NATHAN NEVER

Pagina 6 di 25 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: NATHAN NEVER

Messaggio Da Ninaccio il Dom 19 Apr 2015 - 22:46

@Guitarjim1982 ha scritto:
@Ninaccio ha scritto:
@falask75 ha scritto:

mi consiglieresti l'acquisto? la serie merita?ho iniziato a comprare di nuovo nathan never

Universo Alfa (imo il migliore spin-off di NN) è divisa in capitoli (saghe) a se stanti.
io le trovo forse migliori della serie inedita! no-ta
Serie inedita che sta vivendo un periodo di così così, sia come storie che ahimè, a livello grafico

su Universo Alfa mi è piaciuta tanto La Squadra Fantasma di Vietti e Mandanici dedicata a Legs e company (prima che ritornasse nelle file dell'Agenzia Alfa). Anche Il Dipartimento non è male... non ho ancora letto Le Cronache di Marte ma dovrei recuperare il primo capitolo precedente a questo in edicola.

Non so se lo sapevi, ma la saga de La squadra fantasma, ha spostato le storie che facevano parte di Legs, serie mensile!
anche a me piace molto!

DOTTORE DEL FORUM

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da falask75 il Lun 20 Apr 2015 - 7:59

@Ninaccio ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto:
@Ninaccio ha scritto:

Universo Alfa (imo il migliore spin-off di NN) è divisa in capitoli (saghe) a se stanti.
io le trovo forse migliori della serie inedita! no-ta
Serie inedita che sta vivendo un periodo di così così, sia come storie che ahimè, a livello grafico

su Universo Alfa mi è piaciuta tanto La Squadra Fantasma di Vietti e Mandanici dedicata a Legs e company (prima che ritornasse nelle file dell'Agenzia Alfa). Anche Il Dipartimento non è male... non ho ancora letto Le Cronache di Marte ma dovrei recuperare il primo capitolo precedente a questo in edicola.

Non so se lo sapevi, ma la saga de La squadra fantasma, ha spostato le storie che facevano parte di Legs, serie mensile!
anche a me piace molto!

no-ta

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Guitarjim1982 il Lun 20 Apr 2015 - 12:00

non sta cosa non lo sapevo, Ninaccio. no-ta
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da lukas luke il Lun 20 Apr 2015 - 21:41

Letto il 287 "La rapina"

Classica storia investigativa telefonata e poco coinvolgente, in linea con le ultime pessime storie, ormai si raschia il fondo del barile.
Appena sufficienti i disegni di Masala e Pueroni.

x 5

BACHECA DEI TROFEI VINTI A FEBBRE A 90

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
vincitore EUROPEO Febbre 90

Vedi il profilo dell'utente http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Messaggio Da Ninaccio il Lun 20 Apr 2015 - 21:44

@lukas luke ha scritto:Letto il 287 "La rapina"

Classica storia investigativa telefonata e poco coinvolgente, in linea con le ultime pessime storie, ormai si raschia il fondo del barile.
Appena sufficienti i disegni di Masala e Pueroni.

AHI AHI AHI Rolling Eyes

DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ninaccio il Lun 20 Apr 2015 - 21:45

Chissà quanto vende oggi NN

DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da falask75 il Mar 21 Apr 2015 - 7:59

ormai si arriva al numero 300?

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 21 Apr 2015 - 10:58

non so quando vende ma intorno alle 30mila copie sicuro. Il numero 300 è in cantiere.

L'inedito lo sto recuperando piano piano perché dopo il NINO non l'ho più comprato... poochi giorni fa ho letto la doppia di Cascioli e Perniola dove l'agente speciale Alfa in una missione subisce il contagio di un virus... non mi è parsa malaccio. Delle attuali non so, devo leggerle, ma da Piani che ti aspettavi Lukas? Questo autore deve fare polizieschi e non fantascienza. Penso che a questo punto sia interessante il Maxi di Vigna Il fantasma.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da lukas luke il Mar 21 Apr 2015 - 21:40

@Guitarjim1982 ha scritto: ma da Piani che ti aspettavi Lukas? Questo autore deve fare polizieschi e non fantascienza

Fosse solo Piani, il poroblema è che ormai quella che era una serie fantascientifica è stata trasformata in un poliziesco stile Nick Raider, per quale motivo non si sà Surprised
Dopo la bellissima saga della guerra dei mondi si sono fatte un sacco di scelte sbagliate che stanno affossando la serie...qui ci vorrebbe un bel clone di Recchioni che buttasse tutto all'aria e ripartisse da capo, perchè così non si può andare avanti pale

x 5

BACHECA DEI TROFEI VINTI A FEBBRE A 90

50238 post nel vecchio forum
lukas luke

Vedi il profilo dell'utente http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Messaggio Da falask75 il Mer 22 Apr 2015 - 8:01

bisognerbbe osare e non affossare..ed io che ho deciso di riprendere a comprare nathan never flower

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 22 Apr 2015 - 11:24

sì le storie post Guerra dei Mondi (stupende, diciamocelo) hanno lasciato spazio a un periodo di transizione. Ma non sarei ancora scettico per il futuro. Aspettiamo almeno sino al 300. Manca un anno e vediamo anche perché la gestione di Glauco, da quanto ho letto in altri forum, lascia spazio a una saga futura che potrebbe cambiare le carte in tavola alla serie.

Autori nuovi dici Lukas? Beh la mancanza di Medda e Serra è una cosa ormai che ha condannato la serie... solo Vigna, coadiuvato da Rigamonti e Perniola che sono bravi sceneggiatori ci sta... ma ci vuole quel qualcosa in più.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da falask75 il Mer 22 Apr 2015 - 11:33

@Guitarjim1982 ha scritto:sì le storie post Guerra dei Mondi (stupende, diciamocelo) hanno lasciato spazio a un periodo di transizione. Ma non sarei ancora scettico per il futuro. Aspettiamo almeno sino al 300. Manca un anno e vediamo anche perché la gestione di Glauco, da quanto ho letto in altri forum, lascia spazio a una saga futura che potrebbe cambiare le carte in tavola alla serie.

Autori nuovi dici Lukas? Beh la mancanza di Medda e Serra è una cosa ormai che ha condannato la serie... solo Vigna, coadiuvato da Rigamonti e Perniola che sono bravi sceneggiatori ci sta... ma ci vuole quel qualcosa in più.

concordo...ho "ritrovato" la passione per nn e mi aspetto, decisamente, di più

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da MASSIMO il Mer 22 Apr 2015 - 17:53

Letto "La rapina" e mi son sentito un po' rapinato dei 3,20 euro spesi di mia volontà, ovvio.
Lasciando stare i giochi di parole, credo che, se la serie deve continuare su questi livelli, si potrà parlare di lenta e irreversibile agonia.
Una trama piatta e prevedibile, dei dialoghi scontati, un finale tirato per le lunghe, il tutto condito da disegni mediocri (qualitativamente parlando) per una serie blasonata come quella di Nathan Never....e il risultato insufficiente è servito.
Ho ripreso a comprare questo mensile perché poi passo gli albi a mio nipote che li colleziona (passione per Nathan e ZAGOR da me trasmessa) ma, così continuando, credo che anche lui, innamorato del personaggio, prima o poi si scoccerà!
Così proprio non và pale pale pale
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ninaccio il Sab 25 Apr 2015 - 22:23

@lukas luke ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto: ma da Piani che ti aspettavi Lukas? Questo autore deve fare polizieschi e non fantascienza

Fosse solo Piani, il poroblema è che ormai quella che era una serie fantascientifica è stata trasformata in un poliziesco stile Nick Raider, per quale motivo non si sà Surprised
Dopo la bellissima saga della guerra dei mondi si sono fatte un sacco di scelte sbagliate che stanno affossando la serie...qui ci vorrebbe un bel clone di Recchioni che buttasse tutto all'aria e ripartisse da capo, perchè così non si può andare avanti pale

Sul fatto che sia diventato un poliziesco, a me fa piacere! no-ta stella2

DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da falask75 il Lun 27 Apr 2015 - 8:02

a me pure, dopo anni di abbandono trovo la cosa piacevole

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ninaccio il Lun 27 Apr 2015 - 22:00

Certo, la qualità delle storie che dovrebbero essere più avvincenti, è palesemente calata

DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 28 Apr 2015 - 13:14

amici miei ma siete sicuri che l'elemento giallo dia maggior qualità alle storie? Io premetto che sono un fan di Nick Raider, come ben sapete, e che quindi il genere poliziesco mi piace... ma su Nathan? Non ho letto la storia in questione di Piani, però per me Nathan Never deve essere SEMPRE fantascienza. Va bene anche la dinamica più vicina al giallo al thriller e all'indagine con gli indizi però al primo posto in un fumetto di questo tipo io voglio qualcosa di diverso, l'elemento science fiction non deve mai mancare.

Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da MASSIMO il Mar 28 Apr 2015 - 14:22

Il problema perseverante che riguarda le storie di Nathan Never ormai da parecchio tempo, non è, secondo me, attribuibile all'elemento giallo o quant'altro, ma alla qualità delle storie che sono divenute insistentemente sufficienti, quando va bene. L'ultimo albo, peggio ancora, presenta anche disegni direttamente proporzionali alla qualità della storia (bassa), per cui, giallo o fantascienza, la serie, così continuando, non farà lunga strada....
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da falask75 il Mar 28 Apr 2015 - 15:17

@Guitarjim1982 ha scritto:amici miei ma siete sicuri che l'elemento giallo dia maggior qualità alle storie? Io premetto che sono un fan di Nick Raider, come ben sapete, e che quindi il genere poliziesco mi piace... ma su Nathan? Non ho letto la storia in questione di Piani, però per me Nathan Never deve essere SEMPRE fantascienza. Va bene anche la dinamica più vicina al giallo al thriller e all'indagine con gli indizi però al primo posto in un fumetto di questo tipo io voglio qualcosa di diverso, l'elemento science fiction non deve mai mancare.

premetto che ho ricominciato dalla trilogia di eccher che ho trovato abbastanza gradevole..però, ora che mi fai riflettere, di un nick raider del futuro non me ne faccio niente..speriamo in una "raddrizzata" della serie

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 28 Apr 2015 - 15:58

penso che una raddrizzata ci sarà. Nel forum di Nathan Never Glauco Guardigli ha parlato di un programma futuro con una nuova saga.

Io devo leggere tutti gli albi post Guerra dei Mondi fino ad arrivare all'ultimo. Il trecento, come dissi, è in lavorazione, scritto da Vigna e disegnato da De Angelis che tornerà sulla serie dopo parecchio tempo anche perché impegnato sulla miniserie in sei albi sempre inerente a Nathan. Questa miniserie è interessante perché racconterà la "storia" dell'agente Alfa in un'altra ottica sia per quanto riguarda il suo passato sia in altri elementi. Mi sembra che il termine corretto per indicare quest'operazione sia reboot.

Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da falask75 il Mar 28 Apr 2015 - 16:23

@Guitarjim1982 ha scritto:penso che una raddrizzata ci sarà. Nel forum di Nathan Never Glauco Guardigli ha parlato di un programma futuro con una nuova saga.

Io devo leggere tutti gli albi post Guerra dei Mondi fino ad arrivare all'ultimo. Il trecento, come dissi, è in lavorazione, scritto da Vigna e disegnato da De Angelis che tornerà sulla serie dopo parecchio tempo anche perché impegnato sulla miniserie in sei albi sempre inerente a Nathan. Questa miniserie è interessante perché racconterà la "storia" dell'agente Alfa in un'altra ottica sia per quanto riguarda il suo passato sia in altri elementi. Mi sembra che il termine corretto per indicare quest'operazione sia reboot.

grazie per le preziose info...quando dovrebbe uscire questo reboot?

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da toro seduto il Mar 28 Apr 2015 - 17:21

@falask75 ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto:penso che una raddrizzata ci sarà. Nel forum di Nathan Never Glauco Guardigli ha parlato di un programma futuro con una nuova saga.

..... il 300 disegnato da de Angelis ??? .. si compra di sicuro no-ta no-ta Wink
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 28 Apr 2015 - 19:47

per Falask: non ci sono conferme ufficiali nel senso che la Bonelli non ha mi pare fatto comunicati su una data di uscita certa. Si ipotizza per la fine di questo 2015 almeno una uscirà (penso quella di Vigna).

Comunque in lavorazione ci sono due miniserie: la prima, di Vigna e De Angelis, la seconda, di Medda (mitico) e Bonazzi. Poi anche Serra dovrebbe scriverne una ma... tanto ci crederò quando ci sarà una news ufficiale.

allego questo link di qualche tempo fa in cui ci sono anche tavole di storie che usciranno tra un paio di mesi per la serie inedita:

http://www.badcomics.it/2015/02/esclusiva-nathan-never-tutte-le-novita-per-il-2015/47591/
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 28 Apr 2015 - 19:49

@toro seduto ha scritto:
@falask75 ha scritto:

..... il 300 disegnato da de Angelis ??? .. si compra di sicuro no-ta no-ta Wink

come minimo! Io adoro De Angelis no-ta
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da falask75 il Mer 29 Apr 2015 - 7:42

@Guitarjim1982 ha scritto:per Falask: non ci sono conferme ufficiali nel senso che la Bonelli non ha mi pare fatto comunicati su una data di uscita certa. Si ipotizza per la fine di questo 2015 almeno una uscirà (penso quella di Vigna).

Comunque in lavorazione ci sono due miniserie: la prima, di Vigna e De Angelis, la seconda, di Medda (mitico) e Bonazzi. Poi anche Serra dovrebbe scriverne una ma... tanto ci crederò quando ci sarà una news ufficiale.

allego questo link di qualche tempo fa in cui ci sono anche tavole di storie che usciranno tra un paio di mesi per la serie inedita:

http://www.badcomics.it/2015/02/esclusiva-nathan-never-tutte-le-novita-per-il-2015/47591/

no-ta

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 25 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili