Mad doctor (n.602/603/604/605)

Pagina 5 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23  Seguente

Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 5 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite il Gio 8 Ott 2015 - 22:34

@wintersnake ha scritto:
La cosa che mi darebbe molto fastidio sarebbe quella di lasciare sospeso l'Hellingen nella dimensione di Wendigo.
Spero nella pignoleria di Burattini. Che possa regalarci un finale in grado di conciliare il tutto.

Da quello che ha detto Burattini nelle varie conferenze l'Hellingen di Incubi/Ombre su Darkwood non dovrebbe essere coinvolto, quello sicuramente sarà in un'altra storia se mai qualche autore vorrà riprendere quel discorso! Quindi non ci dovrebbero essere dei coinvolgimenti con l'Hellingen attuale.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 5 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 8 Ott 2015 - 23:49

Concordo con Salgor.
Poi comunque l'Hellingen omicida a sangue freddo con la pistola, non è tanto da Hellingen che torna alle origini.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Devil Mask il Ven 9 Ott 2015 - 9:18

@wintersnake ha scritto:
La cosa che mi darebbe molto fastidio sarebbe quella di lasciare sospeso l'Hellingen nella dimensione di Wendigo.
Spero nella pignoleria di Burattini. Che possa regalarci un finale in grado di conciliare il tutto.
Uhm,dubito... l'unica soluzione sarebbe un intervento di Wendigo, ma essendo a metà storia con tutta la vicenda che è già intricata e ben sviluppata, ritengo sia troppo tardi e difficile inserirlo.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Devil Mask il Ven 9 Ott 2015 - 9:20

Salgor ha scritto:
@wintersnake ha scritto:

Da quello che ha detto Burattini nelle varie conferenze l'Hellingen di Incubi/Ombre su Darkwood non dovrebbe essere coinvolto, quello sicuramente sarà in un'altra storia se mai qualche autore vorrà riprendere quel discorso!
Un discorso che solo Boselli potrebbe riprendere: torna Mauro,ti prego!!!

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Smash il Ven 9 Ott 2015 - 10:33

Un'apparizione in scena di Wendigo ?
no, non è un personaggio nelle corde di Burattini.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da MASSIMO il Ven 9 Ott 2015 - 10:41

Wendigo sarebbe auspicabile apparisse in futuro, in altra storia.
In questa si creerebbe, secondo me, confusione.
E' bene che i riflettori restino solo sul "Mad doctor".
Concordo che il personaggio del Wendigo rientri più nelle corde di Boselli.
MASSIMO
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da KLAIN il Lun 12 Ott 2015 - 22:04

Letto, finalmente
Chiaramente un giudizio ponderato va' fatto alla fine, ma questo Helly moreniano mi piace, e' tornato lo scienziato , finalmente, ma più che matto stavolta è vendicativo, e' sadico, e' incazzato nero e soprattutto e' più furbo che in passato.
Zagor , se possibile, e' ancora più incazzato, mena tutti, spacca tutto, tante ne dà e tante ne promette, mi sta piacendo.
Cico , lui ha un ruolo d' antan che mi fa tornare indietro nel tempo, pasticcione e confusionario ma determinante, pur in piccole dosi.
Insomma, un albo che ho divorato in modo famelico, questo dimostra che Moreno e' ancora in grado di fare bene.
Disegni: a me la strana coppia piace, anzi, credo che si integrino bene, avanti così.
Ora un mese sarà molto molto lungo..... Wink

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Preacher il Lun 12 Ott 2015 - 23:43

@Devil Mask ha scritto:
@wintersnake ha scritto:
Uhm,dubito... l'unica soluzione sarebbe un intervento di Wendigo

Ma anche no,per carità. Very Happy

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Francesco77 il Mar 13 Ott 2015 - 0:34

Fin qui tutto bene. Mi è piaciuto il colpo di "ret-con" con cui si lega la storia di Hellingen ad Altrove. Sono curioso di scoprire nel dettaglio la storia del "buon" Mad Doctor nel prossimo numero...
E spero che prima della fine Burattini faccia almeno un accenno all'"altro" Hellingen, quello prigioniero di Wendigo...

Francesco77
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da MASSIMO il Mar 13 Ott 2015 - 12:06

@KLAIN ha scritto:
no-ta
Anche io non vedo l'ora di leggere il seguito della storia.....
MASSIMO
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da kit carson il Mar 13 Ott 2015 - 13:16

Salgor ha scritto:
@wintersnake ha scritto:

Da quello che ha detto Burattini nelle varie conferenze l'Hellingen di Incubi/Ombre su Darkwood non dovrebbe essere coinvolto, quello sicuramente sarà in un'altra storia se mai qualche autore vorrà riprendere quel discorso! Quindi non ci dovrebbero essere dei coinvolgimenti con l'Hellingen attuale.

e meno male che, almeno in questa storia, non ritornerà wendigo! E' un personaggio che non ho mai sopportato ed inoltre tutte le storie che lo hanno visto coinvolto non mi sono piaciute
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da kit carson il Mar 13 Ott 2015 - 13:18

@MASSIMO ha scritto:
@KLAIN ha scritto:
no-ta

a me invece hellingen è sempre piaciuto poco, quindi non sono impaziente di leggerne il proseguo
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da kit carson il Mar 13 Ott 2015 - 13:19

@Preacher ha scritto:
@Devil Mask ha scritto:
@wintersnake ha scritto:

quotone per preacher no-ta
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da MASSIMO il Mar 13 Ott 2015 - 14:09

@kit carson ha scritto:
@MASSIMO ha scritto:
@KLAIN ha scritto:
no-ta

a me invece hellingen è sempre piaciuto poco, quindi non sono impaziente di leggerne il proseguo
A me le storie con Hellingen hanno sempre appassionato al punto che....compro sempre 2 copie: una la imbusto e la metto subito in vetrina nella collezione; l'altra la rileggo più volte mentre aspetto l'uscita successiva Embarassed Embarassed pipeee e poi alla fine, al termine dell'avventura.
MASSIMO
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da markfat il Mar 13 Ott 2015 - 14:27

La storia mi sta regalando delle belle emozioni.

Il presupposto narrativo col quale si giustifica il ritorno di quello specifico Hellingen mi ha convinto, non è tirato via e mette la storia al riparo dai vari seguiti che si sono succediti negli anni. Molto bene. Cico è all'altezza del Cico che piace a me. Un po' ambigua mi è sembrata la figura dell'aiutante del mad doctor, che secondo me al momento accetta troppo passivamente l'operato criminale di Hellingen. Ma vedremo nei prossimi episodi. I disegni della coppia Sedioli-Verni continuano a piacermi, anche se forse nei numeri precedenti mi erano piaciuti di più. Peccato per un piccolo refuso nel lettering ma sono cose che possono succedere e succederanno sempre. Burattini ha imbastito una bella atmosfera con un grande riguardo alla tradizione nolittiana pur non tradendo il suo stile come è giusto che sia. Per ora quindi molto soddisfatto.  no-ta  
markfat
markfat
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da Devil Mask il Mar 13 Ott 2015 - 19:30

@Preacher ha scritto:
@Devil Mask ha scritto:
@wintersnake ha scritto:

Guarda che non entusiasmerebbe neanche a me...ma non perché detesto il filone horror/magico,ma semplicemente perché non è un personaggio nelle corde di Burattini.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Preacher il Mar 13 Ott 2015 - 21:43

@Francesco77 ha scritto:Sono curioso di scoprire nel dettaglio la storia del "buon" Mad Doctor nel prossimo numero...
A me questo passato di Hellingen è l'aspetto che mi attira di meno dei prossimi due albi. Spero non si esageri troppo con flashback e voler mettere puntini sulle i.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da chinaski89 il Mar 13 Ott 2015 - 22:08

Sinceramente pure a me, ma magari Burattini mi farà cambiare idea.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Marco65 il Ven 16 Ott 2015 - 22:55

Beh è vero che i militari sembrano proprio ottusi ma è altrettanto vero che nella saga come nella vita non è la prima volta che non spiccano per intelligenza.. stella2
Per il resto di massima sono d'accordo con la maggior parte dei vostri commenti: bello il faccia a faccia tra Hellingen e Zagor, deludente invece rispetto all'aspettativa il modo in cui lo scienziato elimina i soldati evadendo di prigione.
La storia sta lentamente alzando il suo livello qualitativo ma mi sembra ancora lontana dalle aspettative che l'evento "ritorno Hellingen" aveva per forza creato. Aspettiamo ma siamo già al terzo albo. Meglio di "Ombre su Darkwood" ma se non ci saranno grosse impennate continuo a pensare che preferivo terminasse tutto con... "La fine del mondo"
Marco65
Marco65
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da graziano il Sab 17 Ott 2015 - 7:24

sicuramente,nolitta era uno che CONOSCEVA i lettori di zagor e mai avrebbe dato l'ok per far tornare quell mezzo aborto di personaggio che l'hanno fatto diventare,ma per favore,ma inventantevi qualche altro personaggio e se non avete più idee chiudetelo
sono INCAZZATO nero e non dico altro per non essere sospeso dal forum
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da newprincevaliant il Gio 22 Ott 2015 - 0:26

Once upon a time...come direbbero gli inglesi, c'era una volta...più di 20 anni fa se non ricordo male, mi trovavo a Roma per un festival dei Comics. All'interno di un padiglione erano esposte le tavole originali della famosissima saga Marvels, disegnata dal mitico Alex Ross. Poco distante, nella sala stampa delle conferenze, partecipai casualmente alla presentazione di un almanacco celebrativo tenuta da un certo Moreno Burattini, giovane rampante che, in veste di critico dei fumetti, commentava entusiasticamente la storia editoriale di "Kriminal", famoso personaggio ideato da Max Bunker che ha segnato un'epoca. Quel librone su Kriminal lo conservo ancora gelosamente nella mia libreria. Ora voi mi direte...ma che cavolo centra tutto questo con l'ultima storia di Zagor in edicola? Beh...questa nemesi biochimica di Hellingen, tramite clonazione,(ah...complimenti al forumista Redford che l'aveva predetta), ha trasformato lo scienziato nolittiano paranoico e allucinato, affetto da una smisurata mania di grandezza, in uno scienziato dai comportamenti violenti e spietati , tipico di un vero Kriminale...che ricorda molto la psicologia di Kriminal. Mi riferisco soprattutto alla strage di militari nella base di Altrove compiuta da Hellingen " di persona personalmente".... come direbbe Catarella al commissario Montalbano. Certo qui c'è Zagor al posto di Montalbano, ma quella scena di Hellingen che spara ai militari svenuti per terra sembra più un'esecuzione mafiosa...insomma questa mattanza di ufficiali a schifio fini'. Ma in fondo e' una cosa di normale amministrazione. Come direbbe Montalbano ironicamente.." e' solo un'ammazzatina veloce". Abbiamo quindi un Hellingen che cavalca la tigre della vendetta, insensibile e spietato, simile ai terminator androidi , a quelle macchine akkroniane già affrontate da Zagor. Anche il male conosce una sua evoluzione ,in questo caso una involuzione, che forse si può giustificare cosi: la memoria dei fallimenti passati, sopravvissuta grazie alla clonazione,ha portato il mad doctor all'esasperazione, e quindi alla degenerazione in comportamenti grossolani e volgarmente kriminali. Questa modernizzazione voluta da Burattini e' la strada scelta per distinguere l'ennesimo ritorno di Hellingen dai ritorni scritti da Sclavi e Boselli. Una strada utile anche per evitare eventuali coinvolgimenti di personaggi scomodi come Wendigo. Tutto sommato tale soggetto è quello che più si adatta allo stile e alle caratteristiche di Burattini. Se pensiamo a storie come "La Vendetta di Mortimer"," Vendetta Trasversale", questa vendetta di Hellingen, la prossima " Vendetta per due" che uscirà in futuro, si può dire che quando c'è di mezzo una vendetta Burattini sembra trovarsi a proprio agio, perché si muove nel suo elemento naturale. Da notare poi che uno Zagor così incavolato e deciso ricorda lo Zagor di Vendetta trasversale e Mortimer ultimo atto. L'importante però sarà non sbagliare il finale. Quel pericolo è sempre in agguato.
Per quanto riguarda i disegni direi che siamo passati dal "Dinamismo Plastico" di Ferri al "dinamismo plastificato" di sedioli e verni. Qui mi viene in mente la pubblicità della Lufthansa, la compagnia aerea, che ha come protagonista una bambina( la bimbaminkia della situazione). Quando si vede decollare un aereo la bimba,con fare saccente, parte con le sue affermazioni perentorie: "La spinta e' creata dalla propulsione...e' una questione di fisica". E ancora..." L'aerodinamica di un aereo e' una questione di fisica", mentre una hostess la guarda sgranando gli occhi. Vero, verissimo.
Anche il "Dinamismo Plastico" di Ferri e' una questione di fisica( di fisica cinetica ovviamente). Peccato che il dinamismo plastificato di sedioli e verni abbia poco a che fare con una questione di fisica. Manca l'uso sapiente delle linee cinetiche. Non basta clonare bovinamente il Ferri della Golden Age, bisogna metterci qualcosa in più. Nelle scene d'azione il movimento esprime poca energia, è poco vitale e a volte tende all'inerzia. E che dire delle espressioni facciali pietrificate di Zagor, che sembrano scolpite nella roccia. Insomma c'è più vita in un museo delle cere. Il menù ci offre anche qualche posa sgraziata dovuta a delle sproporzioni anatomiche. L'unica nota positiva sono i primi piani di Hellingen, dove il mad doctor impressiona per la sua drammatica e lucida follia.

FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da wakopa il Gio 22 Ott 2015 - 10:25

@newprincevaliant ha scritto:
Per quanto riguarda i disegni direi che siamo passati dal   "Dinamismo Plastico" di Ferri al "dinamismo plastificato" di sedioli e verni. Qui mi viene in mente la pubblicità della Lufthansa, la compagnia aerea, che ha come protagonista una bambina( la bimbaminkia della situazione). Quando si vede decollare un aereo la bimba,con fare saccente, parte con le sue affermazioni perentorie: "La spinta e' creata dalla propulsione...e' una questione di fisica". E ancora..." L'aerodinamica di un aereo e' una questione di fisica", mentre una hostess la guarda sgranando gli occhi.  Vero, verissimo.

pensavo che con lo spot anziche' mazzolare Verni/Sedioli, volessi ricordare Yapeha clap benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da newprincevaliant il Ven 23 Ott 2015 - 1:22

@wakopa ha scritto:
@newprincevaliant ha scritto:
Per quanto riguarda i disegni direi che siamo passati dal   "Dinamismo Plastico" di Ferri al "dinamismo plastificato" di sedioli e verni. Qui mi viene in mente la pubblicità della Lufthansa, la compagnia aerea, che ha come protagonista una bambina( la bimbaminkia della situazione). Quando si vede decollare un aereo la bimba,con fare saccente, parte con le sue affermazioni perentorie: "La spinta e' creata dalla propulsione...e' una questione di fisica". E ancora..." L'aerodinamica di un aereo e' una questione di fisica", mentre una hostess la guarda sgranando gli occhi.  Vero, verissimo.

pensavo che con lo spot anziche' mazzolare Verni/Sedioli, volessi ricordare Yapeha clap benvenuto

Ti dirò...a priori non sono contrario all'uso del bimbominkia. Yapeha ,come comprimario, sembrava essere molto promettente. Purtroppo è stato risucchiato nel vortice di un finale scadente. E poi il bimbominkia bisogna anche saperlo gestire, altrimenti meglio lasciar perdere.

FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da lukas luke il Sab 24 Ott 2015 - 20:05

Te, ciapa chi q*

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 5 Iqht9x

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
lukas luke
vincitore CHAMPIONS/EUROPEO-Febbre a 90

http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Messaggio Da The Spirit il Lun 2 Nov 2015 - 15:58

@MASSIMO ha scritto:Riuscita l'idea di Burattini nel far ritornare Hellingen (che fine ha fatto quello boselliano prigioniero del Wendigo?) e convincente l'idea marvelliana della clonazione legata alla cabina akkroniana. Sono quindi più che ottimista per quanto riguarda l'evoluzione della storia.
Buoni i disegni del duo Sedioli/Verni.

Spoiler:
A quanto ho capito, in una conferenza di Moreno Burattini sembra (giustamente e ovviamente) che Hellingen nel futuro avra due storie parallele
- una legata a quella attuale e l
- l'altra con Wendigo......
chissa se capira gia qualcosa in questa avventura. winki winki winki winki winki .
The Spirit
The Spirit
New Entry
New Entry

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: