Il Coyote Nero (29/30)

2 partecipanti

Andare in basso

Il Coyote Nero (29/30) Empty Il Coyote Nero (29/30)

Messaggio Da Ospite Dom 22 Mag 2016, 10:29

Il Coyote Nero (29/30) Il_coy10


Uscita: 01/01/1963

Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni e copertina: Aurelio Galleppini

Tex Willer affronta un'altra inquietante minaccia: il misterioso Coyote Nero, stregone dei Pueblos, usando magie spettacolari, incita i superstiziosi indiani alle aggressioni e alle razzie. Chi si cela dietro il lungo manto dell'enigmatico personaggio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Coyote Nero (29/30) Empty Re: Il Coyote Nero (29/30)

Messaggio Da Andrea67 Dom 22 Mag 2016, 21:36

Storia discreta con una caratteristica originale e, penso, unica, che é nella prima vignetta. Tex che viene preso di mira da un indiano pueblo senza neanche sapere il perché mentre sta tranquillamente cavalcando.
Alla fine della storia GLB ci regala la presenza di Kit e Carson che si affiancano a Tex.
Per quanto concerne l'identità del Coyote, secondo me GLB la maschera abbastanza bene, soprattutto in occasione della sua apparizione in albergo: lo fa comparire in modo che sembri che arrivi dall'esterno e, dopo il fallito attentato, fa comparire Sanders quasi subito, non lasciando così, a mio parere, trapelare nulla sulla sua vera identità.
Voto alla storia: 6,5
Voto ai disegni: 7,5

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Il Coyote Nero (29/30) Empty Re: Il Coyote Nero (29/30)

Messaggio Da Kandrax il druido Ven 20 Dic 2019, 10:18

questa volta voglio partire dalla copertina : finalmente una molto bella! Anzi, la più bella fino a quest'albo insieme a quella del tranello . Galep lo considero un bravo disegnatore ma come copertinista di solito non mi piace. La storia è discreta, peccato che io abbia intuito praticamente subito che il coyote nero fosse Sanders (quando ho letto la scena dell'attentato in camera di Tex ne ho avuto la certezza ) , vi è però un grave errore in questa storia : Tex vede il marito della nipote di Sanders morto. E nonostante non sapesse nulla di lui , ha intuito come per magia che si trattasse appunto di Mac Gregor... inoltre nella vignetta in cui viene rappresentato quest'ultimo , morto , esso ha i capelli mori mentre prima era coi capelli biondi...
Tutto sommato si lascia leggere.
STORIA : 6
DISEGNI : 7,5
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Il Coyote Nero (29/30) Empty Re: Il Coyote Nero (29/30)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.