GRAPHIC NOVELS

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: GRAPHIC NOVELS

Messaggio Da chinaski89 il Mer 27 Gen 2016 - 0:12

Si proprio quello, c'era anche sempre dello stesso editore ma non cartonato ma ho preferito questa versione anche se costava un po' di più.

Un altro capolavoro che non avevo letto, sto colmando lacune imperdonabili. E domani o dopo dovrebbe arrivarmi From hell
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Smiling Joe il Mer 27 Gen 2016 - 9:26

@chinaski89 ha scritto:Recuperato Watchmen e già divorata una buona metà, per ora una lettura spettacolare a dir poco. Non sono per nulla un amante del genere Supereroi ma qui siamo di fronte (ad ora, credo e spero che anche la seconda parte si mantenga sugli stessi livelli ) al miglior fumetto da me letto. Ma di gran lunga. Ogni vignetta è poesia pura. A quando lo finisco per un commento completo.

Vai tranquillo.
Il meglio deve ancora venire Wink
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 27 Gen 2016 - 10:51

@lukas luke ha scritto:
@chinaski89 ha scritto:Recuperato Watchmen e già divorata una buona metà, per ora una lettura spettacolare a dir poco. Non sono per nulla un amante del genere Supereroi ma qui siamo di fronte (ad ora, credo e spero che anche la seconda parte si mantenga sugli stessi livelli ) al miglior fumetto da me letto. Ma di gran lunga. Ogni vignetta è poesia pura. A quando lo finisco per un commento completo. Già che c ero ho preso anxhe l'eternauta che mi dicono essere stupendo

L'Eternauta è un capolavoro assoluto, io ho il volume cartonato delle 001edizioni, hai preso anche tu questa edizione?

L'Eternauta ce l'ho. Una storia di fantascienza classica, bellissima e inquietante, che più invecchia e più mi sembra bella. La mia è l'edizione popolare, quella uscita per I classici del fumetto di Repubblica, e ogni volta che penso al suo autore, scomparso durante la dittatura argentina e desaparacidos da anni, mi viene la pelle d'oca... soprattutto oggi che è la Giornata della Memoria. Memoria di ogni guerra e ogni evento doloroso, direi. Un buon momento per ricordare Oesterheld... hai fatto bene a comprarlo Chinaski.

Watchemen in questi giorni lo finirò ma è una cosa magnifica, solo che leggendolo sul pc vado un po' lento...

Tra le altre Graphic Novels non so se avete opere di Will Eisner, altro autore leggendario. In rete ho recuperato un bel po' di roba sua che devo leggere. Tempo permettendo.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 27 Gen 2016 - 17:16

letti i primi tre numeri di Watchmen... qualche impressione sparsa: scrittura potente e un sapiente montaggio delle scene, degli stacchi di sceneggiatura e dialoghi conditi di momenti poetici, ironici e soprattutto il diario di Rorschach!! Da applausi. Poi raramente ho letto un fumetto con una tale "regia"... ma sto all'inizio e la trama mi sta appassionando tantissimo. Mi è piaciuto tanto il personaggio dell'edicolante nel terzo numero... sarà uno di quelli che consulta il buon Ramath quando fa i sondaggi in giro per Catania? stella2
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da chinaski89 il Mer 27 Gen 2016 - 17:36

Eh in effetti anche lui ha il polso della situazione ahah
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da chinaski89 il Sab 30 Gen 2016 - 18:11

@Smiling Joe ha scritto:
@chinaski89 ha scritto:Recuperato Watchmen e già divorata una buona metà, per ora una lettura spettacolare a dir poco. Non sono per nulla un amante del genere Supereroi ma qui siamo di fronte (ad ora, credo e spero che anche la seconda parte si mantenga sugli stessi livelli ) al miglior fumetto da me letto. Ma di gran lunga. Ogni vignetta è poesia pura. A quando lo finisco per un commento completo.

Vai tranquillo.
Il meglio deve ancora venire Wink

Avevi proprio ragione!! Il più bel fumetto che abbia mai letto, mi è piaciuto persino più di V. L'ho finito due giorni fa ma ne ero talmente estasiato che mi sono perso a rileggere alcune parti salienti. Che roba ragazzi, appena ho un paio d'ore di tempo lo commento per bene, nel frattempo chi non lo conosce se lo procuri in qualche modo perchè non si può non averlo letto.
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Claudio L. il Sab 30 Gen 2016 - 18:41

Pensavo che in un gruppo di fumettari come quelli che frequentano il forum, un fumetto eccezionale come Watchmen fosse stato letto e riletto, altrimenti l'avrei consigliato in precedenza. Non dico con assoluta certezza che sia il più bel fumetto che abbia mai letto (dovrei pensare un attimo fra tutto quello che ho letto negli anni), ma come dici, tutti devono leggerlo.

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da lukas luke il Sab 30 Gen 2016 - 23:29

x 5

BACHECA DEI TROFEI VINTI A FEBBRE A 90

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
vincitore EUROPEO Febbre 90

Vedi il profilo dell'utente http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Messaggio Da chinaski89 il Dom 31 Gen 2016 - 14:54

Io ho trovato quello e l'ho pagato mi pare 35 euro o qualcosa del genere, non ricordo di preciso perchè ho preso anche altra roba
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da lukas luke il Dom 31 Gen 2016 - 20:25

@chinaski89 ha scritto:Io ho trovato quello e l'ho pagato mi pare 35 euro o qualcosa del genere, non ricordo di preciso perchè ho preso anche altra roba

Ok, aspetto di trovarlo intorno ai trenta euro allora no-ta

x 5

lukas luke

Messaggio Da chinaski89 il Sab 6 Feb 2016 - 18:33

V invece l'hai recuperato?

E guitar hai finito watchmen?
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da lukas luke il Sab 6 Feb 2016 - 20:39

@chinaski89 ha scritto:V invece l'hai recuperato?

No, aspetto le fiere in primavera per acquistare un pò di roba che ho in lista no-ta

x 5

lukas luke

Messaggio Da Guitarjim1982 il Dom 7 Feb 2016 - 14:11

@chinaski89 ha scritto:V invece l'hai recuperato?

E guitar hai finito watchmen?

devo leggere gli ultimi tre capitoli... penso che in questi giorni lo finisco. Leggere sul pc mi annoia terribilmente e vado a rilento ma Alan Moore è un narratore straordinario. I personaggi sono epici... le citazioni a ogni fine capitolo rendono l'opera preziosissima...
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da chinaski89 il Dom 7 Feb 2016 - 17:20

Quoto sulle citazioni a fine capitolo, sono davvero stupende. Per non parlare del diario di Rorschach che è da standing ovation. I personaggi sono davvero epici e straordinariamente "veri" cosa sorprendente in un fumetto supereroistico. Su Moore dico solo che è un genio assoluto. Ho letto anche la sua The killing joke per batman e, pur non amando per niente il personaggio, la considero un capolavoro da far leggere a tutti quelli che pensano che le storie brevi siano storie di serie B
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da chinaski89 il Dom 7 Feb 2016 - 17:21

Ora attendo i commenti a V e Watchmen da parte dell'amico kit carson
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da chinaski89 il Mer 10 Feb 2016 - 20:20

Sto leggendo L'eternauta, scrittura un po datata forse ma un capolavoro anche questo. Sono circa a metà ed è veramente una storia stupenda. L'idea degli alieni schiavi di altri alieni finora mai visti è stupenda. Ho anche recuperato Contratto con Dio di Eisner su consiglio di guitar e lo leggerò dopo due romanzi che ho in coda.
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Guitarjim1982 il Gio 11 Feb 2016 - 17:20

@chinaski89 ha scritto:Sto leggendo L'eternauta, scrittura un po datata forse ma un capolavoro anche questo. Sono circa a metà ed è veramente una storia stupenda. L'idea degli alieni schiavi di altri alieni finora mai visti è stupenda. Ho anche recuperato Contratto con Dio di Eisner su consiglio di guitar e lo leggerò dopo due romanzi che ho in coda.

L'Eternauta è davvero affascinante e molto di quel patimento che Oesterheld ha vissuto in quel periodo è confluito in questa storia stupenda. Gli ultimi capitoli furono scritto di nascosto, fino a quando poi morì.

Io posseggo questa versione comprata su una bancarella a Napoli per due euro (bei tempi sigh):

Stamattina ho finito Watchemen... ci sarebbe tanto da dire... una bellissima avventura, un vero romanzo fumettistico con personaggi straordinari. Ho idea che Moore abbia voluto realizzare qualcosa che trasportasse verso una concezione nuova del mito dei supereroi. A differenza di Stan Lee che aveva, negli anni Sessanta, capovolto il genere creando "i supereroi con superproblemi" di tipo adolescenziale per catturare i giovani lettori dell'epoca, Moore negli anni Ottanta ci fa discutere sul concetto stesso di eroe e di eroismo e una chiave letteraria inedita. Si può dire che Watchmen, con i suoi supereroi ricercati dalla legge sia un'idea rivisitata poi nel telefilm Smallville, specie le ultime stagioni con il conflitto tra cittadini e supereroi... credo che Moore abbia influenzato generazioni di autori, di fumetti e non. Io non sono un esperto dei comics di questo genere (americani e inglesi) e conosco poco i vari Spiderman, Hulk e compagnia bella, ma l'opera di questo autore britannico la ritengo una delle cose più profonde che siano mai state scritte o che almeno io abbia letto.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Preacher il Gio 31 Mar 2016 - 23:05

Letto il primo volume Providence della Panini. Bella rielaborazione del mito lovecraftiano da parte di Moore,  Exclamation  peccato solo che vengano usate città diverse come nomi, rispetto a quelle dei libri del Genio.

Preacher
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da chinaski89 il Gio 31 Mar 2016 - 23:12

Devo assolutamente averlo! Quando è uscito? Quanti volumi sono? quanto costa?
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Preacher il Gio 31 Mar 2016 - 23:33

@chinaski89 ha scritto:Devo assolutamente averlo! Quando è uscito? Quanti volumi sono? quanto costa?

17 €. Poi dovrebbe uscire Neonomicon, ma non so ancora quando.

Preacher
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da chinaski89 il Sab 30 Apr 2016 - 13:00

Nel frattempo ho letto From hell, che roba ragazzi Moore è un genio assoluto la triade V for vendetta-Watchmen-From hell credo sia pressocchè insuperata (insuperabile?) nella storia del fumetto mondiale. Straordinaria storia incentrata sulla vicenda di Jack lo squartatore impreziosita dalle parti in prosa a fine capitolo. Imperdibile. Lukas recupera anche questa mi raccomando.
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Thunderman78 il Sab 30 Apr 2016 - 18:34

Beh, From Hell è uno dei fumetti più affascinanti che io abbia mai letto.
Quando lo presi ero intimorito dalla lunghezza del volume, ma poi visto che la storia è cruda, sinistra, le vignette affascinanti. Sicuramente una lettura impegnativa, ma ne vale la pena.

campione Febbre a 90 Champions League
campione Febbre a 90 Champions League

Messaggio Da lukas luke il Sab 30 Apr 2016 - 22:01

@chinaski89 ha scritto:Nel frattempo ho letto From hell, che roba ragazzi Moore è un genio assoluto la triade V for vendetta-Watchmen-From hell credo sia pressocchè insuperata (insuperabile?) nella storia del fumetto mondiale. Straordinaria storia incentrata sulla vicenda di Jack lo squartatore impreziosita dalle parti in prosa a fine capitolo. Imperdibile. Lukas recupera anche questa mi raccomando.

Io segno, poi vediamo se li trovo in occasione da qualche parte Surprised

x 5

lukas luke

Messaggio Da Preacher il Mer 29 Giu 2016 - 23:14

EDIZIONI INKIOSTRO: PASQUALE RUJU AL LAVORO SU DI UN GRAPHIC NOVEL FANTASCIENTIFICO

Nuovo annuncio per la Edizioni Inkiostro capitanata da Rossano Piccioni: il fumettista e scrittore italiano Pasquale Ruju, classe 1962, attivo dal 1995 sulle testate della Sergio Bonelli Editore firmando numerosi albi di Dylan Dog, Tex, Nathan Never, Dampyr e creando miniserie come Demian, Cassidy e Hellnoir, realizzerà a breve un graphic novel dai toni fantascientifici per la casa editrice abruzzese. Il volume, che verrà pubblicato in edizione brossurata, è attualmente in lavorazione.

L'autore si aggiunge alla lunga lista di collaborazioni, recentemente annunciate, di personalità di spicco del mondo della Nona Arte sia nazionale che internazionale, tra cui troviamo Bill Sienkiewicz, Tanino Liberatore, Claudio Chiaverotti, Alessandro Bocci e Emanuele Taglietti.

http://www.comicus.it/index.php/mainmenu-news/item/62790-ed-ink-pasquale-ruju/62790-ed-ink-pasquale-ruju

Preacher
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da chinaski89 il Dom 21 Ago 2016 - 22:19

In colpevole ritardo ho recuperato i primi due volumi di Providence e Neonomicon. Non vedo l'ora che mi arrivino e di leggerli! Intanto mi sto ripassando i racconti di Lovecraft
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: