Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Seguente

Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 4 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Ven 12 Ago 2016 - 23:04

@Preacher ha scritto:
qui il corpo di quella donna è come se fosse stato essiccato. flower

Anche ne la sorgente misteriosa ( vado a memoria potrei sbagliarmi ) i corpi sembravano come rinsecchiti tanto che Zagor e Metrevelic inizialmente pensano ad un nuovo tipo di vampiro o qualcosa di simile. Poi scoprono che erano semplicemente invecchiati di colpo ( per effetto di quel minerale che creava una sorta di bolla temporale ) .
Liberty Secular Sam
Liberty Secular Sam
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 4 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Preacher il Sab 13 Ago 2016 - 16:24

@Liberty Secular Sam ha scritto:
@Preacher ha scritto:
qui il corpo di quella donna è come se fosse stato essiccato. flower

Anche ne la sorgente misteriosa ( vado a memoria potrei sbagliarmi ) i corpi sembravano come rinsecchiti tanto che Zagor e Metrevelic inizialmente pensano ad un nuovo tipo di vampiro o qualcosa di simile. Poi scoprono che erano semplicemente invecchiati di colpo ( per effetto di quel minerale che creava una sorta di bolla temporale ) .

Se ti riferisci all'indiano che tenta di rapire quella squaw nell'apertura della storia La sorgente misteriosa, prima invecchia per effetto di non essere potuto tornare oltre il passaggio della sorgente e rinsecchisce, ma poi si polverizza definitivamente. flower
In questa storia il corpo della donna ritrovato è semplicemente come essiccato, ma non si polverizza. In questo volevo marcare la differenza.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da contericci il Mar 16 Ago 2016 - 23:52

Salvo due cose: l'incontro dell'alieno con il cieco, e la spiegazione del passato di Hays perché mi ha fatto comodo non ricordando più la storia dell'albo n°457, il fuoco dal cielo. Il resto è pura accademia narrativa in cui si cerca di spaventare il lettore con effetti speciali e un poco di splatter. Tonka viene ridotto in fin di vita dal mostruoso essere, e uno zagor mal disegnato (anche se mai quanto il mostro) se lo prende in braccio riuscendo a schivare i fendenti del'alieno che taglia i tronchi come se fossero burro. Il tutto mi pare un tantino esagerato. Avrei speso il primo albo della storia non svelando l'autore di queste uccisioni e la causa della luce che abbaglia darkwood. Invece il mostro appare verso la fine e si presenta con nome, cognome e insensati intenti di distruzione. Mio Dio, perché?
contericci
contericci
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Smash il Mer 17 Ago 2016 - 10:09

@contericci ha scritto: e la causa della luce che abbaglia darkwood.

E' emanata dall'astronave che staziona in mezzo la foresta, mi sembra chiaro.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da wakopa il Mer 17 Ago 2016 - 10:37

@contericci ha scritto:Invece il mostro appare  verso la fine e si presenta con nome, cognome e ...

e parla pure clap
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Kramer76 il Mer 17 Ago 2016 - 10:41

@contericci ha scritto:Invece il mostro appare  verso la fine Mio Dio, perché?

perchè, come in minaccia aliena, interverrà l'alieno buono
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggio Da osages il Gio 18 Ago 2016 - 10:16

buon inizio con molte scene splatter e cupe che rendono l albo accattivante.
buoni i disegni di barison completamente a suo agio nell illustrare atmosfere horror.
ho pero` il timore di doverci sorbire nel proseguo della storia grandi spiegoni per farci sapere come hays sia potuto tornare ,attraverso chissa` quali peripezie ,sulla terra in compagnia di mostri assassini.
osages
osages
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da chinaski89 il Gio 18 Ago 2016 - 10:49

Peripezie che sul sito Bonelli hanno deciso di spoilerare alla grande! Maledetti mai più andrò su quel dannato sito
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 18 Ago 2016 - 11:56

Basta non leggerle le sinossi. Ormai faccio così da oltre un anno e, anche se la qualità delle storie dell'ultimo periodo rimane deludente, me le gusto meglio.
@osages: sì, un piccolo timore che Burattini possa fermarsi e mettersi a spiegare come Hays ha fatto a tornare ce l'ho anche io. Speriamo bene.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Gommalacca il Mer 24 Ago 2016 - 13:23

Storia:7........azione,gag di Cico....tutto piu'che scorrevole.......speriamo in un degno finale.

Disegni:4......mi dispiace perche'non ho nulla contro Barison che e'sicuramente un buon disegnatore di altri personaggi.....ma su Zagor non lo digerisco...Speciale compreso.
Uso eccessivo di chiaroscuri....neanche fosse una storia tipo The Walking dead...Zagor e Tonka troppo personalizzati ed ..il mostro inoltre e' una macchia scura con gli artigli... ^^77ò

Cover:6.......non e'una di quelle indimenticabili.........

FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da graziano il Ven 2 Set 2016 - 16:04

appena letto il finale
per favore qualcuno lo fermi,una cosa veramente imbarazzante,storia assurda,non ci posso credere......
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da natural killer il Ven 2 Set 2016 - 18:20

evabbè... anche questa è andata...

l'alieno folgorato sulla via di Damasco che si trasforma in deus ex machina risolvendo la situazione che altrimenti non avrebbe avuto vie d'uscita.

Zagor mantiene la sua parte da protagonista imbracciando le armi che il redento Change non può utilizzare per il blocco inibitorio che gli impedisce di attaccare i suoi ex compagni.

Cico e Tonka presenti...

sospiro di sollievo... è finita... bene (o male?)

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da graziano il Ven 2 Set 2016 - 18:50

rambo gli fa un baffo,in una scena mi sembrava proprio lui scratch
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da biascid_70 il Ven 2 Set 2016 - 19:12

Letto anch'io.
Una storia che definirei abbastanza infantile.
Che l'extraterrestre buono avrebbe aiutato Zagor a sconfiggere quelli cattivi lo si poteva intuire anche dal primo albo, quindi lo svolgimento della trama è abbastanza prevedibile.
Questo buonismo con il galeotto spaziale che cambia (appunto change) perchè entra in contatto con il vecchietto non vedente pieno di buoni sentimenti, un po' mi ammorba.
L'unica cosa che mi resta un po' in mente di questa storiella è l'aspetto dei mostri: per questo la considero un albo che può fare la gioia solo dei ragazzini delle elementari.
Ma poi, la prima storia con l'Alieno era stata una delle meno riuscite di Burattini.... perchè fare un sequel? In conclusione disegni di Barison sufficienti, la storia no, quindi complessivamente darei un 5,5.
Purtroppo ho paura che la prossima (Zenith 666) sarà ancora peggio.... per quanto riguarda i disegni di sicuro...... in Rauch we trust

biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da mohican63 il Ven 2 Set 2016 - 20:12

@graziano ha scritto:appena letto il finale
per favore qualcuno lo fermi,una cosa veramente imbarazzante,storia assurda,non ci posso credere......

mamma mia , forse fa troppe cose e tralascia le storie , non c'è altra spiegazione , ma comunque me la ricorderò sempre , è l' ultima del Maestro ........ tz/

mohican63
campione Mondiale e Coppa America

Messaggio Da capelli d'argento il Ven 2 Set 2016 - 23:00

@biascid_70 ha scritto:L'unica cosa che mi resta un po' in mente di questa storiella è l'aspetto dei mostri: per questo la considero un albo che può fare la gioia solo dei ragazzini delle elementari.
Ma poi, la prima storia con l'Alieno era stata una delle meno riuscite di Burattini.... perchè fare un sequel? In conclusione disegni di Barison sufficienti, la storia no, quindi complessivamente darei un 5,5.
Purtroppo ho paura che la prossima (Zenith 666) sarà ancora peggio.... per quanto riguarda i disegni di sicuro......
Brutto periodo, davvero.....flower
Già ho mollato quasi del tutto Tex ( del quale acquistavo ogni cosa che usciva ), ormai pallida ombra dell' Eroe GLBonelliano che fu. Mi resta Zagor ma se continua così la vedo dura ( difatti il prossimo mese promette per nulla bene )..... sob

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da toro seduto il Sab 3 Set 2016 - 6:02

...ho ma e' la sempre solita storia ?? Moreno parte bene con il primo albo per poi perdersi clamorosamente col secondo pale ..lo Zagor versione Rambo poi non me l' aspettavo davvero !! quest' anno per il nostro l' anno sta finendo veramente male ...forse uno degli anni peggiori ...mi conforta molto che nella pross. storia ci sia Rauch , forse l' unico che puo' salvare la baracca ...a dimenticavo i disegni di Barison sono per me Bellissimi , ma non salvano purtroppo la storia !! Wink
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Fabri73 il Sab 3 Set 2016 - 8:08

Ho preso l'albo "Gli assassini venuti dallo spazio"; ora posso leggere la storia
completa; certo che un alieno fatto di metallo è un'idea poco sostenibile.
A suo tempo, dirò la mia su questa storia, per ora non
posso non rimarcare la firma di copertina di Piccinelli:
molto, molto bella.

FABRIZIO
Fabri73
Fabri73
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da wakopa il Sab 3 Set 2016 - 10:12

@biascid_70 ha scritto:
Ma poi, la prima storia con l'Alieno era stata una delle meno riuscite di Burattini.... perchè fare un sequel?
Purtroppo ho paura che la prossima (Zenith 666) sarà ancora peggio...

certo che entrare in edicola con questo stato d'animo non e' una bella sensazione Rolling Eyes
il curatore dovrebbe farsi delle domande se piu' di un forumista stronca ormai talune storie,anziche' parlare di detrattori stella2
adesso abbiamo pure l'alieno buono domiciliato a Darkwood scratch
era questa la novita' che avrebbe in qualche modo condizionato il futuro della saga? Suspect
troppo comodo accusare chi detesta queste storie di volere su zagor solo western,guerre indiane e i mercanti d'armi /incazzato/
il tenore delle storie fantastiche dello zagor di una volta era ben altro, c'era suspance,tensione,mistero crescente non Mastrolindi ridicoli e Rambitudini coatte benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Winter Snake il Sab 3 Set 2016 - 10:22

Anche a me, Zagor con cartucciera e mitragliatore non è piaciuto per niente. Mi ha ricordato il personaggio di una storia di Nick Raider per intenderci quello che uccideva i suoi complici (uno veniva ucciso con la colla nel naso) non ricordo l'albo.
Speriamo nel ritorno di Rakosi ed Ylenia vampire

Twisted Evil Supercoppa 2016
Winter Snake
Winter Snake
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da toro seduto il Sab 3 Set 2016 - 17:30

@wakopa ha scritto:
troppo comodo accusare chi detesta queste storie di volere su zagor solo western,guerre indiane e i mercanti d'armi /incazzato/
il tenore delle storie fantastiche dello zagor di una volta era ben altro, c'era suspance,tensione,mistero crescente non Mastrolindi ridicoli e Rambitudini coatte benvenuto  
...Verissimo ....ora storie di guerre indiani , trafficanti e quant' altro , sarebbero grasso che cola !!!!!! Cool
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da mohican63 il Sab 3 Set 2016 - 20:47

@toro seduto ha scritto:...ho ma e' la sempre solita storia ?? Moreno parte bene con il primo albo per poi perdersi clamorosamente col secondo pale ..lo Zagor versione Rambo poi non me l' aspettavo davvero !! quest' anno per il nostro l' anno sta finendo veramente male ...forse uno degli anni peggiori ...mi conforta molto che nella pross. storia ci sia Rauch , forse l' unico che puo' salvare la baracca ...a dimenticavo i disegni di Barison sono per me Bellissimi , ma non salvano purtroppo la storia !! Wink

è vero , parte sempre bene e poi finisce male , l'ho notato anche io , boh .....dimenticavo anche io di fare i complimenti a Barison , molto bravo !

mohican63
campione Mondiale e Coppa America

Messaggio Da kit carson il Dom 4 Set 2016 - 14:34

SPOILER

Mi dispiace dirlo ma non ci siamo proprio. Burattini sta attraversando il suo peggior periodo sceneggiativo, mai aveva scritto una simile sequenza di storie a così basso profilo.
Il primo albo era stato puramente introduttivo, quindi accettabile, ma negli “assassini venuti dallo spazio” è presente tutto ciò che vorrei evitare di leggere in un fumetto.
Inutili e noiosi spiegoni, addirittura ci racconta dei veicoli che escono dal lago : ma a cosa serve????????, ed infatti a pag 72, è lo stesso burattini che, per voce dell'alieno commenta : “ma perché gli dici tutte queste cose hays?” Scena assurda!!!
Gli alieni ci erano stati presentati come avversari temibilissimi e difficilissimi da distruggere ed invece zagor, imbracciando un fucile futuristico (che reperisce senza sforzo), li fa tutti fuori tranquillamente. Questo mi ha rammentato un'altra astrusa storia, “l'orda infernale”, scritta da mignacco.
L'alieno buonista (ci mancava altro che lui)   non si può vedere : cura tonka, si sostituisce al figlio del vecchio trapper, dà a zagor tutti i lumi per come sconfiggere i suoi compagni di viaggio. Praticamente fa tutto lui, patetico.
Hays è privo di spessore, cosi come lo era “minaccia aliena” (una tra le peggiori di burattini), quindi che bisogno c'era di ritirare in ballo un personaggio così insulso?
Su alcuni dialoghi stenderei un velo pietoso.
In questa seconda parte vi è l'assoluta mancanza di phatos, non ci sono scene emozionanti, il tutto scivola via noiosamente.

Sinceramente ripongo tutte le mie speranze in Rauch, in questo momento mi sembra proprio l'unico in grado di fare risalire zagor dal pantano in cui sta sprofondando.

Disegni : per quanto mi riguarda sono decisamente brutti, non mi sono piaciuti per niente
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Claudio L. il Dom 4 Set 2016 - 14:58

Buono il primo albo, nel secondo albo invece la storia cade di livello spaventosamente (era già evidente nel numero 613, ma gli alieni a caccia di umani sul nostro pianeta...Predator mi ricorda qualcosa). Barison non mi dispiace, ma sembra che nella seconda parte della storia anche lui sia finito risucchiato dalla storia non certo bella, raggiungendo l'apice con uno Zagor-Rambo di pagina 80, con tanto di cartuccera a tracolla che mi ha lasciato a bocca aperta (non in senso positivo).

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da chinaski89 il Dom 4 Set 2016 - 18:41

Letta. Qualcuno mi dia la forza.

Burattini come Nizzi? Ci attende un futuro come su Tex dal 500 all'ultima di Claudio? Inizio a temerlo seriamente, non ne azzecca più mezza. Rauch sarebbe il Boselli della situazione ed inutile dire quanto alte siano le aspettative per la sua storia con Rakosi e Ylenia.

Cosa non mi è piaciuto?

Beh iniziamo col dire che Zagor pensa decisamente troppo ed in modi assurdi! In tre pagine per esempio "quel mostro mi è alle calcagna" "la fenditura che cercavo" "si! Ci posso passare" "appena in tempo" "non può seguirmi in questa strettoia"

Non che mi dia fastidio leggere troppo, ho letto migliaia di romanzi ed anche roba pesante ma questo è un fumetto e quei pensieri NON HANNO SENSO. Sarebbero bastate la metá delle vignette e tipo una roba cosi " maledizione mi é alle calcagna" vignetta in cui si getta nella fenditura (chissenefrega se la cercavi, SI VEDE) "appena in tempo" Lo vediamo che non può seguirti!

Poi ci sono gli assurdi pesanti noiosi terribili orrendi e soprattutto INNATURALI dialoghi di Hays con gli alieni in cui si spiegano cose che sanno già ad uso e consumo del lettore, che espediente orrendo e vetusto poi far dire all'alieno "perchè gli dici tutte queste cose Hays?" "Tanto morirà" ma vaff va. Per non parlare del dialogo precedente con Cico origlione e due alieni che parlano come rudi trappers (sempre di cose di cui han già parlato e che hanno vissuto tutti insieme, cioe chi é il beota che racconta ad un suo compare una cosa che han fatto insieme?)

Infine spiegoni vari, l'alieno convertito sulla via di Damasco e Zagor-Rambo.

Il tutto condito da un'aria generale di storia per bambini di 7 anni o minus habens. Se qualcuno mi chiedesse questo albo in prestiti avrei vergogna a prestarglielo e mostrargli cosi che roba leggo.

Sono stato forse troppo duro ma sapete che non sono un critico a prescindere ne un talebano, anzi, ma veramente non mi piace un numero di Zagor dal 600 di Rauch. Se non ci fossero il nuovo copertinista e Rauch a breve sinceramente potrei mollare qui.

Ottimi invece i disegni di Barison

Voto storia: 3.5 (voto alzato da un buon primo albo)
Voto disegni: 8
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: