Zenith 666 (n.615)

+26
contericci
Winter Snake
Andrea67
sogheu
lukas luke
MASSIMO
graziano
Francesco77
Claudio L.
Preacher
GIOB225
Laaya
newprincevaliant
doctorZeta
natural killer
toro seduto
KLAIN
biascid_70
superpippo
chinaski89
Kramer76
gigi brivio
Tonka
capelli d'argento
Spirito senza scure
wakopa
30 partecipanti

Pagina 11 di 18 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Claudio L. Mer 05 Ott 2016, 23:56

Scusate, ma molti dicono, beh era una storia speciale, celebrativa, un compleanno, non si ripeterà, quasi a voler giustificare, ma solitamente queste operazioni dovrebbero mostrare un ottimo prodotto, non una ciofeca!!
Oppure "E' un''operazione di marketing atta a strizzare l'occhio a nuovi lettori ad avvicinare i giovani al fumetto etc etc, beh lo faccio con una grande storia e ben disegnata, non con una ciofeca!!

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8466
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Ospite Gio 06 Ott 2016, 00:32

lukas luke ha scritto:
graziano ha scritto:ma che cavolo dite tutti quanti,sulla pagina fb zagor tutti dicono che è un capolavoro,li se ne intendono Sleep

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Immagi10

Eh si, dicono tutti che è un capolavoro l:o

Ma infatti.. Le insufficienze  da 61 sono diventate 105 non ho dati ufficiali ma credo proprio che sia un record negativo ...
Se si tiene conto che solitamente i giudizi e i voti degli utenti del gruppo tendono fortemente verso l'alto è una Caporetto mai vista.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Tonka Gio 06 Ott 2016, 00:40

ho appena finito di leggere .... 106 con la mia stella2

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da toro seduto Gio 06 Ott 2016, 06:23

EnriqueBunbury ha scritto:Veramente la storia più brutta in assoluto di Zagor (sia per i testi che per i disegni)! Quando l'ho finita di leggere (e non vedevo l'ora che finisse) mi sono sentito quasi preso in giro. Leggo Zagor da trent'anni ormai e in questo albo secondo me hanno toccato il fondo. Non capisco poi quelli che cercano di giustificare questa storia dicendo che è un omaggio a Sclavi, che va presa così, che erano poche le pagine a disposizione etc etc. Sono tutte cavolate! Potevano allora fare un volume extra e non "contaminare" la serie Zenith e così avevano più pagine a disposizione per curarlo meglio nei dettagli. Mi immagino un lettore di Zagor (saltuario) che magari compra questo albo per curiosità, per vedere come è cambiato nel corso degli anni, per nostalgia etc. e si ritrova a leggere questa storia. Penso che se aveva un benchè minimo dubbio di riavvicinarsi al mondo zagoriano....ha trovato subito la risposta! Mad
... Exclamation Exclamation no-ta

oh ragazzi ci sono anche io nella foto dei primi 4 insufficienti ..... Lukas Luke naturalmente il primo ...come la sua juve Very Happy...io il quarto in zona uefa stella2...e bravo anche a Marco al 2' posto Wink
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da chinaski89 Gio 06 Ott 2016, 06:36

contericci ha scritto:Se, come strategia aziendale, è un tentativo di acquisire nuovi lettori e catturare i gusti dei dylandoghiani e degli amanti del genere fantasy, posso comprenderne le ragioni economiche ed editoriali. Però resto perplesso del fatto di come le generazioni attuali abbiamo perso il senso della bellezza e del buon gusto. Del resto basta vedere come vanno vestiti, come si agghindano. Perciò anche zagor, quello dai tratti inconfondibili di Ferri e Donatelli, e dai valori facilmente decifrabili, deve abdicare in favore del "nuovo" e del decadente. Ma dovrebbe essere il contrario.

No scusa, quindi secondo questa "interpretazione" le nuove generazioni andrebbero matte per questi disegni?? Ahah ma dai che teoria è? Almeno cita Andreucci o Rubini solo per fare due nomi.

La cosa sui vestiti poi è stata ripetuta ad ogni generazione fin dall'alba dei tempi.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Ospite Gio 06 Ott 2016, 08:46

Brutta storia che va a concludere un'annata già di per sé avara di soddisfazioni.
Confusionaria, con scarso approfondimento sui personaggi(Digging Bill sembra un altro personaggio), con trovate narrative sbagliate (Zagor che riconosce una terra dall'odore, o Cico che con troppa faciloneria si ricorda di una mappa tra i tantissimi oggetti dentro quel negozio).
Con due albi, forse sarebbe venuto fuori qualcosa di accettabile, ma così no... Del resto quando si pretende di infilare 5 trame di storie di Sclavi più Xabaras in 94 pagine, il risultato che viene fuori è solo quello di una storia super compressa, e così è stato.
Poi dico, vuoi celebrare il trentennale di Dylan Dog e Sclavi ? Fai una storia horror, senza tutte queste citazioni infilate a forza.

Di Piccatto salvo le prime tavole con le inquadrature della sua foresta di Darkwood, il resto è molto tirato via e affrettato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Ospite Gio 06 Ott 2016, 09:15

chinaski89 ha scritto:
contericci ha scritto:Se, come strategia aziendale, è un tentativo di acquisire nuovi lettori e catturare i gusti dei dylandoghiani e degli amanti del genere fantasy, posso comprenderne le ragioni economiche ed editoriali. Però resto perplesso del fatto di come le generazioni attuali abbiamo perso il senso della bellezza e del buon gusto. Del resto basta vedere come vanno vestiti, come si agghindano. Perciò anche zagor, quello dai tratti inconfondibili di Ferri e Donatelli, e dai valori facilmente decifrabili, deve abdicare in favore del "nuovo" e del decadente. Ma dovrebbe essere il contrario.

No scusa, quindi secondo questa "interpretazione" le nuove generazioni andrebbero matte per questi disegni??

Concordo. Alcune nuove generazioni in tema di gusti, modi di pensare saranno anche facilone, però in tema di capire di fumetti alcuni giovani sono anche scafati, e se gli fai leggere una storia del genere te la tirano in faccia, altro che "operazione celebrativa per osare e imbroccare nuove strade" per sperare di conquistare nuovi lettori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da MASSIMO Gio 06 Ott 2016, 11:36

Mio figlio (ha 17 anni), lettore e collezionista di Dragonero e sporadicamente lettore di ZAGOR, ha visto i disegni dell' "albo" in questione e mi ha detto "Come disegnano ora ZAGOR? Che modo di disegnare è questo? Se continuano così, lo comprerai solo tu.."
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Spirito senza scure Gio 06 Ott 2016, 11:59

Premetto subito, facendo outing, che ne ho acquistate solo due copie, anzichè le tre previste. Detto ciò non ho votato nè mai voterò questa storia, perchè si può solo commentare, ma, secondo me, non le si può assegnare un giudizio: troppe le variabili!
I disegni sono davvero brutti, almeno Chiarolla è bravo, ma Piccatto (ormai) non lo è davvero. Dispiace, ma se tu lavori e ti metti in discussione e c'è chi spende denaro per ciò che hai prodotto...come minimo devi mettere in conto di essere messo alla berlina...questo continuo "girare" e sperimentare su Zagor da parte di ogni disegnatore che frequenta Via Buonarroti, come se fosse un atto dovuto, pur avendo compreso del perchè accade, mi da fastidio e mi offende in quanto lettore storico e appassionato.
Mi rattristano più del solito i disegni, perchè questa volta (e qui mi muovo in palese controtendenza) la storia non mi è affatto dispiaciuta: pur nella ristrettezza delle poche pagine (in effetti visto che era celebrativo ne potevano aggiungere una decina), Mignacco ha imbastito una faccenda tutto sommato credibile (per quanto possa esserlo un fumetto ambientato in un mondo irreale), riallacciando accadimenti di due serie così distanti fra loro.
E' un albo celebrativo, ma non fine a sè stesso, strategicamente aziendalista, perchè "costringerà" ad acquistarlo anche i dylandoghiani che non hanno mai nemmeno pensato a Zagor (e qui ribadisco che sarò curioso di conoscere i dati di vendita), diversamente mancherà loro un "dato" quasi fondamentale per completezza di quella serie.
In sintesi, negli ultimi anni ho letto talmente tante storie mal disegnate e sceneggiate, che questa mi sta bene. Speriamo di poterla considerare, al tempo stesso, un punto di arrivo e di ripartenza, con copertine sempre più belle, che magari aggregheranno nuovi lettori, spingendo la SBE a riconsiderare le volontà di Nolitta e quindi a rispettare maggiormente il nostro Zagor, facendolo rappresentare solo da artisti degni della sua storia!
Wink

_________________________________________________
Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4109
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Ospite Gio 06 Ott 2016, 12:00

wakopa ha scritto:Grazia' ma la recensione di cui si bulla Burattini su facebucco l'hai scritta tu? clap
http://www.splash-page.it/zagor-zenith-666-darkwood-dylaniata-passato-futuro/

I disegni gli sono piaciuti "perchè ha visto una proposta così diversa dal solito". Basketball
Seguendo questo ragionamento, qualunque disegnatore principiante che disegna anatomie deformi e volti squadrati potrebbe cimentarsi su Zagor, tanto farebbe qualcosa diversa dal solito.



Ultima modifica di Walter Dorian il Gio 06 Ott 2016, 12:11 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Ospite Gio 06 Ott 2016, 12:10

PECCATO ....


Ho apprezzato molto lo sforzo fatto dall'autore per coniugare tutta una serie di personaggi e location Sclaviane, sforzo che ha prodotto anche buoni risultati con qualche sfumatura ironicamente poetica ( vedasi ultima pagina ) .
Spoiler
Alla fine ci viene detto che la vera sorgente del Susquehanna è parte del mondo di Golnor ,Lupo Solitario e la sua nuova tribù trovano dimora nel mondo della fantasia ecc. ecc. …. queste trovate narrative  non mi disturbano. Alla fine tutto trova spiegazione e conclusione con l'incursione di un nemico Dylan Doghiano nel mondo di Zagor . Visto che Sclavi si è cimentato prima con Zagor e solo poi con la sua creatura avrebbe avuto più senso  il contrario , vedere  il vero Signore Nero , redivivo , nel mondo di Dylan Dog , ma questa sarebbe stata una storia per l'indagatore dell'incubo . Seppure divertito, alla fine ho avuto la sensazione di aver letto una fiaba e alla mia età , non apprezzando il fantasy mi ha lasciato un po’ perplesso  . Avevo gradito molto la storia Sclaviana del Signore Nero , solo perché era stata raccontata con la tempistica dell'Horror che poi non è troppo dissimile da quella comico-grottesca con l'irrazionale e l'assurdo che irrompono nella scena . Quando all'improvviso salta fuori quella sorta di uomo - coniglio mi sarei aspettato un'espressione di puro stupore da parte del protagonista , qualcosa che rimarcasse la buffa  bizzarria, tipo <>.  Sarebbe stato in linea con la tradizione Nolittiana , ove si  strizzava l'occhio ai lettori di giovane età,  creando situazioni divertenti , comico-grottesche , che nei primi numeri coinvolgevano  anche Zagor e non solo Cico ! Invece qui il nostro eroe si mette a SPIEGARE e rassicurare il lettore che a Golnor non c'è da stupirsi di nulla  … Noooo …
Disegnatore bravo ma non adatto a Darkwood . Buoni , migliori del solito i colori .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da wakopa Gio 06 Ott 2016, 15:34

Liberty Secular Sam ha scritto: Quando all'improvviso salta fuori quella sorta di uomo - coniglio mi sarei aspettato un'espressione di puro stupore da parte del protagonista , qualcosa che rimarcasse la buffa  bizzarria, tipo <>.  Sarebbe stato in linea con la tradizione Nolittiana , ove si  strizzava l'occhio ai lettori di giovane età,  creando situazioni divertenti , comico-grottesche , che nei primi numeri coinvolgevano  anche Zagor e non solo Cico !
lo avessero fatto relazionare col going going almeno stella2
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Tonka Gio 06 Ott 2016, 22:59

Sei sei sei …magari fosse la media tra cover  storia e disegni…e invece si arriva appena alla media del tre  perchè  zero è il mio voto ai disegni di Piccatto al quale non si devono  tutte le colpe perché aiutato da un Renato Riccio nell’impresa titanica di disegnare uno dei più brutti Zagor di sempre.
La trovata è geniale: così uno può dare la colpa all’altro.
Disegni poco curati …spartani…a volte quasi elementari… e l‘apoteosi raggiunta a pagina 90 con lo Zagor giù in fondo … quello con la piorrea… quello che …una volta  tolta la casacca… sfiderei chiunque a riconoscerlo… perfino chi lo ha disegnato.

Premesso che non amo… su Zagor… questo tipo di fantasy… alla storia gli appioppo il secondo zero perché buttata lì cercando di far incastonare tra loro spezzoni di vita sclaviniana con lo scopo di omaggiare il creatore di Dylan.
Ma non era meglio…se si voleva proprio fargli un omaggio…. regalargli un maggiolone… con magari dentro una coniglietta?
Dati i risultati  probabilmente penso lo avrebbe  gradito di più.
Non mancano nuove scoperte … i troll montanari… un Cico dalla memoria elefantesca… …lo Zagor dal tartufo canino con il quale fiuta i mondi attorno a se… ed in effetti… aprendo il fumetto… un po’ di puzza si sente …quella della vernice che va pari passo ai disegni.  

Zero + zero = zero e allora per fare media del 3 ci vuole un 9 che Alessandro si merita tutto. E’ solo uno Zagor texano che mi impedisce  di elevare questa cover tra i miei capolavori  perché per tutto il resto un capolavoro è.
Ottima la colorazione il che mi porta ancor più a ricordare l’indimenticabile Gallieno che di questi colori non ne ha mai usufruito.
Nell’ augurare un grande successo ad Alessandro è proprio tenendo questa cover tra le mani che… mi si stringe il cuore.

Cover:  
0123456

Storia
0123456

Disegni
0123456

Colorazione tavole
0123456

Colorazione cover
0123456

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Tonka Gio 06 Ott 2016, 23:13

Liberty Secular Sam ha scritto:PECCATO ....


Si hai ragione ...ma mortale Wink

Ho apprezzato molto lo sforzo fatto dall'autore per coniugare tutta una serie di personaggi e location Sclaviane, sforzo che ha prodotto anche buoni risultati con qualche sfumatura ironicamente poetica ( vedasi ultima pagina )
.
io tra le righe ...visto che di Golnor ha scritto anche Mignacco...ci ho letto anche una autocelebrazione ...almeno così una critica positiva l'abbiamo messa al sicuro clap
Spoiler
Alla fine ci viene detto che la vera sorgente del Susquehanna è parte del mondo di Golnor ,Lupo Solitario e la sua nuova tribù trovano dimora nel mondo della fantasia ecc. ecc. …. queste trovate narrative non mi disturbano. Alla fine tutto trova spiegazione e conclusione con l'incursione di un nemico Dylan Doghiano nel mondo di Zagor . Visto che Sclavi si è cimentato prima con Zagor e solo poi con la sua creatura avrebbe avuto più senso il contrario , vedere il vero Signore Nero , redivivo , nel mondo di Dylan Dog , ma questa sarebbe stata una storia per l'indagatore dell'incubo .


[quote]Casso... non glielo potevi suggerire prima...pensa che culo che avremmo avuto

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Tonka Gio 06 Ott 2016, 23:19

Kramer76 ha scritto:
Thunderman78 ha scritto:Veramente assurdo quando Zagor afferma di riconoscere i diversi territori dall’odore. Ma quale accidenti dovrebbe essere l’odore tipico di una terra di Dragonero rispetto a Golnor???!

l'odorama clap uno dei momenti più imbarazzanti in 55 anni

clap

toro seduto ha scritto:
MASSIMO ha scritto:Se continuano ad "osare" così....
...si chiude baracca e burattini stella2

stella2

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Tonka Gio 06 Ott 2016, 23:31

strepa ha scritto:

Era esattamente questo che intendevo quando definivo l'albo un divertissement.
Non è una storia della saga di Zagor, volutamente.
E' un gioco, una serie di strizzatine d'occhio ai lettori ed a Sclavi, per dire "Ti ricordi Golnor? E Lupo solitario? Quanta strada abbiamo fatto insieme, fino ad arrivare al coniglio rosa e oltre..."
Nient'altro.
e 3,20 euro che fanno parte della strizzatina di palle Wink


_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Kramer76 Gio 06 Ott 2016, 23:38

voglio spezzare una lancia a favore di Piccatto 
non mi piace questo accanimento su di un veterano bonelliano, un chiarolla/donatelli dylaniano
un mito giovanile 

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 2cfvdzc

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Imkthd

je suis piccattò
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Claudio L. Gio 06 Ott 2016, 23:46

Le critiche, che in questi giorni stanno (giustamente) piovendo su questo buon disegnatore, credo siano riferite principalmente per il Piccatto dello Zenith 666 e non per la sua carriera, la quale pur non avendo mai raggiunto picchi elevati, è stata sempre su livelli accettabili..
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8466
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Tonka Gio 06 Ott 2016, 23:49

Kramer76 ha scritto:voglio spezzare una lancia a favore di Piccatto 
non mi piace questo accanimento su di un veterano bonelliano, un chiarolla/donatelli dylaniano
un mito giovanile 

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 2cfvdzc

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Imkthd

je suis piccattò

Io non li trovo di cosifatta bellezza ...ma...se questi disegni vogliono dimostrare la bravura di Piccatto ....ragion di più per essere leggermente incazzati

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ott 2016, 05:18

Kramer76 ha scritto:voglio spezzare una lancia a favore di Piccatto 
non mi piace questo accanimento su di un veterano bonelliano, un chiarolla/donatelli dylaniano
un mito giovanile 

Mi associo alla lancia spezzata per ragioni del tutti simili (o anche identiche, perché no) a quelle espresse da Kramer.
Piccatto è per me un venerabile anziano del fumetto, degno di stima ed anche affetto... per "affetto" intendo quella dolce nostalgia che ammanta, inevitabilmente, i ricordi del passato. La firma di Piccatto, insieme a quella di tante altre ricorrenti nell'universo dylaniato, rientra fra i miti giovanili, come dice Kramer... per quanto mi riguarda, decisamente molto giovanili, dato che ho avuto la fortuna di leggere Dylan Dog sin dai 7 anni circa. A casa mia, la censura sui contenuti "forti" (o presunti tali), per mia fortuna, non è mai esistita. Very Happy

Chiusa la parentesi bonaria, ancora non ho letto l'albo. Non mi aspetto il capolavoro: c'è tanta, troppa, carne al fuoco e lo spazio a disposizione (un solo albo) mi sembra poco. Spero di sbagliarmi... lo appurerò quanto prima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ott 2016, 09:06

Devil Mask ha scritto:
Poi dico, vuoi celebrare il trentennale di Dylan Dog e Sclavi ? Fai una storia horror, senza tutte queste citazioni infilate a forza.

EnriqueBunbury ha scritto: Non capisco poi quelli che cercano di giustificare questa storia dicendo che è un omaggio a Sclavi, che va presa così

Riprendo e quoto questi due commenti di Devil ed Enrique
l'albo celebrativo dovrebbe rappresentare qualcosa di memorabile, non un citazionismo fine a sé stesso con una trama peraltro molto debole di contorno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da wakopa Ven 07 Ott 2016, 10:44

Smash ha scritto:
l'albo celebrativo dovrebbe rappresentare qualcosa di memorabile, non un citazionismo fine a sé stesso con una trama peraltro molto debole di contorno.
Burattini invece sembra intenderli proprio cosi' stella2
vedasi anche il suo 500 che comunque rispetto a questo 666 e' oro colato benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ott 2016, 11:47

Kramer76 ha scritto:voglio spezzare una lancia a favore di Piccatto 
non mi piace questo accanimento su di un veterano bonelliano, un chiarolla/donatelli dylaniano

Forse fino 20 anni fa, quando faceva parte di quella scuderia di disegnatori che diedero lustro a Dylan Dog(Roi, Casertano, Brindisi).
Adesso mi sembra un disegnatore in totale decadenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Kramer76 Ven 07 Ott 2016, 12:46

wakopa ha scritto:
Smash ha scritto:
l'albo celebrativo dovrebbe rappresentare qualcosa di memorabile, non un citazionismo fine a sé stesso con una trama peraltro molto debole di contorno.
Burattini invece sembra intenderli proprio cosi' stella2
vedasi anche il suo 500 che comunque rispetto a questo 666 e' oro colato  benvenuto

ti potrebbero rispondere che il numero 400 è "memorabile"
e anche il numero 100 di dylan dog
§'§

Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da wakopa Ven 07 Ott 2016, 15:39

Kramer76 ha scritto:

ti potrebbero rispondere che il numero 400 è "memorabile"



e per le amenita' che contiene ,non ci sono dubbi che lo sia *.*
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zenith 666 (n.615) - Pagina 11 Empty Re: Zenith 666 (n.615)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 18 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 14 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.