Mad doctor (n.602/603/604/605)

+23
ABU SIMBEL
lukas luke
Smiling Joe
Spirito senza scure
falask75
Tonka
MASSIMO
Digging David
Preacher
Andrea67
Zeb Dowler
Kramer76
chinaski89
wakopa
KLAIN
Francesco77
wendigo
Claudio L.
biascid_70
graziano
newprincevaliant
Winter Snake
toro seduto
27 partecipanti

Pagina 4 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23  Successivo

Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty nei sotterranei di altrove

Messaggio Da wendigo Gio 01 Ott 2015, 22:21

Sul sito di Sergio Bonelli alla presentazione dell'albo di novembre MAD DOCTOR viene rivelato il nome di Hellingen (nella seconda pagina delle tavole in anteprima)


Spoiler:

wendigo
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da graziano Ven 02 Ott 2015, 10:40

praticamente si è sconfessato il capolavoro di sclavi per questa storia che non sa di niente,noiosa e piatte
adesso aspettiamo i ritorni di
supermike
kandrax
dharma
rakosi
lo scimmione di odissea americana
lo strano mister smith
priscilla
eskimo
hammad
così per qualche altro anno zagor sarà ancora in edicola
Question Question Question Question
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2015, 11:00

Letta e letta, io do sempre per scontato che chi NON ha ancora letto la storia si tenga alla larga dal topic quindi scrivo senza problemi *.*

La storia sinceramente è un pò meh,  l'ottusità dei militari è un pò esagerata! Hellingen in passato ha tentato un colpo di stato, ha complottato con degli alieni per conquistare il mondo e quando è tornato in vita ha ucciso un uomo all'istante! (non scordiamoci che durante Wendigo ha attaccato Washington con un robottone e stava per distruggere New York ma vabbè era un'altra versione di Hellingen quindi facciamo finta di niente). tutta sta roba e lo trattiamo come l'ambasciatore di Germania, maddai su.

L'illustre Gen. Nolan dice che Zagor ha salvato la vita al Presidente (carino il riferimento al Maxi, che ho amato) ma lo vuole sbattere cmq in galera per anni, esagerazione massima! Rimandalo a Darkwood e via.

Jesse e Roberts scavalcati subito ma per fortuna sanno ancora dire la loro aiutando Zagor e Cico (a proposito carina la sua gag).

La fuga di Hellingen è un pò banale, guarda CASO uno degli scenziati è un traditore lecchino e lo aiuta a scappare, troppo forzato. Quando ho visto i corpi dei militari ho pensato chissà cosa ma poi li ha solo storditi e finiti uno ad uno? Tale violenza non si addice ad Hellingen.

La frustrazione di Zagor però è ben accetta, il suo nemico torna e tutti chiacchierano a vanvera per poi sbatterlo in galera, avrei dato di matto anche io.

Comunque ecco, disegni stupendi ma storia un pò meh, cosa facesse la cabina era prevedibile anche se Hellingen in "La Fine del Mondo" aveva detto di non avere idea di cosa facesse la macchina e di cosa avesse premuto, piccola incongruenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Sab 03 Ott 2015, 12:56

Letta questa seconda parte.

Ho trovato molto convincente l'espediente delle molecole registrate dagli akkroniani che poi si sono "trasferite" nella vasca rigenerando per intero il corpo di Hellingen.
Mi sono piaciuti molto questi frequenti e furiosi scatti d'ira di Zagor contro i marmittoni e i capi dell'esercito (<Basta!Sembrate delle comari> q* ). Capisco poi le mire dei capi dell'esercito di avere gli automi arruolati per avere delle forze armate molto forti, però affidarsi a uno che appena torna in vita ammazza una persona,che già sapevano che in passato aveva messo in pericolo gli USA e concedergli tutta quella libertà è davvero da ingenui: Shocked Idea altro che "era traumatizzato dal risveglio della clonazione". flower

Interessante il personaggio di Quaritch, ammaliato da Hellingen.
Nel finale quando ho visto le chiazze di sangue sui muri, i corpi dei soldati dilaniati sparsi nel corridoio, ne ero rimasto affascinato pensando a chissà cosa sarebbe successo; vedere poi che era stato Quaritch a stordirli, e poi Hellingen a farli fuori a colpi di pistola mentre erano svenuti a terra, l'ho trovata abbastanza banale come azione omicida. Non sono azioni da Hellingen, quanto quelle di un criminale comune, e mi hanno dato la sensazione che è come se da parte di Burattini ci sia l'intenzione di normalizzare troppo questo personaggio: spero di sbagliarmi.

Ottimi i disegni di Verni-Sedioli, il loro Hellingen in particolare è ben riuscito, molto cupo e sinistro di volto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Sab 03 Ott 2015, 16:58

SPOILER


NEI SOTTERRANEI DI ALTROVE
Hellingen è un antagonista che non mi ha entusiasmato, quindi anche per questo ritorno non mi aspettavo niente che potesse esaltarmi, ed infatti, fino a questo momento, così è stato. Non posso dire che sia brutta, ma neppure troppo emozionante.

Le note positive sono :
- La storia racconta di un Hellingen stile nolittiano. Non avrei infatti sopportato  un'altra delirante avventura tipo "incubi" o "ombre su Darkwood"
- Gli scatti di ira di zagor e la sua impazienza nell'incontrare l'acerrimo nemico. Era dai tempi di nolitta che non vedevo uno zagor così adirato, il che comunque è più che giustificato, in quanto sa di avere di fronte un autentico pazzo criminale.
Molto belle le scene in cui "sbatacchia" i due marmittoni che gli impedivano di incontrare il generale, e quando malmena gli ufficiali
- La determinazione di zagor : erano anni che non lo vedevo così furioso, un'autentica forza della natura, che travolge tutto ciò che lo ostacola nel raggiungimento del suo obiettivo. 

Le note negative sono :
- La dabbenaggine dei soldati, che si fidano della parola di uno scienziato che  ha messo più volte in pericolo la sicurezza della nazione. 
È chiaro che la molla che ha spinto i militari a collaborare con Hellingen è il creare un esercito imbattibile, ma è anche vero che conoscevano perfettamente le sue caratteristiche, quindi si sono comportati da autentici allocchi.
- Non è da Hellingen uccidere a colpi di pistola; ha si ucciso, ma sempre utilizzando le sue micidiali invenzioni. Con il gesto che ha compiuto viene declassato a semplice criminale, non sembra più lo schizofrenico genio creato da Nolitta.

Da quanto si vede dalla prossima copertina, sembra che vi sia la riesumazione di Titan : mi auguro non sia così, in quanto il diabolico automa è già stato abbondantemente sfruttato, sarebbe più interessante che fosse proposto qualcosa di nuovo.

È ancora presto per dare un giudizio su questa storia, che comunque, al momento non mi convince troppo. Personalmente Hellingen non l'avrei fatto più ritornare.

I disegni sono piacevoli, verni e sedioli sono stati bravi a rappresentare l'ira di zagor e la lucida follia di Hellingen 


Ultima modifica di kit carson il Lun 05 Ott 2015, 12:41 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Sab 03 Ott 2015, 20:31

Concordo sul comportamento di Zagor, la sua furia è più che giustificata visto che si trova per la...settima volta...ad affrontare la sua Nemesi. Molto bella la scena in cui inizia a distruggere la stanza dove era tenuto Hellingen, con Cico che lo riporta alla ragione.

Sono proprio curioso di sapere le motivazioni che hanno portato Quaritch a liberare Hellingen, credo sia tutto nel suo passato, che speravo di conoscere in questo numero clap


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da wakopa Dom 04 Ott 2015, 11:00

stessa constatazione degli amici chi mi hanno preceduto nel commento flower

Leggendo questo albo ho avuto la sensazione che si sia concentrato appunto sullo stratagemma di come far tornare l'hellingen nolittiano a scapito della plausibilita' logica della storia;
un Burattini clonato fermo a "lo spettro del passato" Shocked stella2
cioe' voglio dire dopo tutto quello che ha combinato Hellingen in "Ora zero" e "magia senza tempo", per me non sta proprio in piedi che il governo e l'esercito americano vogliano ancora collaborare con lui ghigli
addirittura involontariamente comiche le parole del generale Nolan:"cerchero' di tenervi il piu' lontano possibile da Hellingen,per impedirvi di fare danni..."
a zagor? scratch
senza contare che il mad doctor sgozza allegramente un collega non appena resuscitato... Suspect

