Mad doctor (n.602/603/604/605)

Pagina 6 di 23 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Seguente

Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 6 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da The Spirit il Lun 2 Nov 2015 - 16:00

@lukas luke ha scritto:Te, ciapa chi q*

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 6 Iqht9x

Bella soddiefazione anche io c'e l'ho con la stampa di Hellingen
The Spirit
The Spirit
New Entry
New Entry

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 6 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da The Spirit il Lun 2 Nov 2015 - 16:07

@wintersnake ha scritto:Io sono estremamente felice che Burattini abbia riportato Hellingen alle "origini", dopo il disastro effettuato da Boselli.
E' veramente la storia che avrei da sempre voluto leggere come seguito di "Magia senza tempo".
La cosa che mi darebbe molto fastidio sarebbe quella di lasciare sospeso l'Hellingen nella dimensione di Wendigo.
Spero nella pignoleria di Burattini. Che possa regalarci un finale in grado di conciliare il tutto.

Spoiler:
A quanto ho capito direttamente dall'autore la storia con Wendigo tornera.....
The Spirit
The Spirit
New Entry
New Entry

Messaggio Da Francesco77 il Mar 3 Nov 2015 - 11:38

@The Spirit ha scritto:
@MASSIMO ha scritto:Riuscita l'idea di Burattini nel far ritornare Hellingen (che fine ha fatto quello boselliano prigioniero del Wendigo?) e convincente l'idea marvelliana della clonazione legata alla cabina akkroniana. Sono quindi più che ottimista per quanto riguarda l'evoluzione della storia.
Buoni i disegni del duo Sedioli/Verni.

Spoiler:
A quanto ho capito, in una conferenza di Moreno Burattini sembra (giustamente e ovviamente) che Hellingen nel futuro avra due storie parallele
- una legata a quella attuale e l
- l'altra con Wendigo......
chissa se capira gia qualcosa in questa avventura.
winki winki winki winki winki .

Benissimo!!! Ma quando l'ha detto? Ho visto in rete tutta la conferenza tenuta a Lucca ma non ha fatto accenni alla cosa...

Francesco77
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da lukas luke il Mar 3 Nov 2015 - 15:22

@The Spirit ha scritto:
@lukas luke ha scritto:Te, ciapa chi q*

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 6 Iqht9x

Bella soddiefazione anche io c'e l'ho con la stampa di Hellingen

Tu hai quella di Lucca, giusto?
Io ho quella di Senago e sto aspettando di sapere se gli amici che erano a Lucca sono riusciti a prendermi pure quella...sperem Wink

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
lukas luke
vincitore CHAMPIONS/EUROPEO-Febbre a 90

http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 4 Nov 2015 - 23:34

@The Spirit ha scritto:
@MASSIMO ha scritto:Riuscita l'idea di Burattini nel far ritornare Hellingen (che fine ha fatto quello boselliano prigioniero del Wendigo?) e convincente l'idea marvelliana della clonazione legata alla cabina akkroniana. Sono quindi più che ottimista per quanto riguarda l'evoluzione della storia.

Spoiler:
A quanto ho capito, in una conferenza di Moreno Burattini sembra (giustamente e ovviamente) che Hellingen nel futuro avra due storie parallele
chissa se capira gia qualcosa in questa avventura.winki winki winki winki winki
.

Sì, però questi avvenimenti futuri di storie in lavorazione, che rivelano pure come potrà essere il finale di questa storia, mettili sotto spoiler la prossima volta per cortesia. Wink

http://zagortenay.forumattivo.it/t21-regolamento-ufficiale-del-forum-ztn

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da wakopa il Gio 5 Nov 2015 - 16:26

IL PASSATO DI GARTH HELLINGEN
S
P
O
I
L
E
R
un color mancato Very Happy
la storia avvince senza dubbio,pero' quando leggevo "l'isola della paura" ,non avrei mai pensato ad un Hellingen come una sorta di Mengele Shocked ^^77ò
era un folle certamente ,ma queste conferenze protonaziste convincono poco e ancor meno il laboratorio in cui scorticava uomini vivi e mozzava teste a neri gialli e rossi Rolling Eyes

pur tuttavia resta questa la parte piu' trascinante della storia !
Le premesse come gia' detto nei commenti agli albi precedenti non mi hanno mai persuaso e infatti le lacrime di coccodrillo del generale Nolan danno ai nervi scratch :"avevate ragione zagor,vi devo delle scuse,ordinero' all'esercito di assistervi"...
ma vaff.... ass

inflazionati poi gli otto automi specials stella2 perfezionati rispetto a quelli da sembianze di pellerossa,
non so perche' hanno avvicinato pericolosamente la storia al flop burattiniano "minaccia aliena" affraid

credo che su zagor funzioni meglio la fantascienza vintage,introdurre il robottume piu' contemporaneo crea un effetto un po' pacchiano flower
Think
al di la' di questa scelta imo infelice,resta buonissimo il lavoro del duo Verni/Sedioli che devono essersi divertiti molto a ricostruire scene che furono di Ferri e Donatelli tz/
Atttendiamo la partita finale per tracciare un bilancio finale di questo illustre ritorno che comunque fino ad ora non va mai al di sotto di una piena sufficienza e non e' poco. benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Ospite il Gio 5 Nov 2015 - 16:38

S
P
O
I
L
E
R

Stavolta albo che non mi ha entusiasmato! E il passato di Hellingen raccontato da Roberts non mi è piaciuto, perchè ci mostra un Hellingen come una sorta di Nazista, un Hitler dei poveri, e la famosa conferenza dove Hellingen venne beffeggiato dai suoi colleghi è più un comizio politico che una conferenza di scoperte scentifiche, quindi questo passato di Hellingen lo boccio del tutto!
Ora vediamo come sarà l'albo finale per fare un resoconto completo di questo ennesimo ritorno di Hellingen. Il flop comunque è dietro l'angolo! pale

Ospite
Ospite

Messaggio Da biascid_70 il Gio 5 Nov 2015 - 18:32

S
P
O
I
L
E
R

A me è piaciuto anche questo albo, anche se non mi sarei mai aspettato un passato di Hellingen in questo modo.
Mi sarei immaginato che fosse arrabbiato con il mondo per un torto subito: magari gli scienziati di altrove gli avevano boicottato o addiruttura rubato un progetto che lui riteneva geniale. Invece no... solo la testa bacata di Hellingen con la fissa per le razze inferiori da dominare, in anticipo anche in questo di un secolo rispetto a quello che poi è successo con il nazismo. E' un'idea di Burattini che può piacere o meno, ma come soluzione narrativa sicuramente ci può stare.
Di sicuro sarà meglio dell'ultima storia di Boselli con i centauri, le bambole parlanti e il Wendigo che recupera i pezzetti di Hellingen nell'universo per poi darlo in pasto ai demoni dell'inferno.
Magari spero non ci sia un finale affrettato, visto che con questo flashback di azione ce n'è stata poca e Zagor dovrà essere catturato da Hellingen, per poi per forza di cose liberarsi, il tutto in metà albo.

Belli belli i disegni del duo Sedioli/Verni: se insieme acquistano velocità tanto da poter uscire con una storia tutti gli anni, io li lascerei sempre come coppia di fatto per averli più spesso

biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da KLAIN il Gio 5 Nov 2015 - 23:18

albo di transizione, il meno interessante e il meno coinvolgente della saga: Moreno finora ha il merito di aver riportato Helly in ambito umano, ma tutto il suo passato ( come per altri personaggi in altre storie ) mi lascia alquanto perplesso , soprattutto non aggiunge nulla , anzi direi che è inutile.
Ancora una volta ribadisco il mio pensiero, che i personaggi nolittiani è bene che non siano manipolati da altri  ......
Comunque, giudizio rimandato all'albo finale...

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Preacher il Gio 5 Nov 2015 - 23:28

Neanche a me hanno convinto questi retroscena sul passato di Hellingen a connotazione razzista. Rolling Eyes
Non serve a nulla per convincermi di questa rivisitazione di Hellingen metterci i flashback dell'Isola della paura e di Ora zero,per mostrare che anche quello di Nolitta non si discostava poi tanto da quello del passato di Burattini. Più un modo di mettere troppo le mani avanti per paura di cadere indietro IMHO.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Preacher il Gio 5 Nov 2015 - 23:33

@wakopa ha scritto:

credo che su zagor funzioni meglio la fantascienza vintage,introdurre il robottume piu' contemporaneo crea un effetto un po' pacchiano flower
Vero Wakopa. Per questo preferivo i terminator indiani che seppure avevano una parvenza vintage erano molto più inquietanti. flower

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da The Spirit il Gio 5 Nov 2015 - 23:43

@Walter Dorian ha scritto:
@The Spirit ha scritto:

Spoiler:
chissa se capira gia qualcosa in questa avventura.winki winki winki winki winki
.

Sì, però questi avvenimenti futuri di storie in lavorazione, che rivelano pure come potrà essere il finale di questa storia, mettili sotto spoiler la prossima volta per cortesia. Wink

http://zagortenay.forumattivo.it/t21-regolamento-ufficiale-del-forum-ztn

Scusate ma a volte l'entusiasmo zagoriano mi fa fare queste gaf.
The Spirit
The Spirit
New Entry
New Entry

Messaggio Da The Spirit il Gio 5 Nov 2015 - 23:56

secondo me e molto coinvolgente, mi aspettavo che la cattiveria di Hellingen fosse dovuta a qualche torto o umilizione subita, ma anche questo taglio "razzista" non mi e dispiaciuto se non altro spiega il suo accanimento verso le razze e il mondo.
Non male quel tocco Horror del laboratorio, dove si evidenzia la sua ,mavagita, per il resto bisogna aspettare l'epilogo sul prossimo numero dove mi aspetto un bel finale con eventuali colpi di scena,.... e quasi scontati finali........ perche un personaggio come Hellingen, ci sta sempre bene.
Disegni 9
Storia 8
The Spirit
The Spirit
New Entry
New Entry

Messaggio Da The Spirit il Gio 5 Nov 2015 - 23:59

@Preacher ha scritto:
@wakopa ha scritto:

Vero Wakopa. Per questo preferivo i terminator indiani che seppure avevano una parvenza vintage erano molto più inquietanti. flower

Concordo la versione piu modernizzata in stile terminator degli ultimi Robot....stonava un po.
The Spirit
The Spirit
New Entry
New Entry

Messaggio Da Walter Dorian il Ven 6 Nov 2015 - 13:00

Un albo che mi fa presagire anche a me che il flop è dietro l'angolo. flower Arrow

Si parte con una spiegazione su come Hellingen fosse riuscito a fuggire facendo mattanza dei soldati e ufficiali, tutte cose che già uno ci era arrivato con l'immaginazione e l'intuito nell'albo precedente e che allungano solamente il brodo. Surprised

Poi arriva il pezzo su cui quest'albo è incentrato, ovvero alcuni retroscena del passato di Hellingen. Surprised È vero che Hellingen nelle storie passate ha qualche volta apostrofato con termini non proprio simpatici gli indiani, da qui a dipingerlo come un teorico dell'inferiorità e dello sterminio verso alcune razze ce ne passa, e mi è sembrato un passo veramente tanto forzato. Shocked flower Inoltre Hellingen a me ha sempre dato l'impressione di sentirsi superiore e di propagandare una certa superiorità sul piano dell'intelligenza, dell'ingegno; l'uso di un certo linguaggio con epiteti come "selvaggi" ecc. verso gli indiani in quel periodo era un uso comune a tutti i coloni nel vecchio west. Lo stesso Zagor di GL Bonelli, in qualche primissima storia mi pare apostrofò gli indiani con "musi di rame" o "selvaggi". Quindi dovremmo considerare mezza America fatta di tutti i coloni del west come teorici dello sterminio delle altre razze ? Ma dai...pale

