DRAGONERO

Pagina 29 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: DRAGONERO

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 20 Feb 2017 - 20:39

A me è piaciuta molto la storia.
Una vicenda della maledizione incastonata bene con il passato doloroso ben ritratto di Gmor prima e Ian dopo.
Bella anche Sera nel suo ruolo di protagonista, suggestiva la sua corsa contro il tempo e la lotta con i famigli per prendere il talismano. Ben motivato anche il ritorno dell'impuro e la sua maledizione e ben inserito il collegamento con le regine nere.
Ottimi i disegni.

Storia: 8
Disegni: 8

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Preacher il Lun 20 Feb 2017 - 23:56

Buona storia questa de Il signore degli impuri, anche se risente di un'eccessiva linearità e gli eventi non è che vengono raccontati con grande enfasi; tant'è che l'episodio legato alla morte del fratello di Ian mi è scivolato indifferente. Sensazionale invece quello di Gmor. Mentre dei personaggi non mi ha convinto Alben che percepisce tutto il pericolo troppo facilmente.
Discreti i disegni di Galliccia, anche se Ian bimbominkia come è raffigurato non mi ha convinto.

Preacher
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da kit carson il Sab 25 Feb 2017 - 12:17

@Daimon ha scritto:Sottoscrivo anch'io un po' di stanchezza e scarso entusiasmo nel seguire la serie da un po' di tempo a questa parte.
Mi dispiacerebbe abbandonarla. Un altro annetto di tempo glielo concedo. Speriamo bene.

Anch'io sto provando le tue stesse sensazioni, ho un po' di apatia per questa serie, pero' al momento non mi sento di lasciarla. Aspetterò ancora un po' per vedere come si devolverà
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da lukas luke il Lun 27 Feb 2017 - 22:50

Il poster contenuto nella variant che sarà presentata a Cartoomics:

Disegno di Giancarlo Olivares

x 5

BACHECA DEI TROFEI VINTI A FEBBRE A 90

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
vincitore EUROPEO Febbre 90

Vedi il profilo dell'utente http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Messaggio Da Preacher il Mar 28 Feb 2017 - 22:35

L'illustrazione del poster è stupenda, ma la copertina ho visto che ha la testa del drago disegnata in verticale, e francamente non ne comprendo il senso. Shocked flower

Preacher
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da toro seduto il Mer 8 Mar 2017 - 10:26

...faccio subito una premessa ...era un po che non acquistavo un albo di Dragonero , ma visto l' imminente saga delle regine nere , ho deciso di comprare questo ultimo numero ...e mai scelta fu piu' azzeccata ...per me trattasi di un vero capolavoro di Vietti Exclamation non diro' nulla sulla storia per non spoilerare niente ...leggendolo capirete Wink ..volevo soffermarmi sui magnifici disegni di De Luca , che ci offre una prestazione Mostruosa ... le sue scene di lotta , i suoi chiaro scuri , le espressioni dei personaggi fanno letteralmente vivere questa storia ...una prova da 10 e lode ...davvero contento ..ora si aspetta con trepidazione il continuo della guerra con le regine nere e, se queste sono le premesse, ci sara' da divertirsi parecchio !!!! no-ta no-ta
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da ZACCA il Gio 9 Mar 2017 - 9:08

nuove spille del forum lucca collezionando 2016
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da toro seduto il Gio 9 Mar 2017 - 14:32

.... Exclamation Exclamation Exclamation
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Dom 19 Mar 2017 - 10:32

Gran bella storia questa che apre la saga delle regine nere.
Combattimenti, spionaggi, intrighi politici di palazzo gestiti benissimo. Ad alzare il livello della storia le tensioni e le interazioni tra Ian e Alben, o tra il Luresindo e Gmor e Sera, o anche tra Ian e i suoi due compagni di viaggio.
Drammatico e intenso il flashback di una delle regine nere che nasconde un drammatico segreto che la spinge a compiere l'assalto al regno di quel re.
Straordinari i disegni di De Luca.

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Preacher il Lun 20 Mar 2017 - 0:23

A me non è piaciuto questo primo episodio.
Da Ian che come un burattino fa ed esegue solo quello che gli dice Alben a Gmor e Sera la cui utilità non capisco quale sia.
Poi questo vortice che si doveva chiudere e non far passare nessuno e alla fine anche loro due ce la fanno mi è sembrata una forzatura.
Belli i disegni, incerti alcuni passaggi del voto di Ian ma bravo De Luca.

Preacher
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da lukas luke il Lun 20 Mar 2017 - 22:03

Come prologo alla grande guerra non mi è dispiaciuto, anche se alcune cose mi hanno lasciato un pò così.
Due le ha evidenziate Preacher, l'altra è il fatto che le Regine Nere sono solo tre, ovvero una madre e due figlie Surprised
Da come l'avevano messa giù pensavo ce ne fosse qualcuna in più.
Mi è piaciuto molto il flasback in cui si vede lo sterminio degli Elfi Neri da parte del primo imperatore.
Peccato che adesso ci sia da aspettare un bel pò prima di vedere    il prossimo capitolo.
Ottimi i disegni di De Luca.

x 5

lukas luke

Messaggio Da Laaya il Mar 21 Mar 2017 - 11:06

E alla fine, ecco il famoso giro di boa. Anche se dovremo aspettare qualche mese per il vero inizio della saga, quello che abbiamo letto é un ottimo prologo. Belle scene d'azione, la rivelazione sulla vera identità della creatura che abita i sotterranei del Palazzo Imperiale, qualche notizia in più sulle motivazioni delle Regine e sulla loro pericolosità; insomma, ci sarà da divertirsi.
Per quanto riguarda il fatto, sottolineato da Preacher, che Ian sembri un burattino nelle mani di Alben, beh... nulla di nuovo: quando tra i protagonisti c'è il Luresindo è lui a condurre il gioco e Ian é il suo braccio armato; é stato così nel primo romanzo e in tutte le storie che li hanno visti protagonisti. E la cosa non mi dispiace nè mi stupisce, essendo una costante della letteratura fantasy (dal Signore degli Anelli con Gandalf alla Saga di Shannara con Allanon).
Ottimi i disegni di De Luca.
Laaya
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da kit carson il Gio 23 Mar 2017 - 13:04

la saga delle regine nere inizia col piede giusto, in quanto questo albo mi è piaciuto. Sinceramente sentivo il bisogno di una certa "spinta propulsiva" in quanto gli ultimi racconti mi erano sembrati un po' piatti e privi di mordente.
Di conseguenza, per come siamo partiti, prevedo che le avventure della grande guerra saranno intriganti.
Interessante la figura del primo imperatore, e molto bella, grazie agli ecellenti disegni, la scena che narra lo strerminio degli elfi.
Una nota dolente, come menzionata da Preacher, è l'inutilità di sera e gmor : praticamente vengono utilizzati per portare la spada a ian,...un po' poco.
Per quanto riguarda invece la sudditanza di Ian verso Alben, non c'ho visto niente di strano, perché è stato sempre così. Fin dall'inizio della saga Ian si è sempre dimostrato un soldato che esegue le direttive che gli vengono impartite, sia che provengano da alben che dall'impero.
Questo atteggiamento a qualche lettore potrebbe anche non piacere, ma è una caratteristica di ian.
Disegni decisamente belli.
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Preacher il Dom 26 Mar 2017 - 0:40

@kit carson ha scritto:
Per quanto riguarda invece la sudditanza di Ian verso Alben, non c'ho visto niente di strano, perché è stato sempre così. Fin dall'inizio della saga Ian si è sempre dimostrato un soldato che esegue le direttive che gli vengono impartite, sia che provengano da alben che dall'impero.
Questo atteggiamento a qualche lettore potrebbe anche non piacere, ma è una caratteristica di ian.

Va bene qualche consiglio come nelle storie precedenti, ma non va bene che Alben comandi e Ian faccia a bacchetta pedissequamente quello che gli dice. Tra l'altro il luresindo risulta fastidiosissimo.

Preacher
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da kit carson il Dom 2 Apr 2017 - 18:50

@Preacher ha scritto:
@kit carson ha scritto:

Va bene qualche consiglio come nelle storie precedenti, ma non va bene che Alben comandi e Ian faccia a bacchetta pedissequamente quello che gli dice. Tra l'altro il luresindo risulta fastidiosissimo.

In effetti sembra che a Ian, in alcuni frangenti, manchi un po' di personalità. Ad esempio personaggi come zagor e tex non avrebbero mai accettato cose del genere : avrebbero certamente collaborato, ma non avrebbero preso ordini, avrebbero agito utilizzando i loro metodi.

Infatti, proprio per questo suo modo di essere, il personaggio Ian non mi affascina e non mi prende come zagor, tex, mister no e brendon, i quali hanno decisamente un'altro carisma
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da chinaski89 il Mar 4 Apr 2017 - 13:51

Si la sottomissione di Ian ad Alben ed in generale al potere è umiliante, ma credo (e spero) che durante la saga si ribellerà. Buonissimo prologo di questa molto attesa saga delle regine nere. Peccato che ora ci toccheranno parecchi mesi di albi interlocutori
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da graziano il Mar 4 Apr 2017 - 14:07

mi ha rotto le palle pure questo,vendo tutto
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da chinaski89 il Mar 4 Apr 2017 - 15:00

@graziano ha scritto:mi ha rotto le palle pure questo,vendo tutto

Avviso i giornali stella2

Scherzo, ma io aspetterei la saga già chevsei arrivato fin qui
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da lukas luke il Mar 4 Apr 2017 - 21:05

Vendi ai cinesi anche tu? *.*

x 5

lukas luke

Messaggio Da graziano il Mer 5 Apr 2017 - 14:34

@lukas luke ha scritto:

Vendi ai cinesi anche tu? *.*
Very Happy
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da kit carson il Mer 5 Apr 2017 - 21:36

In effetti non è una saga che mi ha preso come le altre che seguo/seguivo (tex, Zagor, mister no, brendon). E' discreta, ma niente di più, inoltre il personaggio (Ian) non mi affascina più di tanto. C'è stato un periodo in cui anch'io avevo quasi pensato di abbandonarla, ma questi albi con le regine nere non sembrano male, quindi continuerò l'acquisto, fra un po' rivaluterò la situazione.
Certo che rispetto a Zagor e Tex, che non vedo l'ora che escano (anche se alcune volte le storie mi deludono), Dragonero lo acquisto quasi per "abitudine", ossia senza l'entusiasmo delle 2 sopracitate serie.
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da kit carson il Sab 15 Apr 2017 - 17:35

BAMBINI PERDUTI
Albo divertente, sostanzialmente mi è piaciuto, specialmente la seconda storia, in cui praticamente è il solo Gmor a condurla.

Nella seconda storia ho apprezzato lo squarcio dei bassifondi della città con i bambini costretti a rubare, e la notevole rappresentazione caratteriale di Gmor, che sotto un aspetto fisico rude e massiccio nasconde una grande umanità e bontà d'animo. La trama è fluida e coinvolgente, ed il conciliante finale risulta piacevole e consono al racconto. Un finale tragico non l'avrei gradito, perché, in virtù a come è stato sviluppato il racconto, mi avrebbe infastidito.

Nella prima storia invece sono rimasto un po' dispiaciuto dalla mancanza di personalità di Ian nel confronto con l'antipatico comandante degli incursori imperiali.
Ci fossero stati Zagor o tex gli avrebbero dato una bella "spazzolata", facendogli abbassare quell'aria arrogante, specialmente nella scena in cui malmena il ragazzino. Invece ho trovato molto simpatico Gmor, che con le sue battute taglienti e con la donazione delle monete al giovane, con tanto di secca battuta "con i miei soldi ci faccio quello che mi pare", non si sottomette all'odioso comandante.
Come già ribadito altre volte, Ian in alcuni frangenti manca un po' di personalità e carisma, si impone molto difficilmente. Pur essendo un ottimo combattente non ha la stoffa del leader, ossia gli manca quella innata caratteristica per cui i componenti di un gruppo automaticamente lo considerino tale anche senza che vi sia una investitura ufficiale. Questa "dote naturale" invece è presente in personaggi come Zagor e tex, i quali, con chiunque si trovino, hanno una così spiccata personalità e carisma che vengono riconosciuti indiscussi leader da tutti i componenti del gruppo.
È proprio per questa mancanza di carattere che il "personaggio" di Ian non mi prende, non mi affascina. In altre parole, i "racconti" non sono male, ma "Ian" non mi intriga ne' mi coinvolge emotivamente.

Questo coinvolgimento emotivo invece ce l'ho con "personaggi" come Zagor e tex, con i quali, pur essendo di fantasia, sento un profondo legame e provo addirittura una sorta di "sofferenza" se in alcune storie vengano bistrattati ; ossia li sento "come reali" , come miei autentici amici, e questo "forte legame coi "personaggi" ha fatto sì che abbia continuato a comprarne gli albi anche in periodi in cui le loro storie erano decisamente deludenti e sottotono. Per questo posso sicuramente affermare che continuerò a comprare le storie di Zagor e Tex a prescindere, cosa che non posso però dire per le avventure di dragonero, che acquisterò fintanto che le riterrò divertenti, ma non certo perché mi sento legato al personaggio Ian.

Per quanto riguarda il capitolo disegni mi ritengo pienamente soddisfatto, in quanto anche in questi due episodi le prestazioni grafiche sono eccellenti, quindi applausi sviscerati ai disegnatori. Una particolare nota di merito alle tavole "fuori formato bonelliano", veramente strepitose!!!
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da lukas luke il Gio 20 Apr 2017 - 22:02

Letto il numero 47 "Bambini perduti"

La prima storia non è male, sopratutto nella parte dell'inseguimento di Ian a Oda e del duello che ne consegue.
Concordo con Marco per quanto riguarda la troppa accondiscendenza di Ian nei confronti del comandante degli incursori, ci fosse stato Tex mi sa che finiva in un altro modo stella2
Molto belli i disegni di Calcaterra.

La seconda storia è l'ennesimo pretesto per presentarci i personaggi dello spin off di Dragonero Young.
Francamente mi ha un pò stufato questa cosa e spero di non rivedere altre storie messe li solo per questo scopo pale

x 5

lukas luke

Messaggio Da chinaski89 il Ven 21 Apr 2017 - 0:15

Si sti spot alla young hanno veramente rotto le scatole
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Preacher il Ven 21 Apr 2017 - 16:32

Letta anche io, prima parte di pura azione e avventura raccontata bene ma rovinata da una cattura del genio malefico molto frettolosa.
Bello lo spaccato di questa società che viveva nei sotterranei ma basta questi spot alla serie young per cortesia, con dialoghi peraltro ridicoli ! Bello il finale di questa storia(almeno quello).

Preacher
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 29 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili