Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

+15
ABU SIMBEL
falask75
Andrea67
Spirito senza scure
toro seduto
gigi brivio
graziano
Kramer76
MASSIMO
filippogiulio
chinaski89
lukas luke
Tonka
Digging David
KLAIN
19 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Ospite Sab Ago 01, 2015 1:18 pm

..... ma tutti questi Zagor Color in cosi poco tempo non sono un po' troppo esagerati e pacchiani.....ovviamente con tutto rispetto per Zagor /incazzato/
Sì perde un po l'effetto novità di albo speciale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 2:10 pm

Letto: mi è piaciuto abbastanza.
Una storia western in cui si alterna l'azione con l'approfondimento di un personaggio importante della saga ma del quale non si sa praticamente nulla, con molti flash back (qui indispensabili per raccontare fatti così lontani nel tempo).
Burattini  tratteggia uno Zagor tosto e spietato che praticamente da solo risolve la situazione.
La figura di Guitar Jim ne esce sicuramente arricchita.
Sulla sceneggiatura: nell'ultima vignetta di pag. 11 un malvivente dice: "Le tracce che abbiamo seguito sin qui erano chiare come cartelli stradali". Ma nella prima metà del 1800 c'erano i cartelli stradali?
Buoni i disegni di Kerac, sia in generale che nei personaggi di contorno. Abbastanza riuscito il fisico di Zagor, un po' incerto il volto ritratto in modo incostante ed un po' troppo giovane. Così così Guitar Jim adulto. Non mi è piaciuto Cico, sia nel fisico che nel volto.
Nel complesso però una prova più che positiva.
Non male la colorazione: non capisco però perché il capelli di Jim siano castano chiaro e non biondi (come invece in copertina).
Molti dubbi sulla copertina: stento a riconoscere il tratto di Ferri e mi pare strano che non ci sia la sua firma.

Voto alla storia: 7
Voto ai disegni: 7,5
Voto alla copertina: 7=


Ultima modifica di strepa il Lun Ago 10, 2015 12:14 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da toro seduto Dom Ago 02, 2015 3:56 pm

Letto il color , per me bella storia , in stile western , che ripercorre le gesta giovanili del buon Guitar Jim , un Moreno in buona forma , come in forma mi e' sembrato anche il disegnatore serbo .... il suo Zagor , notevole fisicamente , deve secondo me migliorare leggermente sul viso , una buona prova comunque ...7,5 alla storia e 8 ai diseegni !! no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da chinaski89 Lun Ago 03, 2015 2:00 am

Letto pure io. Storia che non mi è parsa un granchè sinceramente, interessante si il passato di Guitar Jim (anche se un filo stucchevole a tratti) che però preferivo conoscere come simpatica canaglia dal cuore d'oro e basta senza scoprire tutti i retroscena strappalacrime che l'hanno portato a diventare un bandito da bravo ragazzo che era. Le sparatorie nel presente invece non mi hanno proprio entusiasmato, insomma una storia cui darei al massimo un 5.5 e che trovo di molto inferiore a quelle degli altri color letti quest' anno (Dragnonero-Zagor e Le storie). I disegni mi sono abbastanza piaciuti a parte Cico che è veramente inguardabile. 7 per i disegni dunque
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da filippogiulio Lun Ago 03, 2015 3:45 pm

A me non sembra una copertina di Ferri anche se in seconda la si attribuisce a lui, di contro non vedo la sua firma sulla cover, forse è stata coperta dal titolo?
filippogiulio
filippogiulio
New Entry
New Entry

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da chinaski89 Lun Ago 03, 2015 9:22 pm

Anche a me la copertina non pare proprio di Ferri
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2015 11:44 am

Una storia classica, senza grandi colpi di scena e non la si legge col fiato sospeso, però è una sceneggiatura di buona fattura e fornisce tantissimi nuovi dettagli della vita di Guitar Jim che attraversa un vero e proprio percorso di crescita sia fisica che psicologica fino ad arrivare al Jim che conosciamo in Zagor.

Il finale però mi ha lasciato una certa sensazione della necessità di altre due tavole per un'adeguata conclusione, non so spiegarne come o il motivo però il finale dà troppo un senso di troncamento netto della storia.

Con questo albo ho scoperto Kerac: mi è piaciuto, prova superata. Non è vero che i volti di Zagor e Cico sono 'diversi' e quindi deve migliorare... ogni disegnatore ha il suo tratto e mette la sua interpretazione personale quando disegna, i disegnatori non devono essere per forza tutti uguali e lo Zagor di kerac mi è piaciuto. Tratto pulito ma dettagliato no-ta no-ta

Storia 6,5
Disegni 7,5
Copertina 7,5 ( E' bella ma nutro gli stessi dubbi di molti. Sembra che il solo Guitar Jim a cavallo sia di Ferri il resto ha qualcosa di strano. La mancanza della Firma aumenta i dubbi)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2015 3:14 pm

Non mi è piaciuto. La bellezza del personaggio Guitar jim derivava dal fatto che era un personaggio dalle tante sfaccettature(guascone,di cuore,canaglia allo stesso tempo, amico di Zagor ma pronto a metterselo contro),qui viene rappresentato come un amico a tutto tondo di Zagor e come buono. Questa cosa di far apparire i personaggi o come santi o come carogne non mi va giù!
La storia non ha guizzi nè sussulti, e tutto è prevedibile.
Kerac mi ha convinto,a parte qualche figura in movimento leggermente ingessata.

Storia: 5
Disegni: 7,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2015 7:57 pm


Come poter valutare questa storia in modo imparziale senza considerare il grande regalo che Kerac mi ha fatto raffigurandomi seduto al tavolo con Burattini? Kerac anche a Rimini ha dimostrato di essere davvero una persona per bene e mi ha anche fatto dono della tavola originale  Very Happy
A pagina 99 c'è la mia brutta faccia:
Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Img_2019

Per il resto, la storia a me è piaciuta. Conferisce a Guitar Jim un certo spessore personale che giustifica il fatto di essere una canaglia ma non fino in fondo. I flashback non mi hanno mai turbato e in questa storia li trovo funzionali alla narrazione. Anche io ho avuto la sensazione che il finale arrivi un po' in fretta ma dopotutto gli eventi erano stati già narrati. Le uniche cose che eviterei sempre (ma ormai è una costante della serie) sono le pallottole schivate non si sa come e i colpi di pistola ravvicinati che non trovano Zagor come facile bersaglio. Per il resto la storia ha un ampio respiro, sia dal punto di vista cronologico che geograficamente e in questo Moreno ormai è una garanzia. E lo Zagor di questa storia è particolarmente ca**uto  no-ta
Come prima prova di Kerac, devo dire che è andata molto bene. Si vede che non è un ragazzino alle prime armi (in passato aveva realizzato storie di eroi affini come Blek e Tarzan). In alcuni tratti mi ha ricordato anche Gino D'Antonio. E la sua foresta tutto sommato mi piace. L'unica cosa che mi ha un po' lasciato perplesso è che dietro la capanna non si vede mai il palo di avvistamento. Dopo il passaggio devastante di Mortimer non è stato più ricostruito?  stella2
La colorazione invece mi ha convinto poco. Guitar Jim dovrebbe essere biondo e invece... no. Evidentemente una colorazione piatta è quella che serve per mantenere bassi i costi di produzione, ma una colorazione così a me non lascia il segno. Le tavole in bianco e nero sono decisamente più gradevoli.
Kerac è al lavoro su un secondo Color Zagor. Ma mi sa che dovremo aspettare ancora un bel po'.
Voto complessivo: 8


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2015 8:59 pm

Storia sceneggiata in maniera scorrevole però piatta, dove Guitar Jim ,da simpatica canaglia in bilico tra l'essere amico e a volte tradire Zagor per seguire il suo istinto fuorilegge, qui è un personaggio monocorde che segue solo un tipo di comportamento: quello di vittima che ne esce immacolato come personaggio,raccontando il suo passato.

Non ci sono quegli screzi,comportamenti ambigui e gesti d'amicizia tra il simpatico chitarrista e Zagor e che hanno reso memorabili gli episodi dove Jim è apparso.Zagor è impegnato a fare solo il giustiziere affrontando difficoltà troppo abituali e anche in maniera fredda. Neanche spazio per gli scambi di battute con un Cico amorfo in versione "infermiera".

I cattivi sono poco caratterizzati e memorabili, i classici ricconi arroganti -coi loro sgherri-da spaghetti western con una psicologia molto sbrigativa.
Dialoghi buoni eccetto quello iniziale con Guitar Jim ferito e moribondo quando dentro la capanna si trova faccia a faccia con Zagor che mi ha fatto sorridere:
-<Zagor..sei tu? Beh,del resto questa è casa tua>
Shocked Basketball
Ritengo che se la solfa è stata questa, non c'era poi tanto bisogno di raccontare un passato di una persona che psicologicamente era già ben definita ed era bello per quello, per essere quella carogna in vena di atti delinquenziali, ma pur sempre con un cuore e leale verso gli amici; mettersi a raccontare il suo passato facendolo passare solo per buono non gli ha dato nessun valore aggiunto.

Discreti i disegni di Kerac, con Cico e Guitar Jim ci siamo(anche se quest'ultimo non capisco perché lo hanno colorato coi capelli castano-chiaro), benino pure Zagor anche se non mi piacciono quei capelli mossi e gonfi. Non male come esordio, anche se è lontano dai migliori disegnatori zagoriani(attuali e passati).


Storia: 5
Disegni: 6,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da KLAIN Mar Ago 04, 2015 11:45 pm

Discreta la storia, ancora una volta sceneggiatura penalizzata dal numero ridotto di pagine, finale affrettato quindi....
disegni alla Kerac, dunque gradevoli, con innumerevoli omaggi ad attori e film western, tra cui Tuco e Sentenza e il film "il buono il brutto il cattivo" con la celebre scena del cimitero e delle due tombe .
Kerac si è meritato il bis

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Ospite Mer Ago 05, 2015 12:12 pm

Sono "quasi" in ferie e neanche tanto in vena di scrivere,oggi.
Metto giu' 4 pensieri alla rinfusa,dopo aver letto alcune recensioni sul Color Zagor 3 ,su Bane Kerac e sul prologo alla storia di Hellingen,attualmente in edicola.
Ferri è inimitabile.
E guai se così non fosse.
Ma Ferri ha anche la sua bella età e non puo' essere piu' onnipresente su tutti gli albi oppure avere una frequenza di produzione altissima.Va gestito bene,come giustamente sta facendo la casa editrice,senza forzare la mano e senza impegni estenuanti,fino a quando verrà il momento in cui Gallieno dichiarerà che è giunto il momento di andare in pensione.E se poi a 85 anni e passa ci regala ancora emozioni,suvvia tanto di cappello e standing ovation.
Ecco,perchè mi arrabbio quando leggo alcune recensioni superficiali le quali tendono a sminuire l'attuale lavoro di Ferri,definendolo non piu' come una volta,ma scarno,pieno di punte e frettoloso.
Ma come si fa a scrivere certe scemenze,nei confronti di chi ci ha regalato capolavori del fumetto di incredibilie portata.Roba da manicomio e da ingrati.
Di contro,quando si presenta all'esordio,un bravo disegnatore come Bane Kerac,oltremodo con esperienze fumettistiche internazionali,qualcuno si permette di criticarlo aprioristicamente NON avendo nemmeno letto l'albo,ma avendolo sfogliato solo in edicola,per pochissimi interminabili,ma decisivi secondi.
Ed aver deciso poi,dopo quest'approfondita lettura,di NON comprare il Color Zagor,perchè Kerac non disegna Zagor come Ferri,perchè Cico è inguardabile,perchè,perchè,perchè.
Ma pechè Kerac dovrebbe disegnare come Ferri? E perchè Laurenti,Chiarolla,Rubini Andreucci dovrebbero essere giocoforza cloni di Ferri,anzichè imporre un loro stile riconoscibile ed originale.
Perchè Zagor deve essere sempre quello di Ferri e non si pensa che,quando Ferri appenderà i pennelli al chiodo,qualcuno dovrà pur continuare a disegnarlo?
Oppure è meglio chiudere baracca e burattini.
Io,questo disfattismo tra gli zagoriani,penso che sia deleterio.Qualcuno si alza la mattina,pensa di dover scrivere la genialata del secolo e ci regala perle di saggezza,di cui non si sentiva affatto la necessità..
La veriotà è che lo standard qualitativo delle storie zagoriane è nettamente piu' alto di qualche decennio fa e dunque,anzichè criticare e NON comprare (cosa assai grave per uno zagoriano che si rispetti!),sarebbe meglio prima comprare per sostenere la testata,poi magari evidenziare se c'è qualcosa che non va.
Perchè,credetemi,nessuno ci ha mai assicurato che Zagor durerà in eterno.
E nessuno ci ha mai detto che Zagor nei prossimi anni,non possa diventare una testata a "rischio di chiusura"!
Se vogliamo accelerane l'iter,accomodiamoci pure a scrivere ulteriori stupidaggini.
Zagor ha fatto i miracoli in edicola in questi anni,ma i miracoli se NON vengono sostenuti da tutti,possono diventare incubi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da MASSIMO Mer Ago 05, 2015 7:47 pm

Letto il Color n.3: buon albo. Niente di eccezionale, s'intende, ma la storia per me è ben condotta da un Burattini in ottima forma e quindi m'ha offerto un'ora scarsa di lettura gradevole e rilassante. Leggere storie su Guitar Jim m'è sempre piaciuto e, anche se stavolta la vicenda si basa prevalentemente sul passato del simpatico "delinquente", sono rimasto convinto dall'albo che ci ha offerto uno ZAGOR risoluto e giustiziere.
Forse il finale è un po' "affrettato".
I disegni mi hanno convinto sempre più man mano che leggevo, anche se i volti di ZAGOR e CICO vanno decisamente migliorati.
Ottima la colorazione.
Nelle prime pagine, quel riferimento ai cartelli stradali....me lo sarei risparmiato.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Kramer76 Gio Ago 06, 2015 11:39 am

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 SHWzhFK

il passato di guitar jim
color zagor numero 3, testi burattini, disegni kerac
il "passatismo", la mania di appioppare un passato tragico a chiunque, si abbatte anche sul povero guitar jim
siamo dalle parti della versione buonista del papà di zagor in "zagor le origini" oppure alla conversione di olaf
in "l'uomo che sconfisse la morte", anche se qualcosa si era già intravisto in "una canzone per kimberly"
viene fuori che dietro la simpatica canaglia ideata da nolitta c'è un orfanello che ne ha subite di tutti i colori
con due padri adottivi sulla coscienza e altrettanti femminicidi, il jim burattiniano è un piccolo sosia di zagor
da buon cittadino scongiura intrighi politici e, politicamente corretto com'è, non prova gioia nella vendetta
sì, nel frattempo è diventato un ladro, ma sono le cattive frequentazioni che ne hanno indurito il carattere...
solito repertorio musicale ("the minstrel boy", "molly malone") e cico fa persino una citazione latina...
comunque, la storia si lascia leggere, qualche divertente scena d'azione: il travestimento, il cane, il fantoccio
promettente esordio di kerac, ancora un pò da affinare, ma c'è già la sua principale caratteristica
la cura dei dettagli: la capanna, il pacchetto di sigarette di reagan, molti volti noti, il cameo di moreno
quello di tuco e sentenza tra i banditi che portano sulla cattiva strada guitar jim...
copertina simpatica, con uno zagor irriconoscibile, però

voto 6+


Ultima modifica di Kramer76 il Ven Apr 02, 2021 5:16 pm - modificato 1 volta.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2015 4:51 pm

Ottimo albo, storia che mi è piaciuta molto! Guitar Jim è uno dei miei personaggi preferiti e devo dire che questo albo che svela il suo passato l'ho trovato ottimo! Ovviamente non è niente di eccezionale ma va bene anche così!  no-ta
Forse il finale necessitava di qualche pagina in più visto che tutto si chiude in modo frettoloso.
Ottimi i disegni, anche se c'è da migliorare sui volti di Zagor e Cico!
voto storia: 7.5
voto disegni: 7.5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 12:01 pm

Kramer76 ha scritto:
"chi può abitare al centro della palude, un trapper e sua moglie"

Altro dialogo poco convincente. stella2

Kramer76 ha scritto:
3.farà discutere naturalmente questa versione olaf del nolittiano jim.. un clone di patrick wilding in tutto e per tutto
Già,il personaggio esce quasi come un santo, giustificato dal fatto di aver avuto un passato tormentato che lo hanno portato a diventare un ladro. rolleyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 4:35 pm

E già. Bei tempi quando i personaggi erano caratterizzati con una moltitudine di sfaccettature e di conseguenza erano imprevedibili!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da graziano Ven Ago 07, 2015 6:39 pm

non mi è piaciuto niente,storia scialba e finale frettoloso,i disegni proprio no,alcuni primi piani di zagor non si possono guardare
5
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4161
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da gigi brivio Sab Ago 08, 2015 4:33 pm

graziano ha scritto:non mi è piaciuto niente,storia scialba e finale frettoloso,i disegni proprio no,alcuni primi piani di zagor non si possono guardare
5

Ahi, Graziano mi fai un po' passare la voglia di acciapparlo,,,
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7033
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da toro seduto Sab Ago 08, 2015 5:38 pm

Poe78 ha scritto:E già. Bei tempi quando i personaggi erano caratterizzati con una moltitudine di sfaccettature e di conseguenza erano imprevedibili!
... no-ta no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Spirito senza scure Dom Ago 09, 2015 9:42 pm

Non ho ancora avuto il tempo di leggerlo, rimedierò prestissimo, ma nel frattempo mi pongo una domanda (non so se in un altro post è già stato evidenziato): perchè il Color Zagor, con "sole" 128 pagine, costa 6 euri, mentre il Color Tex, con "ben" 160 pagine, costa solo 5,50?? Capisco che la diffusione di Tex è nettamente superiore, ma almeno dovrebbero avere lo stesso prezzo...o no? Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________________________________________
Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4109
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da lukas luke Dom Ago 09, 2015 9:52 pm

L'ho letto oggi e sono rimasto fortemente deluso: è una storia banale e noiosa, senza il minimo guizzo che la possa rendere quanto meno accettabile, e con un finale frettoloso e scontato.
Anche i disegni di Kerac non mi hanno entusiasmato, probabilmente la colorazione così piatta non li ha fatti rendere al meglio, certo che sul volto di Zagor ci deve lavorare un pò su.

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da lukas luke Dom Ago 09, 2015 9:57 pm

Walter Dorian ha scritto:
-<Zagor..sei tu? Beh,del resto questa è casa tua>
Shocked Basketball

Kramer76 ha scritto:

"chi può abitare al centro della palude, un trapper e sua moglie"

clap

Sembrano dialoghi presi da un fumetto trash anni 70 stella2 stella2

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da toro seduto Dom Ago 09, 2015 11:26 pm

Spirito senza scure ha scritto:Non ho ancora avuto il tempo di leggerlo, rimedierò prestissimo, ma nel frattempo mi pongo una domanda (non so se in un altro post è già stato evidenziato): perchè il Color Zagor, con "sole" 128 pagine, costa 6 euri, mentre il Color Tex, con "ben" 160 pagine, costa solo 5,50?? Capisco che la diffusione di Tex è nettamente superiore, ma almeno dovrebbero avere lo stesso prezzo...o no? Rolling Eyes Rolling Eyes
Sicuro , piu' che giusto no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Andrea67 Lun Ago 10, 2015 10:02 am

Questa storia la divido in due parti: quella attuale frizzante e briosa, quella in flashback noiosa e dannosa oltre che poco originale. Sembra di rivivere l'adolescenza di Zagor con i dovuti accorgimenti. Peccato, perché non sarebbe stata male se si fosse adottato un altro criterio, tipo quello di raccontare la stessa avventura vissuta da Jim, escludendo ovviamente la primissima parte, in tempi recenti.
Nel complesso, comunque, Moreno costruisce con mestiere e senza sbavature un'onesta storia che, pur nella piena sufficienza, si farà presto dimenticare.
Non capisco, invece, le critiche a Kerac: il suo Zagor è perfetto, la foresta sembra viva, forse Cico è migliorabile, ma io lo promuovo a pieni voti.
Voto alla storia: 6,3
Voto ai disegni: 8,5


Ultima modifica di Andrea67 il Mar Dic 17, 2019 10:19 am - modificato 1 volta.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il passato di Guitar Jim (Color Zagor n.3)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.