Seguono poi alcune citazioni di "L'isola della paura" e "Ora zero", passaggi citazionistici troppo lunghi e dilatati, messi lì giusto per arrivare a riempire un tot. numero di pagine, che allungano inutilmente il brodo e che ho saltato direttamente. I love you
In qualche dialogo ho rivisto il Burattini troppo avido di spiegare e puntualizzare tutto, quando Zagor per es. colpisce con la scure uno degli uomini in agguato pensa <Glie l'ho lanciata solo per stordirlo>, qualche pagina dopo quando lo ricolpisce a morte: <Questa volta non te l'ho lanciata per stordirti,uomo>:scratch  ma a che pro ??? azzzz
Ma a che serviva stare a puntualizzare che prima quello non era morto quando ha ricevuto il colpo di scure e ora sì ??? Lo sappiamo e assimilato benissimo che una scure può o stordire o essere mortale, non serviva questa spiegazione per mezzo di un dialogo artefatto e innaturale. scratch

Anche il piano di aspirare a conquistare il mondo con 4 robot che possono essere distrutti mediante le cannonate dell'esercito come sostenuto da Shooner, mi sembra un pretesto piuttosto debole.
Insomma, finora l'unica cosa che mi è piaciuto è stato il pretesto e il modo credibile con cui Helligen è stato riportato in vita, ma per il resto è una storia che non mi appassiona. Non decolla soprattutto. affraid Surprised

Ottimi i disegni di Verni e Sedioli come sempre.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da chinaski89 il Ven 6 Nov 2015 - 13:20

Concordo quasi in toto col commento di Walter Dorian, sto Hellingen nazista ante litteram e precursore del doc Mengele non mi ha convinto per niente, Garth (dato che ormai si chiama cosi) non è questo, non lo è mai stato. Non comprendo lo sdegno per le teorie di Helly sulla razza in quell'epoca. Anche i flashback per autogiustificare le scelte narrative non convincono per nulla (Hellingen con Titan non aveva in mente un olocausto checchè ne dica Moreno, ne frustando Zagor dimostrava un sadismo da folle serial killer). Insomma tutto questo passato andava saltato a piè pari. Per il resto la storia non sarà malaccio, ma mi pare un po'troppo scontata (per esempio spero di sbagliare, ma l'assistente son convinto che redimendosi farà fallire i piani di Garth) e troppo poche le pagine per portarla alla fine. La storia di Boselli sarà stata anche esagerata ma era infinitamente superiore a questa a mio parere. Forse un motivo per cui Sergio affidava tutti i ritorni illustri a Boselli c'era.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da graziano il Ven 6 Nov 2015 - 14:01

tutto secondo le mie previsioni e cioè che "finalmente"sono riusciti ad affossare definitivamente hellingen,lo sapevo,lo sapevo,lo sapevo..... prima dell'isola della paura avrebbe fatto tutte quelle cose??non riconosco il professore ma un pazzo squinternato che nulla a che vedere con il personaggio di nolitta,non capisco perchè si è voluto collegare le due cose,secondo me è profondamente ingiusto verso chi quel personaggio lo ha creato,quindi molto serenamente punto il dito prima contro boselli che con wendigo era arrivato alla metà dell'opera e poi contro burattini che l'ha completata,la passione è una cosa saper scrivere zagor è un'altra,mi dispiace ma sono profondamente deluso e bisogna fare nomi e cognomi prima che affonda tutto
per me mauro boselli e moreno burattini non devono scrivere più zagor,basta non ne posso più
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da chinaski89 il Ven 6 Nov 2015 - 15:50

Beh Boselli credo proprio che non lo scriverà più (per me purtroppo)
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ospite il Ven 6 Nov 2015 - 16:07

@chinaski89 ha scritto:La storia di Boselli sarà stata anche esagerata ma era infinitamente superiore a questa a mio parere. Forse un motivo per cui Sergio affidava tutti i ritorni illustri a Boselli c'era.

voglio aspettare l'ultimo albo per fare un confronto con la storia di Boselli, ma comunque vada la migliore si posiziona al penultimo posto delle storie di Hellingen Cool

Ospite
Ospite

Messaggio Da Preacher il Ven 6 Nov 2015 - 21:43

@chinaski89 ha scritto:ne frustando Zagor dimostrava un sadismo da folle serial killer).  

Anche perché prendere a frustate una persona ed essere un soggetto che scuoia centinaia di corpi non è proprio la stessa cosa in termini di misura di sadismo. Wink Surprised

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da wakopa il Sab 7 Nov 2015 - 10:50

@chinaski89 ha scritto:La storia di Boselli sarà stata anche esagerata ma era infinitamente superiore a questa a mio parere. Forse un motivo per cui Sergio affidava tutti i ritorni illustri a Boselli c'era.

e dopo averli letti uno si e' pure spiegato i motivi dei veti successivi stella2

ma i dialoghi di quella storia te li ricordi? scratch
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da chinaski89 il Sab 7 Nov 2015 - 11:09

Alcuni dialoghi Hellingen Zagor erano in effetti abbastanza orripilanti ma la storia in se a me è piaciuta e mi teneva molto più col fiato sospeso di questa sinceramente. Poi c'era il fantastico personaggio di Poe agente di Altrove. Non è tra le mie preferite di Boselli ma neanche sta ciofeca che dicono tutti imho. Sugli altri ritorni Boselliani Vampyr mi è piaciuta moltissimo, quella di Guitar Jim l'ho trovata piacevole ed anche la vituperata storia di Kandrax l'ho sempre trovata buona. Sono gusti ovviamente, e a mio gusto questo passato di Hellingen completamente pazzo e scriteriato (la sua invece mi pareva più una lucida follia) sanguinario a livelli di Saw o Hannibal Lecter, precursore di Hitler e pure ex agente di Altrove (i militari fessissimi tra l'altro uno è capo di Altrove e si fida di sto malato mentale con quello che ha combinato all'organizzazione che comanda più quello che fece nell'ultima di Nolitta) ha rovinato completamente o quasi (dipende dal finale ma mezzo albo mi pare poco) una storia che era iniziata bene, ma si è incagliata dopo la resurrezione di Garth ed ora pare trascinarsi stentatamente verso uno scontato finale.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da biascid_70 il Sab 7 Nov 2015 - 11:26

Per i ritorni Boselliani, l'introduzione di Poe è stata l'unica cosa positiva oltre ai disegni di Ferri sulla storia di Hellingen. Il brodone fantasy di Kandrax è stata una delle più grosse delusioni su Zagor per quanto riguarda le storie con i nemici storici (la batte in bruttezza solo il ritorno di Supermike).
Per quanto riguarda "Vampyr" invece sono anche io del parere che sia molto bella.

biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 7 Nov 2015 - 12:37

Sono assolutamente d'accordo con Chinasky.
Meglio spingersi con la fantasia come ha fatto Boselli, che spingersi a inventarsi un passato di Hellingen alquanto forzato.
Poi almeno quella storia per quanto Boselli ha messo Ben Stevens che poteva evitarsi e ha qualche difetto, ti tiene incollato fino alla fine, questa qui sembra come attorcigliarsi su se stessa. Mi sembra come se stessi arrivando alla fine con il fiatone.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da MASSIMO il Sab 7 Nov 2015 - 19:23

Albo di cui avrei fatto a meno tranquillamente, basato sul passato del 'nazista' (forzatura evitabile) Hellingen e sui continui richiami alle storie precedenti. Fatto (sembra) per allungare il brodo e che infine non dà, ma toglie qualità a questa lunga avventura. Spero in un finale non banale, lo spero vivamente. Ma il timore ce l'ho.....
MASSIMO
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 23 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: