Variant cover del N. 600 di Zagor

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Seguente

Andare in basso

Variant cover del N. 600 di Zagor - Pagina 11 Empty Re: Variant cover del N. 600 di Zagor

Messaggio Da wakopa il Mar 27 Ott 2015 - 10:27

@biascid_70 ha scritto:Anche in questo disegno Zagor mi sembra quello meno riuscito per quanto riguarda il volto, con quel mascellone quadrato.
anche un po' roger federer stella2
wakopa
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Variant cover del N. 600 di Zagor - Pagina 11 Empty Re: Variant cover del N. 600 di Zagor

Messaggio Da Kramer76 il Mar 27 Ott 2015 - 10:38

@graziano ha scritto:addirittura un capolavoro??sai che c'è?mi sono rotto le scatole
CIAO

la cover mi piace, è bella epica e bizzarra e fa scappare i talebani

ma forse i cervellotismi di villa non sono tanto adatti a zagor...
Kramer76
Kramer76
Campione Febbre a 90 EUROPA LEAGUE

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Ott 2015 - 12:53

mah... io non dico che questa variant sia la più bella copertina di Villa, capisco che non sia in linea con la storia però, insomma, dire che è brutta francamente mi sembra esagerato.

E non venitemi a dire che Villa non sa disegnare il volto di Zagor ed è per questo motivo che ha impostato la scena in quel modo, cioè con il nostro eroe che urla a squarciagola. Tutto si può dire ma non che Villa non sia un perfezionista in quello che fa!

Il disegno è bello. Non un capolavoro ma definirlo brutto insomma... Laughing

Biascid ma poi a te chi te l'ha detto che Ticci è in calo scusa? Mah.

Ospite
Ospite

Messaggio Da biascid_70 il Mar 27 Ott 2015 - 13:26

Guitarjim1982 ha scritto:

Ho riletto da poco il 600 di Tex e la storia "La leggenda della vecchia missione" (tex 333-335):
pur essendo ancora molto buoni, non sono certo più i disegni perfetti del Ticci di una volta.
Tutti sono umani, anche lui e Ferri

biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kramer76 il Mar 27 Ott 2015 - 13:33

Guitarjim1982 ha scritto:E non venitemi a dire che Villa non sa disegnare il volto di Zagor ed è per questo motivo che ha impostato la scena in quel modo

è per questo secondo me
ma lui dirà che è un modo per celebrare l'urlo scimmiesco di zagor Suspect
Kramer76
Kramer76

Visualizza il profilo

Messaggio Da graziano il Mar 27 Ott 2015 - 13:59

@Kramer76 ha scritto:
@graziano ha scritto:addirittura un capolavoro??sai che c'è?mi sono rotto le scatole
CIAO

la cover mi piace, è bella epica e bizzarra e fa scappare i talebani

ma forse i cervellotismi di villa non sono tanto adatti a zagor...
come ti do ragione,i talebani scappano e infatti io lo sto facendo,inutile che sto qui a farmi il sangue amaro,più tempo passa e più mi sento a disagio non sono d'accordo quasi più su niente,non mi piacciono tutti questi ritorni di nemici fatti a "cazzo di cane" e l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata questa variant che è stata fatta e pensata male sin dall'inizio,è uscita mesi dopo del 600 e già si è partiti male,poi è risaputo che villa come disegna zagor A ME NON PIACE,è chiaro che sono io che mi trovo fuori sintonia con il resto degli utenti,diciamo che ho un'altra cultura sul fumetto e che fatto così non mi piace più,sono un talebano che ci posso fare??
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Ott 2015 - 17:51

La gestione della variant-cover del 600 esula dalle responsabilità del curatore della testata,Moreno Burattini il quale,a quanto mi ha detto un forumista molto informato in privato,neanche sapeva che era stata affidata a Villa.Quindi,sempre ribadendo che la caratura di Villa,non è assolutamente in discussione,qui ci appare una forzatura dettata dalle alte sfere,il quale hanno concesso a Villa massima libertà creativa,senza neanche dirgli di attenersi alla storia racconta nel 600.D'altronde lo stesso avevano fatto con la variant-cover di Dylan Dog,allorchè fu affidata a GiPi che ne fece una cover singolare,ma che in effetti nulla c'entrava con la storia in questione.Qual'è dunque il problema? Semplice,una variant-cover per me,NON è una cover del tutto estranea all'albo su cui è rappresentata,ma parte integrante,raccontante dell'albo stesso,un diverso modo di raffiguarare la cover ufficiale.Ecco dunque che la raffigurazione di Villa,con tutto il rispetto dovuto,è pessima dal punto di vista di aderenza alla storia dell'albo,e non come creazione artistica su cui non mi pronuncio.E' un'albo come quelli che una volta si vedevano su Ebay e che definivamo "sole".Qualcuno toglieva la cover e ne metteva un'altra di sua produzione che non c'entrava nulla,spacciando l'albo per originale con variant-cover.Ora se alla Bonelli vogliano ridurre l'attività coveristica di zagor che è GLORIOSA, a qualche artificioso espediente per tirar su soldi, speculando sul buon nome di Villa,penso che si è intrapresa una brutta strada.E come zagoriano NON ci sto a starmi zitto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da jsteele88 il Mar 27 Ott 2015 - 19:21

Ramath ha scritto:La gestione della variant-cover del 600 esula dalle responsabilità del curatore della testata,Moreno Burattini il quale,a quanto mi ha detto un forumista molto informato in privato,neanche sapeva che era stata affidata a Villa.Quindi,sempre ribadendo che la caratura di Villa,non è assolutamente in discussione,qui ci appare una forzatura dettata dalle alte sfere,il quale hanno concesso a Villa massima libertà creativa,senza neanche dirgli di attenersi alla storia racconta nel 600.

Che poi è quello che aveva già detto pubblicamente il sempre-sul-pezzo GianGian da Varese:

"Allora...ieri sera sono andato in una biblioteca di Senago (Mi) dove c'erano ospiti Moreno Burattini e Marco Verni, che tenevano una conferenza su Zagor.
E stata una bella serata: la conferenza era molto interessante, c'era tanta gente, ho tirato su un bel pò di materiale e alla fine abbiamo pure mangiato a sbaffo
Naturalmente ho chiesto a Moreno lumi sulla variant e lui mi ha detto che non c'entra nulla e che l'indicazione data a Villa da parte della redazione è stata quella di fare un pò come gli pareva, nonostante, ha detto sempre Moreno, Villa avesse chiesto di avere una traccia da seguire per fare la cover.
Bon, adesso avete il quadro completo della situazione "

http://zagortenay.forumattivo.it/t731-albissola-comics-20152324-maggio-2015#4209
jsteele88
jsteele88
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Mar 27 Ott 2015 - 19:32

@jsteele88 ha scritto:  
Naturalmente ho chiesto a Moreno lumi sulla variant e lui mi ha detto che non c'entra nulla e che l'indicazione data a Villa da parte della redazione è stata quella di fare un pò come gli pareva, nonostante, ha detto sempre Moreno, Villa avesse chiesto di avere una traccia da seguire per fare la cover.
La cosa mi fa un pochino sorridere ...non stiamo parlando di un bambino di 5 anni che chiede alla maestra come deve fare il disegno...stiamo parlando di un professionista ...se non ti danno una traccia ...casso... sta traccia cercatela...informati...scusa Rauch che caspita hai scritto nello Zagor 600 ? ...oppure due secondi per aprire internet sulla Bonelli e digitare la cover imputata ...già bastava...ed è così che se al posto del drago volante ci metteva un bella astronave e al posto del drago morto  il busto di un extraterrestre e eravamo tutti contenti...o quasi stella2

Ultima modifica di Tonka il Mer 28 Ott 2015 - 14:57, modificato 1 volta

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Ott 2015 - 20:08

@biascid_70 ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:

Ho riletto da poco il 600 di Tex e la storia "La leggenda della vecchia missione" (tex 333-335):
pur essendo ancora molto buoni, non sono certo più i disegni perfetti del Ticci di una volta.
Tutti sono umani, anche lui e Ferri

Ah beh... lo so che sono umani e La leggenda della vecchia missione è disegnata in modo superbo.
Più di calo diciamo che Ticci ha cambiato proprio modo di disegnare Tex... forse è un evoluzione (che può non
piacere) più che un calo artistico ma alla fine capisco il tuo ragionamento.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Ott 2015 - 20:17

vorrei dire due cose.

La prima è per Graziano: io rispetto il tuo punto di vista
e non la metterei sul piano del talebaniesimo per usare
le tue parole. E sei libero di criticare ciò che ti pare. Chi è
che non te lo consente? Nessuno credo.

La seconda è per Ramath: daccordissimo che la redazione
doveva dare a Villa indicazioni in merito, dunque se l'artista
non ha voluto specificamente celebreare il numero seicento
la colpa è sua? Non lo capisco sto ragionamento. Non penso
sia una "sola", stiamo parlando di una copertina realizzata
da uno dei migliori disegnatori del mondo. Che può piacere o meno
ma secondo me tu e alcuni state esagerando nel fomentare una
polemica francamente inutile. Perché dici che non ti pronunci sul
valore della cover? La tua opinione in merito sarebbe interessante.
Penso che sia una copertina che richiama l'anima fantasy del
personaggio, come ho scritto, discutibile, però è di VILLA.
E viva Villa! (Una volta tanto faccio l'integralista fanatico io no-ta)

Ospite
Ospite

Messaggio Da lukas luke il Mar 27 Ott 2015 - 20:20

@jsteele88 ha scritto:
Ramath ha scritto:La gestione della variant-cover del 600 esula dalle responsabilità del curatore della testata,Moreno Burattini il quale,a quanto mi ha detto un forumista molto informato in privato,neanche sapeva che era stata affidata a Villa.Quindi,sempre ribadendo che la caratura di Villa,non è assolutamente in discussione,qui ci appare una forzatura dettata dalle alte sfere,il quale hanno concesso a Villa massima libertà creativa,senza neanche dirgli di attenersi alla storia racconta nel 600.

Che poi è quello che aveva già detto pubblicamente il sempre-sul-pezzo GianGian da Varese:

"Allora...ieri sera sono andato in una biblioteca di Senago (Mi) dove c'erano ospiti Moreno Burattini e Marco Verni, che tenevano una conferenza su Zagor.
E stata una bella serata: la conferenza era molto interessante, c'era tanta gente, ho tirato su un bel pò di materiale e alla fine abbiamo pure mangiato a sbaffo  

Eh, ma io scrivo cazzate, invece il misterioso informatore che scrive in privato a Ramath, e gli dice le stesse cose che Moreno ha detto a me, beh, quello è affidabilissimo *.*

Variant cover del N. 600 di Zagor - Pagina 11 300a54g x6Variant cover del N. 600 di Zagor - Pagina 11 Coppacampionix3Variant cover del N. 600 di Zagor - Pagina 11 Zxjn6uVariant cover del N. 600 di Zagor - Pagina 11 Rrqyra

BACHECA DEI TROFEI VINTI A FEBBRE A 90

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
lukas luke
vincitore CHAMPIONS/EUROPEO-Febbre a 90

Visualizza il profilo http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Messaggio Da Ospite il Mar 27 Ott 2015 - 20:21

ragazzi però se la mettete sugli "informatori privati" io mi dissocio clap clap clap

Ospite
Ospite

Messaggio Da jsteele88 il Mar 27 Ott 2015 - 21:23

@lukas luke ha scritto:
@jsteele88 ha scritto:

Eh, ma io scrivo cazzate, invece il misterioso informatore che scrive in privato a Ramath, e gli dice le stesse cose che Moreno ha detto  a me, beh, quello è affidabilissimo *.*

Beh, che tu scrivi cazzate però è vero...
Sad

http://zagortenay.forumattivo.it/t731-albissola-comics-20152324-maggio-2015#4209
jsteele88
jsteele88
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da lukas luke il Mar 27 Ott 2015 - 22:28

@jsteele88 ha scritto:

Beh, che tu scrivi cazzate però è vero...
Sad

Va bene lo ammetto...però solo nel 99% dei miei post...per il resto invece scrivo cose serissime q*

Variant cover del N. 600 di Zagor - Pagina 11 300a54g x6Variant cover del N. 600 di Zagor - Pagina 11 Coppacampionix3Variant cover del N. 600 di Zagor - Pagina 11 Zxjn6uVariant cover del N. 600 di Zagor - Pagina 11 Rrqyra

BACHECA DEI TROFEI VINTI A FEBBRE A 90

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
lukas luke

Visualizza il profilo http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Messaggio Da wakopa il Mer 28 Ott 2015 - 11:39

@Tonka ha scritto:
@jsteele88 ha scritto:  
La cosa mi fa un pochino sorridere ...non stiamo parlando di un bambino di 5 anni che chiede alla maestra come deve fare il disegno...stiamo parlando di un professionista ...se non ti danno una traccia ...casso... sta traccia cercatela...informati...scusa Rauch che caspita hai scritto nello Zagor 600 ? ...oppure due secondi per aprire internet sulla Bonelli e digitare la cover imputata ...già bastava...ed è così che al posto del drago volante ci metteva un bella astronave e al posto del drago morto  il busto di un extraterrestre e eravamo tutti contenti...o quasi stella2
in effetti per quanto Villone nostro possa essere straimpegnato,due secondi poteva ritagliarseli,sono d'accordo no-ta
wakopa
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da kit carson il Mer 28 Ott 2015 - 13:15

@wakopa ha scritto:
@Tonka ha scritto:
@jsteele88 ha scritto:  
La cosa mi fa un pochino sorridere ...non stiamo parlando di un bambino di 5 anni che chiede alla maestra come deve fare il disegno...stiamo parlando di un professionista ...se non ti danno una traccia ...casso... sta traccia cercatela...informati...scusa Rauch che caspita hai scritto nello Zagor 600 ? ...oppure due secondi per aprire internet sulla Bonelli e digitare la cover imputata ...già bastava...ed è così che al posto del drago volante ci metteva un bella astronave e al posto del drago morto  il busto di un extraterrestre e eravamo tutti contenti...o quasi stella2
in effetti per quanto Villone nostro possa essere straimpegnato,due secondi poteva ritagliarseli,sono d'accordo no-ta  

anche secondo me una variant-cover del 600 deve avere una certa attinenza con la storia che si racconta. In caso contrario non si dovrebbe parlare di "cover", ma bensi di un "disegno", che però non dovrebbe essere associato al 600
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da superpippo il Mer 28 Ott 2015 - 13:56

la butto lì: e se invece l'associazione andasse fatta... con il titolo? Cool

facciamo finta di non sapere di cosa parla il 600, però leggiamo il titolo il giorno dell'invasione, i draghi ci potrebbero stare [,] Evil or Very Mad old

ZTN BABY
ZTN BABY

Località : nato a erice, cresciuto a calatafimi, trapiantato a... trapani

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Mer 28 Ott 2015 - 15:07

@superpippo ha scritto:la butto lì: e se invece l'associazione andasse fatta... con il titolo? Cool

facciamo finta di non sapere di cosa parla il 600, però leggiamo il titolo il giorno dell'invasione, i draghi ci potrebbero stare [,] Evil or Very Mad old

beh ..l'hai buttata lì ..ma a giusta ragione no-ta ... perchè i casi possono essere solo 2 ...o è come dici tu... e Villa non sapendo di che invasione si trattasse, questa se l'è inventata o ..come spero io... il Villa non informato ha deciso di basarsi  su quella essenza che potrebbe conoscere... e che si rifà a :Darkwood anno zero
ah no ...di caso ce n'è anche un terzo ...che il tutto sia stato fatto proprio a caso...o a casaccio ...dipende dai punti di vista  *.*

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer 28 Ott 2015 - 15:17

ecco l'albo
Variant cover del N. 600 di Zagor - Pagina 11 12122872_894036977350655_6077689087479378018_n

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tonka il Mer 28 Ott 2015 - 15:24

Bella... l'imponenza di Zagor è superlativa ...sul fuori tema e sugli effetti speciali mancanti alla Villa se ne può discutere

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer 28 Ott 2015 - 19:01

come ha spiegato Burattini su Facebook, la Variant, editorialmente parlando, è VOLUTAMENTE fuori tema. E' successo con la variant di Dylan Dog disegnata da Gipi (tratta da Spazio Profondo), dove non c'erano astronavi o altri elementi fantascientifici della storia di Recchioni e anche per Zagor è stata mantenuta la stessa linea.

Quindi la Bonelli non è che non ha voluto rispettare Zagor è una linea editoriale che usano per le Variant di qualsiasi storia e personaggio.

Come direbbe qualcuno... molto rumore per nulla.

Ospite
Ospite

Messaggio Da chinaski89 il Mer 28 Ott 2015 - 19:07

Magnifica !! Di regola non prendo nulla di queste cose da collezionisti ma se la metteranno in vendita sul sito questa la prenderò di sicuro.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer 28 Ott 2015 - 19:10

@chinaski89 ha scritto:Magnifica !! Di regola non prendo nulla di queste cose da collezionisti ma se la metteranno in vendita sul sito questa la prenderò di sicuro.

condivido il tuo entusiasmo perché questa copertina è davvero evocativa e penso che ammirarla albo tra le mani lo sia ancor di più.
La Bonelli dovrebbe metterla in vendita sul sito. Ramath e altri già si stanno prenotando stella2 stella2 stella2

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tonka il Mer 28 Ott 2015 - 19:42

Guitarjim1982 ha scritto:come ha spiegato Burattini su Facebook, la Variant, editorialmente parlando, è VOLUTAMENTE fuori tema. E' successo con la variant di Dylan Dog disegnata da Gipi (tratta da Spazio Profondo), dove non c'erano astronavi o altri elementi fantascientifici della storia di Recchioni e anche per Zagor è stata mantenuta la stessa linea.

Quindi la Bonelli non è che non ha voluto rispettare Zagor è una linea editoriale che usano per le Variant di qualsiasi storia e personaggio.

Come direbbe qualcuno... molto rumore per nulla.

Allora se è proprio data dal caso o casaccio... per dirlo alla Trettrè: "A me, me pare 'na strunzata" ....e mi fa anche strano che uno come Villa ...impiegato praticamente solo a far cover... abbia allora dovuto chiedere lumi su una traccia quando è di prassi ...che nelle variant ...questa traccia non esiste e ci si possa invece sbizzarrire a proprio piacimento.

A me sembra che il rumore sia stato fatto perchè la cosa non è stata comunque gradita da un buon numero di lettori. Magari alla Bonelli gliene può fregar di meno... resta il fatto che così conosce l'opinione anche avversa ..poi tirerà le somme sulle eventuali vendite più o meno riuscite.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: