A TUTTI I FORUMISTI DI BUONA MEMORIA !!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

A TUTTI I FORUMISTI DI BUONA MEMORIA !!

Messaggio Da Ramath il Lun 1 Ago 2016 - 16:33

Cari Amici,
in vista della celebrazione del Decennale del forum ZTN , stiamo approntando alcune iniziative.
Per UNA di queste ci serve il vostro aiutissimo, soprattutto di quelli piu' anziani tra di VOI e dotati di buona memoria.
Dobbiamo approntare una sorta di cronistoria del forum ZTN, identificando i momenti-CLOU (belli e brutti) della nostra STORIA !
Dateci una mano CHI ricorda.
Se volete essere ancora piu' precisi, diteci anche la data, il luogo.
Insomma fateci ricordare TUTTI i momenti piu' belli della VITA di ZTN.
Scriveteli qui sotto.

Grazie per quanto vorrete fare !

Ramath

Amministratore
Amministratore

Vedi il profilo dell'utente http://zagortenay.forumattivo.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: A TUTTI I FORUMISTI DI BUONA MEMORIA !!

Messaggio Da graziano il Lun 1 Ago 2016 - 17:20

io ho partecipato solo al raduno di narni nel 2010,bel raduno ed eravamo in tanti,quello che mi dispiace veramente è che tante di quelle persone sono sparite con il tempo
ma conservo un bel ricordo di tutti
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da ZACCA il Lun 1 Ago 2016 - 17:32

va bene anche storia recente,
visto che siete tutti bravi scrittori su zagorianita,
non fate i timidi e fatevi sentire Wink Very Happy

nuove spille del forum lucca collezionando 2016
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da mohican63 il Mer 3 Ago 2016 - 5:24

Ricordiamoci  ( e ci mancherebbe  altro ) di dare spazio  alla storia di Angelo  , Lui è Ferri , è  Bonelli  , è  ZTN  !   Exclamation

mohican63
Campione Febbre a 90 COPPA AMERICA
Campione Febbre a 90 COPPA AMERICA

Messaggio Da osages il Mer 3 Ago 2016 - 9:06

mi ricordo nel 2007 e nel 2008 quando entravi nel forum ,soprattutto la sera c erano collegati sempre tantissimi forumisti,eravamo tutti attivissimi con centinaia di post al giorno inviati da ognuno
osages
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da gigi brivio il Mer 3 Ago 2016 - 10:15

Del nostro gruppo quello con più materiale è Il Gianluca!

Noi ne abbiamo fatte tante, tra raduni e Fiere.
Mi ricordo una delle prime fiere in cui avevamo tutti le Polo, un'altra a Milano, dove avevamo tutti la sciarpa, e abbiamo fatto un video esilarante, non riuscivamo a stare seri!
Ricordo il primo raduno Varesino, bei tempi, si era in 12 persone almeno.

DI Fiere poi con Ginkgo e Lucas ne abbiamo fatte tante, una anche a Mantova.
gigi brivio
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Spirito senza scure il Mer 3 Ago 2016 - 12:22

Non essendo stato un forumista molto attivo nei primi anni, l'unico ricordo "fisico" che ho si riferisce all'incontro di Rimini della scorsa estate

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da GIOB225 il Ven 5 Ago 2016 - 22:52

Anche per me è quello di Rimini l'unico ricordo... una reunion in cui ho conosciuto ben 2 forumisti... stella2
Ma ne è valsa comunque la pena no-ta

Campeon!
GIOB225
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da markfat il Sab 6 Ago 2016 - 12:28

Quello di Rimini è stato un bellissimo incontro (nonostante il caldo) per festeggiare il numero 600 di Zagor.
markfat
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da superpippo il Sab 6 Ago 2016 - 20:19

osages ha scritto:mi ricordo nel 2007 e nel 2008 quando entravi nel forum ,soprattutto la sera c erano collegati sempre tantissimi forumisti,eravamo tutti attivissimi con centinaia di post al giorno inviati da ognuno

sì, ricordo anch'io con molto piacere quel periodo... ero attivissimo, postavo veramente tanto Very Happy
è stato un periodo molto bello, c'era un clima completamente diverso da quello che c'è adesso, c'erano anche molti forumisti che adesso non ci sono più, ne sono venuti di nuovi come accade sempre in tutti i luoghi ma io ritengo che molta di quella magia che c'era allora sia andata perduta zzzz

vabbè non fateci caso, non voglio sembrare triste... è solo che quando si va di ricordi capita spesso di preferire il passato Very Happy

superpippo
Novellino del forum
Novellino del forum

Località : nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

Messaggio Da graziano il Dom 7 Ago 2016 - 8:03

superpippo ha scritto:
osages ha scritto:mi ricordo nel 2007 e nel 2008 quando entravi nel forum ,soprattutto la sera c erano collegati sempre tantissimi forumisti,eravamo tutti attivissimi con centinaia di post al giorno inviati da ognuno

sì, ricordo anch'io con molto piacere quel periodo... ero attivissimo, postavo veramente tanto Very Happy
è stato un periodo molto bello, c'era un clima completamente diverso da quello che c'è adesso, c'erano anche molti forumisti che adesso non ci sono più, ne sono venuti di nuovi come accade sempre in tutti i luoghi ma io ritengo che molta di quella magia che c'era allora sia andata perduta zzzz

vabbè non fateci caso, non voglio sembrare triste... è solo che quando si va di ricordi capita spesso di preferire il passato Very Happy
ah si me lo ricordo benissimo,dalle 20 in poi si scatenava il putiferio winki
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Dom 7 Ago 2016 - 20:42

superpippo ha scritto:

Dì che più semplicemente, ti è andata perduta la voglia di comprarti Zagor ogni mese.

DOBLETE SCUDETTO/SUPERCOPPA
DOBLETE SCUDETTO/SUPERCOPPA

Messaggio Da gigi brivio il Dom 7 Ago 2016 - 20:45

superpippo ha scritto:

Non vivere di ricordi e nostalgie, torna a farti vivo più spesso e stop!!
Ciao Pippetto!
gigi brivio
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da superpippo il Dom 7 Ago 2016 - 21:55

Sì walter, quella è senz'altro una delle componenti vabè
Ciao gigi benvenuto

superpippo
Novellino del forum
Novellino del forum

Località : nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

Messaggio Da kit carson il Dom 7 Ago 2016 - 23:52

RICORDANDO TRAMPY
Mi iscrissi a ZTN nel lontano Settembre 2007 e, grazie al clima amichevole ed accogliente che lo caratterizzavano, iniziai immediatamente a postare. Rammento che su un argomento inerente agli sceneggiatori scambiai diversi messaggi con un utente, un Tale Angelo, alias TRAMPY. Su detto argomento avevamo opinioni completamente diverse.
Qualche giorno dopo mi arrivò un messaggio privato in cui Angelo mi domandava se poteva telefonarmi. Accettai con entusiasmo e la nostra prima telefonata verte' esclusivamente su zagor. Guardando l'orologio mi resi conto che stavamo parlando da più di un'ora, ma il tempo era volato, tanto era la gentilezza e la simpatia del mio interlocutore.
Da quel giorno le telefonate si intensificarono, ci sentivamo almeno due/tre volte per settimana, ed io aspettavo sempre con trepidazione i nostri incontri telefonici, che abbracciavano l'intero panorama fumettistico, di cui Angelo era un grande conoscitore. Chiaramente i nostri pensieri non collimavano su tutti gli argomenti, ed anche questo era il bello delle nostre discussioni, che comunque proseguivano nel più profondo rispetto reciproco.
Durante uno dei nostri meeting, Angelo mi disse : "Marco ti chiedo un favore : Se non sei d'accordo con me, esprimi tranquillamente il tuo dissenso, continua a comportanti come hai fatto fino ad adesso, per favore non assecondarmi per quello che ti andrò a rivelare. Sono un disabile, ho una distrofia muscolare".
Rimasi di sasso ed immensamente dispiaciuto per la sua condizione di salute, ma continuammo sempre con i nostri piacevolissimi battibecchi fumettistici, ai quali aggiungemmo informazioni su di noi, sulla nostra vita e ci scambiammo diverse foto.
Con Angelo quindi ho avuto un rapporto forte e profondo, una immediata empatia che non ho ritrovato con nessun altro dei forumisti. Ma Angelo era veramente speciale, era una persona che "ti entrava dentro" e non ti abbandonava mai ; infatti era amato da tutti, era l'anima nobile del forum.
Vorrei dire che mai un nome battesimale e' stato così indovinato, in quanto il nostro TRAMPY era Angelo di nome e di fatto.

Una volta lo chiamai (per Skype, in quanto oramai non era più in condizione di reggere la cornetta del telefono) e, con l'usuale gentilezza che lo distingueva, mi chiese se potevo richiamarlo un altro giorno, perché stava molto male. Si scusò addirittura del fatto che non era in grado di parlarmi. Un paio di giorni dopo Angelo mori'. Quello fu il mio giorno forumistico più triste e doloroso, per circa una settimana non fui capace di postare.
Però non mi passò mai per la mente di abbandonare il forum, perché ero ben conscio che questa non sarebbe stata una scelta dettata dalla volontà di Angelo, che considerava Ztn la sua casa ed era felice di essere in contatto con tanti forumisti, sceneggiatori e disegnatori e, grazie alla loro compagnia, sentiva meno il peso della sua malattia.
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da doctorZeta il Lun 8 Ago 2016 - 0:58

Che bel ricordo. Mi dispiace. W TRAMPY

Oscar ZTN miglior forumista

Messaggio Da kit carson il Lun 8 Ago 2016 - 1:02

doctorZeta ha scritto:Che bel ricordo. Mi dispiace. W TRAMPY

Era un ragazzo eccezionale, una grandissima perdita. Sono comunque grato al forum per avermelo fatto conoscere
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da toro seduto il Lun 8 Ago 2016 - 11:57

kit carson ha scritto:RICORDANDO TRAMPY
Mi iscrissi a ZTN nel lontano Settembre 2007 e, grazie al clima amichevole ed accogliente che lo caratterizzavano, iniziai immediatamente a postare. Rammento che su un argomento inerente agli sceneggiatori scambiai diversi messaggi con un utente, un Tale Angelo, alias TRAMPY. Su detto argomento avevamo opinioni completamente diverse.
Qualche giorno dopo mi arrivò un messaggio privato in cui Angelo mi domandava se poteva telefonarmi. Accettai con entusiasmo e la nostra prima telefonata verte' esclusivamente su zagor. Guardando l'orologio mi resi conto che stavamo parlando da più di un'ora, ma il tempo era volato, tanto era la gentilezza e la simpatia del mio interlocutore.
Da quel giorno le telefonate si intensificarono, ci sentivamo almeno due/tre volte per settimana, ed io aspettavo sempre con trepidazione i nostri incontri telefonici, che abbracciavano l'intero panorama fumettistico, di cui Angelo era un grande conoscitore. Chiaramente i nostri pensieri non collimavano su tutti gli argomenti, ed anche questo era il bello delle nostre discussioni, che comunque proseguivano nel più profondo rispetto reciproco.
Durante uno dei nostri meeting, Angelo mi disse : "Marco ti chiedo un favore :  Se non sei d'accordo con me, esprimi tranquillamente il tuo dissenso, continua a comportanti come hai fatto fino ad adesso, per favore non assecondarmi per quello che ti andrò a rivelare. Sono un disabile, ho una distrofia muscolare".
Rimasi di sasso ed immensamente dispiaciuto per la sua condizione di salute, ma continuammo sempre con i nostri piacevolissimi battibecchi fumettistici, ai quali aggiungemmo informazioni su di noi, sulla nostra vita e ci scambiammo diverse foto.
Con Angelo quindi ho avuto un rapporto forte e profondo, una immediata empatia che non ho ritrovato con nessun altro dei forumisti. Ma Angelo era veramente speciale, era una persona che "ti entrava dentro" e non ti abbandonava mai ; infatti era amato da tutti, era l'anima nobile del forum.
Vorrei dire che mai un nome battesimale  e' stato così indovinato, in quanto il nostro TRAMPY era Angelo di nome e di fatto.

Una volta lo chiamai (per Skype, in quanto oramai non era più in condizione di reggere la cornetta del telefono) e, con l'usuale gentilezza che lo distingueva, mi chiese se potevo richiamarlo un altro giorno, perché stava molto male. Si scusò addirittura del fatto che non era in grado di parlarmi. Un paio di giorni dopo Angelo mori'. Quello fu il mio giorno forumistico più triste e doloroso, per circa una settimana non fui capace di postare.
Però non mi passò mai per la mente di abbandonare il forum, perché ero ben conscio che questa non sarebbe stata una scelta dettata dalla volontà di Angelo, che considerava Ztn la sua casa ed era felice di essere in contatto con tanti forumisti, sceneggiatori e disegnatori e, grazie alla loro compagnia, sentiva meno il peso della sua malattia.
..parole stupende ...Bravo Marco Exclamation Exclamation
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da kit carson il Lun 8 Ago 2016 - 19:47

Grazie Toro
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da osages il Lun 8 Ago 2016 - 20:19

aneddoti toccanti quelli che hai raccontato marco...in quel periodo angelo era l anima del forum soprattutto nelle ore notturne
osages
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da kit carson il Mer 10 Ago 2016 - 7:57

osages ha scritto:aneddoti toccanti quelli che hai raccontato marco...in quel periodo angelo era l anima del forum soprattutto nelle ore notturne

Giustissimo, il nostro Angelo "viveva" sopratutto di notte, era sempre collegato
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Fabri73 il Ven 12 Ago 2016 - 7:45

un altro da ricordare, nel 2011, noi di ZTN, abbiamo scoperto
la storia apocrifa turca "Esrarengiz Ada", sconosciuta
prima di allora. Lo scrisse anche Burattini nel blog.

FABRIZIO
Fabri73
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da doctorZeta il Ven 12 Ago 2016 - 15:16

Bravi!!!

Messaggio Da Winter Snake il Gio 18 Ago 2016 - 19:54

una cosa bella anche quando in "diretta" c'erano disegnatori e/o sceneggiatori che rispondevano in alle nostre domande in tempo reale.

Twisted Evil Supercoppa 2016
Winter Snake
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da ZACCA il Gio 18 Ago 2016 - 23:07

nella sorpresa del 10 anniversario non poteva
mancare un ricordo dedicato ad Angelo

nuove spille del forum lucca collezionando 2016
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: