MAGICO VENTO

+16
Magico Vento
claudio57
KLAIN
capelli d'argento
toro seduto
GIOB225
doctorZeta
natural killer
Laaya
Claudio L.
graziano
Andrea67
Preacher
falask75
lukas luke
chinaski89
20 partecipanti

Pagina 8 di 19 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19  Successivo

Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da Ospite Sab Lug 06, 2019 12:00 am

Preso e letto: mi è piaciuto.
Se il buon giorno si vede dal mattino, c'è di che essere fiduciosi.
Nell'introduzione Manfredi dice che stanno già lavorando ad altri episodi: molto bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da capelli d'argento Lun Lug 08, 2019 12:28 am

Io non l' ho ancora acquistato.
Per caso, Manfredi, parla anche di un nuovo copertinista per i prossimi nuovi episodi…!?  bounce
Dimmi che è così... *.*  [,]

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da claudio57 Lun Lug 08, 2019 7:13 am

capelli d'argento ha scritto:Io non l' ho ancora acquistato.
Per caso, Manfredi, parla anche di un nuovo copertinista per i prossimi nuovi episodi…!?  bounce
Dimmi che è così... *.*  [,]
del copertinista non ne parla
la vecchia serie terminava nel 1880 - il ritorno si svolge nel 1881 e le nuove avventure già alacramente in produzione nel 1882 sempre disegnate da Darko Perovic Exclamation
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29187
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da claudio57 Lun Lug 08, 2019 9:50 am

claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29187
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da capelli d'argento Lun Lug 08, 2019 12:24 pm

claudio57 ha scritto:
del copertinista non ne parla
la vecchia serie terminava nel 1880 - il ritorno si svolge nel 1881 e le nuove avventure già alacramente in produzione nel 1882 sempre disegnate da Darko Perovic  Exclamation
Peccato.....
Spero venga richiamato Frisenda o qualcun altro. Proprio non mi entusiasma Mastantuono con le sue facce caricaturali. Anche la seconda copertina non eccezionale... flower  
Su Perovic niente da dire. no-ta

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da Andrea67 Mar Lug 09, 2019 12:39 pm

Nel 1881 imperversava ancora la banda di Jesse James, mi sembra, se ne parlerà?

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da claudio57 Mar Lug 09, 2019 12:59 pm

Andrea67 ha scritto:Nel 1881 imperversava ancora la banda di Jesse James, mi sembra, se ne parlerà?

Manfredi nell'intervista sul sito SBE riguardo al prossimo ciclo dice: "Il nuovo ciclo è in continuità, cioè la storia è ambientata nel 1882. Anche questo un anno fondamentale, sia per la Storia degli apache sia perché è l'anno della vile uccisione di Jesse James che in qualche modo simboleggia la fine del vecchio west dei grandi personaggi"
quindi per Jesse James ora niente ma appuntamento alla prossima mini fra un anno
Manfredi riguardo al presente ciclo dice: "La serie si era conclusa nell'anno 1880. Riprende dal 1881 che per mia fortuna è stato un anno densissimo di avvenimenti nel sud degli Stati Uniti: è apparsa, ed è rimasta in cielo per oltre tre mesi, la cometa di Halley, e molti, sia tra i bianchi che tra gli apache, l'hanno percepita come un segno della fine del mondo. La città di Tucson è finita in fiamme. Geronimo ha posto sotto assedio Fort Apache. E infine, a Tombstone è andato in scena il celebre scontro a fuoco dell'OK Corral. Ho studiato questi quattro numeri in modo da legare strettamente, in un'unica storia, tutti questi eventi"
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29187
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da natural killer Mar Lug 09, 2019 2:12 pm

La nuova Storia del West!

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da chinaski89 Mar Lug 09, 2019 3:20 pm

Bello bello bello Exclamation

Devo ammettere che potrei non essere obiettivo dato che MV è una serie che ho letteralmente adorato e la prima che ho iniziato da solo, senza consigli o suggerimenti di parenti vari, a 8 anni nel lontano 1997.

Comunque il primo numero è introduttivo ma si entra anche subito nel vivo, ottimo tutto e si aspetta con estrema impazienza il seguito
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da toro seduto Dom Lug 14, 2019 11:12 pm

chinaski89 ha scritto:Bello bello bello Exclamation

Devo ammettere che potrei non essere obiettivo dato che MV è una serie che ho letteralmente adorato e la prima che ho iniziato da solo, senza consigli o suggerimenti di parenti vari, a 8 anni nel lontano 1997.

Comunque il primo numero è introduttivo ma si entra anche subito nel vivo, ottimo tutto e si aspetta con estrema impazienza il seguito
..concordo su tutto .. gran bella lettura e in questo albo pure un grande Poe no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da claudio57 Lun Lug 15, 2019 8:11 am

Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation concordo pure io winki winki winki
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29187
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da claudio57 Mer Lug 24, 2019 6:40 pm

ottimo, veramente ottimo Exclamation
si legge che è un piacere
sono solo quattro albi ma niente rammarico perché è già in lavorazione un nuovo ciclo di 3 albi degli stessi autori Exclamation
mi piace questa nuova formula di un personaggio realizzato da un unico disegnatore con la pubblicazione di un ciclo per volta appena pronto Exclamation
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29187
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da Ospite Gio Lug 25, 2019 8:42 am

claudio57 ha scritto:
mi piace questa nuova formula di un personaggio realizzato da un unico disegnatore con la pubblicazione di un ciclo per volta appena pronto Exclamation

Potrebbe essere una formula interessante: anziché una serialità mensile, una periodicità a cicli/stagioni come nei serial televisivi.
Si eviterebbero passaggi forzati e albi di riempimento e si potrebbero pubblicare solo storie valide.
Inoltre, sapendo che il personaggio non è finito, il lettore rimane in attesa del seguito.
D'altro canto c'è il rischio della disaffezione: interrompendo la pubblicazione mensile il lettore abitudinario potrebbe andare perso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da Ospite Sab Lug 27, 2019 12:32 pm

A me è piaciuto. Un Ned che ritorna a fare controvoglia e con molti rimorsi a uccidere. La storia presa in se per sé è un albo puramente introduttivo, ma si respira l'atmosfera pungente di Manfredi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da Ospite Sab Lug 27, 2019 9:17 pm

strepa ha scritto:
claudio57 ha scritto:
mi piace questa nuova formula di un personaggio realizzato da un unico disegnatore con la pubblicazione di un ciclo per volta appena pronto Exclamation

Potrebbe essere una formula interessante: anziché una serialità mensile,

Io sono assolutamente contrario. Va bene in sporadiche occasioni, ma una cosa regolare sarebbe la morte del fumetto Bonelli che è nato e si è consolidato grazie al concetto di serialità mensile e fidelizzazione del lettore che aspetta ogni mese una storia in edicola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da Ospite Dom Lug 28, 2019 8:47 am

Walter Dorian ha scritto:
strepa ha scritto:
claudio57 ha scritto:
mi piace questa nuova formula di un personaggio realizzato da un unico disegnatore con la pubblicazione di un ciclo per volta appena pronto Exclamation

Potrebbe essere una formula interessante: anziché una serialità mensile,

Io sono assolutamente contrario. Va bene in sporadiche occasioni, ma una cosa regolare sarebbe la morte del fumetto Bonelli che è nato e si è consolidato grazie al concetto di serialità mensile e fidelizzazione del lettore che aspetta ogni mese una storia in edicola.

Vero, ma c'è un precedente assai significativo, che dimostra che se un personaggio è ben curato il suo pubblico sa aspettare.
Ken Parker perse presto la sua serialità mensile: da un certo punto in poi le uscite si fecero irregolari, fino al n. 58 che uscì con 8 mesi di ritardo. Poi seguirono albi speciali, magazine, collection che aggiunsero via via nuove storie, nell'arco di 40 anni.
Ma il personaggio è stato sempre tra i più amati, nonostante la totale mancanza di periodicità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da Ospite Dom Lug 28, 2019 1:12 pm

strepa ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
strepa ha scritto:

Potrebbe essere una formula interessante: anziché una serialità mensile,

Io sono assolutamente contrario. Va bene in sporadiche occasioni, ma una cosa regolare sarebbe la morte del fumetto Bonelli che è nato e si è consolidato grazie al concetto di serialità mensile e fidelizzazione del lettore che aspetta ogni mese una storia in edicola.

Vero, ma c'è un precedente assai significativo, che dimostra che se un personaggio è ben curato il suo pubblico sa aspettare.
Ken Parker perse presto la sua serialità mensile: da un certo punto in poi le uscite si fecero irregolari, fino al n. 58 che uscì  con 8 mesi di ritardo. Poi seguirono albi speciali, magazine, collection che aggiunsero via via nuove storie, nell'arco di 40 anni.
Ma il personaggio è stato sempre tra i più amati, nonostante la totale mancanza di periodicità.

Sì, André ma quell'andamento di Ken Parker che fu interrotto e ripreso più volte fu determinato da vicissitudini e scazzi di Milazzo con la casa editrice. Altro caso è se un autore in accordo con la casa editrice sceglie di suo di fare dei cicli una volta ogni tanto, non lo accetterei, la serialità è un punto imprescindibile del fumetto bonelliano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da Ospite Mar Lug 30, 2019 3:56 pm

Walter Dorian ha scritto:
strepa ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:

Io sono assolutamente contrario. Va bene in sporadiche occasioni, ma una cosa regolare sarebbe la morte del fumetto Bonelli che è nato e si è consolidato grazie al concetto di serialità mensile e fidelizzazione del lettore che aspetta ogni mese una storia in edicola.

Vero, ma c'è un precedente assai significativo, che dimostra che se un personaggio è ben curato il suo pubblico sa aspettare.
Ken Parker perse presto la sua serialità mensile: da un certo punto in poi le uscite si fecero irregolari, fino al n. 58 che uscì  con 8 mesi di ritardo. Poi seguirono albi speciali, magazine, collection che aggiunsero via via nuove storie, nell'arco di 40 anni.
Ma il personaggio è stato sempre tra i più amati, nonostante la totale mancanza di periodicità.

Sì, André ma quell'andamento di Ken Parker che fu interrotto e ripreso più volte fu determinato da vicissitudini e scazzi di Milazzo con la casa editrice. Altro caso è se un autore in accordo con la casa editrice sceglie di suo di fare dei cicli una volta ogni tanto, non lo accetterei, la serialità è un punto imprescindibile del fumetto bonelliano.

Eppure la situazione non si discosterebbe molto da altre pubblicazioni, passate e presenti: penso a Gea, ma anche al Commissario Ricciardi che viene pubblicato con una cadenza non mensile.
La serialità rimarrebbe tale anche se la periodicità non fosse mensile, ma "a stagioni".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da Ospite Mer Lug 31, 2019 1:59 pm

Gea era semestrale o ogni tanto usciva per cinque mesi (era normale, lo scriveva e disegnava solo Enoch), tu con Claudio avete parlato di cicli che escono uno ogni due o tre anni però, mi sembra un po' diverso. flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da Ospite Mar Ago 27, 2019 2:25 pm

Bello anche il secondo numero, con
Spoiler:
che è una bella scena cruda e violenta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da claudio57 Ven Ago 30, 2019 1:55 pm

uscita: 05/10/2019
Ok Corral
Sta per accadere un evento fondamentale per la Storia della Frontiera, e pare proprio che i ribelli di Mingus non vogliano mancare…

MAGICO VENTO - Pagina 8 15669910
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29187
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da Magico Vento Dom Feb 09, 2020 11:26 am

Bellissima miniserie! (Scusate se rispondo solo ora)
Aspetto fiducioso la nuova miniserie che esce quest'anno!
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da sam stone Dom Feb 09, 2020 4:03 pm

Magico Vento ha scritto:Bellissima miniserie! (Scusate se rispondo solo ora)
Aspetto fiducioso la nuova miniserie che esce quest'anno!

Quest'anno?
Fonte?
sam stone
sam stone
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 12.07.19
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da Magico Vento Dom Feb 09, 2020 4:29 pm

Lo ha detto Manfredi sul numero 1 del ritorno di Magico Vento e lo ha riconfermato il 12 dicembre al Bonelli Point di Milano!
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da claudio57 Dom Feb 09, 2020 5:55 pm

la seconda serie, questa volta di soli 3 albi, sempre realizzata da un unico disegnatore - Darko Perovic  - uscirà quando quest'ultimo l'avrà terminata
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29187
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MAGICO VENTO - Pagina 8 Empty Re: MAGICO VENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 19 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.