Ho molto gradito invece la gag con Cico e il "museo" clap no-ta

buoni i disegni del duo Verni /Sedioli,bravi a rendere l'atmosfera claustrofobica di Altrove. benvenuto

wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da MASSIMO Dom 04 Ott 2015, 11:24

Dopo la lettura di quest'ultimo albo, il mio giudizio è controverso, nel senso che, sorretta da ottimi disegni, la lettura per me è stata godibilissima, con l'azione e la tensione che la fanno da padrone. Uno ZAGOR realissimo ed accettabilissimo, che non ne può più della presenza e della resurrezione di Hellingen, né più sopporta la dabbenaggine (forzata e difficile per il lettore da accettare) dei militari, dopo le negative esperienze precedenti a skylab e ancor prima, nel passato.
Forte la gag di CICO e il "museo".
Che Hellingen, dopo lo stordimento dei soldati, li faccia fuori uno ad uno, questo NON lo accetto: folle scienziato sì, megalomane pure, ma omicida a questo livello, NO! Mi sembra che Burattini voglia adattarsi ed emulare (troppo) le storie dell'Hellingen Nolittiano.
Comunque, dopo questi 3 albi, il mio giudizio su questo atteso (per me) "ritorno", continua a restare positivo.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Winter Snake Dom 04 Ott 2015, 12:03

Sarà un caso, sarà una combinazione, ma io diverso tempo fa (non ricordo se l'ho scritto nel forum) ho scritto, parola grossa scritto, ho buttato giù due idee su un probabile ritorno di Hellingen, storia che avevo intitolato "Mad Doctor". Avevo ipotizzato nel prologo della storia che un Hellingen giovanissimo lavorasse ad Altrove (insieme al prof. Talbot - Molok, sarebbe tornato grazie ad un processo di clonazione in un laboratorio che si trovava in una grotta inaccessibile, che costruiva diversi robot per conquistare il mondo.
Vi ricorda qualcosa tutto ciò????

_________________________________________________
NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO.
second Coppa America del Centenario

Twisted Evil Supercoppa 2016
Winter Snake
Winter Snake
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : MANFREDONIA

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Dom 04 Ott 2015, 17:44

Bella questa seconda parte! Ottima l'idea della "clonazione", e mi è piaciuto molto Zagor, deciso e furioso e giustamente contrario alla folle idea dei militari di far collaborare ancora una volta Hellingen col governo! Exclamation
Invece non mi è piaciuto l'Hellingen sanguinario che a fine albo quando fa fuori i soldati a sangue freddo! pale
Belli i disegni del duo Sedioli/Verni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Lun 05 Ott 2015, 01:32

Potete pensarla come volete su Hellingen ma quando c'è di mezzo il professore Matto Zagor ti emoziona ancora di più.
Hellingen sta al male come Zagor sta al Bene così  come Mefisto per Tex, Goblin per l'uomo Ragno, L'ex Luthor per Superman. Etc rtc....fanno parte del DNA del fumetto.
Bellissima la tavola di Zagor e Hellingen quando si rivedono la disposizione dei fumetti e gli sguardi dei due protagonisti ne fanno una delle più belle tavole di Zagor.
Ottimo lo svilupparsi della storia con Disegni degni della tradizione Zagoriana.
9 storia
10 disegni no-ta no-ta no-ta
P.S. come ho letto da qualche altra parte Hellingen non delude mai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Kramer76 Lun 05 Ott 2015, 10:51

wakopa ha scritto:dopo tutto quello che ha combinato Hellingen in "Ora zero" e "magia senza tempo", per me non sta proprio in piedi che il governo e l'esercito americano vogliano ancora collaborare con lui

hai ragione, ma in ora zero e magia senza tempo, voleva conquistare il mondo

questo è un hellingen "sotterraneo",
i pochi che sanno del suo ritorno sperano ancora di lucrarci,
mentre garth istesso per ora vuole solo regolare i conti con altrove e con zagor
forse lo scontro finale deve ancora arrivare
certo, io non capisco perchè la trasferta è durata tre anni, e questa saga sta durando così poco, con tutta la carne al fuoco che c'è

e poi, tutto sto rapporto di qua, relazione di là, hellingen in carta bollata  §'§
i personaggi sono naturalmente delle scartine di cui si scorda il nome dopo cinque minuti... rivoglio il bimbominkia

per fortuna siamo ancora in golden age burattiniana, c'è uno zagor isterico che disinnesca lo spiegazionismo  
ci sono le idee: i compiti a casa di hellingen  clap
c'è un pò di tensione... certo, nolitta, sclavi, edgar allan poe... ferri

moreno & compari fanno quello che possono

i disegni sono i peggiori di questa annata...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Lun 05 Ott 2015, 11:59

Kramer76 ha scritto:
wakopa ha scritto:dopo tutto quello che ha combinato Hellingen in "Ora zero" e "magia senza tempo", per me non sta proprio in piedi che il governo e l'esercito americano vogliano ancora collaborare con lui

hai ragione, ma in ora zero e magia senza tempo, voleva conquistare il mondo

questo è un hellingen "sotterraneo",
i pochi che sanno del suo ritorno sperano ancora di lucrarci,


Ma le molecole sono sempre di quell'Hellingen infernale e megalomane, quindi c'era da stare attenti.
D'accordo ma non lasciargli tutta quella libertà di scorazzare dentro la base senza un minimo di controllo e prevenzione,Very Happy  a dargli fiducia incondizionata a tal punto di ingabbiare Zagor(e Nolan conosceva molto bene Zagor di fama!) ghigli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da MASSIMO Lun 05 Ott 2015, 12:23

Walter Dorian ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
wakopa ha scritto:dopo tutto quello che ha combinato Hellingen in "Ora zero" e "magia senza tempo", per me non sta proprio in piedi che il governo e l'esercito americano vogliano ancora collaborare con lui

hai ragione, ma in ora zero e magia senza tempo, voleva conquistare il mondo

questo è un hellingen "sotterraneo",
i pochi che sanno del suo ritorno sperano ancora di lucrarci,


Ma le molecole sono sempre di quell'Hellingen infernale e megalomane, quindi c'era da stare attenti.
D'accordo ma non lasciargli tutta quella libertà di scorazzare dentro la base senza un minimo di controllo e prevenzione,Very Happy  a dargli fiducia incondizionata a tal punto di ingabbiare Zagor(e Nolan conosceva molto bene Zagor di fama!) ghigli
Smile Smile
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da biascid_70 Lun 05 Ott 2015, 13:52

A me questo Hellingen schizzato e omicida piace.... anche la sua rappresentazione grafica è molto buona: quel ghigno durante gli scoppi di ilarità mi ricorda un po' l'interpretazione del grande Donatelli.
Per la storia è ancora presto per giudicare visto che per adesso la vicenda si è svolta praticamente solo nella prigione di altrove; bella anche l'idea della fuga di Hellingen grazie all'aiuto del suo adepto, con Zagor che finisce in gattabuia al posto suo.

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Ott 2015, 17:00

L'atteggiamento cruento di Hellingen sembrerebbe suggerire quello di un uomo senz'anima. Vale a dire che ne è stato ricostruito solo il corpo, mentre l'anima, in armonia con la storia di Sclavi/Boselli, sarebbe ancora altrove.
Attenti anche al fatto che sul sito della Bonelli Burattini dice che il suo escamotage narrativo azzera le modifiche apportate dopo “Magia senza tempo”, "ma solo fino a un certo punto, o soltanto apparentemente, come si vedrà".
Quindi non tutto è perduto per un eventuale chiarimento sulle tre versioni di Hellingen attualmente esistenti.
Spero che Burattini, a cui piace chiarire sempre tutto, non lascerà in sospeso questo particolare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Ott 2015, 19:11

wintersnake ha scritto:L'atteggiamento cruento di Hellingen sembrerebbe suggerire quello di un uomo senz'anima. Vale a dire che ne è stato ricostruito solo il corpo, mentre l'anima, in armonia con la storia di Sclavi/Boselli, sarebbe ancora altrove.

Però non si spiegherebbe perché è il grado ancora di programmare le macchine e gli automi per esempio se fosse un Hellingen con una mentalità da omicida e non da megalomane. Surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Ott 2015, 21:11

Da estimatore di storie come Incubi e Ombre su Darkwood a me questo saltarle non è piaciuto.
E' una storia che si lascia leggere, ma visto Hellingen (il ritorno tanto atteso) manca di sussulti decisivi. Almeno Burattini ci regala uno Zagor gagliardo,irascibile, ma Hellingen non mi sembra un personaggio adatto allo sceneggiatore pistoiese.
Il rivedersi faccia a faccia tra i due vecchi nemici avviene in una scena senza molto pathos...buona l'idea di agganciarlo ad Atlantide, ma ripeto: avrei preferito un Hellingen agente del male,perverso e soprannaturale.
Storia discreta,ma che non mi cattura e un po' mi ha deluso finora.

Ben riuscito l'Hellingen dei due disegnatori romagnoli,buoni i disegni nel complesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Mar 06 Ott 2015, 21:18

graziano ha scritto:praticamente si è sconfessato il capolavoro di sclavi per questa storia che non sa di niente,noiosa e piatte
Lo avete tanto desiderato voi l'Hellingen "nolittiano" però...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Kramer76 Mer 07 Ott 2015, 09:17

vedervi rimpiangere incubi non ha prezzo  stella2
"io ti perdono!"

io ripeto che non capito perchè si è partiti con due episodi autoconclusivi (a parte le esigenze di ferri)
ve lo immaginate? una storia di tre albi con il ritorno sanguinoso degli akkroniani
zagor ce la fa a fatica, ma alla fine compaiono i cyborg!!!! e vai un'altra storia di almeno due albi... e quindi arriva garth
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Mer 07 Ott 2015, 21:11

Sono d'accordo, purtroppo, sul "non sa di niente"... finora è l'unica sensazione che mi da' questo ritorno... Si capisce che tutto viene tirato per le lunghe affinché non vengano sparate subito le idee migliori... come lo scontro finale con gli automi... Efficaci invece i disegni di Sedioli-Verni... per certi versi il loro Hellingen è più "sveglio" di quello ferriano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Gio 08 Ott 2015, 00:09

Ho l'impressione che questo Hellingen abbia intenzione maggiormente di farla pagare a quelli di Altrove e a Zagor, e la sua immagine è poco accattivante,lontano da quella dello scienziato con una vena di follia in preda alla megalomania.

alcune situazioni a livello visivo ed emotivo comunque non sono male: l'agguato e liberazione degli agenti di Altrove a Zagor, la mattanza dei soldati.

soprattutto un ottimo Zagor isterico, ed anche lo spiegazionismo è quasi azzerato. Personaggi grigi e con poco spessore invece.

Peccato per i disegni del tandem Verni-Sedioli troppo legnosi.


Ultima modifica di Smash il Gio 08 Ott 2015, 00:12 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Gio 08 Ott 2015, 00:11

Kramer76 ha scritto:

io ripeto che non capito perchè si è partiti con due episodi autoconclusivi (a parte le esigenze di ferri)
ve lo immaginate? una storia di tre albi con il ritorno sanguinoso degli akkroniani

Già, si potevano far tornare gli akkroniani nel 601 e 602 con un sequel del centenario a colori, e poi dedicare tutto al ritorno di Hellingen.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da chinaski89 Gio 08 Ott 2015, 08:40

Buona anche questa seconda parte anche se sto Hellingen pare più assetato di sangue e vendetta che non di potere come dovrebbe essere. Spero che dal prossimo albo le cose cambino, ottima l'idea dell'allievo che tradisce perchè affascinato dal genio di Garth (che cazz di nome è? Che schifo!)

Dopo il capolavoro di Sclavi e la bella (imho) storia di Boselli, buona l'idea di riproporre il Mad Doctor nolittiano e, al netto di alcune scene, l'operazione pare riuscita. I disegni di Sedioli-Verni alzano di moltissimo la qualità della storia a differenza di quelli di Ferri che comunque è encomiabile. Il loro Hellingen è molto convincente.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Gio 08 Ott 2015, 17:13

Io sono estremamente felice che Burattini abbia riportato Hellingen alle "origini", dopo il disastro effettuato da Boselli.
E' veramente la storia che avrei da sempre voluto leggere come seguito di "Magia senza tempo".
La cosa che mi darebbe molto fastidio sarebbe quella di lasciare sospeso l'Hellingen nella dimensione di Wendigo.
Spero nella pignoleria di Burattini. Che possa regalarci un finale in grado di conciliare il tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 4 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.