PICCOLO RANGER

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: PICCOLO RANGER

Messaggio Da contericci il Lun 26 Dic 2016 - 21:44

Andreadel, ma perché Gianni Bono non ha più aggiornato il suo blog? Lo domando a te che ne eri assiduo frequentatore....
contericci
ZTN BABY
ZTN BABY

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da pietro1974 il Lun 26 Dic 2016 - 22:50

Vai a capirlo a Gianni Bono
prima ha indettu una votazione per nuove pubblicazioni
in molti volevano Judas Jesus e Coyote
ma purtroppo quelle sono serie troppo brevi e li le vuole lunghe almeno 5 albi da 200 pagine cadauno
Poi in molti volevano che il Piccolo Ranger avesse più pagine ,magari 3 albi completi per accorciare la serie a costo di pagare n minimo in più di prezzo
anche lì hanno avuto da ridire che una aggiunta di pagine sarebbe stata gravosa per il loro budget
Adesso vi chiedo
Il Piccolo Ranger,è la testata della If che vende di più,ed è costantemente ben sopra la soglia stabilita del guadagno,forse solo Mister No vende quasi quanto Il Piccolo Ranger
eppure,non fanno nulla per cercare di arricchirla con dossier,non solo degli eroi bambini ma anche di tutti i disegnatori e ci mettono in appendice un personaggio insipido come Il Piccolo Sceriffo
A Gianni Bono,gli veniva chiesto nel suo Blog il perchè se ne fregasse dela opinione di noi lettori e per questo credo non voglia più scoprirsi chiedendo il nostro parere,tanto non ci ascolta
L'ultima sua perla,èquello che riguarda le riproposte dele storie del grande blek già apparse nell'edizione del biondo trapper in corso
gli costa molto a Bono fare queste riedizioni con degli special Blek senza metterli in quella regolare?
Non è così che ci si comporta con i tuoi acquirenti e con Blek stanno tirando un po troppo la corda
Forse è vero che le storie greche devono ripulirle e tradurle bene e che cè una storia francese cui mancano un bel po di tavole e tutta la sceneggiatura ma che non tirino troppo la corda perdiana
Ecco perchè Bono non aggiorna più il suo blog
dovrebbe dare troppe spiegazioni

pietro1974
New Entry
New Entry

Messaggio Da wakopa il Mar 27 Dic 2016 - 11:18

@pietro1974 ha scritto:
@lukas luke ha scritto:Tiro su il topic, non sia mai che mi arriva qui andreadel e non lo trova cyclops
Andreadel sono io con un nikname diverso

QUALCHE PROBBLEMA?

clap
wakopa
campione Febbre 90 Mondiale Brasile 2014
campione Febbre 90 Mondiale Brasile 2014

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 27 Dic 2016 - 11:33

@wakopa ha scritto:
@pietro1974 ha scritto:
@lukas luke ha scritto:Tiro su il topic, non sia mai che mi arriva qui andreadel e non lo trova cyclops

QUALCHE PROBBLEMA?

clap

stella2

Comunque quoto alcune delle lamentele sulla IF. Il Grande Blek sta ristampando in questi mesi storie uscite anni prima sempre per la stessa collana. Dunque mi chiedo, Bono, ma se ormai le storie inedite del trapper sono poche perché non trasformi la testata in trimestrale? Invece no, pubblichi ogni mese ristampe di storie già apparse in edicola (RIPETO: NELLA STESSA COLLANA) e il collezionista si sente preso in giro. L'unica risposta editoriale che hanno dato a qualche lettore che giustamente se ne è lamentato (ne ho letto alcune testimonianze su un gruppo Facebook dedicato alla ESSEGESSE) è stata "può non acquistare l'albo". Non lo trovo giusto.

Il piccolo ranger invece è una buona ristampa e andrebbe arricchita, certo, ma credo che meglio non si possa fare. Appena ho tempo devo leggermi le storie che Nolitta ha scritto per questa serie. Il Nolitta delle origini...
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da doctorZeta il Mar 27 Dic 2016 - 12:16

Sulla stessa collana? Fuori di testa!!

Oscar ZTN miglior forumista

Messaggio Da pietro1974 il Mar 27 Dic 2016 - 12:29

@Guitarjim1982 ha scritto:
@wakopa ha scritto:
@pietro1974 ha scritto:

QUALCHE PROBBLEMA?

clap

stella2

Comunque quoto alcune delle lamentele sulla IF. Il Grande Blek sta ristampando in questi mesi storie uscite anni prima sempre per la stessa collana. Dunque mi chiedo, Bono, ma se ormai le storie inedite del trapper sono poche perché non trasformi la testata in trimestrale? Invece no, pubblichi ogni mese ristampe di storie già apparse in edicola (RIPETO: NELLA STESSA COLLANA) e il collezionista si sente preso in giro. L'unica risposta editoriale che hanno dato a qualche lettore che giustamente se ne è lamentato (ne ho letto alcune testimonianze su un gruppo Facebook dedicato alla ESSEGESSE) è stata "può non acquistare l'albo". Non lo trovo giusto.

Il piccolo ranger invece è una buona ristampa e andrebbe arricchita, certo, ma credo che meglio non si possa fare. Appena ho tempo devo leggermi le storie che Nolitta ha scritto per questa serie. Il Nolitta delle origini...
Si infatti
Bono sta rovinando tutto con il Grande Blek
un conto e trovare storie con molte pagine in più e il non saperne l'eistenza di tali storie
un altro la riproposta di storie già viste
tale collana avrebbero dovuta farla a parte
che so intitolarla blek special
Per il piccolo Range,adesso co le storie di Canzio,mi aspetto dei redazionali ben più ricchi,in quanto lo steso sceneggiatre ha rilasciato più di una intervista sul suo ruolo sulla testata
andando un attimo off topic
i redazionali degli albi di akim erano stupendi solo che purtroppo la ristampa non ha funzionato

pietro1974
New Entry
New Entry

Messaggio Da MASSIMO il Mar 27 Dic 2016 - 12:31

@doctorZeta ha scritto:Sulla stessa collana? Fuori di testa!!
Un quasi "suicidio" editoriale: meglio riproporre in una nuova veste le prime, indimenticabili storie della EsseGesse...
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da pietro1974 il Mar 27 Dic 2016 - 12:38

@MASSIMO ha scritto:
Un quasi "suicidio" editoriale: meglio riproporre in una nuova veste le prime, indimenticabili storie della EsseGesse...
I diritti su tutti gli eroi della esse gesse non sono più in possesso di Bono
Voleva ricominciare con le migliori storie de Il Comandante Maark ma gli eredi di Sinchetto e compagnia bella lo hanno bloccato
se riavesse i diritti,dovrebbe Pubblicare semai Blek Macigno cronologico
Visto che alcune storie estere del biondo trapper uscivano in contemporanea in italia e all'estero
Prima ho sbagliato
due storie di Blek sono apparse monche di varie tavole e gianni solo di recente ha trovato le storie in tutta la loro integralità nei magazzini in francia
su queste due storie Gianni Bono si è scusato nella sua pagina facebook

pietro1974
New Entry
New Entry

Messaggio Da pietro1974 il Mar 27 Dic 2016 - 16:55

@MASSIMO ha scritto:

Definirlo un suicidio per quella testata è dire poco
anche con Mister Nò hanno sbagliato una cosa
Potevano farne fare di inedite a Diso
vuoi che Diso avesse rifiutato di fare delle cover inedite o pesi che Rotundo per Il Piccolo Ranger sia pagato di meno
A Mister No avrebbe giovato parecchio avere delle cover inedite ma Bono non tiene presente di certe cose lu tiene d'occhio il suo portafoglio
Discorso di Mastantuomo copertinista di varie testate della If
Su Akim era pessimo
Su Capitan Miki inguardabbile e il suo stile non dava nulla a quel personaggio su Miki avrei visto Rotundo copertinista
Su Blek,copertine orrende ha snaturato il personaggio col suo tratto
Pure su quello Bono si èsbagliato e fortuna che su Blek ha cambiato coertinista altrimenti chiudeva molto prima

pietro1974
New Entry
New Entry

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 27 Dic 2016 - 22:03

@pietro1974 ha scritto:
Voleva ricominciare con le migliori storie de Il Comandante Mark ma gli eredi di Sinchetto e compagnia bella lo hanno bloccato
Di questo ne ero al corrente e mi dispiace tantissimo. Da bambino ( nella seconda metà dei lontani anni '70 [,] ) acquistavo la ristampa del mitico Comandante dei Lupi dell' Ontario e poi proseguii con l' inedito fino alla fine, Posseggo anche parecchie ristampe della IF e rivedrei volentieri Mark nelle edicole o, anche, in fumetteria.... rolleyes
Intanto, d' ora in avanti, mi godrò il PR di Canzio. Wink

capelli d'argento
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggio Da pietro1974 il Mer 28 Dic 2016 - 9:06

@capelli d'argento ha scritto:
@pietro1974 ha scritto:
Voleva ricominciare con le migliori storie de Il Comandante Mark ma gli eredi di Sinchetto e compagnia bella lo hanno bloccato
Di questo ne ero al corrente e mi dispiace tantissimo. Da bambino ( nella seconda metà dei lontani anni '70  [,]  ) acquistavo la ristampa del mitico Comandante dei Lupi dell' Ontario e poi proseguii con l' inedito fino alla fine, Posseggo anche parecchie ristampe della IF e rivedrei volentieri Mark nelle edicole o, anche, in fumetteria.... rolleyes
Intanto, d' ora in avanti, mi godrò il PR di Canzio. Wink

Io ho dovuto scegliere che raccolte fare della if
mi interessava parecchio akim e visto che la serie dura una ottantina di numeri,40 albi di due numeri a volta della If era molto buon
Purtroppo il riscontro di vendite non è stato quello che gianni prevedeva ed è stato interrotto
Poi ho inizioato Lazzarus Ledd,con copertine inedite di bocci e pure quello un fiasco in vendite
L0unica mia speranza è che Bono non trovi ua scusa per interromere anche Il Piccolo Ranger che guardacaso è la testata che vende di più e pure quelòa peggio trattata in termini di inserti redazionali
Capitan miki era in grave perdita con la prima riedizione con pertine di Mastantuomo e lo ha tenuto in edicola
Spero solo di non essere troppo pessimista

pietro1974
New Entry
New Entry

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 28 Dic 2016 - 10:48

La situazione diritti della ESSEGESSE è ambigua... cioè non si sa bene chi detiene cosa. Perché, se non sbaglio, la Mercury continua, seppur a livello amatoriale, a pubblicare materiale di Mark. Idem la casa editrice Milone che, maggio scorso, ha pubblicato, a tiratura limitatissima, un volume con due storie inedite del trio torinese dedicate ad Alan Mistero (una vera chicca per i collezionisti della ESSEGESSE). Poi Mark dovrebbe essere ancora un personaggio della Bonelli Editore (se una casa editrice vuole farne una ristampa penso dovrebbe contattare anche loro) e, sempre a maggio, è uscito un Magazine dedicato all'eroe dell'Ontario.

Comunque anch'io spero che la ristampa di IF del Piccolo Ranger prosegui e venga portata a compimento.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da pietro1974 il Mer 28 Dic 2016 - 13:44

La situazione dei diritti è complessa per quello che riguarda il trio esse gesse
credo che Bono dica la verità se dice che questa è l'ultima serie di loro creazione può ristampare
Il probblema è un altro
un personaggio che non viene ristampato non da nessun profitto agli eredi
evidentemente questi ultimi hanno chiesto ciffre più alte di quelle che Bono può affrirgli per i diritti di pubblicazione
Per il piccolo ranger so che la Bonelli ha ceduto i diritti alla Mercury
Non credo che con le anastatiche si fosse fatto un gran mazzo di soldi l'altro editore,perciò confido che quì Gianni non debba pagare un conto molto salato

Ultima modifica di pietro1974 il Mer 28 Dic 2016 - 14:38, modificato 1 volta

pietro1974
New Entry
New Entry

Messaggio Da graziano il Mer 28 Dic 2016 - 14:23

@Guitarjim1982 ha scritto:La situazione diritti della ESSEGESSE è ambigua... cioè non si sa bene chi detiene cosa. Perché, se non sbaglio, la Mercury continua, seppur a livello amatoriale, a pubblicare materiale di Mark. Idem la casa editrice Milone che, maggio scorso, ha pubblicato, a tiratura limitatissima, un volume con due storie inedite del trio torinese dedicate ad Alan Mistero (una vera chicca per i collezionisti della ESSEGESSE). Poi Mark dovrebbe essere ancora un personaggio della Bonelli Editore (se una casa editrice vuole farne una ristampa penso dovrebbe contattare anche loro) e, sempre a maggio, è uscito un Magazine dedicato all'eroe dell'Ontario.

Comunque anch'io spero che la ristampa di IF del Piccolo Ranger prosegui e venga portata a compimento.
l'editoriale mercury le ha interrotte le ristampe proprio per questo motivo
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da pietro1974 il Mer 28 Dic 2016 - 14:46

@graziano ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto:La situazione diritti della ESSEGESSE è ambigua... cioè non si sa bene chi detiene cosa. Perché, se non sbaglio, la Mercury continua, seppur a livello amatoriale, a pubblicare materiale di Mark. Idem la casa editrice Milone che, maggio scorso, ha pubblicato, a tiratura limitatissima, un volume con due storie inedite del trio torinese dedicate ad Alan Mistero (una vera chicca per i collezionisti della ESSEGESSE). Poi Mark dovrebbe essere ancora un personaggio della Bonelli Editore (se una casa editrice vuole farne una ristampa penso dovrebbe contattare anche loro) e, sempre a maggio, è uscito un Magazine dedicato all'eroe dell'Ontario.

l'editoriale mercury le ha interrotte le ristampe proprio per questo motivo
Si certo che andava male la ristampa anastatica della Mercury 60 euro sono un botto per un lotto di 4 numeri
e poi c'è da dire che la loro scusante di non riuscire a trovae il tipo di carta originale come la prima pubblicazione non reggeva e tantomeno di mettere il bollino del prezzo in colore diverso
se ristampa anastatica deve essere sia ben fatta come ha fatto la astorina con l'ultima anastatica del diabolik numero 1
quete cose sul prezzo alla Mercury gliela hanno fatta notare in molti
già Bono con le sue pubblicazione mette un prezzo non propriamente concorrenziale ma ci si si adatta visto che è un a piccola casa editrice
La Mercury ti fa pagare un salasso per prodotti non all'altezza
Ricordo che in edicola uscivano le ristampe anastatiche dei fumetti per adulti tascabbili ed erano fatti in maniera egregia compresa il tipo di carta uguale come al tempo della loro prima pubblicazione

pietro1974
New Entry
New Entry

Messaggio Da Guitarjim1982 il Gio 29 Dic 2016 - 11:06

Scusa Pietro ma il prezzo della IF è ALTAMENTE concorrenziale... e te lo dice uno come me che non naviga certo nell'oro... saranno anche ristampe ma quanto lo vuoi pagare? La IF applica un prezzo popolare per due albi in uno, duecento e passa pagine... è come avere due Tutto Tex quindi sette euro. Parliamo di ristampe eh, che non hanno i costi di un inedito.

Comunque sia quello delle anastatiche è un mercato che o lo fai bene o sono cavoli amari.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da MASSIMO il Gio 29 Dic 2016 - 11:34

Penso che il costo del Piccolo Ranger if, considerato che sono ristampe e quindi spese contenute, sia alto: dovrebbe essere ben al di sotto dei 6 euro. 2 TuttoTEX distinti costano, se non erro, 6,40 euro, per cui un solo albo contenente 2 albi ristampati dovrebbe costare meno.
Certo, poi dobbiamo considerare le basse tirature e le basse vendite e che le edizioni If non sono Bonelli....
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Guitarjim1982 il Gio 29 Dic 2016 - 12:11

No Massimo non è affatto alto, anzi. Magari mi sbaglio.
Però il problema IF non sono i prezzi ma le tirature come dici tu.
Purtroppo verrà il giorno che i vecchi appassionati di fumetti antichi dovranno rivolgersi al mercato privato. Faccio un esempio: Blek e Miki si trovano in tutte le salse. Ma se uno volesse leggersi Sciuscià? Io ho tutta la prima serie in pdf, ma vattela a comprare sia anastatica (se la trovi) sia originale (prezzi spropositati). Io perciò spero che IF e altri editori del genere siano supportati e possano continuare le loro proposte... però poi fanno ste cavolate come avvenuto sulla collana Blek e al lettore girano giustamente i maroni... a Bono va dato merito di essere stato l'unico ad aver riportato in EDICOLA (non nel circuito amatoriale che ha prezzi spropositati) Il piccolo ranger. Certo, poi se uno vuole leggerselo in pdf c'è in rete tutta la serie, ma avere gli albi tra le mani è sempre un'altra cosa.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da MASSIMO il Gio 29 Dic 2016 - 12:35

@Guitarjim1982 ha scritto:............ Io perciò spero che IF e altri editori del genere siano supportati e possano continuare le loro proposte... però poi fanno ste cavolate come avvenuto sulla collana Blek e al lettore girano giustamente i maroni... a Bono va dato merito di essere stato l'unico ad aver riportato in EDICOLA (non nel circuito amatoriale che ha prezzi spropositati) Il piccolo ranger. Certo, poi se uno vuole leggerselo in pdf c'è in rete tutta la serie, ma avere gli albi tra le mani è sempre un'altra cosa.
no-ta no-ta
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da pietro1974 il Gio 29 Dic 2016 - 12:41

@Guitarjim1982 ha scritto:Scusa Pietro ma il prezzo della IF è ALTAMENTE concorrenziale... e te lo dice uno come me che non naviga certo nell'oro... saranno anche ristampe ma quanto lo vuoi pagare?  La IF applica un prezzo popolare per due albi in uno, duecento e passa pagine... è come avere due Tutto Tex quindi sette euro. Parliamo di ristampe eh, che non hanno i costi di un inedito.

Comunque sia quello delle anastatiche è un mercato che o lo fai bene o sono cavoli amari.

Si lo so che il prezzo delle testate If è concorrenziale
Nel caso de Il Piccolo Ranger il prezzo 6,90 euro è dovuto anche alfatto che devono anche pagare il copertinista Rotundo
Per la cronaca anche io non navigo certo nel'oro ma aspettavo una ristampa di Kit Teller da anni anzi da decenni

pietro1974
New Entry
New Entry

Messaggio Da pietro1974 il Ven 30 Dic 2016 - 9:08

Buongiorno a tutti
Ho una notizia per voi
bene inteso che non sono sicuro ma la pubblico uguale
ho appreso stamane in un gruppo dedicato al Piccolo Ranger,che c'è una storia completamente inedita scritta da Andrea Lavezzolo
quello che ha postato la notizia lo ha saputo da un suo amico e dice che è una cosa certa
qualcuno ne sa qualcosa di più?
eccovi il copia e incolla del post
non metto il nome di chi ha postato per motivi di privacy

avendo tutta la collezione tra originali e ristampe anastatiche mercury non compro la ristampa della ifedizioni perche' sarebbe un doppione ma un amico mi ha detto che ha sentito dire che verra' pubblicato un albo con una storia inedita di lavezzolo rimasta ferma dall'epoca in cui scriveva,non si ricorda dove ha letto questa notizia e non sa se sia vera,qualcuno sa qualcosa? se fosse vera farei salti di gioia per un mese intero e mi piacerebbe sapere con che numero uscira'

pietro1974
New Entry
New Entry

Messaggio Da contericci il Lun 16 Gen 2017 - 20:17

Comincia nel numero in edicola con la storia l'artiglio del mostro (numeri 111 e 112) la collaborazione di Decio Canzio con il PR no-ta
contericci
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da pietro1974 il Mar 17 Gen 2017 - 10:17

Preso oggi il piccolo ranger 56
devo dire che è come mi aspettavo
Decio Canzio nelle sue prime due storie sembra non troncare d netto lo stile del suo predecessore ma belle storie comunque
Il mio giudizio sulla copertina rimane sempre mo stesso
Il Kit Teller visto da media distanza non proprio perfetto ma Rotundo omaggia spesso le copertine originali reinterpretandole in parte
la copertina del numero 57 a mio parere è davvero molto bella comunque

pietro1974
New Entry
New Entry

Messaggio Da Kit Teller il Mar 17 Gen 2017 - 11:46

@pietro1974 ha scritto:Preso oggi il piccolo ranger 56
devo dire che è come mi aspettavo
Decio Canzio nelle sue prime due storie sembra non troncare d netto lo stile del suo predecessore ma belle storie comunque
Il mio giudizio sulla copertina rimane sempre mo stesso
Il  Kit Teller visto da media distanza non proprio perfetto ma Rotundo omaggia spesso le copertine originali reinterpretandole in parte
la copertina del numero 57 a mio parere è davvero molto bella comunque

quella del 58 ancora meglio....
Le "dritte" sulle cover, sono anche in parte dovute al sottoscritto
Kit Teller
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggio Da doctorZeta il Mar 17 Gen 2017 - 12:16

Non avevo dubbi... Ahahah