SAGUARO

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SAGUARO

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 1 Apr 2015 - 12:23

@Walter Dorian ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto:ammazza tutti lettori di Saguaro, che bella serie, peccato che ha chiuso, e nessuno ha risposto alla mia domanda... clap

Ho letto solo il primo albo, non so dirti. Ecco perché ho glissato la tua domanda, Guitar. no-ta

no ma tranquillo Walt. no-ta

A prescindere (come direbbe il mio amatissimo Totò) questa serie conto di recuperarla in toto e leggermela tutta.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ninaccio il Gio 2 Apr 2015 - 21:23

Serie consigliata, senza dubbio

DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da falask75 il Ven 3 Apr 2015 - 7:49

@Walter Dorian ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto:ammazza tutti lettori di Saguaro, che bella serie, peccato che ha chiuso, e nessuno ha risposto alla mia domanda... clap

Ho letto solo il primo albo, non so dirti. Ecco perché ho glissato la tua domanda, Guitar. no-ta

vai tranquillo, dorian no-ta

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Spirito senza scure il Mer 8 Apr 2015 - 9:45

Non credo ci sia stato un particolare personaggio reale ad aver ispirato il personaggio di Saguaro (per lo meno non hanno mai fatto intendere ciò), ma la fonte è stata sicuramente la globalità della "questione indiana".
Ho terminato di leggere gli ultimi due albi solo ieri (ho atteso qualche giorno perchè me li volevo gustare con calma) e chiaramente, come temevo, mi hanno un po' deluso. La chiusura forzata e brusca non poteva certo riuscire bene a livello qualitativo ...
Non mi pare che all'inizio fosse stata immaginata come "mini-serie", anche perchè le tematiche erano (sono) tali e tante che avrebbe potuto tranquillamente superare i 200 albi!
Sergio Bonelli avrebbe adorato questo personaggio e lo avrebbe pubblicizzato e sostenuto a tal punto che le vendite molto probabilmente sarebbero state sufficienti a farlo proseguire.
Saguaro oltre che un personaggio rappresentava un "manifesto" ed era una serie in puro stile Bonelli come non se ne vedevano forse dai tempi di Mister NO. Se fosse stata curata e "amata" dalla SBE come avrebbe meritato, non avrebbe mai chiuso!
Ormai lo abbiamo capito tutti, dalla scomparsa di Sergio in poi, fatta qualche eccezione (Boselli e Burattini ad esempio), la SBE non è più la stessa e mai lo sarà ... non credo a breve, ma sono certo che entro qualche anno verrà assorbita da qualche colosso dell'editoria e nulla sarà davvero più come prima. La famiglia Bonelli si toglierà quello che ormai (non è palese solo per chi non ha occhi per vedere ...) considera un peso e ... chi s'è visto s'è visto ...
:onumb  :

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da falask75 il Mer 8 Apr 2015 - 10:11

@Spirito senza scure ha scritto:

Non credo ci sia stato un particolare personaggio reale ad aver ispirato il personaggio di Saguaro (per lo meno non hanno mai fatto intendere ciò), ma la fonte è stata sicuramente la globalità della "questione indiana".
Ho terminato di leggere gli ultimi due albi solo ieri (ho atteso qualche giorno perchè me li volevo gustare con calma) e chiaramente, come temevo, mi hanno un po' deluso. La chiusura forzata e brusca non poteva certo riuscire bene a livello qualitativo ...
Non mi pare che all'inizio fosse stata immaginata come "mini-serie", anche perchè le tematiche erano (sono) tali e tante che avrebbe potuto tranquillamente superare i 200 albi!
Sergio Bonelli avrebbe adorato questo personaggio e lo avrebbe pubblicizzato e sostenuto a tal punto che le vendite molto probabilmente sarebbero state sufficienti a farlo proseguire.
Saguaro oltre che un personaggio rappresentava un "manifesto" ed era una serie in puro stile Bonelli come non se ne vedevano forse dai tempi di Mister NO. Se fosse stata curata e "amata" dalla SBE come avrebbe meritato, non avrebbe mai chiuso!
Ormai lo abbiamo capito tutti, dalla scomparsa di Sergio in poi, fatta qualche eccezione (Boselli e Burattini ad esempio), la SBE non è più la stessa e mai lo sarà ... non credo a breve, ma sono certo che entro qualche anno verrà assorbita da qualche colosso dell'editoria e nulla sarà davvero più come prima. La famiglia Bonelli si toglierà quello che ormai (non è palese solo per chi non ha occhi per vedere ...) considera un peso e ... chi s'è visto s'è visto ...
:onumb  :

pienamente in accordo con te...tra l'altro io ho scritto 4 lettere alla bonelli in merito alla chiusura di saguaro, proponendo soluzioni editoriali diverse, tra cui la bimestralità...non mi hanno MAI degnato di una risposta..e "il rispetto verso i lettori" tanto osannato dal buon sergio? mah...
a parte tex ed il nostro zagor la vedo bigia per la bonelli..del resto, basta vedere a chi hanno assegnato il rilancio di dylan dog

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 8 Apr 2015 - 11:01

La mia domanda precedente era se nella serie ci fossero riferimenti a Leonard Peltier, un indiano che attualmente vive in prigione da quasi quarant'anni nonostante sia innocente. Il suo arresto avvenne negli anni settanta e non so se ricordo male ma mi pare che Saguaro sia ambientato in parte anche in quel periodo. Non l'ho mai letto e, confesso, un giorno vorrei recuperare tutta la serie appena mi potrò muovere economicamente.

Sulla chiusura mi sono espresso nei precedenti post. Io sono sempre dispiaciuto quando una saga termina il suo percorso nelle edicole e mi dispiace Falask che la Bonelli non abbia risposto alle tue lettere. Io ricordo che rispondevano sempre, anche dopo svariati mesi. Non so se hanno deciso di sospendere questa pratica per scelta redazionale. Per il resto non so nemmeno, per rispondere a Spirito senza Scure, se la casa editrice sarà assorbita da un altro colosso editoriale tra qualche anno. Da quel che mi sembra di aver capito Davide Bonelli, al momento, e per volere di suo padre, non venderà mai la casa editrice.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da falask75 il Mer 15 Apr 2015 - 18:59

una bella recensione del numero 35 su bad comics

http://www.badcomics.it/2015/04/saguaro-35-oltre-lorizzonte-la-recensione/57832/

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ninaccio il Mer 15 Apr 2015 - 22:17

letta

DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da falask75 il Mar 5 Mag 2015 - 8:30

premi per saguaro e bruno enna a napoli comicon:

http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2015/05/04/news/al-napoli-comicon-vince-saguaro-eroe-navajo-di-franco-enna-1.11355195

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ninaccio il Gio 4 Giu 2015 - 20:13

@falask75 ha scritto:premi per saguaro e bruno enna a napoli comicon:

http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2015/05/04/news/al-napoli-comicon-vince-saguaro-eroe-navajo-di-franco-enna-1.11355195

premi direi meritatissimi!
applausi!! winki winki

DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da falask75 il Mer 9 Dic 2015 - 18:09

ho letto, finalmente, il numero 33...una bella storia, ben sceneggiata e disegnata magistralmente da elisabetta barletta. rivedere i personggi, i luoghi e le tematiche mi ha fatto tornare alla mente quando acquistai il primo numero, fiducioso che andasse avanti il più possibile. il personaggio mi prese subito, ma purtroppo in un mondo dove i (grandi) numeri fanno la differenza, saguaro non ha avuto fortuna. l'unica cosa che posso (ri) dire è che avendone gia decretato la chiusura, non penso che altri 2 o 3 numeri pesassero sul bilancio bonelli (IMHO) per cui sviluppare meglio il finale sarebbe stato un doveroso omaggio nei confronti di chi l'ha seguito ed apprezzato fin dall'inizio

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da kit carson il Mer 9 Dic 2015 - 20:54

@Guitarjim1982 ha scritto:La mia domanda precedente era se nella serie ci fossero riferimenti a Leonard Peltier, un indiano che attualmente vive in prigione da quasi quarant'anni nonostante sia innocente. Il suo arresto avvenne negli anni settanta e non so se ricordo male ma mi pare che Saguaro sia ambientato in parte anche in quel periodo. Non l'ho mai letto e, confesso, un giorno vorrei recuperare tutta la serie appena mi potrò muovere economicamente.

Sulla chiusura mi sono espresso nei precedenti post. Io sono sempre dispiaciuto quando una saga termina il suo percorso nelle edicole e mi dispiace Falask che la Bonelli non abbia risposto alle tue lettere. Io ricordo che rispondevano sempre, anche dopo svariati mesi. Non so se hanno deciso di sospendere questa pratica per scelta redazionale. Per il resto non so nemmeno, per rispondere a Spirito senza Scure, se la casa editrice sarà assorbita da un altro colosso editoriale tra qualche anno. Da quel che mi sembra di aver capito Davide Bonelli, al momento, e per volere di suo padre, non venderà mai la casa editrice.
Guitar, io me la sono scaricata da e-bay (fino al nr 32, i successivi numeri non li trovo) e conto di leggerli quando avrò tempo. 
Se vuoi, te la potrei inviare per "we transfer". Se sei interessato, mandami il tuo è-mail per MP
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da falask75 il Lun 14 Dic 2015 - 8:47

letti gli ultimi due numeri...la storia mi è piaciuta abbastanza. bene o male tutto (o quasi) è stato portato a termine..anche se si nota una certa fretta nel concludere la serie.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ninaccio il Ven 8 Gen 2016 - 16:54

@falask75 ha scritto:letti gli ultimi due numeri...la storia mi è piaciuta abbastanza. bene o male tutto (o quasi) è stato portato a termine..anche se si nota una certa fretta nel concludere la serie.

concordo, peccato! zzzz
A me è piaciuto molto nel complesso!

DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da ZACCA il Ven 8 Gen 2016 - 19:07

IN questa serie ci credevo molto,
un po per nostalgia , un po per il personaggio, indiano, moto...etc..
appena ho saputo che chiudeva ho sclerato e venduto tutti gli albi Very Happy

nuove spille del forum lucca collezionando 2016
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Ninaccio il Ven 8 Gen 2016 - 19:56

@ZACCA ha scritto:IN questa serie ci credevo molto,
un po per nostalgia , un po per il personaggio, indiano, moto...etc..
appena ho saputo che chiudeva ho sclerato e venduto tutti gli albi Very Happy

peccato, davvero

DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: