La pista della speranza (Maxi n.24)

+14
newprincevaliant
toro seduto
MASSIMO
gigi brivio
graziano
biascid_70
wakopa
Tonka
ABU SIMBEL
Preacher
KLAIN
Kramer76
Andrea67
ZACCA
18 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

La pista della speranza (Maxi n.24) - Pagina 7 Empty Re: La pista della speranza (Maxi n.24)

Messaggio Da Ospite Mer 15 Lug 2015, 12:49

Ninaccio ha scritto: i Mood nella realtà dei pionieri, potevano rispecchiare benissimo il corso della storia reale, di come la povera gente veniva sottomessa e sfruttata in una terra senza legge.
Beh, mi sembra che c'è stato molto spazio alle vicende di questa famiglia di disgraziati, facendo vedere come erano sprezzanti e arroganti certi signorotti. Surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La pista della speranza (Maxi n.24) - Pagina 7 Empty Re: La pista della speranza (Maxi n.24)

Messaggio Da Ospite Mer 15 Lug 2015, 13:18

Walter Dorian ha scritto:
Ninaccio ha scritto: i Mood nella realtà dei pionieri, potevano rispecchiare benissimo il corso della storia reale, di come la povera gente veniva sottomessa e sfruttata in una terra senza legge.
Beh, mi sembra che c'è stato molto spazio alle vicende di questa famiglia di disgraziati, facendo vedere come erano sprezzanti e arroganti certi signorotti. Surprised

Infatti!
penso che le cose andassero così nella realtà, senza un eroe come Zagor ad aggiustarle...o forse ci piace pensare di si! no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La pista della speranza (Maxi n.24) - Pagina 7 Empty Re: La pista della speranza (Maxi n.24)

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2015, 12:32

Burattini qui propone una sceneggiatura che, a parer mio, poco ha coi canoni classici delle storie zagoriane, e proprio per questo non mi è piaciuta, ma neanche un po'. Il paragone ai Malavoglia nel descrivere le disavventure dei Moods sembra evidente, e lascia l'impressione che l'intera vicenda sia più adatta per un libro di narrativa che per un fumetto come Zagor.

La storia non cattura non affascina non lascia col fiato sospeso neanche in sporadiche occasioni. Persino la gag di cico la definirei banale e mi ha dato l'impressione di essere più vicina al mondo Disney che quello della Bonelli.

Gramaccioni in qualche tavola non mi è dispiaciuto ma nella maggior parte sembra il perfetto partner di una storia che purtroppo non saprei come definire se non 'brutta'.

Storia 5
Disegni 5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La pista della speranza (Maxi n.24) - Pagina 7 Empty Re: La pista della speranza (Maxi n.24)

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2015, 18:59

A me la storia è piaciuta, strappalacrime al punto giusto anche se forse troppo estremizzata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La pista della speranza (Maxi n.24) - Pagina 7 Empty Re: La pista della speranza (Maxi n.24)

Messaggio Da Kramer76 Gio 10 Dic 2015, 10:30

La pista della speranza (Maxi n.24) - Pagina 7 CHuNrjh

la pista della speranza
maxi numero 24, testi burattini, disegni gramaccioni
per me i cowboy sono un tema "marziano" su zagor, non centrano niente con darkwood
ma poi perché uno come za-gor-te-nay dovrebbe mettersi a cercare dei ladri di bestiame?
perché è un santo, un apostolo, e loro sono servi della gleba con la nuvoletta di fantozzi
in disgrazie riescono a battere anche i colleghi di "il figlio perduto", il che non è facile...
il loro marchio dice già tutto (rest e peace), poi sono anche irlandesi, il che non guasta...
insomma, ho apprezzato questa nuova puntata di "burattini che prova imitare berardi"
mi ha colpito questo scambio:"che dio ci perdoni", "lo farà, è lui ad essere in debito con noi"
mi è piaciuto l'inizio in medias res, l'apparizione di zagor nel bel mezzo del tornado
la strisciante sfiducia verso il capofamiglia, il mistero strisciante sulla presenza di zagor
uno zagor davvero in odor di santità, si lancia anche in un'analisi del diritto di servitù....
mi è piaciuta molto l'infatuazione della ragazzina e l'omaggio a "l'ultimo dei mohicani"
molto bello il sogno con zagor nelle vesti di natty bumppo e il finale da mulino bianco
cico si commuove, ma noi sorridiamo per un "misunderstanding" forse involontario
la ragazza chiede a zagor se ha qualcuno che lo aspetta a casa, zagor risponde di sì
"un grasso messicano con i baffetti", il capofamiglia rimprovera la figlia indiscreta
pensando chissà che cosa... subito dopo ecco arrivare una gag etero dissimulatoria...
e i disegni? d'istinto verrebbe da dire brutti, ma forse è gramaccioni che è troppo avanti
e noi troppo indietro... le scene cittadine sono maniacali, vedi anche i retini del tornado...
alla fine, sull'onda dell'emozione, si finisce per pensare questi volti smunti, questo cico
brutto come il peccato, facciano pendant con il clima triste e dimesso della storia
copertina orribile, una delle peggiori

voto 7+


Ultima modifica di Kramer76 il Lun 09 Ago 2021, 12:29 - modificato 11 volte.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

La pista della speranza (Maxi n.24) - Pagina 7 Empty Re: La pista della speranza (Maxi n.24)

Messaggio Da Ospite Mer 23 Mar 2016, 22:38

Non sarebbe neanche male, ma la disavventura di Cico rovina tutto l'albo. Verrebbe veramente voglia di rileggere questa storia in una ristampa riveduta e corretta dove tutte le scene con Cico vengono eliminate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La pista della speranza (Maxi n.24) - Pagina 7 Empty Re: La pista della speranza (Maxi n.24)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.