ORFANI

+13
doctorZeta
ZACCA
lukas luke
Spirito senza scure
gigi brivio
Francesco77
toro seduto
falask75
chinaski89
Preacher
graziano
MASSIMO
ABU SIMBEL
17 partecipanti

Pagina 6 di 22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo

Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 20:40

Io sto comprando e leggendo Orfani. Non è un fumetto epocale, anzi, si legge facile facile... Ma alcune tavole di certi numeri sono sensazionali...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 20:41

sal72 ha scritto:Io sto comprando e leggendo Orfani. Non è un fumetto epocale, anzi, si legge facile facile... Ma alcune tavole di certi numeri sono sensazionali...

Prima stagione e seconda in corso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da falask75 Ven 27 Feb 2015, 08:10

se vi legge poi son dolori....io comunque no

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2015, 10:03

Si,in effetti ne compro 3/4 copie ad albo. Cool
Le uso poi come carta forno,carta per avvolgere le arance e non farle marcire,carta igienica doppi velo.Quest'ultima mi comporta però un problema: su una chiappa mi si è tatuata la faccia di Ringo... pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da falask75 Ven 27 Feb 2015, 10:28

Ramath ha scritto:Si,in effetti ne compro 3/4 copie ad albo. Cool
Le uso poi come carta forno,carta per avvolgere le arance e non farle marcire,carta igienica doppi velo.Quest'ultima mi comporta però un problema: su una chiappa mi si è tatuata la faccia di Ringo... pale


con l'arco?

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2015, 10:38

falask75 ha scritto:
Ramath ha scritto:Si,in effetti ne compro 3/4 copie ad albo. Cool
Le uso poi come carta forno,carta per avvolgere le arance e non farle marcire,carta igienica doppi velo.Quest'ultima mi comporta però un problema: su una chiappa mi si è tatuata la faccia di Ringo... pale


con l'arco?

Non lo so.Ora mi guardo il lato B allo specchio e te lo so dire... stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2015, 14:54

Ramath ha scritto:Si,in effetti ne compro 3/4 copie ad albo. Cool
Le uso poi come carta forno,carta per avvolgere le arance e non farle marcire,carta igienica doppi velo.Quest'ultima mi comporta però un problema: su una chiappa mi si è tatuata la faccia di Ringo... pale

beh ma in questo modo è uno spreco, nel senso che quanto ti viene a costare asciugarti il sedere!?!?!?!? clap clap clap clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da falask75 Ven 27 Feb 2015, 15:11

ma vuoi mettere farlo così?

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2015, 15:44

falask75 ha scritto:ma vuoi mettere farlo così?

Non è assolutamente uno spreco,ma un metodo alternativo di utilizzo.Nessuno li compra,nessuno li legge,nessuno li scambia,non si valorizzeranno nè oggi nè mai,ed allora.....che uso puoi farne se non pulirti il... ass

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2015, 15:47

mentre voi tergiversate sulle abitudini di toeletta di Ramath io dico che è impietoso il giudizio di Altariva su Gregory Hunter. Ma è lo stesso Altariva che scrive Diabolik quello o un omonimo? Dire che era una boiata mi sembra esagerato, così come dire che era scritto male... non capisco certe critiche... critiche che questo Altariva ha esposto nella pagina Facebook di Ramath.

Orfani devo leggerlo ma ancora non me l'hanno prestato. Tutta la serie mi devono prestare e solo allora esprimerò un giudizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da falask75 Ven 27 Feb 2015, 15:51

chi critica gregory hunter o non l'ha letto oppure lo fa gratuitamente tanto per fare

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2015, 16:28

Guitarjim1982 ha scritto:mentre voi tergiversate sulle abitudini di toeletta di Ramath io dico che è impietoso il giudizio di Altariva su Gregory Hunter. Ma è lo stesso Altariva che scrive Diabolik quello o un omonimo? Dire che era una boiata mi sembra esagerato, così come dire che era scritto male... non capisco certe critiche... critiche che questo Altariva ha esposto nella pagina Facebook di Ramath.

Orfani devo leggerlo ma ancora non me l'hanno prestato. Tutta la serie mi devono prestare e solo allora esprimerò un giudizio.

Nella stragrande maggioranza,i miei post su Orfani sono puro cazzeggio. stella2
Su Gregory Hunter,si è vero,Lorenzo Altariva è stato sferzante.Modi personali di pensare,comunque.Ah,dimenticavo.Altariva è diventato sceneggiatore di Zagor.Mi pare che sarà pubblicato sul Maxi di Ottobre 2015 con il titolo di Progetto Mentis.
Ti vendicherai lì dicendogli che è una boiata di storia? stella2 stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da chinaski89 Ven 27 Feb 2015, 16:49

Io seguo la seconda serie, la prima non l'ho seguita, questa l'ho iniziata per caso causa viaggio in treno Bergamo-Milano Porta Garibaldi (mi serviva qualcosa per reggere quell'inferno di ritardi, ma l'ho finito in venti minuti scarsi Laughing ) pur non trovandolo un capolavoro non credo sia la ciofeca che dicono.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2015, 17:16

chinaski89 ha scritto:Io seguo la seconda serie, la prima non l'ho seguita, questa l'ho iniziata per caso causa viaggio in treno Bergamo-Milano Porta Garibaldi (mi serviva qualcosa per reggere quell'inferno di ritardi, ma l'ho finito in venti minuti scarsi Laughing ) pur non trovandolo un capolavoro non credo sia la ciofeca che dicono.

Tra ciofeca e capolavoro,ci sta tutto.Sii piu' preciso... stella2 stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2015, 17:54

Ramath ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:mentre voi tergiversate sulle abitudini di toeletta di Ramath io dico che è impietoso il giudizio di Altariva su Gregory Hunter. Ma è lo stesso Altariva che scrive Diabolik quello o un omonimo? Dire che era una boiata mi sembra esagerato, così come dire che era scritto male... non capisco certe critiche... critiche che questo Altariva ha esposto nella pagina Facebook di Ramath.

Orfani devo leggerlo ma ancora non me l'hanno prestato. Tutta la serie mi devono prestare e solo allora esprimerò un giudizio.

Nella stragrande maggioranza,i miei post su Orfani sono puro cazzeggio. stella2
Su Gregory Hunter,si è vero,Lorenzo Altariva è stato sferzante.Modi personali di pensare,comunque.Ah,dimenticavo.Altariva è diventato sceneggiatore di Zagor.Mi pare che sarà pubblicato sul Maxi di Ottobre 2015 con il titolo di Progetto Mentis.
Ti vendicherai lì dicendogli che è una boiata di storia? stella2 stella2

no ma figurati puoi dire quello che vuoi su Orfani. Il lettore ha il suo diritto di esprimere giudizi negativi e positivi. Basta non accanirsi, come fecero con Nizzi su alcuni forum texiani. Meglio lo spirito goliardico comunque che l'odio mediatico, credimi.

Per quanto riguarda Altariva si parla sempre di stile nel comunicare da parte degli autori. Ora sostenere che Gregory Hunter sia una serie "scritta male" e per questo non ha avuto successo non è una BOIATA PAZZESCA? Se Altariva ritiene quella serie una cagata lo può anche dire. Però è una serie che ha scritto Serra, un autore che non ha bisogno di presentazioni, e anche Vietti che di certo non è l'ultimo arrivato. Due professionisti, tra l'altro. Poi uno dovrebbe argomentare, spiegare, indicare laddove questa serie è scritta male, in quali punti, invece Altariva si lascia andare a una serie di impressioni tutte sue. Comunque se Gregory Hunter sia stato scritto male ci può stare, nessuno ha il dono dell'infallibilità, ma ora che Altariva lavora in Bonelli sarà interessante leggere in internet cosa ne penseranno i suoi colleghi autori della sua prossima storia zagoriana: un conto siamo noi lettori che da fruitori esprimiamo liberamente giudizi, più o meno condivisibili, un altro è un collega che critica i suoi colleghi apertamente su un profilo Facebook. Io non penso faccia piacere a Serra leggere il commento di Altariva. Però, come si dice? Libertà di parola per tutti. Ma alle volte è anche un fatto di stile: io non mi sognerei di criticare i miei colleghi di lavoro. E non per lesa maestà o per paraculismo ma per rispetto nei loro riguardi.

Il suo Maxi se lo leggerò lo contesterò o magari lo elogerò tranquillamente.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da lukas luke Ven 27 Feb 2015, 20:47

falask75 ha scritto:chi critica gregory hunter o non l'ha letto oppure lo fa gratuitamente tanto per fare

Io l'ho letto e posso dirti che è uno dei peggiori fumetti mai letti in vita mia...e ti garantisco che ne ho letti tanti...non è che perchè è piaciuto a te deve essere piaciuto a tutti Wink

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da falask75 Sab 28 Feb 2015, 08:27

infatti non impongo a nessuno il mio pensiero riguardo gregory Very Happy
a me è piaciuto

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Sab 28 Feb 2015, 11:16

In genere, quel personaggio è piaciuto a pochissimi (lo ha detto lo stesso Serra, tra l'altro col sorriso tra le labbra, come se si vergognasse)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da graziano Sab 28 Feb 2015, 12:13

Guitarjim1982 ha scritto:mentre voi tergiversate sulle abitudini di toeletta di Ramath io dico che è impietoso il giudizio di Altariva su Gregory Hunter. Ma è lo stesso Altariva che scrive Diabolik quello o un omonimo? Dire che era una boiata mi sembra esagerato, così come dire che era scritto male... non capisco certe critiche... critiche che questo Altariva ha esposto nella pagina Facebook di Ramath.

Orfani devo leggerlo ma ancora non me l'hanno prestato. Tutta la serie mi devono prestare e solo allora esprimerò un giudizio.
roberto altariva scriverà zagor,lorenzo è il gran capo del diabolik club,mi sembra che siano fratelli
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Sab 28 Feb 2015, 12:15

Si sono fratelli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Sab 28 Feb 2015, 15:04

graziano ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:mentre voi tergiversate sulle abitudini di toeletta di Ramath io dico che è impietoso il giudizio di Altariva su Gregory Hunter. Ma è lo stesso Altariva che scrive Diabolik quello o un omonimo? Dire che era una boiata mi sembra esagerato, così come dire che era scritto male... non capisco certe critiche... critiche che questo Altariva ha esposto nella pagina Facebook di Ramath.

Orfani devo leggerlo ma ancora non me l'hanno prestato. Tutta la serie mi devono prestare e solo allora esprimerò un giudizio.
roberto altariva scriverà zagor,lorenzo è il gran capo del diabolik club,mi sembra che siano fratelli

ah, ecco.

Comunque a me piaceva Gregory. Lo compravo e quindi mi piaceva e non ce l'ho con quelli che non l'hanno collezionato (conosco lettori su internet che hanno stroncato Napoleone che è una delle serie più belle e ricercate in Bonelli). Penso che se avesse avuto più tempo magari avrebbe carburato meglio. Lo sappiamo bene che di qualsiasi personaggio i primi dodici-quindici numeri sono preparati prima e magari con un altro paio di anni, e con storie nuove, Serra e gli altri avrebbero potuto delinearlo meglio. Ma tant'è. Discorso chiuso. Gregory Hunter aveva quello che molti fumetti odierni di fantascienza non hanno: avventura, fantasia, scenari galattici, alieni, un sense of wonder, personaggi divertenti, poco spiegazionismo e tecnicismi basati sulla coerenza scientifica per far contenti Piero e Albero Angela e che alle volte rompono proprio i coglioni... insomma era come una serie a cartoni animati con cui passare un mezzoretta divertendoti. Peccato. Peccato che in Italia non abbia avuto successo. Adios Gregory!

'Namo avanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Sab 28 Feb 2015, 15:16

dico la mia,
ed in generale è un parere personale, non parlo nè di Orfani o di altri personaggi in generale, non vuol dire che se un fumetto non vende, non sia valido, o sia fatto coi piedi (in genere) anzi, molte è vero il contrario

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Sab 28 Feb 2015, 15:56

Ninaccio ha scritto:dico la mia,
ed in generale è un parere personale, non parlo nè di Orfani o di altri personaggi in generale, non vuol dire che se un fumetto non vende, non sia valido, o sia fatto coi piedi (in genere) anzi, molte è vero il contrario

hai ragione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da chinaski89 Sab 28 Feb 2015, 16:27

Ramath ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Io seguo la seconda serie, la prima non l'ho seguita, questa l'ho iniziata per caso causa viaggio in treno Bergamo-Milano Porta Garibaldi (mi serviva qualcosa per reggere quell'inferno di ritardi, ma l'ho finito in venti minuti scarsi Laughing ) pur non trovandolo un capolavoro non credo sia la ciofeca che dicono.

Tra ciofeca e capolavoro,ci sta tutto.Sii piu' preciso... stella2 stella2

Non è certo la svolta epocale di cui si era parlato. Le storie non sono nulla di che, diciamo da 6,5 per dare un voto, mentre disegni e colori sono a mio parere straordinari; come alcune tavole poco canoniche. Ormai la serie Ringo la finisco anche solo per curiosità, la prossima vedrò un po come mi sarà piaciuta questa nel complesso. Certo spendere il doppio rispetto a Zagor e Tex e finire gli albi in 15 minuti un po d'amaro in bocca lo lascia.

Ps: anche secondo me le vendite dicono poco o nulla della bellezza di una serie. Per esempio a mio parere MV era una gran bella serie, ma se ha chiuso tutte ste gran vendite non le faceva
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Ospite Sab 28 Feb 2015, 16:38

chinaski89 ha scritto:
Ps: anche secondo me le vendite dicono poco o nulla della bellezza di una serie. Per esempio a mio parere MV era una gran bella serie, ma se ha chiuso tutte ste gran vendite non le faceva

MV Il miglior fumetto italiano assieme a KP no-ta no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ORFANI - Pagina 6 Empty Re: ORFANI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.