È notizia di questi giorni: il nuovo copertinista di Zagor, l’uomo che sostituirà il grande Gallieno Ferri, l’autore di tutte le cover dello Spirito con la Scure mai uscite finora, sarà Alessandro Piccinelli.
La Sbam-redazione ha incontrato Moreno Burattini, curatore della storica testata di Casa Bonelli, per conoscere i motivi alla base di questa scelta.

piccinelli-zagor-kandrax«Sono sempre stato un ammiratore di Piccinelli, da tempi non sospetti», ci ha spiegato Moreno. «Nel 2009, quando abbiamo festeggiato gli 80 anni di Gallieno, un gruppo di appassionati, capitanati dal collezionista Giancarlo Orazi, organizzò un portfolio di circa venti disegnatori, cui venne chiesto di ridisegnare secondo una propria interpretazione delle copertine storiche di Ferri, come omaggio al maestro. Tra loro c’era proprio Piccinelli, che ridisegnò la cover di La vendetta di Kandrax: mi colpì subito. Nonostante la giovane età di questo autore, all’epoca da pochissimo tempo in Bonelli, notai subito che poteva essere un ottimo copertinista».

E dopo Kandrax…
Nei mesi successivi, feci caso ad altri suoi lavori, visto che lui spesso realizzava commission per appassionati o copertine per fanzine e pubblicazioni varie, con Zagor e con altri personaggi: e confermai la mia prima impressione. Decidemmo così di tenere da conto Piccinelli, in previsione del giorno in cui Ferri avesse deciso di andare in pensione. Prima o poi doveva pur capitare che venisse da noi a dirci, vabbè, ragazzi, adesso basta. Non è stato così: Gallieno ha lavorato fino all’ultimissimo momento, fino alla copertina del numero che uscirà tra poco, a settembre.

Come vi siete comportati dunque?
Quando Ferri è scomparso, di fatto col pennello in mano, ci siamo riuniti in redazione: l’orientamento della Casa editrice era quello di non cercare un clone di Ferri, anche per rispetto alla sua unicità, non si voleva qualcuno che copiasse i maestro. Dovevamo quindi eliminare i nomi di autori “troppo simili” a Ferri. Quando proposi il nome di Piccinelli, mostrando alla redazione alcuni suoi lavori, la decisione fu subito presa. Alessandro ha questa caratteristica di classicità e modernità al tempo stesso, un giovane dal tratto fresco, ma nel solco della tradizione. In più è un bravissimo ragazzo, umile e disponibile ad imparare: ha fatto tante prove, accettando tutti i consigli e migliorando via via.

E quando lo avete informato?
Gli ho telefonato proprio io. Caro Alessandro, gli ho detto, sei seduto? E gli ho dato la notizia, di cui lui è stato subito molto contento. Era il giorno prima del funerale di Ferri. L’indomani, è partito da casa sua – lui è di Como, dice che dalla sua finestra si vede la frontiera con la Svizzera – ci ha raggiunto a sorpresa per unirsi a noi, che partivamo per Recco, in Liguria, per il funerale.

La notizia del nome di Piccinelli è trapelata anzitempo sui blog, rispetto a quanto aveva pensato la Casa editrice…

Esatto. Ma si trattava di un nome inatteso, che è andato contro tutti i pronostici. Il nuovo copertinista sarebbe potuto benissimo essere Marco Verni, o Joevito Nuccio, o anche Walter Venturi o Mauro Laurenti, o tanti altri che potrei citare, tutti nomi di grandi artisti. Però uno solo poteva essere il copertinista, ed è stato lui, Piccinelli, per i motivi che dicevo prima. I commenti in Rete degli appassionati sono poi stati in massima parte positivi, qualcuno addirittura entusiasta, ma a tutti gli altri chiedo di aspettare un attimo: diamoci sei mesi di tempo, vediamo almeno sei copertine e stiamo a vedere…

Di nuovo in bocca al lupo ad Alessandro e grazie a Moreno (dal cui blog, Freddo cane in questa palude, abbiamo tratto l’immagine in alto): aspettiamo curiosi le prossime cover.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2016, 12:35

Spirito senza scure ha scritto:Se continuerà a disegnare storie per Tex, avrò la sensazione continua di un "prestito" da parte del fratello maggiore, tanto per fare un favore al minore consanguineo ...
Per come siamo fatti noi zagoriani, così estremamente innamorati del nostro eroe, ciò, alla lunga, potrà generare eventuali critiche, che non faranno bene alla testata, perchè solo l'amore ti fa perdonare (quasi) tutto!
old

Io e penso e spero come altri, avrò la sensazione che Tex invece ci avrà restituito in parte un grande disegnatore.
Poi che si dividerà a metà per me è un fatto relativo, conta il risultato e che faccia grandi copertine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2016, 12:47

chinaski89 ha scritto:
doctorZeta ha scritto:Fonti certe assicurano che Piccinelli non tornerà su Zagor

Esatto. Boselli stesso su TWF ha detto che Piccinelli farà SOLO storie di Tex

faremo una petizione... e si sa che noi di ZTN poi vinciamo sempre Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da doctorZeta Mar 30 Ago 2016, 12:57

Comunque vorrei dire una cosa sul finale dell'intervista da te postata: E CREPI 'STO CA... DI LUPO! BUON LAVORO, ALESSSANDRO

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23551
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da chinaski89 Mar 30 Ago 2016, 13:05

Salgor ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
doctorZeta ha scritto:Fonti certe assicurano che Piccinelli non tornerà su Zagor

Esatto. Boselli stesso su TWF ha detto che Piccinelli farà SOLO storie di Tex

faremo una petizione... e si sa che noi di ZTN poi vinciamo sempre Cool

Una petizione che andrebbe rivolta allo stesso Boselli. La vedo dura Surprised
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2016, 13:08

chinaski89 ha scritto:

Una petizione che andrebbe rivolta allo stesso Boselli. La vedo dura Surprised

Non è Boselli che decide se e in quale testata spostare i disegnatori di Tex, può al massimo consigliare e dare un parere, ma decide Masiero.
Tuttavia, una petizione pure a Masiero o a Davide Bonelli non penso che sortirebbe alcun effetto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2016, 14:00

Concordo con Wakopa.
Crucciarsi del fatto che Piccinelli su Zagor farà solo le copertine è andare a scavare a fondo per trovarseli i problemi.
Magari avessimo anche Dotti e Andreucci a metà tra Tex e Zagor!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da chinaski89 Mar 30 Ago 2016, 16:29

Walter Dorian ha scritto:
chinaski89 ha scritto:

Una petizione che andrebbe rivolta allo stesso Boselli. La vedo dura Surprised

Non è Boselli che decide se e in quale testata spostare i disegnatori di Tex, può al massimo consigliare e dare un parere, ma decide Masiero.
Tuttavia, una petizione pure a Masiero o a Davide Bonelli non penso che sortirebbe alcun effetto.

Si hai ragione mi sono espresso male. Intendevo dire che se Boselli ha dichiarato sul forum di Tex che continuerà a disegnare solo storie di Tex è perchè sa che così sarà.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da graziano Mar 30 Ago 2016, 18:09

ci hanno fatto la grazia a noi zagoriani quelli della bonelli,ci impresta il copertinista
wow e doppio wow,che fortuna winki
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2016, 19:38

chinaski89 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
chinaski89 ha scritto:

Una petizione che andrebbe rivolta allo stesso Boselli. La vedo dura Surprised

Non è Boselli che decide se e in quale testata spostare i disegnatori di Tex, può al massimo consigliare e dare un parere, ma decide Masiero.
Tuttavia, una petizione pure a Masiero o a Davide Bonelli non penso che sortirebbe alcun effetto.

Si hai ragione mi sono espresso male. Intendevo dire che se Boselli ha dichiarato sul forum di Tex che continuerà a disegnare solo storie di Tex è perchè sa che così sarà.

Accontentiamoci di ciò che abbiamo ottenuto , Piccinelli sarà un grandissimo copertinista.
Inoltre, il fatto che ci è stato concesso un disegnatore così talentuoso, significa che alla SBE credono e tengono ancora molto a zagor

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Spirito senza scure Mar 30 Ago 2016, 19:51

doctorZeta ha scritto:Comunque vorrei dire una cosa sul finale dell'intervista da te postata: E CREPI 'STO CA... DI LUPO! BUON LAVORO, ALESSSANDRO

Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo: Non si dice "crepi"!

E' una mia battaglia personale rispetto a una pessima e scorretta abitudine, scusate se non c'entra con il post. santa

_________________________________________________
Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4106
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da natural killer Mar 30 Ago 2016, 19:54

quoto

viva il lupo!

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Kramer76 Mar 30 Ago 2016, 19:59

kit carson ha scritto:
Inoltre, il fatto che ci è stato concesso un disegnatore così talentuoso, significa che alla SBE credono e tengono ancora molto a zagor

sì, infatti.. grande riconoscimento o gentile concessione (io mi aspettavo peggio) oscurata da una cortina di fumo
strano che i "fumati" siano arrivati a proporre il povero piere, per scherzo o per cosa clap
bisognerebbe anzi scusarsi per averlo messo in mezzo Embarassed
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6168
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2016, 20:04

ben arrivato Alessandro  ! Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 4 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.