DYLAN DOG (Seconda parte)

Pagina 20 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: DYLAN DOG (Seconda parte)

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 24 Giu 2017 - 12:35

@ZACCA ha scritto:

ma se tutto aumenta, dalla carta al costo del lavoro, come fa ad abbassare il prezzo dell'albo ?
il paragone che hai fatto propio non centra niente, la sbe non e' mica una casa di cura x collezionisti che non deve far coprare piu fumetti,
anzi il suo lavoro e fare in modo di venderne di piu, sta alle persone valutare e decidere cosa acquistare in base alle propie possibilita, e ai propi gusti.

Si dà al caso che i prezzi vent'anni fa erano più bassi anche perché ogni testata superava le 100.000 copie.
Vuoi vendere fai la roba originale, ma non che ti inventi iniziative per far comprare alla clientela più pezzi dello stesso albo: perché così stai solo spremendolo il cliente, non dandogli nulla di originale.

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Spirito senza scure il Mar 27 Giu 2017 - 14:09

Come ha scritto Diego, impossibile scegliere quale copertina acquistare, chiaro che le devi prendere entrambe.
Il problema è che in questo modo non viene "spremuto" il semplice lettore, ma colui che rappresenta la base che sostiene la casa editrice: il collezionista!
Lui dovrà acquistare ben 8 (otto) albi per una sola storia!! Perchè sopratutto in occasioni come questa, il "raddoppio" è d'obbligo!
Alla lunga potrebbe rivelarsi un boomerang, ma magari mi sbaglio ed è giusto così.

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da graziano il Mar 27 Giu 2017 - 15:08

no tranquillo non ti sbagli,sai quanti ce ne sono che come me che non comprono più niente????TANTI
sto abbondanando tutto tra un po mi sa che smetto anche con zagor,per adesso faccio basta con le fanzine e roba varia ma tra un po mi sa che tocca anche al mensile
SONO STUFO DI TUTTO
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 27 Giu 2017 - 15:14

@graziano ha scritto:no tranquillo non ti sbagli,sai quanti ce ne sono che come me che non comprono più niente????TANTI
sto abbondanando tutto tra un po mi sa che smetto anche con zagor,per adesso faccio basta con le fanzine e roba varia ma tra un po mi sa che tocca anche al mensile
SONO STUFO DI TUTTO

Ammazza che entusiasmo che trasmetti però eh...

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 27 Giu 2017 - 15:57

@graziano ha scritto:no tranquillo non ti sbagli,sai quanti ce ne sono che come me che non comprono più niente????TANTI
SONO STUFO DI TUTTO

Sì ma la Bonelli non c'entra niente. Che te ne frega a te di Dampyr e Dylan Dog, scusa? Non mi risulta che tu sia un lettore e collezionista di queste due serie (mi sbaglio?). Il cross-over uno lo può e deve criticare se ne ha voglia, ma se sei stufo di tutto e non vuoi comprare niente più, anche Zagor (che poi vorrei capire che c'entra Zagor) è un problema tuo di disaffezione GENERALE verso la lettura o altro.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 27 Giu 2017 - 16:17

@Spirito senza scure ha scritto:Come ha scritto Diego, impossibile scegliere quale copertina acquistare, chiaro che le devi prendere entrambe.
Il problema è che in questo modo non viene "spremuto" il semplice lettore, ma colui che rappresenta la base che sostiene la casa editrice: il collezionista!
Lui dovrà acquistare ben 8 (otto) albi per una sola storia!! Perchè sopratutto in occasioni come questa, il "raddoppio" è d'obbligo!
Alla lunga potrebbe rivelarsi un boomerang, ma magari mi sbaglio ed è giusto così.

Ho criticato anch'io questa scelta delle doppie cover, perché per me andavano fatti solo due albi e basta, senza "costrinzioni" varie, però il tuo discorso non lo capisco bene: perché mai uno dovrebbe comprare otto copie di questo crossover? Sono due albi collegati, uno può comprare anche solo quelli. Se poi ambisce ad avere le doppie cover complete piglia i quattro albi, due di Dylan e due di Dampyr, se gli sta bene. A me INTERESSA LA STORIA non me ne frega niente delle cover, non ci vado appresso a variant e altre cose del genere, ma questa è una mia scelta.

Il collezionista che acquista doppio non glielo dice il medico di farlo. Uno che compra sistematicamente doppie copie si può permettere anche otto albi in un colpo solo (contento lui).

Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Il coraggio di oggi per evitare la disperazione fra mezzo secolo

Messaggio Da Spirito senza scure il Mar 27 Giu 2017 - 20:43

@Guitarjim1982 ha scritto:
@Spirito senza scure ha scritto:Come ha scritto Diego, impossibile scegliere quale copertina acquistare, chiaro che le devi prendere entrambe.

Ho criticato anch'io questa scelta delle doppie cover, perché per me andavano fatti solo due albi e basta, senza "costrinzioni" varie, però il tuo discorso non lo capisco bene: perché mai uno dovrebbe comprare otto copie di questo crossover? Sono due albi collegati, uno può comprare anche solo quelli. Se poi ambisce ad avere le doppie cover complete piglia i quattro albi, due di Dylan e due di Dampyr, se gli sta bene. A me INTERESSA LA STORIA non me ne frega niente delle cover, non ci vado appresso a variant e altre cose del genere, ma questa è una mia scelta.

Il collezionista che acquista doppio non glielo dice il medico di farlo. Uno che compra sistematicamente doppie copie si può permettere anche otto albi in un colpo solo (contento lui).

Oggi non puoi già conoscere il valore di questi albi in condizioni da edicola fra 40 anni; nel dubbio, sopratutto se una la vuoi leggere, sei costretto a comprarne due copie.
Faccio un esempio: visto quanto è quotato oggi il n° 1 di Dylan Dog, ad averlo immaginato all'epoca, chiunque ne avrebbe acquistate almeno una decina di copie, giusto? Allora come puoi "vivere sereno" (esagero apposta), immaginando che fra 40 anni ti potresti disperare per non aver fatto la scelta "coraggiosa" di acquistarne più copie?

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da chinaski89 il Mar 27 Giu 2017 - 23:44

Tra 40 anni varranno poco e niente, ci sono troppi collezionisti ormai..
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da doctorZeta il Mer 28 Giu 2017 - 1:34

Certo che se uno decidesse di prendere gli otto albi ora, non è certo per venderli tra quarant'anni... Che razza di collezionista è?

Buone Feste ai tutti i Forumisti.

Tutti, tranne:
xxxxxxxxxx

"Ringrazia che sono moderatore è devo tenere un certo equilibrio, comunque con te sul forum non ci scrivo più perchè ho capito che soggetto sei e con certa gente non voglio averci a che fare"

Ma me lo merito? Rolling Eyes
doctorZeta
Oscar ZTN miglior forumista

Messaggio Da ZACCA il Mer 28 Giu 2017 - 8:35

Niente e ripeto NIENTE
di tutto quello che viene pubblicato dalla bonelli (e da tutte le altre case editrici)
negli ultimi 25-30 anni prendera valore.
questa e' una certezza.
comprate quello che volete, ma fatelo per passione perche vi piace quell'albo ,
o anche solo per avere la collezione completa x vostro piacere personale,
perche non sara certo un investimento che potra rendervi qualcosa.
quindi e' inutile criticare certe scelte commerciali che non cambieranno niente,
tra 30-40 anni e' probabile che i fumetti manco esistano piu perche non interessano a nessuno,
figuratevi se qualcuno cerchera' la variant di dampyr e dylan.
una volta che non ci sara piu la nostra generazione, i fumetti spariranno,
o saranno totalmente diversi.

nuove spille del forum lucca collezionando 2016
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da ZACCA il Mer 28 Giu 2017 - 8:49

@Walter Dorian ha scritto:
@ZACCA ha scritto:

ma se tutto aumenta, dalla carta al costo del lavoro, come fa ad abbassare il prezzo dell'albo ?
il paragone che hai fatto propio non centra niente, la sbe non e' mica una casa di cura x collezionisti che non deve far coprare piu fumetti,
anzi il suo lavoro e fare in modo di venderne di piu, sta alle persone valutare e decidere cosa acquistare in base alle propie possibilita, e ai propi gusti.

Si dà al caso che i prezzi vent'anni fa erano più bassi anche perché ogni testata superava le 100.000 copie.
Vuoi vendere fai la roba originale, ma non che ti inventi iniziative per far comprare alla clientela più pezzi dello stesso albo: perché così stai solo spremendolo il cliente, non dandogli nulla di originale.

ma diego 20 anni fa noi lettori eravamo molti di piu, e ti ripeto che i costi erano la meta' ,
e mano mano che la nostra generazione e quella dei nostri padri se ne va le vendite calano,
e continueranno a calare, ma immaginati tu tra 25-30 anni ,quando molti di noi non ci saranno piu, quanto vendera zagor ?
e poi come si fa dopo secoli di fumetti a scrivere cose nuove ,
tutto bene o male e' gia stato scritto e disegnato, dobbiamo accontentarci di quello che gli sceneggiatori riescono a darci,
alle volte riescono a fare cose buone, spesso no, ma che ci possiamo fare ?
hai mai provato a scrivere una storia ?
io si , prova e poi fammela leggere e vediamo com'e' .
questo comunque e' un altro discorso.
il fatto , oggi, e' che per sopravvivere si devono inventare qualcosa di commerciale,
e chi pensa anche ai suoi dipendenti e alle loro famiglie le prova tutte prima di mandarli a casa
o chiudere delle serie.
e ripeto che nessuno obbliga nessuno a comprare.
erano anni che i lettori imploravano dei gadget bonelli,
ora che ci sono non li vogliono piu, ma la cosa piu assurda e' che c'e' pure chi critica quelli che ci vengono regalati.
detto questo e' ovvio che comunque la prima cosa a cui devono pensare e' la qualita' delle storie,
ma il livello in generale , ora, e' questo .

ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da doctorZeta il Mer 28 Giu 2017 - 9:40

Che allegria...

Tutti, tranne:
xxxxxxxxxx

"Ringrazia che sono moderatore è devo tenere un certo equilibrio, comunque con te sul forum non ci scrivo più perchè ho capito che soggetto sei e con certa gente non voglio averci a che fare"

doctorZeta

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 28 Giu 2017 - 11:27

Mi trovo in linea con il discorso di Zacca, a parte sul regalo: la Bonelli ha regalato il block notes di Zagor, le carte di Tex sono un'offerta commerciale, che è ben diverso.

Aggiungo all'amico Spirito con la scure: io compro i fumetti per leggerli. Non riesco manco a imbustarli (sbagliando) perché debbo sempre averli a portati di mano. Ora, a parte il numero uno di Dylan Dog, NESSUN fumetto Bonelli degli ultimi trent'anni ha un valore economico. Pure quelli usciti in edizione limitate tipo fuori serie o con anomalie grafiche (copertine strane, bordi sbagliati, pagine capovolte). Se uno vuole fare soldi deve avere la 1/29 di Tex (la PRIMA SERIE GIGANTE uscita nel 1954) posseduta dal nonno e allora può ricavarci un discreto guadagno. O le raccoltine, sempre di Tex, la Zenith pre-Zagor... ma chi caspita ce l'ha sta roba, ragazzi?

Tornando al crossover... tra venticinque anni non avrà nessun valore. Certo, puoi comprarne due copie per parte, una leggerla e un'altra pensare di rivenderla. Uno è libero di farlo. Ma non è un PROBLEMA della Sbe questo, ma un'esigenza del lettore. Intendiamoci su questo. Non è che Airoldi e company non devono fare le variant perché poi il collezionista è "costretto" a pigliarne due copie. Anzi, per loro va benissimo tutto ciò, figuriamoci. Devono vendere!

Infine, noto molto disfattismo (parlo in generale). Lo so che la situazione non è delle migliori, però quando la Bonelli fa un'iniziativa si grida subito allo scandalo. Aumentano i prezzi? Scandaloso. Allegano un gadget in regalo? Inaudito. Fanno un crossover con copertine doppie-variant? Ma come si permettono? (Che poi la Marvel fa questo da trent'anni e più).

Insomma, cerchiamo di essere un pochino più ottimisti.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da doctorZeta il Mer 28 Giu 2017 - 11:58

Siamo legati alla SBE di Sergio, che era tutt'altra cosa, ma d'altrove cambiano anche i tempi. Fosse ancora in vita, come si sarebbe comportato? E soprattutto, se avesse scelto lui questa politica commerciale, avremmo fatto tutte queste polemiche?

Tutti, tranne:
xxxxxxxxxx

doctorZeta

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 28 Giu 2017 - 12:14

Non lo so, Doc, certo Sergio aveva stile, indiscutibilmente, un modo di interagire molto diverso, però non capisco cosa debba fare l'attuale dirigenza. Davvero. Meno variant? Mah. Non penso sia un problema, queste sono operazioni commerciali una tantum... vanno prese per quel che sono. Se portano lettori bene, se no amen.

Questo è il topic di Dylan, giusto? Bene. Hanno recentemente fatto una ristampa di Dylan delle storie di Sclavi che, dal punto di vista editoriale, è qualcosa di magnifico, sia per quanto riguarda la confezione che il prezzo super competitivo. Nessuno ne parla. Lo abbiamo notato pochi di noi in questo topic. Invece, se si deve venire qua e dire che Recchioni deve fare il muratore, cazzo trenta centesimi in più fanculo non compro niente più, che le storie sono brutte, che la Bonelli vuole spremere il lettore con le doppie cover beh molti sono pronti a farlo. E' facile lamentarsi. E non oso immaginare cosa succederà quando usciranno gli albetti di Groucho stella2

Non dico incensare ogni cosa, ma almeno avere un atteggiamento meno prevenuto sarebbe secondo me meglio.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da graziano il Mer 28 Giu 2017 - 14:07

SONO STUFO DI TUTTO

Sì ma la Bonelli non c'entra niente. Che te ne frega a te di Dampyr e Dylan Dog, scusa? Non mi risulta che tu sia un lettore e collezionista di queste due serie (mi sbaglio?). Il cross-over uno lo può e deve criticare se ne ha voglia, ma se sei stufo di tutto e non vuoi comprare niente più, anche Zagor (che poi vorrei capire che c'entra Zagor) è un problema tuo di disaffezione GENERALE verso la lettura o altro.
molto semplicemente mi sono stancato di leggere i fumetti,tu pensa che non sono riuscito a finire di leggere il maxi zagor e l'ultimo mensile,non ce la faccio più ne ho i coglioni pieni,non compro più niente e molto probabilmente venderò tutto,quello che fa la bonelli non mi interessa,ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede,con la crisi che c'è in giro onestamente me ne fotto se vende poco,il mio compito non è di salvare la bonelli e i suoi dipendenti che ci pensino loro
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da doctorZeta il Mer 28 Giu 2017 - 14:28

Shocked Shocked Shocked

Tutti, tranne:
xxxxxxxxxx

doctorZeta

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 28 Giu 2017 - 15:04

Ci mancherebbe, Graziano, puoi fare quello che vuoi. Non è la Bonelli il problema, ma una questione che riguarda il tuo stato d'animo. Mi è capitato di leggere nei forum di altri lettori che si sono stancati di acquistare fumetti e per i motivi più svariati. Spero che continuerai a comprare Zagor e di riappassionarti ai fumetti.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Spirito senza scure il Mer 28 Giu 2017 - 15:36

A scanso di equivoci, vorrei sottolineare che l'inserimento dei gadget, dal mio punto di vista è assolutamente positivo. Ne sono ultra felice! no-ta

In risposta a Zacca: beh, non ne sono sicuro chiaramente, ma se fra 40 anni i fumetti non verranno più prodotti in formato cartaceo, secondo me anche per questo avranno maggiore valore! Surprised

Infine un'ultima cosa, perchè temo di essere stato frainteso (ma per mia colpa, non mi ero spiegato bene). Non è detto che il collezionista acquisti due, tre o più copie a fini di lucro. Credo che la maggior parte lo faccia per il gusto di poter possedere, fra quasi mezzo secolo, alcuni prodotti richiestissimi e divenuti costosissimi, magari semplicemente per poterli mostrare ai nipotini e raccontarne le gesta.

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da chinaski89 il Mer 28 Giu 2017 - 16:14

@graziano ha scritto:
SONO STUFO DI TUTTO

molto semplicemente mi sono stancato di leggere i fumetti,tu pensa che non sono riuscito a finire di leggere il maxi zagor e l'ultimo mensile,non ce la faccio più ne ho i coglioni pieni,non compro più niente e molto probabilmente venderò tutto,quello che fa la bonelli non mi interessa,ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede,con la crisi che c'è in giro onestamente me ne fotto se vende poco,il mio compito non è di salvare la bonelli e i suoi dipendenti che ci pensino loro

Ecco appunto quindi la Bonelli non c'entra niente. Ti sei stufato e non comprerai più, beh troverei anormale se continuassi a comprare..
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da lukas luke il Mer 28 Giu 2017 - 21:15

@graziano ha scritto: ho i coglioni pieni

Comprati una bambola gonfiabile q*

x 5

BACHECA DEI TROFEI VINTI A FEBBRE A 90

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
vincitore EUROPEO Febbre 90
vincitore EUROPEO Febbre 90

Vedi il profilo dell'utente http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Messaggio Da Guitarjim1982 il Gio 29 Giu 2017 - 11:54

@lukas luke ha scritto:

clap clap clap clap clap clap
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da ZACCA il Gio 29 Giu 2017 - 17:11

@lukas luke ha scritto:

post del mese Exclamation Exclamation

ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da ZACCA il Gio 29 Giu 2017 - 17:13

@Spirito senza scure ha scritto:A scanso di equivoci, vorrei sottolineare che l'inserimento dei gadget, dal mio punto di vista è assolutamente positivo. Ne sono ultra felice! no-ta

In risposta a Zacca: beh, non ne sono sicuro chiaramente, ma se fra 40 anni i fumetti non verranno più prodotti in formato cartaceo, secondo me anche per questo avranno maggiore valore! Surprised

Infine un'ultima cosa, perchè temo di essere stato frainteso (ma per mia colpa, non mi ero spiegato bene). Non è detto che il collezionista acquisti due, tre o più copie a fini di lucro. Credo che la maggior parte lo faccia per il gusto di poter possedere, fra quasi mezzo secolo, alcuni prodotti richiestissimi e divenuti costosissimi, magari semplicemente per poterli mostrare ai nipotini e raccontarne le gesta.

maggiore valore per chi ?? flower
l valore lo fa sempre la richiesta
se non li vorra nessuno non avranno nessun valore

ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da doctorZeta il Gio 29 Giu 2017 - 17:30

Al vero collezionista non interessa il loro valore, perché non se ne priverebbe mai

Tutti, tranne:
xxxxxxxxxx

doctorZeta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto