Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

+25
Claudio L.
Preacher
Tonka
newprincevaliant
wakopa
chinaski89
doctorZeta
Laaya
GIOB225
ZACCA
Spirito senza scure
Kit Teller
biascid_70
LuxorAlfa
MASSIMO
Winter Snake
Francesco77
toro seduto
capelli d'argento
gigi brivio
lukas luke
Andrea67
Kramer76
natural killer
KLAIN
29 partecipanti

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Tonka Ven 09 Set 2016, 18:44

newprincevaliant ha scritto:
Smash ha scritto:C'è una stampa da cui poi è stata ripresa la copertina di Magia indiana del 500, lo Zagor piccinelliano ha le stesse fattezze di quello odierno, non è assolutamente un'imposizione di Burattini quella di caratterizzarlo in un certo modo.

Va beh Smash....non parlavo di una imposizione da caserma. Il meccanismo è più soft. Comunque sia o abbiamo una scelta sbagliata o una scelta voluta consapevolmente, si tratta sempre di una direzione scelta da Burattini( secondo idee e gusti personali). Una scelta però presa in base alle opzioni diverse offerte da Piccinelli .Del resto persino il grande Ferri non aveva carta bianca al 100%, pur essendo il creatore grafico del personaggio. Comunque stiamo parlando solo della prima cover, quindi io manterrei la sospensione del giudizio per vedere quale direzione prenderà la cosa nei prossimi mesi. Di certo la frase di Burattini che segnalava dei problemi con il volto di Zagor, è indicativa del fatto che ci sono dei lavori in corso....

A detta di Rauch...le due cover a seguire sono molto belle...la terza cioè quella di gennaio che conclude la storia con il vampiro è in preparazione

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Ven 09 Set 2016, 18:52

comunque a chi non è diciamo convinto di Piccinelli (io, come già ho espresso in altri post, la ritengo un'ottima scelta) potrebbe essere interessante affidare le cover di maxi, special e color a un altro disegnatore dello staff tipo Nuccio... o dovrà fare tutto il Piccinelli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Tonka Ven 09 Set 2016, 18:55

Guitarjim1982 ha scritto:comunque a chi non è diciamo convinto di Piccinelli (io, come già ho espresso in altri post, la ritengo un'ottima scelta) potrebbe essere interessante affidare le cover di maxi, special e color a un altro disegnatore dello staff tipo Nuccio... o dovrà fare tutto il Piccinelli?
No le cover sono tutte ad appannaggio di Alessandro. Coverista a pieno titolo

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Preacher Ven 09 Set 2016, 23:12

Di certo mi sembra che la scelta sia tutta opera di Burattini.
Piccinelli non è stato né designato da Ferri come qualcuno paventava, né ha messo bocca Masiero.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Preacher Ven 09 Set 2016, 23:13

Tonka ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:comunque a chi non è diciamo convinto di Piccinelli (io, come già ho espresso in altri post, la ritengo un'ottima scelta) potrebbe essere interessante affidare le cover di maxi, special e color a un altro disegnatore dello staff tipo Nuccio... o dovrà fare tutto il Piccinelli?
No le cover sono tutte ad appannaggio di Alessandro. Coverista a pieno titolo

Già, poi se per gli extra avessero scelto un altro copertinista si sarebbe già saputo.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Tonka Sab 10 Set 2016, 09:50

Preacher ha scritto:Di certo mi sembra che la scelta sia tutta opera di Burattini.
Piccinelli non è stato né designato da Ferri come qualcuno paventava, né ha messo bocca Masiero.

Burattini ci ha spiegato che dopo la dipartita del maestro prima ancora del funerale lo staff Bonelli si è riunito e da Bonelli in persona è arrivata la richiesta di scegliere un coverista che non rompesse col passato ma che non assomigliasse a Ferri in quanto non voleva che poi si mettessero a confronto i due stili troppo simili.
In pratica Gallieno era e resta uno solo ...trovare un coverista non strettamente ferriano doveva essere un modo per mettere in risalto che Ferri è unico e inimitabile.
A questo punto Moreno ha tirato fuori il nome di Piccinelli, ha mostrato diversi suoi disegni e immediatamente tutti han detto si.

questo è il motivo spiegato da Burattini perchè della scelta di Piccinelli... cioè uno bravo ... che non stravolgesse il personaggio...ma non prettamente ferriano

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Tonka Sab 10 Set 2016, 10:05

Aggiungo un aneddoto alla storia:
quando con Zacca ci siamo trovati al funerale...finito tutto mentre Moreno stava ripartendo ci siamo avvicinati per salutarlo..e lui...con le lacrime agli occhi ci ha detto che purtroppo si doveva decidere per il nuovo coverista e che il coverista era tra i presenti al funerale...anche se ha aggiunto ( secondo me per sviare in quanto lui sapeva che la decisione era stata già presa) che anche due nomi di non presenti erano papabili.... ma che la scelta sarebbe caduta su un disegnatore che non stravolgesse il personaggio.
Al funerale c'erano : Torricelli , Mangiantini, Chiarolla, Verni, Vernturi, Laurenti,
Quando poi è uscito il nome di Alessandro ...tra me e me ...ho pensato...che Moreno ci avesse ingannato ...perchè Piccinelli al funerale non c'era...quindi se era uno dei due nomi fuori perchè dirci che era presente?

E invece mi sbagliavo perchè Alessandro era al funerale ma la discerzione usata da questo ragazzo ha fatto si che nessuno ...o per lo meno quelli non adetti hai lavori... si accorgessero che invece era lì a piangere il maestro

L'umiltà di Piccinelli è ammirevole

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Claudio L. Sab 10 Set 2016, 10:07

A mio modesto parere è stata fatta la scelta migliore.
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8464
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Tonka Sab 10 Set 2016, 10:11

Claudio L. ha scritto:A mio modesto parere è stata fatta la scelta migliore.
Dati i presupposti che ha elencato Moreno...anche per me

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Preacher Sab 10 Set 2016, 15:59

Tonka ha scritto:
Preacher ha scritto:Di certo mi sembra che la scelta sia tutta opera di Burattini.
Piccinelli non è stato né designato da Ferri come qualcuno paventava, né ha messo bocca Masiero.

Burattini ci ha spiegato che dopo la dipartita del maestro prima ancora del funerale lo staff Bonelli si è riunito e da Bonelli in persona è arrivata la richiesta di scegliere un coverista che non rompesse col passato ma che non assomigliasse a Ferri in quanto non voleva che poi si mettessero a confronto i due stili troppo simili.

La scelta è stata principalmente di Burattini Tonka, lo ha detto anche alla conferenza a Narni dove ho rivisto alcuni video questi giorni, "il primo nome che mi era venuto in mente era quello di Alessandro, ho detto 'questo qui è bravo'"

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Tonka Sab 10 Set 2016, 16:30

Preacher ha scritto:
Tonka ha scritto:
Preacher ha scritto:Di certo mi sembra che la scelta sia tutta opera di Burattini.
Piccinelli non è stato né designato da Ferri come qualcuno paventava, né ha messo bocca Masiero.

Burattini ci ha spiegato che dopo la dipartita del maestro prima ancora del funerale lo staff Bonelli si è riunito e da Bonelli in persona è arrivata la richiesta di scegliere un coverista che non rompesse col passato ma che non assomigliasse a Ferri in quanto non voleva che poi si mettessero a confronto i due stili troppo simili.

La scelta è stata principalmente di Burattini Tonka, lo ha detto anche alla conferenza a Narni dove ho rivisto alcuni video questi giorni, "il primo nome che mi era venuto in mente era quello di Alessandro, ho detto 'questo qui è bravo'"
si certamente ...ma...e' stato Moreno  a proporre Alessandro perchè dall'alto gli hanno chiesto uno non simile a Ferri... ma ch e non stravolgesse Zagor...e questo ha specificato che è stata il motivo per cui non è avvenuta la scelta tra i disegnatori già presenti nello staff zagoriano

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Sab 10 Set 2016, 18:20

Tonka ha scritto:Aggiungo un aneddoto alla storia:
quando con Zacca ci siamo trovati al funerale...finito tutto mentre Moreno stava ripartendo ci siamo avvicinati per salutarlo..e lui...con le lacrime agli occhi ci ha detto che purtroppo si doveva decidere per il nuovo coverista e che il coverista era tra i presenti al funerale...anche se ha aggiunto ( secondo me per sviare in quanto lui sapeva che la decisione era stata già presa) che anche due nomi di non presenti erano papabili.... ma che la scelta sarebbe caduta su un disegnatore che non stravolgesse il personaggio.
Al funerale c'erano : Torricelli , Mangiantini, Chiarolla, Verni, Vernturi, Laurenti,
Quando poi è uscito il nome di Alessandro ...tra me e me ...ho pensato...che Moreno ci avesse ingannato ...perchè Piccinelli al funerale non c'era...quindi se era uno dei due nomi fuori perchè dirci che era presente?

E invece mi sbagliavo perchè Alessandro era al funerale ma la discerzione usata da questo ragazzo ha fatto si che nessuno ...o per lo meno quelli non adetti hai lavori... si accorgessero che invece era lì a piangere il maestro

L'umiltà di Piccinelli è ammirevole

Assolutamente ammirevole. Un bravissimo ragazzo e sempre si è manifestato come una persona modesta da quando lo conosco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Sab 10 Set 2016, 20:14

Piccinelli NON è stata una scelta naturale, ma una scelta di svolta e coraggiosissima.
Per naturale intendo che si dovesse scegliere un copertinista papabile e di sicura esperienza. Quella sarebbe stata la scelta piu' semplice ed ovvia. Ma nulla ci dice che sarebbe stata anche la migliore delle scelte.
Secondo me, Verni NON è stato mai tra i papabili, mentre ritengo che Joevito, Venturi e Torricelli abbiano avuto piu' di qualche chances.
Se conosco bene l'animo umano , penso che qualche disegnatore ci sia rimasto un po' male e, qualcuno forse , si è anche arrabbiato di brutto , o perchè NO si è presa una gran bella delusione.
Ma sono mie congetture.
Magari tra i vari litiganti, Piccinelli gode.
Ed è la soluzione che mette d'accordo tutti.


Ultima modifica di Ramath il Dom 11 Set 2016, 09:38 - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da graziano Dom 11 Set 2016, 09:06

piccinelli è bravissimo ma questa storia che è un disegnatore di tex non mi va proprio giù,c'è il rischio concreto che faccia uno zagortex,un ibrido insomma,uffff
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da newprincevaliant Dom 11 Set 2016, 23:09

graziano ha scritto:piccinelli è bravissimo ma questa storia che è un disegnatore di tex non mi va proprio giù,c'è il rischio concreto che faccia uno zagortex,un ibrido insomma,uffff

Questo è il pericolo..... o la scommessa che vogliono fare alla Bonelli. L'ordine è partito dall'alto. Fare innovazione senza stravolgere il personaggio. Però è Burattini che deve eseguire le direttive selezionando il materiale che gli passa Piccinelli. Ma questa selezione finale Burattini la fa da solo o insieme a qualcun'altro? Oppure Burattini non seleziona un bel niente e la scelta della cover che uscirà è affidata ad altri. Ma poi che vuol dire innovare senza stravolgere il personaggio? Non è una frase troppo generica? Si può avere la botte piena e la moglie ubriaca? Forse c'è qualcos'altro che hanno deciso e che non ci hanno ancora detto?? Non ci resta che attendere le prossime cover...

_________________________________________________
Pensa in grande e manda tutti al diavolo (tutti i mediocri)
newprincevaliant
newprincevaliant
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Spirito senza scure Lun 12 Set 2016, 07:55

graziano ha scritto:piccinelli è bravissimo ma questa storia che è un disegnatore di tex non mi va proprio giù,c'è il rischio concreto che faccia uno zagortex,un ibrido insomma,uffff

Un po' ingenuamente avevo, all'inizio, dato per scontato che scegliendo Piccinelli, quest'ultimo dovesse sposare per intero la causa zagoriana, divenendone il disegnatore punto di riferimento, ma così non sarà e questo, temo che con il passare dei mesi e degli anni possa diventare un problema, o quanto meno un fastidio Surprised

_________________________________________________
Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4106
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Lun 12 Set 2016, 10:45

Io non penso la scelta sia stata solo di Burattini, se fosse stato per Moreno avrebbero scelto Verni, disegnatore che ha sempre preferito per le sue storie più significative.
Per me per Piccinelli ci hanno messo la parola i piani alti...
Io spero che lo Zagor di Piccinelli sia sempre quello dei livelli di Huron.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Lun 12 Set 2016, 11:26

newprincevaliant ha scritto:
Smash ha scritto:C'è una stampa da cui poi è stata ripresa la copertina di Magia indiana del 500, lo Zagor piccinelliano ha le stesse fattezze di quello odierno, non è assolutamente un'imposizione di Burattini quella di caratterizzarlo in un certo modo.

Va beh Smash....non parlavo di una imposizione da caserma. Il meccanismo è più soft. Comunque sia o abbiamo una scelta sbagliata o una scelta voluta consapevolmente, si tratta sempre di una direzione scelta da Burattini( secondo idee e gusti personali). Una scelta però presa in base alle opzioni diverse offerte da Piccinelli .Del resto persino il grande Ferri non aveva carta bianca al 100%, pur essendo il creatore grafico del personaggio. Comunque stiamo parlando solo della prima cover, quindi io manterrei la sospensione del giudizio per vedere quale direzione prenderà la cosa nei prossimi mesi. Di certo la frase di Burattini che segnalava dei problemi con il volto di Zagor, è indicativa del fatto che ci sono dei lavori in corso....

Io parlavo solo di questa dello Zenith 666: per questa prima copertina hanno presentato uno Zagor come Piccinelli lo aveva fatto negli ultimi anni di stampe e portfoli, senza alcuna direttiva

dalle prossime sono convinto anche io che ci saranno consigli e qualche direttiva per portare Piccinelli verso qualche direzione(vedremo quale)
Spero non ci sia troppo la mano di Piere sopra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Lun 12 Set 2016, 11:49

Devil Mask ha scritto:Io non penso la scelta sia stata solo di Burattini, se fosse stato per Moreno avrebbero scelto Verni, disegnatore che ha sempre preferito per le sue storie più significative.
Per me per Piccinelli ci hanno messo la parola i piani alti...

E' un gomblotto!!! Questa fa il paio con Zio Michele reo confesso a cui nessuno credeva...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Lun 12 Set 2016, 12:58

Piccinelli è stato scelto in prima battuta da Moreno, a suo dire senza esitazione. E la redazione ha approvato entusiasticamente. So per certo che Piccinelli sta dando l'anima con prove e controprove per "centrare" ancora di più il personaggio. Ma già parte da un livello altissimo. Diamogli fiducia, la ricambierà alla grande.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Lun 12 Set 2016, 13:31

Ma di che stiamo parlando? Avete visto le simil-cover apparse sulla rivista sbam (in particolare quella con il mostro)?
Se Piccinelli si confermerà a quei livelli altro che volto di Zagor... Non ce n'è per nessuno... Non mi sembrano neanche inferiori a quelle di Villa a dire il vero...
Bravo a Burattini per la scelta! Di meglio non si poteva - oggettivamente - fare.
O forse preferivate Cassaro o Gramaccioni alle cover?! stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da wakopa Lun 12 Set 2016, 16:41

bafometto ha scritto:Ma di che stiamo parlando? Avete visto le simil-cover apparse sulla rivista sbam (in particolare quella con il mostro)?
Se Piccinelli si confermerà a quei livelli altro che volto di Zagor... Non ce n'è per nessuno... Non mi sembrano neanche inferiori a quelle di Villa a dire il vero...

che poi basta andarsi a cercare in rete le poche volte(infelici peraltro) in cui Villa ha raffigurato zagor,per capire la distanza che c'e' con lo zagor piccinelliano ,senza contare che se vi ascoltate l'intervento di Piccinelli a Narni,prenderete atto di quanto sia appassionato da sempre del personaggio benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da newprincevaliant Mar 13 Set 2016, 01:24

bafometto ha scritto:Ma di che stiamo parlando?
O forse preferivate Cassaro o Gramaccioni alle cover?! stella2

Stiamo parlando di cose che non hai ancora capito. Qui nessuno mette in discussione la bravura e il livello tecnico di Piccinelli.  Qui si cerca di capire perché le alte sfere hanno preso questa decisione di proseguire con uno Zagor lontano da quello di Ferri, ma che allo stesso tempo non stravolga il personaggio. È una scelta di Marketing giusta? Quale è poi il criterio di selezione del materiale disegnato da Piccinelli per la Cover del mese? È il criterio giusto? Stando a questa prima cover, possiamo giudicare solo su questa al momento, anche le bozze disegnate sempre da Piccinelli, che poi sono state scartate, ci sembravano belle e non inferiori per qualità a quella poi scelta. E poi le direttive dei piani alti si possono veramente realizzare? Cambiare la tradizione di Ferri senza stravolgere Zagor. Qual'è il punto critico da non superare...e chi lo decide alla fine il confine? Piccinelli che passa del materiale diverso o chi fa la selezione finale su quel materiale( le varie cover di prova)? Ti sarai almeno reso conto che siamo davanti ad una svolta epocale per la serie, un momento molto delicato, e cioè andare contro il gradimento del pubblico ferriano, per il quale, credimi, il volto di Zagor non è un volto qualunque, è semplicemente il volto di Ferri. Una scelta di Marketing coraggiosa ma anche abbastanza rischiosa, a mio avviso.
Comunque complimenti per il tuo intervento supportato da argomentazioni perspicaci e profonde...in pieno stile Facebook... stella2 stella2 stella2
E poi non pensavo mica ai Cassaro e Gramaccioni, francamente mi aspettavo i Di Vitto.. incaz incaz silent silent


Ultima modifica di newprincevaliant il Mar 13 Set 2016, 01:39 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
Pensa in grande e manda tutti al diavolo (tutti i mediocri)
newprincevaliant
newprincevaliant
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da newprincevaliant Mar 13 Set 2016, 01:36

wakopa ha scritto:
bafometto ha scritto:Ma di che stiamo parlando? Avete visto le simil-cover apparse sulla rivista sbam (in particolare quella con il mostro)?
Se Piccinelli si confermerà a quei livelli altro che volto di Zagor... Non ce n'è per nessuno... Non mi sembrano neanche inferiori a quelle di Villa a dire il vero...

che poi basta andarsi a cercare in rete le poche volte(infelici peraltro) in cui Villa ha raffigurato zagor,per capire la distanza che c'e' con lo zagor piccinelliano ,senza contare che se vi ascoltate l'intervento di Piccinelli a Narni,prenderete atto di quanto sia appassionato da sempre del personaggio benvenuto

PESTE..Il tuo ragionamento non fa una grinza... Vecchio Cammello l:o l:o l:o

_________________________________________________
Pensa in grande e manda tutti al diavolo (tutti i mediocri)
newprincevaliant
newprincevaliant
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Ospite Mar 13 Set 2016, 09:38

Robert Gray ha scritto:
Devil Mask ha scritto:Io non penso la scelta sia stata solo di Burattini, se fosse stato per Moreno avrebbero scelto Verni, disegnatore che ha sempre preferito per le sue storie più significative.
Per me per Piccinelli ci hanno messo la parola i piani alti...

E' un gomblotto!!! Questa fa il paio con Zio Michele reo confesso a cui nessuno credeva...

Sicuramente le tue tesi complottiste non le batte nessuno. stella2 stella2 stella2
Comunque...che una scelta così delicata sia appanaggio anche di Masiero e della redazione Bonelli, oltre che di Burattini, penso sia una cosa logica e normalissima.
E anche che Verni è stato sempre uno dei preferiti di Moreno, è abbastanza palese.
Poi che Moreno abbia messo la buona parola su Piccinelli non lo metto in dubbio...ma se qualcun altro si fosse fatto avanti, penso che Burattini avrebbe dirottato la scelta altrove, e per fortuna aggiungo, che ci è andata diversamente, perché vedere un onesto imitatore di Ferri non mi sarebbe andato giù.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista) - Pagina 9 Empty Re: Alessandro Piccinelli (nuovo copertinista)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.