DYLAN DOG (Prima parte )

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: DYLAN DOG (Prima parte )

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 17 Feb 2016 - 12:03

puah Ramath hai postato un commento proprio inutile, permettimi. Che Sclavi tornasse a scrivere è un AUSPICIO che tutti dovrebbero avere. Intanto ha firmato una nuova storia, che è un evento per me. Una cosa che dovrebbe unire i dylandoghiani senza sé e senza ma.

Una cosa mi sorprende: i veri capolavori sono nella fascia 40\50? Ne prendo atto ma non erano i primi cento numeri a essere sbandierati anche quando c'era la sagra della salsiccia? Storie magnifiche come Zed, Doctor Terror, Il lungo addio (oggi mi vado a comprare il remake) Johnny Freak, Gente che scompare dove diavolo le collochiamo? Non so capolavori... madò sti lettori saccenti che sanno tutto loro... §'§

E poi ancora con sta storia dei dati di vendita, del fallimento del rilancio, della non adeguatezza del curatore... e bastaaaaaaaaa drunken

Torna Sclavi e io sono un nerd e me ne frego del resto. l:o
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da chinaski89 il Mer 17 Feb 2016 - 12:44

E figurarsi se Ramath perde un'occasione per portare avanti la sua crociata anti-Recchioni. Cosa avrebbe sbagliato questa volta? A me sembra che aver convinto Sclavi dopo lunghe pressioni sia una gran cosa. E anche come pubblicità dato che vedo ne parlano tutti, anche testate nazionali. E poi che palle con sta storia della gestione fallimentare ecc ecc. Commento inutile e demenziale quello postato.

Torna Sclavi e io che nerd non sono son felice e del resto me ne frego
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 17 Feb 2016 - 12:51

D'accordissimo con Chinasky e Guitar.
Il solo fatto che Sclavi torni a scrivere dovrebbe far felici chiunque(zagoriani e dylandogghiani), dopo l'inferno che ha passato, ma già ho letto sul web che si sta scatenando il circo complottista ordito da Recchioni. Bah.

DOBLETE SCUDETTO/SUPERCOPPA

Messaggio Da MASSIMO il Mer 17 Feb 2016 - 13:04

Torna SCLAVI? E' un evento!
Ho smesso di comprare Dylan Dog mensile (lo faccio sporadicamente) perché non mi piaceva più, ma quell'albo non me lo perderò...
Buon segno per i problemi di SCLAVI, che lui si sia rimesso a scrivere... Exclamation
Vuol dire che sta meglio...
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 17 Feb 2016 - 14:56

@chinaski89 ha scritto:E figurarsi se Ramath perde un'occasione per portare avanti la sua crociata anti-Recchioni. Cosa avrebbe sbagliato questa volta? A me sembra che aver convinto Sclavi dopo lunghe pressioni sia una gran cosa. E anche come pubblicità dato che vedo ne parlano tutti, anche testate nazionali. E poi che palle con sta storia della gestione fallimentare ecc ecc. Commento inutile e demenziale quello postato.

Torna Sclavi e io che nerd non sono son felice e del resto me ne frego

quando dico nerd è nella sua accezione divertente, sia chiaro ma già ne parlammo non ricordo dove. stella2

Comunque sì sto leggendo anch'io in rete alcuni che manifestano perplessità... che Sclavi non scrive da anni, che Recchioni userà sta cosa come lancio pubblicitario. Mettiamoci d'accordo allora: se le storie di oggi fanno schifo e si rimpiange Sclavi e lui ritorna che senso ha dire "eh ma non sarà quello di prima"? Idem il discorso sulla pubblicità... giocoforza che, trattandosi di un evento, il curatore lo utilizzi per vendere. La casa editrice DEVE vendere, è un discorso così difficile da comprendere?

Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ramath il Mer 17 Feb 2016 - 15:35

Ridete oggi,ve ne fregherete domani.
Dylan Dog è morto.
Resuscitare Sclavi non serve.
La salma è già fredda.

Amministratore
Amministratore

Vedi il profilo dell'utente http://zagortenay.forumattivo.it/

Messaggio Da chinaski89 il Mer 17 Feb 2016 - 17:22

@Ramath ha scritto:Ridete oggi,ve ne fregherete domani.
Dylan Dog è morto.
La salma è già fredda.

Proprio morto non direi visto quante uscite ha e considerato che è il secondo fumetto più venduto della SBE (e che vende almeno 3 volte Zagor peraltro). Il giorno che chiuderà DD stai pur certo che di uscite SBE ne rimarranno poche. E di sicuro Zagor non sarà più tra queste. Poi io compro lo speciale di Bilotta una volta all'anno e una storia una tantum se mi ispira. Non è che me ne freghi molto. Solo sono contento che torni Sclavi per una storia perchè è un grande autore che su DD ha dato il meglio di se. Che serva o meno me ne frega poco sinceramente, non sono ossessionato dalle sorti della gestione Recchioni a differenza tua e di molti altri sul web.

Ps: si guitar ricordavo, l'ho scritto per riprendere scherzosamente quella discussione
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ramath il Mer 17 Feb 2016 - 17:28

@chinaski89 ha scritto:
@Ramath ha scritto:Ridete oggi,ve ne fregherete domani.
Dylan Dog è morto.
La salma è già fredda.

Proprio morto non direi visto quante uscite ha e considerato che è il secondo fumetto più venduto della SBE (e che vende almeno 3 volte Zagor peraltro). Il giorno che chiuderà DD stai pur certo che di uscite SBE ne rimarranno poche. E di sicuro Zagor non sarà più tra queste. Poi io compro lo speciale di Bilotta una volta all'anno e una storia una tantum se mi ispira. Non è che me ne freghi molto. Solo sono contento che torni Sclavi per una storia perchè è un grande autore che su DD ha dato il meglio di se. Che serva o meno me ne frega poco sinceramente, non sono ossessionato dalle sorti della gestione Recchioni a differenza tua e di molti altri sul web.

Ps: si guitar ricordavo, l'ho scritto per riprendere scherzosamente quella discussione
Contento tu,Recchioni e la SBE che un fumetto che pochi anni fa,vendeva 140000 copie ed oggi a malapena 90000,contenti TUTTI.
Peraltro,il Recchioni millantava una inversione di tendenza fino a qualche tempo fa.
Era una puerile bugia.
Per sillogismo,avete un bugiardo a curare Dylan.
Nient'altro da aggiungere.

P.S: Zagor NON perde.E' costantissimo.

Ultima modifica di Ramath il Mer 17 Feb 2016 - 17:30, modificato 1 volta

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 17 Feb 2016 - 17:29

ridere no. Essere soddisfatti sì. Permetticelo eh. Cool

Se Recchioni fa una cosa giusta possiamo riconoscerglielo o dobbiamo chiedere il permesso? Ma perché si deve SEMPRE polemizzare su OGNI cosa? Perché?
Un lettore di Dylan a una notizia del genere si chiude nella stanzetta, ringrazia chi vuole, Dio, gli Ufo, Multivac, Maradona! Il ritorno di Sclavi mi rende felice indipendentemente da tutto, mi successe anche nel 2007 quando uscì Ucronia... quindi...

Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ramath il Mer 17 Feb 2016 - 17:33

@Guitarjim1982 ha scritto:ridere no. Essere soddisfatti sì. Permetticelo eh. Cool

Se Recchioni fa una cosa giusta possiamo riconoscerglielo o dobbiamo chiedere il permesso? Ma perché si deve SEMPRE polemizzare su OGNI cosa? Perché?
Un lettore di Dylan a una notizia del genere si chiude nella stanzetta, ringrazia chi vuole, Dio, gli Ufo, Multivac, Maradona! Il ritorno di Sclavi mi rende felice indipendentemente da tutto, mi successe anche nel 2007 quando uscì Ucronia... quindi...  

Difatti,non gioisco perchè NON sono piu' un lettore di Dylan.
E manco il miracolato Sclavi mi indurrà a tornare.
Lo leggerò di nuovo,quando Recchioni dopo aver spolpato l'osso per bene,lo lascerà dando le dimissioni per manifesta inettitudine.

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da chinaski89 il Mer 17 Feb 2016 - 17:34

A parte che a malapena 90 000 non sono ufficiali
A parte che anche se lo fossero era un trend che c era pure pre Recchioni e forse pure peggio
A parte che neanche Zagor è stabile, perde solo un po' meno degli altri come Tex
E a parte che fossero pure 85000 sarebbero il triplo di Zagor

A parte tutto ciò qui si parlava del ritorno ai testi di Sclavi. E si era contenti della notizia. Che ca.. cavolo c'entri tutta sta roba della gestione Recchioni proprio mi sfugge
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 17 Feb 2016 - 17:37

sì ma che devo dire? Parliamo due lingue diverse... qua si passa per idolatri di Recchioni quando l'argomento era il ritorno di Sclavi... stiamo politicizzando il fumetto, cioè stiamo inserendo i tipici meccanismi della polemica in un mondo che non ne ha bisogno... bah.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da chinaski89 il Mer 17 Feb 2016 - 17:39

Appunto! Che a me tra parantesi la gestione Recchioni tolto Bilotta fa abbastanza schifo.
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ramath il Mer 17 Feb 2016 - 17:39

Ma come? Non l'avete detto voi che Recchioni ha convinto Sclavi a tornare?

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 17 Feb 2016 - 17:40

@chinaski89 ha scritto:A parte che a malapena 90 000 non sono ufficiali
A parte che anche se lo fossero era un trend che c era pure pre Recchioni e forse pure peggio
A parte che neanche Zagor è stabile, perde solo un po' meno degli altri come Tex
E a parte che fossero pure 85000 sarebbero il triplo di Zagor

A parte tutto ciò qui si parlava del ritorno ai testi di Sclavi. E si era contenti della notizia. Che ca.. cavolo c'entri tutta sta roba della gestione Recchioni proprio mi sfugge

non serve, Chinaski, son discorsi che Ramath e non solo lui, fanno finta di non leggere.
Sta roba dura da tre anni, ormai, uno si abitua, però i detrattori che c'ha Dylan Dog non li ha nessun'altra serie. processi alle intenzioni, disfattismo, mancanza di vedute, approcci sbagliati... vorrebbero la solita minestra trita e ritrita non perdonano nulla, giudicano e basta a prescindere da tutto. Io leggo Dylan da na vita storie brutte ci sono sempre state... ma Il cuore degli uomini è una signor storia... E cenere tornerai è una signor storia... degne di figurare nel periodo d'oro di Sclavi... ma tant'è, s'è parlato per mesi del pensionamento di Bloch quindi.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 17 Feb 2016 - 17:44

@Ramath ha scritto:Ma come? Non l'avete detto voi che Recchioni ha convinto Sclavi a tornare?

che abbia agito in quel senso sì e che male c'è? Boh. Si capisce che avrà fatto il possibile per farlo tornare, cosa che TUTTI si sani di mente auspicavano... ma anche perché magari Sclavi se ne esce da quel limbo in cui si è rinchiuso. Però, giustamente, se Recchioni l'ha fatto per sfruttare Sclavi, per creare notizia, l'evento e perché la serie non va bene. Sono questi i ragionamenti SBAGLIATI perché nascondono e sottintendono sempre del marcio. Ma non è che, magari, Recchioni ha convinto Sclavi a scrivere una storia (che non porterà nulla al nuovo corso, non è che torna in pianta stabile!) perché era una cosa giusta da farsi?
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ramath il Mer 17 Feb 2016 - 18:16

@Guitarjim1982 ha scritto:
@Ramath ha scritto:Ma come? Non l'avete detto voi che Recchioni ha convinto Sclavi a tornare?

Ma non è che, magari, Recchioni ha convinto Sclavi a scrivere una storia (che non porterà nulla al nuovo corso, non è che torna in pianta stabile!) perché era una cosa giusta da farsi?
Se credi alle favole,SI.
Se conoscessi Recchioni,NO. stella2 stella2 stella2

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Preacher il Mer 17 Feb 2016 - 23:22

E' come se Burattini 15 anni fa fosse riuscito a convincere Nolitta a tornare a scrivere una storia per Zagor.
Concordo con Walt, mi fa piacere prima di tutto umanamente per Sclavi.

Preacher
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Guitarjim1982 il Gio 18 Feb 2016 - 12:16

@Preacher ha scritto:E' come se Burattini 15 anni fa fosse riuscito a convincere Nolitta a tornare a scrivere una storia per Zagor.
Concordo con Walt, mi fa piacere prima di tutto umanamente per Sclavi.

non essere blasfemo Preacher! Ora Ramath intervverà dicendo che stai paragonando Sclavi a Nolitta pale

Scherzi a parte, ma davvero i non lettori di Dylan se non comprano più Dylan che gliene frega se Sclavi ritorna, se è un espediente per aumentare (capirai) le vendite e bla bla bla bla. Very Happy
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da danisigno il Gio 18 Feb 2016 - 13:36

@Ramath ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto:

Ma non è che, magari, Recchioni ha convinto Sclavi a scrivere una storia (che non porterà nulla al nuovo corso, non è che torna in pianta stabile!) perché era una cosa giusta da farsi?
Se credi alle favole,SI.
Se conoscessi Recchioni,NO. stella2 stella2 stella2

Quello che mi chiedo e un po' infastidisce è tutta questa pubblicità su quest'evento (?) . Manco per il Texone di Gomez , per me capolavoro grafico assoluto. D'accordo che l'importante è che se ne parli , ma non pensi che tutto questo suonar di campane possa avere l'effetto opposto ? Dicono che squadra che vince non si cambia , ma.... grazie Wink
danisigno
New Entry
New Entry

Messaggio Da chinaski89 il Gio 18 Feb 2016 - 13:57

Se ne parla perchè Sclavi è il creatore di DD che fu un successo editoriale stratosferico, non scrive da anni e anni e torna a scrivere una storia! È normale punto. Il texone di Gomez è una storia buona con disegni carini imho. Capolavoro grafico e narrativo è Patagonia. Ma sono opinioni. Di certo è una cosa neanche lontanamente paragonabile al ritorno di Sclavi ai testi. L'antipatia per Recchioni vi fa sragionare

Ultima modifica di chinaski89 il Gio 18 Feb 2016 - 18:15, modificato 1 volta
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 18 Feb 2016 - 15:13

@danisigno ha scritto:
Quello che mi chiedo e un po' infastidisce è tutta questa pubblicità su quest'evento (?) .  Manco per il Texone di Gomez , per me capolavoro grafico assoluto.  

Cioè, sta tornando a scrivere il creatore di Dylan Dog dopo anni e anni che a livello personale ha avuto problemi, uno dei più grandi fumettisti italiani e la cosa dovrebbe passare come una notizia qualunque secondo te ? E me la paragoni a un Texone di Gomez ? Essù!

Messaggio Da chinaski89 il Gio 18 Feb 2016 - 18:14

Infatti era sul Corriere della sera con trafiletto pure in prima pagina. Gomez no chissà come mai
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Guitarjim1982 il Gio 18 Feb 2016 - 23:51

beh ma torna Sclavi oh io ci avrei aperto il tg5 fate voi. stella2
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ninaccio il Ven 19 Feb 2016 - 21:34

@Winter Snake ha scritto:
@Ninaccio ha scritto:
@Winter Snake ha scritto:Preso il Color Fess, ma stiamo scherzando?????????????????
con tutto il rispetto per chi lavora, ma € 4,50 buttati............... pipeee Laughing

ahia....non lo dire a Recchioni che ha mandato a cagare uno che la pensava come te su fb.... Rolling Eyes stella2

immagina dove lo manderei io :onumb  :

stella2 stella2 stella2 stella2 stella2

DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili