I dominatori (n.611/612)

+15
Spirito senza scure
wakopa
biascid_70
doctorZeta
Claudio L.
Laaya
Andrea67
MASSIMO
chinaski89
natural killer
toro seduto
Preacher
Kramer76
gigi brivio
KLAIN
19 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da wakopa Sab 16 Lug 2016, 11:09

graziano ha scritto:
e ora sotto con rakosi,geni mi raccomando sputtaniamo pure lui,d'accordo???? Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

gia' stato fatto, sei distratto stella2
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da graziano Dom 17 Lug 2016, 07:35

wakopa ha scritto:
graziano ha scritto:
e ora sotto con rakosi,geni mi raccomando sputtaniamo pure lui,d'accordo???? Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

gia' stato fatto, sei distratto stella2
ho perso il conto delle EDIT* che hanno fatto ultimamente q*
tendo a rimuovere ciò che non mi piace

*Graziano, regolati coi termini, grazie.
Walter Dorian
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug 2016, 19:57

graziano ha scritto:storiella da 4 soldi,niente di che,non mi ha commosso nemmeno la morte dell'indiano,chiarolla è meglio che fa il pittore
e ora sotto con rakosi,geni mi raccomando sputtaniamo pure lui,d'accordo???? Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

Se rakosi, come sembra, verrà preso in mano da Rauch sono molto tranquillo, in quanto attualmente Iacopo e' lo sceneggiatore più talentuoso di zagor e difficilmente falla.
Inoltre ha già dato prova di cavarsela benissimo con le storie vampiresche : sulle ali della notte e' un capolavoro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Preacher Lun 25 Lug 2016, 21:45

Ho finalmente letto la storia. Una storia che si ricorderà per alcune scene interessanti come l'indiano umiliato e costretto a leccare a terra il whisky. Non male anche la scena dell'incendio, ma il tutto si perde in un mare di monotonia e piattume, a partire dai personaggi totalmente stereotipati incapaci di accattivarti, per questo neanche la morte di Ayashi è riuscita a risollevarmi: se un personaggio non ti suscita empatia come fai a dispiacerti per una sua dipartita ?
Prevedibilissima e senza alcuna enfasi tutta la scena della resa dei conti finale con gli inseguimenti.

Chiarolla sa farsi valere con disegni discreti.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Preacher Lun 25 Lug 2016, 21:50

Winter Snake ha scritto:Avventura tipicamente texiana.
Se c'era il buon ranger era un'altra cosa.
Storia di passaggio. In attesa del ritorno di Rakosi vampire

Ma se c'era Tex sarebbe stato lo stesso.
Il problema non è che l'avventura sia stata "Texiana" su Zagor, ci sono esempi di western ben riusciti, ma che è una storia western di un piattume e di una monotonia incredibili, dove anche con Tex e Carson presenti non sarebbe cambiato il risultato.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Preacher Lun 25 Lug 2016, 21:57

kit carson ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:[font=Georgia][size=16]ra di nulla[/i]).
Se Zamberletti ormai ho visto che è questo, sto preoccupato dal fatto che un ritorno di un personaggio importante e tanto atteso come Blondie, sia stato affidato a lui, e anche dal fatto che non riesce a fare qualcosa di diverso da solito schema western con il giallo e lo spionaggio di mezzo.

Mi trovo d'accordo con te ; Zamberletti, fino ad adesso, non ha certo mostrato di essere un "fulmine di guerra".
Esatto, e mi chiedo visto che si paventa insistentemente che stia facendo prove prima di approdare su Tex, con quali criteri stiano scegliendo(o sceglieranno) quest'autore, finora dimostratosi incapace di creare pathos e dare un minino di empatia a qualche personaggio.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Ospite Lun 25 Lug 2016, 22:12

Storiellina anonima che un ora dopo la lettura ti sei gia dimenticato.
Disegni di chiarolla non un granche` ma almeno nei suoi lavori odierni non compaiono piu quegli scempi di qualche tempo fa.
Storia 5,5
Disegni 5,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Ospite Mar 26 Lug 2016, 11:33

Preacher ha scritto:
kit carson ha scritto:

Mi trovo d'accordo con te ; Zamberletti, fino ad adesso, non ha certo mostrato di essere un "fulmine di guerra".
Esatto, e mi chiedo visto che si paventa insistentemente che stia facendo prove prima di approdare su Tex

Io comunque su questa teoria che leggo da qualche mese da più di qualcuno, che Zamberletti sia in procinto di passare a Tex perché su Zagor sta facendo e ha fatto solo storie western, la trovo abbastanza fantasiosa.
Zamberletti fa storie western, non perché sta facendo prove per le storie di Tex, ma perché evidentemente, sa scrivere quasi e solo questo: western con contorno giallo(del resto è uno scrittore giallista).
Poi sono d'accordo con te che il problema non è tanto che scrive di taglio western, ma perché è incapace a creare sussulti, emozioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Ospite Mar 26 Lug 2016, 11:36

Walter Dorian ha scritto:
Preacher ha scritto:
kit carson ha scritto:

Mi trovo d'accordo con te ; Zamberletti, fino ad adesso, non ha certo mostrato di essere un "fulmine di guerra".
Esatto, e mi chiedo visto che si paventa insistentemente che stia facendo prove prima di approdare su Tex

Io comunque su questa teoria che leggo da qualche mese da più di qualcuno, che Zamberletti sia in procinto di passare a Tex perché su Zagor sta facendo e ha fatto solo storie western, la trovo abbastanza fantasiosa.
Zamberletti fa storie western, non perché sta facendo prove per le storie di Tex, ma perché evidentemente, sa scrivere quasi e solo questo: western con contorno giallo(del resto è uno scrittore giallista).
Poi sono d'accordo con te che il problema non è tanto che scrive di taglio western, ma perché è incapace a creare sussulti, emozioni.

Bah, se dovessero basarsi sulle storie scritte per Zagor non credo che Zamberletti abbia grandi speranze di approdare a Tex...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Ospite Mar 26 Lug 2016, 11:40

strepa ha scritto:

Bah, se dovessero basarsi sulle storie scritte per Zagor non credo che Zamberletti abbia grandi speranze di approdare a Tex...

Ma infatti, Strepa, io penso terranno conto di ciò.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da ZACCA Mar 26 Lug 2016, 12:04

ATTENZIONE , HO BISOGNO DI UNA PERSONA ESPERTA DI PC
CON PROGRAMMI DI GRAFICA CHE MI DIA UNA MANO A MONTARE UN FILE ...
UNA COSA MOLTO MOLTO SEMPLICE MA IO NON HO IL PROGRAMMA ADATTO,
MI SERVE ABBASTANZA URGENTEMENTE
GRAZIE

_________________________________________________
I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 9sdzb811I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 19b9yb10 I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5097
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Ospite Mar 26 Lug 2016, 12:51

Preacher ha scritto:
Winter Snake ha scritto:Avventura tipicamente texiana.
Se c'era il buon ranger era un'altra cosa.
Storia di passaggio. In attesa del ritorno di Rakosi vampire

Ma se c'era Tex sarebbe stato lo stesso.
Il problema non è che l'avventura sia stata "Texiana" su Zagor, ci sono esempi di western ben riusciti, ma che è una storia western di un piattume e di una monotonia incredibili, dove anche con Tex e Carson presenti non sarebbe cambiato il risultato.

d'accordissimo con preacher : non è un problema di chi siano i protagonisti, è proprio lo sviluppo della trama che è tediosa. Sarebbe rimasta priva di interesse anche con tex e carson

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Ospite Mar 26 Lug 2016, 12:54

Preacher ha scritto:
kit carson ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:[font=Georgia][size=16]ra di nulla[/i]).
Se Zamberletti ormai ho visto che è questo, sto preoccupato dal fatto che un ritorno di un personaggio importante e tanto atteso come Blondie, sia stato affidato a lui, e anche dal fatto che non riesce a fare qualcosa di diverso da solito schema western con il giallo e lo spionaggio di mezzo.

Mi trovo d'accordo con te ; Zamberletti, fino ad adesso, non ha certo mostrato di essere un "fulmine di guerra".
Esatto, e mi chiedo visto che si paventa insistentemente che stia facendo prove prima di approdare su Tex, con quali criteri stiano scegliendo(o sceglieranno) quest'autore, finora dimostratosi incapace di creare pathos e dare un minino di empatia a qualche personaggio.

mi sembra strano che lo passino a tex : in base a cosa? Non certo per meritocrazia.
Comunque se c'hanno messo Faraci....tutto può accadere pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da natural killer Mar 26 Lug 2016, 13:13

Zamberletti per Tex ha scritto a oggi soltanto una storia breve incentrata su un killer, disegnata da Barison, che sarà pubblicata nel prossimo color di novembre.

Questo non ci autorizza a ipotizzare un passaggio in pianta stabile su Tex se consideriamo che ne hanno scritto anche tre Burattini e due Rauch....

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22074
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Preacher Mar 26 Lug 2016, 22:06

kit carson ha scritto:

mi sembra strano che lo passino a tex : in base a cosa? Non certo per meritocrazia.
Comunque se c'hanno messo Faraci....tutto può accadere pale
Non per meritocrazia, è una mia supposizione Kit: forse per quella storia breve del color che ha scritto per Tex si sta mettendo in mostra su Zagor con storie dal genere che si presta bene a Tex per aspettare un giorno una chiamata da Boselli.
Chiaro che anche io penso che non lo chiameranno, un autore che non fa certo bene su Zagor, non vedo perché dovrebbe fare faville su Tex...

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Ospite Mer 27 Lug 2016, 16:04

Preacher ha scritto:
kit carson ha scritto:

mi sembra strano che lo passino a tex : in base a cosa? Non certo per meritocrazia.
Comunque se c'hanno messo  Faraci....tutto può accadere pale
Non per meritocrazia, è una mia supposizione Kit: forse per quella storia breve del color che ha scritto per Tex si sta mettendo in mostra su Zagor con storie dal genere che si presta bene a Tex per aspettare un giorno una chiamata da Boselli.
Chiaro che anche io penso che non lo chiameranno, un autore che non fa certo bene su Zagor, non vedo perché dovrebbe fare faville su Tex...

Ammesso sia come dici tu(io sono convinto che se scrive western, è perché altri generi non sono nelle sue corde), con storie del genere che finora ha scritto su Zagor, non sta facendo bei provini per entrare in pianta stabile su Tex.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Ago 2016, 13:20

Storiella gneh, ne carne ne pesce.

Però +1 quando Zagor dice "Volevi sguazzare nel petrolio, e alla fine ci sei riuscito" q* q*

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da doctorZeta Dom 07 Ago 2016, 14:47

Letto anche il secondo albo. La storia è scorrevole, i cosiddetti tempi morti sono ridotti all'osso, gli eventi scorrono veloci l'uno dietro l'altro. La sensazione di leggere Tex (soprattutto nel primo albo) è forte. Spero che le prossime storie siano più zagoriane. La cosa ridicola di questa storia, sono le sparatorie: intere sequenze con i nemici a un metro di distanza che non colpiscono il nemico...

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23542
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Ospite Dom 21 Ago 2016, 20:57

Walter Dorian ha scritto:
Preacher ha scritto:
kit carson ha scritto:

mi sembra strano che lo passino a tex : in base a cosa? Non certo per meritocrazia.
Comunque se c'hanno messo  Faraci....tutto può accadere pale
Non per meritocrazia, è una mia supposizione Kit: forse per quella storia breve del color che ha scritto per Tex si sta mettendo in mostra su Zagor con storie dal genere che si presta bene a Tex per aspettare un giorno una chiamata da Boselli.
Chiaro che anche io penso che non lo chiameranno, un autore che non fa certo bene su Zagor, non vedo perché dovrebbe fare faville su Tex...

Ammesso sia come dici tu(io sono convinto che se scrive western, è perché altri generi non sono nelle sue corde), con storie del genere che finora ha scritto su Zagor, non sta facendo bei provini per entrare in pianta stabile su Tex.

Probabilmente Walter ha centrato il punto : zamberletti riesce a scrivere solo western. Se fosse così, non ha le giuste caratteristiche per fare parte dello staff zagoriano, in quanto capace di coprire solo una parte delle vaste tematiche del nostro eroe.
Però è altresì vero che le storie western che ha scritto fino ad adesso non possono certamente definirsi memorabili, quindi il suo passaggio a tex mi sembra alquanto improbabile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov 2016, 09:48

Storia discreta, niente di eccezionale.
Anche i disegni di Chiarolla non aiutano. Stavolta do un 5,5 sia alla storia che ai disegni.  pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I dominatori (n.611/612) - Pagina 4 Empty Re: I dominatori (n.611/612)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.