Anteprima tavole e storie in lavorazione

Pagina 17 di 33 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 33  Seguente

Andare in basso

Anteprima tavole e storie in lavorazione  - Pagina 17 Empty Re: Anteprima tavole e storie in lavorazione

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 23 Nov 2016 - 15:45

@chinaski89 ha scritto:Ma ci resterebbe comunque, sarebbe come il primo Boselli, non mi pare fosse poco presente per Il passato di Carson o Gli invincibili. E lui faceva anche il curatore, impegno che Rauch non ha. Non credo che questo comporterebbe Faraci in comunione.

Ci resterebbe comunque ma con meno storie e lo vedresti di meno su Zagor, dovendo essere impegnato contemporaneamente su due serie.
E per lo sceneggiatore più in palla che abbiamo in casa Zagor, non mi sembra il caso quello di prestarlo a mezzo servizio su Zagor e su Tex, che tanto ci guadagnerebbe Tex.

@natural killer ha scritto:Neanche a me, considerando che la produzione dello sceneggiatore è sempre più veloce di quella dei disegnatori e consentirebbe comunque di assicurare continuità a entrambe le serie, come d'altra parte fa Mauro con Tex e Dampyr.

E infatti Natural guarda quanto tempo è che Laurenti manca su Zagor: sono 4 anni. Ultima storia Le donne guerriere. E lo vedremo penso nel 2018 e con Il ritorno di Blondie e con il Color su Wandering Fitzy. Questo comporta il dividere troppo un autore su troppe serie e per lo più impegnative.

Terzo, Boselli ha sinceramente rotto con questa politica di chiedere in continuazione sceneggiatori e disegnatori da Zagor ma come da altre serie, se la casa editrice continua ad acconsentire alle richieste del curatore di Tex, tempo 7/8 anni in edicola ci resterà solo Tex con Dylan Dog.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Torna in alto Andare in basso

Anteprima tavole e storie in lavorazione  - Pagina 17 Empty Re: Anteprima tavole e storie in lavorazione

Messaggio Da chinaski89 il Mer 23 Nov 2016 - 16:11

Beh walter a ben vedere per fare solo alcuni esempi Dragonero, Dampyr piuttosto che Morgan Lost a livello grafico sono messe da dio, qualcuno di quei disegnatori su Zagor lo vedrei bene. Com è che li Boselli non mina nulla? E poi Tex non è che rubi chissà quanti disegnatori a zagor ormai, direi che ha già dato [,]  

Rauch magari sbaglio ma credo che sarebbe ben felice di scrivere ANCHE Tex a tempo pieno e dato che uno sceneggiatore è ben più veloce di chi disegna questo non comporterebbe chissà che diminuzione della produzione su Zagor. Io sarei felicissimo di vederlo su entrambe le serie e sono certo che prima o poi sarà così perchè un talento come lui su Tex ci finisce di sicuro.

Anzi leggendo la prefazione del color tex or ora direi che è cosa certa
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 23 Nov 2016 - 16:29

@chinaski89 ha scritto:Beh walter a ben vedere per fare solo alcuni esempi Dragonero, Dampyr piuttosto che Morgan Lost a livello grafico sono messe da dio, qualcuno di quei disegnatori su Zagor lo vedrei bene. Com è che li Boselli non mina nulla? E poi Tex non è che rubi chissà quanti disegnatori a zagor ormai, direi che ha già dato [,]  

Rauch magari sbaglio ma credo che sarebbe ben felice di scrivere ANCHE Tex a tempo pieno e dato che uno sceneggiatore è ben più veloce di chi disegna questo non comporterebbe chissà che diminuzione della produzione su Zagor. Io sarei felicissimo di vederlo su entrambe le serie e sono certo che prima o poi sarà così perchè un talento come lui su Tex ci finisce di sicuro

No, Chinasky, perché per es. Majo, Santucci e Bocci provengono da Dampyr, la Zuccheri da Julia, Nespolino da Volto Nascosto. Dragonero e Morgan Lost sono serie nate da pochissimo, non possono dare disegnatori in prestito o cederli, però sulle serie storiche questo andazzo c'è.
La diminuzione della produzione inevitabilmente diminuirebbe rispetto ad ora, lo sceneggiatore sarà anche più veloce ma Tex è una serie che comporta impegno. Magari anziché 2/3 storie l'anno di Rauch potremmo vederne una o al massimo due, e in questo periodo in cui Zagor deve essere rilanciato non mi pare il caso smezzare il migliore sceneggiatore che hai.
Anche perché Tex tra Boselli che è un vulcano, Manfredi, Ruju, non ha bisogno di pescare i migliori da altre serie.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da chinaski89 il Mer 23 Nov 2016 - 16:39

Scusa ma ho appena finito di leggere la storia di Rauch del color. In primis dirò che poteva benissimo essere sviluppata su 2 o 3 albi, in secondo luogo che è stupenda e che io Rauch lo voglio anche su Tex regolare di tanto in tanto. Cioè lo esigo proprio Very Happy

Capisco le tue preoccupazioni ma Boselli non scrive Tex e Dampyr contemporaneamente? Curandole pure entrambe? Direi che un'apparizione ogni tanto su Tex Rauch possa ben permettersela senza diminuire alcunchè su Zagor. Del resto Boselli scrisse L'esploratore scomparso mentre scriveva Il passato di Carson. Io Rauch lo vedrei bene con un ruolo simile al suo di allora. Senza essere curatore poi avrebbe anche più tempo
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 23 Nov 2016 - 16:45

@chinaski89 ha scritto:

Capisco le tue preoccupazioni ma Boselli non scrive Tex e Dampyr contemporaneamente? Curandole pure entrambe? Direi che un'apparizione ogni tanto su Tex Rauch possa ben permettersela senza diminuire alcunchè su Zagor. Del resto Boselli scrisse L'esploratore scomparso mentre scriveva Il passato di Carson. Io Rauch lo vedrei bene con un ruolo simile al suo di allora. Senza essere curatore poi avrebbe anche più tempo

Boselli è molto più veloce però, e un leggero calo lo accusò anche lui nel ciclo di trasferte in Islanda e in Messico su Zagor.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da natural killer il Mer 23 Nov 2016 - 17:12

Jacopo è bravo ed è giovane.
Ha scritto le prime storie di Zagor con la supervisione di Boselli, poi è esploso.
Mauro è un aziendalista e guarda al futuro...

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da doctorZeta il Mer 23 Nov 2016 - 18:27

@chinaski89 ha scritto:Scusa ma ho appena finito di leggere la storia di Rauch del color. In primis dirò che poteva benissimo essere sviluppata su 2 o 3 albi, in secondo luogo che è stupenda e che io Rauch lo voglio anche su Tex regolare di tanto in tanto. Cioè lo esigo proprio Very Happy

Io invece esigo che Rauch rimanga al suo posto: meglio avere due storie su Zagor sue che una qui e una su Tex

FORUMISTA HONORIS CAUSA
FORUMISTA HONORIS CAUSA

Messaggio Da Smash il Mer 23 Nov 2016 - 19:15

Quoto Walter, Wakopa e Doc
lo sceneggiatore migliore che riduce la produzione su Zagor per Tex, con Zamberletti e Mignacco, la vedrei dura per questa serie.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Anteprima tavole e storie in lavorazione  - Pagina 17 Empty ............

Messaggio Da chinaski89 il Mer 23 Nov 2016 - 19:23

Ma chi ha detto che ridurrebbe la presenza su Zagor?

Che non è poi così abbondante neppure adesso comunque, in ogni caso leggendo la prefazione al color direi che ci sono pochi dubbi. Qualche comparsata su Tex la farà ancora e prima o poi scriverà anche per la regolare vedrete
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 23 Nov 2016 - 19:45

Ma come chi l'ha detto...è naturale che se un autore è impegnato oltre che su Zagor su un'altra serie come Tex che richiede impegno, inevitabilmente la produzione cala. Un conto è averci in un anno due storie da consegnare su Zagor, un conto è avercene quattro perché ne hai anche due di più su Tex, lo stesso ritmo non lo puoi mantenere, ed è logico che su qualcosa devi ridurre.
Appunto Chinaski che già si vede poco ed è poco abbondante, ti dovrebbe far pensare che non è veloce quanto Boselli, e non puoi fare lo stesso discorso che hai fatto con Mauro Boselli che riusciva a conciliare sia l'essere curatore e sceneggiatore di Zagor, sia scrivere Tex.
Poi per il resto siete contenti ? Di questo passo e seguendo questa politica di rinforzare sempre Tex, a scapito delle serie che vendono di meno ma comunque storiche, tra 7 anni in edicola ci troverete solo Tex e Dylan Dog.
Applausi per la Bonelli.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da chinaski89 il Mer 23 Nov 2016 - 20:25

Non vorrei dire una cavolata ma Rauch mi risulta non facesse soltanto lo sceneggiatore prima, ma avesse anche un'altra attività mentre ora fa soltanto lo sceneggiatore. È giusto o sto sbagliando?

Perchè se così fosse è ovvio che avrebbe tempo per entrambe le serie.

In ogni caso le tue previsioni sono troppo apocalittiche, su Zagor ci puntano eccome basta vedere il fermento che c'è, per non parlare di Dragonero, Orfani, NN e un po tutte le serie. Sanno quello che fanno. Quanto a Rauch io credo proprio che le sue presenze su Tex aumenteranno. Ma Zagor non lo mollerà mai ha detto quindi..
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Preacher il Mer 23 Nov 2016 - 21:21

Quello che non riesco a concepire è perché uno sceneggiatore su Zagor appena esplode non può stare a titolo pieno su questa serie ma debba spiccare il volo o stare in comunione anche con altre serie che vendono di più. pale
E parlo anche di Venturi, visto che Boselli si riferisce anche a lui.
In questo modo Zagor viene visto non come una serie su cui puntarci, ma come una palestra per crescere talenti da destinare poi altrove, poi però su Zagor mandano a vivacchiare mezze tacche di disegnatori e sceneggiatori. Laughing

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da chinaski89 il Mer 23 Nov 2016 - 23:16

A scanso di equivoci ad oggi Boselli si riferiva a Bocci e Rubini (credo leggendo da twf) che disegneranno entrambi una storia sulla regolare e sono ormai nello staff

Rauch ad oggi soltanto una storia per il magazine, in futuro chissà

Burattini ha scritto o sta scrivendo un'altra breve e Venturi disegnerà una storia per il maxi per via dei ritardi di Vannini

Laurenti oltre alle due storie che sta disegnando per Zagor farà anche una breve su Kit Willer per il magazine.

Il mio era solo un desiderio personale ed un po una previsione
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Tonka il Gio 24 Nov 2016 - 0:40

Se non erro mi sembra di ricordare che a Narni Jacopo avesse detto che per poter vivere di questo mestiere bisogna almeno avere dalle 10 alle 15 storie in lavorazione contemporaneamente.

Chinaski... tu sei un texano con simpatie per Zagor ... lasca stare ...tu ci ruberesti chiunque basta che vada a tex...poi magari ti lamenti di chi scrive e disegna su Zagor [,] l:o Wink

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da toro seduto il Gio 24 Nov 2016 - 6:44

...ormai sto Tex mi ha rotto i maroni ....gia' mi stava antipatico prima ...ci porta via sempre i migliori ..insopportabile !!! Laughing Crying or Very sad
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da chinaski89 il Gio 24 Nov 2016 - 8:10

@Tonka ha scritto:Se non erro mi sembra di ricordare che a Narni Jacopo avesse detto che per poter vivere di questo mestiere bisogna almeno avere dalle 10 alle 15 storie in lavorazione contemporaneamente.

Chinaski... tu sei un texano con simpatie per Zagor ... lasca stare ...tu ci ruberesti chiunque basta che vada a tex...poi magari ti lamenti di chi scrive e disegna su Zagor [,] l:o Wink

No giuro sono Italiano, più precisamente lombardo non texano clap stella2

Io non ruberei nessuno auspico una condivisione

Ecco fai un calcolo: uno sceneggiatore produce in tre giorni le pagine che un disegnatore fa in un mese (Nuccio ed altri anche più tempo ci mettono), quindi anche se dovesse scrivere qualche storia per Tex lo vedresti tanto quanto prima, anzi forse anche di più se è vero che ora sceneggia a tempo pieno.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Devil Mask il Gio 24 Nov 2016 - 11:18

Si riferiva a Bocci e Rubini, avete travisato le sue parole.
Rauch sta scrivendo solo un magazine di 78 tavole.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ospite il Gio 24 Nov 2016 - 12:03

Mmm... mmm... mmm... Surprised

Rauch su Tex? Beh Boselli potrebbe "acquistare" Mignacco se proprio cerca uno sceneggiatore giofane. Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da chinaski89 il Gio 24 Nov 2016 - 12:11

@Devil Mask ha scritto:Si riferiva a Bocci e Rubini, avete travisato le sue parole.
Rauch sta scrivendo solo un magazine di 78 tavole.

Lo sappiamo è tutta una cosa partita da un mio auspicio.

In ogni caso ribadisco che prima o poi succederà SICURAMENTE, Rauch non mollerà mai Zagor come dice anche nel suo topic, ma è troppo bravo per restare sempre e soltanto qui. Di certo non si limiterà a scrivere la storia per il magazine. E secondo me sarebbe ben felice di essere ANCHE su Tex, ma questa è solo una mia idea
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ospite il Gio 24 Nov 2016 - 12:16

Sono d'accordo anch'io con Chinaski che Rauch sia bravo e pronto per Tex. Poi Boselli da solo non ce la fa. Manfredi non è prolifico, Faraci non convince pienamente, e lui e Ruju il carrozzone non possono mandarlo avanti da soli.

Poi sul discorsi disegnatori aggiungo che pescano spesso da Zagor perché molti autori non solo si fanno le ossa qui, ma questa serie consente di lavorare sui paesaggi western e sui cavalli, soprattutto i cavalli, che i disegnatori moderni fanno fatica a imparare a disegnare. Certo, sto ancora male per Andreucci via da Zagor però, essendo un fan del ranger, mi riprendo subito ammirando le sue tavole del suo futuro Texone. Cool

Ospite
Ospite

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 24 Nov 2016 - 12:26

@chinaski89 ha scritto:Non vorrei dire una cavolata ma Rauch mi risulta non facesse soltanto lo sceneggiatore prima, ma avesse anche un'altra attività mentre ora fa soltanto lo sceneggiatore. È giusto o sto sbagliando?

Perchè se così fosse è ovvio che avrebbe tempo per entrambe le serie.

In ogni caso le tue previsioni sono troppo apocalittiche, su Zagor ci puntano eccome basta vedere il fermento che c'è, per non parlare di Dragonero, Orfani, NN e un po tutte le serie. Sanno quello che fanno. Quanto a Rauch io credo proprio che le sue presenze su Tex aumenteranno. Ma Zagor non lo mollerà mai ha detto quindi..

So che aveva un'altra professione oltre a quella dello sceneggiatore, non so se avrebbe smesso.
In ogni caso, non sto discutendo che non avrebbe tempo per entrambe le serie, ma quanto tempo. Io lo vorrei vedere su Zagor spesso, non una storia al massimo l'anno, perché con un impegno congiunto con Tex per di più sulla serie regolare, la mia paura sarebbe quella.
Il fermento su Zagor che c'è quale intendi ? Gli album delle figurine, le variant e i giochi da tavolo? Quella è gadgettistica che fanno perché sanno che c'è una bella porzione di lettori che queste cose le compra a scatola chiusa ed è patita di collezionismo, io per tenere in vigore una serie intendo tenersi i migliori, e magari acquisire anche qualche disegnatore/sceneggiatore nuovo di talento, o qualche nuova idea a livello di storie.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Tonka il Gio 24 Nov 2016 - 12:47

@toro seduto ha scritto:...ormai sto Tex mi ha rotto i maroni ....gia' mi stava antipatico prima ...ci porta via sempre i migliori ..insopportabile !!! Laughing Crying or Very sad

stella2 ... Wink

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da chinaski89 il Gio 24 Nov 2016 - 14:05

Ora fa lo sceneggiatore a tempo pieno.

Ne deduco che potendo uno sceneggiatore produrre (stando strettissimi dato che le fa Burattini che fa anche altro) 5 pagine al giorno, in un mese potrebbe benissimo produrne 100 giusto? (Calcolando solo 20 giorni di lavoro).

Di quante pagine abbisogna Zagor in un mese? Circa 190 (su un anno 2270) . Alla luce di questi che sono numeri inconfutabili capirete che Rauch potrebbe da solo garantire più di metà della produzione zagoriana.

Ergo non essendoci soltanto lui, ora che fa lo sceneggiatore a tempo pieno avrà il tempo per dedicarsi anche ad altro. Che sia Tex o quel che vorrà se lo vorrà.

Sul fermento si dicevo quello ed anche a me di quella roba frega zero, nuovi talenti su Zagor ne vedremo ancora, che a volte questa serie sia un po una palestra per Tex è pacifico essendo questi un traguardo più ambito e visto come crescita professionale. Però ci hanno dato Piccinelli, scusa se è poco. Anche se solo per le copertine dato che sta per iniziare una storia di 330 tavole per un maxi tex.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ospite il Gio 24 Nov 2016 - 17:18

Beh Piccinelli è un contentino però... un ottimo contentino ma tale resta. Perché disegnerà solo le cover e io, invece, preferirei che si occupasse delle storie zagoriane.

Una volta lessi che uno sceneggiatore Bonelli dovrebbe (uso il condizionale) percepire circa cinquanta euro a tavola e forse anche di più (o di meno, dipende dal nome). Quindi se Rauch o altri scrivono mediamente cinque pagine di sceneggiatura il guadagno totale è di duecentocinquanta euro (ma può anche aumentare se scrive di più) Vogliamo metterci un buon 50% di tasse da pagare? Ne restano sempre centoventicinque. Al giorno. Non male. Io ci metterei la FIRMA per guadagnare queste cifre. Io per guadagnare centoventicinque euro in un giorno devo vendere la droga nel mio rione (e non è che non abbia avuto delle proposte eh).

Ma forse mi sbaglio sui reali compensi di uno sceneggiatore e se Rauch legge può confermare o smentire le mie ipotesi.

Insomma, si può campare di fumetti, ecco quello che mi sforzo di dire. Il punto è che molti autori (faccio un esempio: il grandissimo Nizzi che quando scriveva storie avventurose aveva anche un lavoro privato che lasciò una volta avuta la certezza di scrivere a tempo pieno Tex) in passato, e anche oggi, si sono tenuti e si tengono un impiego fisso o alternativo perché quello dei fumetti è un mondo incontrollabile che oggi può darti la possibilità di guadagnare e domani no. Lo stesso Sergio diceva che in questo lavoro non c'è la cosiddetta "sicurezza", la fattibilità di poter sempre trovare uno sbocco. Ma in una casa editrice come la Bonelli, però, un autore riesce comunque a sbarcare il lunario per adesso... e anche i disegnatori, quelli davvero bravi, percepiscono cento euro a tavola. Qundi più produci più guadagni.

Boselli produce molto, starà pieno di soldi. Exclamation (devo chiedergli se vuole adottarmi).

Ospite
Ospite

Messaggio Da Preacher il Gio 24 Nov 2016 - 21:27

@chinaski89 ha scritto: che a volte questa serie sia un po una palestra per Tex è pacifico essendo questi un traguardo più ambito e visto come crescita professionale. Però ci hanno dato Piccinelli, scusa se è poco. Anche se solo per le copertine dato che sta per iniziare una storia di 330 tavole per un maxi tex.

Non ambito da tutti Wink si pensi a Torricelli o Della Monica.
Io per questa serie pretendo rispetto, perché se ogni qual volta i migliori arrivano a raggiungere una maturità artistica e vengono mandati su Tex che sarà la testata più importante, è come trattare Zagor alla pari di una serie appena nata o in fase calante. pale
Nuovi talenti che arriveranno ? Vedremo la Airaghi e Piccininno, intanto dobbiamo sorbirci Zamberletti e Piccatto. ^^77ò

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 33 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 33  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: