In ricordo di Gallieno Ferri

+34
L'uomo lupo
capelli d'argento
doctorZeta
falask75
natural killer
lukas luke
Liberty Max
Kit Teller
ZACCA
MASSIMO
Spirito senza scure
superpippo
LuxorAlfa
chinaski89
Preacher
Digging David
pc1921
ABU SIMBEL
wakopa
going going
Winter Snake
graziano
Tonka
newprincevaliant
Francesco77
contericci
Claudio L.
gigi brivio
Laaya
Andrea67
biascid_70
KLAIN
toro seduto
Kramer76
38 partecipanti

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mag 2016, 12:45

KLAIN ha scritto:

Nemmeno un accenno a Ferri su NN

davvero ! Ci sono rimasto assai male.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mag 2016, 00:42

Buonasera a tutti.
Come vi avevo anticipato nell'imminenza del tragico evento, ora posso finalmente sciogliere la riserva per quanto attiene l'idea per celebrare e ricordare il grande artista e la persona meravigliosa che è stata il Maestro Ferri.
Come alcuni di voi sanno, io sono di Recco e quindi concittadino del nostro compianto Maestro. Per via della sua stessa modestia e della sua riservatezza, ben pochi a Recco e dintorni erano a conoscenza che nella nostra città vi fosse il creatore grafico di un fumetto dal successo internazionale come Zagor. Io stesso lo scoprii che ero già alla fien delle elementari, e solo leggendo la rubrica "foto di famiglia" su un vecchio albo di Tex!
Ho anche scoperto che la famiglia Ferri si è trasferita a Recco nel 1959, e Zagor ha esordito nel giugno 1961, come ben sappiamo, quindi posso orgogliosamente affermare che Zagor è un fumetto che nasce a Recco.
Tutto questo lungo preambolo è per spiegarvi perché mi sono preso tanto a cuore questa cosa e perché ho deciso di impegnarmi in questa idea, che ha già ricevuto positivi riscontri sia dalla famiglia Ferri che dall'Amministrazione Comunale di Recco.
L'idea è semplicemente questa: trovo assurdo che a Recco abbiamo avuto per decenni una sorta di "Walt Disney all'italiana" (pur conscio delle dovute proporzioni, passatemi il termine per favore Wink ) e che a Recco non vi sia un monumento, una traccia evidente e tangibile del suo grandioso lavoro.
L'obiettivo è quindi realizzare un'opera fisica, un monumento, che oltre ad essere commemorativo del Maestro diventi anche un punto di riferimento per noi appassionati di Zagor, una sorta di "Mecca" da visitare almeno una volta nella vita. Pertanto nelle mie intenzioni non si tratterà della classica targa in marmo (con tutto il rispetto per chi ne ha avuta una in suo onore o ne ha realizzata una per qualcuno) ma un qualcosa di grande, particolare e bello. Un qualcosa che diventi un simbolo caratteristico della nostra amata Recco, oltre che un monumento a Gallieno Ferri.
Al momento l'idea è nella sua fase più embrionale, anche se ho già ricevuto promesse di collaborazione da parte degli enti locali e di persone che vogliono contribuire, ciascuno con le proprie capacità e disponibilità, alla realizzazione dell'opera.
Immagino che qualcuno di voi stia pensando: "ma che me ne frega a me di Recco? Se vogliono farsi il monumento figo a me cosa interessa?". Tutto questo io lo faccio per il Maestro e per Zagor. Spero che ne abbia beneficio anche Recco, che entrambi abbiamo amato ed amiamo, ma è dedicato al Maestro e a Zagor. Se qualcuno di voi vorrà aiutarci in qualsiasi modo, è sempre ben accetto.
Non mancherò di tenervi aggiornati sugli sviluppi di questa che per ora è solo poco più un'idea. Non mi voglio sbilanciare oltre fornendo dettagli che non sono ancora stati attentamente valutati, perché prendo la cosa molto seriamente e sono abituato a fare ciò che dico. Non voglio creare illusioni e successive delusioni. Vorrei fare tante cose ed il modo migliore è farlo un passo alla volta.
Per cominciare, gradirei molto che scriveste qui dei suggerimenti su eventuali iniziative corollarie al monumento (io avevo pensato anche di fargli dedicare la via di Recco dove ha vissuto quasi tutti gli anni della sua vita recchelina, per esempio).
Ultimo, ma non certo in ordine di importanza: il progetto dovrà essere autofinanziato. Non riceverà un solo euro di finanziamento dal Comune, ma solo donazioni di privati. Non ho ancora la minima idea di quanto potrà costare, perché per ora siamo nella fase veramente iniziale. Quindi se le vostre idee e suggerimenti comprendono anche modi per tirar su la somma necessaria (non appena questa sarà stabilita) sono MOLTO ben accette. Da buon genovese sono parsimonioso dalla nascita stella2 e l'unica cosa che vi posso assicurare è che ogni euro sarà speso veramente bene, puntando al miglior risultato possibile ma facendo di tutto per tenere i costi il più bassi possibile.
Mi scuso per l'eccessiva lunghezza di questo post. Spero di non avervi annoiato ma altresì interessato e stimolato a saperne di più su questa iniziativa e a prendervi parte nella misura e nel modo che più vi aggrada.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mag 2016, 09:48

Per forza un monumento ? Anche farsi promotore per una via dedicata al Maestro per il paese non sarebbe una cattiva idea.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mag 2016, 10:17

Sì, per forza un monumento. Perché una via, per quanto sia un gesto carino, alla fine non dà il giusto riconoscimento. Passiamo ogni giorno in una marea di vie dedicate a persone di cui non sappiamo nulla, e di cui non sapremo mai nulla, perché la via intitolata al massimo riporta "patriota", "notaio", ecc...
E soprattutto, per i motivi che ho elencato sopra, ritengo sia di gran lunga preferibile il monumento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da ZACCA Gio 26 Mag 2016, 10:34

un monumento con ferri e zagor sarebbe una cosa straordinaria...
secondo me di difficile realizzazione senza aiuti
visto che una cosa del genere verra a costare molte decine di migliaia di euro.
comunque contattami in privato e parliamone
il forum se sara possibile ti dara tutto l'aiuto e l'appoggio necessario

_________________________________________________
In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 9sdzb811In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 19b9yb10 In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5126
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mag 2016, 10:45

Sò già che ci saranno enormi difficoltà di ogni tipo, in primis economiche, da affrontare.
Tuttavia ho già pensato a molte cose che si possono fare per rastrellare fondi.
Adesso però è ancora presto per parlarne, perché prima dobbiamo progettare concretamente e poi far approvare. Una volta approvato, busseremo alle varie porte Smile Non escludo anche che possa venire creata uan associazione ad hoc a cui destinare il 5X1000 o altro. Insomma, le idee sono molte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mag 2016, 11:32

Il consiglio mio, se hai qualche conoscenza in consiglio comunale a Recco, per tua conoscenza diretta o per interposta persona, di far discutere in consiglio comunale una cosa del genere.
Penso sia fattibibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mag 2016, 11:46

Ho già parlato, proprio ieri, col Sindaco di Recco. Ho ricevuto consenso, appoggio logistico e una buona disponibilità. Siamo d'accordo che che produrremo una serie di proposte, ben articolate e dettagliate, che saranno passate al vaglio della Giunta e poi del Consiglio Comunale per le autorizzazioni necessarie.
Se non avessi avuto questo benestare, non avrei potuto muovermi. E' per questo che ho aspettato ad esternarvi questo mio pensiero.
Una volta approvata la proposta, ci muoveremo con la fase finanziaria e poi quella finale, operativa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mag 2016, 13:37

Smash ha scritto:
KLAIN ha scritto:

Nemmeno un accenno a Ferri  su NN  

davvero ! Ci sono rimasto assai male.

vi riferite al 300? Credo lo faranno nel prossimo albo, quello di giugno... non penso se ne dimenticheranno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mag 2016, 13:42

Marco Dorian Gray ha scritto:Ho già parlato, proprio ieri, col Sindaco di Recco. Ho ricevuto consenso, appoggio logistico e una buona disponibilità. Siamo d'accordo che che produrremo una serie di proposte, ben articolate e dettagliate, che saranno passate al vaglio della Giunta e poi del Consiglio Comunale per le autorizzazioni necessarie.
Se non avessi avuto questo benestare, non avrei potuto muovermi. E' per questo che ho aspettato ad esternarvi questo mio pensiero.
Una volta approvata la proposta, ci muoveremo con la fase finanziaria e poi quella finale, operativa.

Se c'è il consenso da parte dell'amministrazione comunale, sta a loro trovare il privato che la finanzi.
Comunque è un'idea fantastica. Speriamo bene.
Per qualsiasi aiuto, nel limite delle mie capacità finanziarie ci sto.  

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mag 2016, 14:00

Per me è una bella cosa, ma mi raccomando, che sia una bella statua, con il Maestro e Zagor in una posa decente....
Qui a Imola hanno fatto la statua per Senna.... seduto, con la faccia triste ...sembra in castigo.... con lo stesso sforzo potevano farla con lui in piedi casco in mano che saluta....no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mag 2016, 14:10

Walter Dorian ha scritto:
Marco Dorian Gray ha scritto:Ho già parlato, proprio ieri, col Sindaco di Recco. Ho ricevuto consenso, appoggio logistico e una buona disponibilità. Siamo d'accordo che che produrremo una serie di proposte, ben articolate e dettagliate, che saranno passate al vaglio della Giunta e poi del Consiglio Comunale per le autorizzazioni necessarie.
Se non avessi avuto questo benestare, non avrei potuto muovermi. E' per questo che ho aspettato ad esternarvi questo mio pensiero.
Una volta approvata la proposta, ci muoveremo con la fase finanziaria e poi quella finale, operativa.

Se c'è il consenso da parte dell'amministrazione comunale, sta a loro trovare il privato che la finanzi.
Comunque è un'idea fantastica. Speriamo bene.
Per qualsiasi aiuto, nel limite delle mie capacità finanziarie ci sto.  

Beh no. Visto che propongo io la cosa, sono io che mi devo sbattere a trovare il denaro necessario. Se avessi chiesto soldi al Comune, mi sarei fatto ingabbiare da Patto di Stabilità, solite tarantelle sulle casse vuote ecc...
Se propongo, devo avere già delle soluzioni. Sicuramente l'aspetto economico sarà molto importante, ma sono fiducioso anche perché la raccolta di fondi avverrà secondo diversi canali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Tonka Gio 26 Mag 2016, 17:17

a me ...questa idea...piace...poi Marco mi sembra uno tosto...e quindi ha la mia piena approvazione.

Ho altresì chiesto a lui...sapendo che è di Recco ... (l'ho conosciuto al funerale del maestro) di informarsi attraverso la Croce Verde per avere gli estremi per effettuare il bonifico delle donazioni ... da voi...ricevute.
Domani faccio l'ultimo estratto conto poi vi ragguaglio sulla cifra raggiunta.

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Preacher Gio 26 Mag 2016, 23:55

Guitarjim1982 ha scritto:
Smash ha scritto:
KLAIN ha scritto:

Nemmeno un accenno a Ferri  su NN  

davvero ! Ci sono rimasto assai male.

vi riferite al 300? Credo lo faranno nel prossimo albo, quello di giugno... non penso se ne dimenticheranno.

Seppure non lo faranno non ne farei una questione di Stato. Magari non tutti avevano rapporti stretti con Gallieno, come li aveva Berardi.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Preacher Ven 27 Mag 2016, 00:00

Marco l'idea mi piace, e hai il mio sostegno, ma la domanda è banale: quanti soldi ci vogliono per realizzare un monumento ?

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Ven 27 Mag 2016, 00:11

Non ho la minima idea dei passi burocratici e delle necessità economiche che ci vogliono per un'opera simile ma è un fatto che l'idea sembra grandiosa. Tra l'altro io essendo di Genova ho l'opportunità di venire a Recco piuttosto facilmente e ne sarei felice a maggior ragione.
In attesa degli eventi hai tutto il mio sostegno morale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Preacher Ven 27 Mag 2016, 00:23

Penso che poi oltre alla domanda al sindaco, dovrà essere presentato un disegno sul monumento col testo dell'epigrafe, e qui disegnatori che ci aiuterebbero ce ne sarebbe la fila.
Sul costo Marco, neanche io saprei. flower

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Ven 27 Mag 2016, 11:42

Marco Dorian Gray ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Marco Dorian Gray ha scritto:Ho già parlato, proprio ieri, col Sindaco di Recco. Ho ricevuto consenso, appoggio logistico e una buona disponibilità. Siamo d'accordo che che produrremo una serie di proposte, ben articolate e dettagliate, che saranno passate al vaglio della Giunta e poi del Consiglio Comunale per le autorizzazioni necessarie.
Se non avessi avuto questo benestare, non avrei potuto muovermi. E' per questo che ho aspettato ad esternarvi questo mio pensiero.
Una volta approvata la proposta, ci muoveremo con la fase finanziaria e poi quella finale, operativa.

Se c'è il consenso da parte dell'amministrazione comunale, sta a loro trovare il privato che la finanzi.
Comunque è un'idea fantastica. Speriamo bene.
Per qualsiasi aiuto, nel limite delle mie capacità finanziarie ci sto.  

Beh no. Visto che propongo io la cosa, sono io che mi devo sbattere a trovare il denaro necessario. Se avessi chiesto soldi al Comune, mi sarei fatto ingabbiare da Patto di Stabilità, solite tarantelle sulle casse vuote ecc...
Se propongo, devo avere già delle soluzioni. Sicuramente l'aspetto economico sarà molto importante, ma sono fiducioso anche perché la raccolta di fondi avverrà secondo diversi canali.

Mi sono informato ed è vero, chi propone un'opera da arte che sia una targa o monumento da realizzare, deve contribuire alle spese o reperire i fondi.
Comunque, nel limite delle mie possibilità economiche e come forum hai il massimo supporto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da falask75 Ven 27 Mag 2016, 17:15

idea eccellente..nel mio piccolo darò un contributo

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11893
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Dom 29 Mag 2016, 00:09

Vi ringrazio molto per il supporto.
Come detto prima, adesso che il Comune ha dato il suo benestare, possiamo cominciare a ragionare sul "cosa fare" (prima non avrebbe avuto senso, sarebbe stato lavoro inutile senza il consenso dell'ente pubblico). In base a quel che sarà progettato ed approvato, verrà fuori la cifra e poi si ragionerà per raggiungerla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Tonka Dom 29 Mag 2016, 15:52

Marco Dorian Gray ha scritto:Vi ringrazio molto per il supporto.
Come detto prima, adesso che il Comune ha dato il suo benestare, possiamo cominciare a ragionare sul "cosa fare" (prima non avrebbe avuto senso, sarebbe stato lavoro inutile senza il consenso dell'ente pubblico). In base a quel che sarà progettato ed approvato, verrà fuori la cifra e poi si ragionerà per raggiungerla.

Ma puoi già dirci il sito?..che ne so ...una piazza anche di dimensioni contenute dove magari ...un giorno...ci si potrebbe anche svolgere un raduno... un evento legato al maestro?

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Dom 29 Mag 2016, 23:37

Bellissima iniziativa speriamo vada a buon fine! Contatemi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Ospite Lun 30 Mag 2016, 12:05

Spiacente, ma ancora non posso dirvi dove sorgerà perché prima dev'essere progettata concretamente, e poi sarà valutata dall'amministrazione comunale che darà l'approvazione finale.
Al momento ci sono solo due o tre idee nella mia testa, che saranno presto confrontate con chi materialmente svolgerà la fase progettuale.
L'idea di fare un raduno, magari con cadenza annuale, con i fans di Zagor sarebbe l'obiettivo ulteriore di questa idea: una sorta di "Mecca", come dicevo prima, da visitare almeno una volta nella vita di ogni appassionato di Zagor Cool
Però andiamo con un passo alla volta. Non voglio mettere troppa carne al fuoco e già così mi pare che sia tantissima. L'obiettivo è realizzare qualcosa di bello e rappresentativo di Zagor e del Maestro. Sicuramente verrà tenuta in considerazione la possibilità di realizzare l'opera in un luogo dove si possano radunare delle persone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Tonka Lun 30 Mag 2016, 22:19

Gente ....non sto scappando alle Canarie con il malloppo...sto aspettando ancora qualcuno che ho sollecitato...non per i 5 euro ma per un'eventuale donazione alla croce verde.
Comunque a fine settimama... comunque stiano le cose chiudiamo e annunciamo la somma ricavata per la croce di Recco.
Siate fiduciosi l:o ... Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Tonka Lun 06 Giu 2016, 14:44

ok... siamo arrivati alla fine della corsa...le due persone che non avevano ancora fatto la donazione sono state raggiunte tramite messaggistica privata e dopo aver risposto  che avrebbero provveduto ...probabilmente dovuto a cause maggiori che non vogliamo sapere ... non hanno poi collaborato col gruppo.
Direi che attendere oltre non sia più necessario ...quindi entro questa sera invio tutta la documentazione in mio possesso a Markfat ...che è poi chi ha promosso la campagna a favore della croce verde di Recco di cui Gallieno era collaboratore.
Ho anche tutti gli estremi ...inviatemi da Marco Dorian Gray... che abita nella cittadina del maestro... per poter effettuare il bonifico.
Attendo... per correttezza... un via da Markfat e posto la cifra raggiunta....a meno che non voglia postarla lui...dopo di che effettuerò il bonifico la cui ricevuta verrà postata in questo sito
Ciao a tutti

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Gallieno Ferri - Pagina 14 Empty Re: In ricordo di Gallieno Ferri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.