Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2)

3 partecipanti

Andare in basso

Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2) Empty Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2)

Messaggio Da Admin Lun 09 Mar 2015, 21:54

Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2) Hwa14j

Soggetto e sceneggiatura: Antonio Segura
Disegni: José Ortiz
Copertina: Claudio Villa


Due paleontologi rivali stanno battendo le aride piste del Wyoming in cerca di fossili di mostri antidiluviani, mentre un pistolero, un tempo infallibile, sta fuggendo dai cacciatori di taglie e un vecchio cercatore d'oro dissotterra per caso lo scheletro di un dinosauro. Dal canto suo, il feroce Four Bears dei Piedi Neri, braccato da Tex e Carson, massacra i coloni, divorato da un odio inestinguibile verso i bianchi! Spinti dal destino, gli attori di questa tragedia incrociano più volte le loro piste… fino al drammatico epilogo.
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2) Empty Re: Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2)

Messaggio Da Admin Lun 09 Mar 2015, 21:54

Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2) Empty Re: Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2)

Messaggio Da Andrea67 Sab 14 Mar 2015, 09:21

Purtroppo vado contro corrente ma a me Segura non piace; e non mi piace neanche Ortiz che ha un tratto troppo sporco (certe volte faccio fatica a riconoscere i personaggi).
Come tutte le storie di Segura, anche questa é confusionaria. Sicuramente é meno peggiore delle altre, ma, si noti, ho detto meno peggiore e non migliore proprio per significare che non va oltre una piena sufficienza.
Probabilmente però - va detto - in questo giudizio sono condizionato dai disegni di Ortiz che ritengo siano tra i peggiori della serie.
Comunque la storia non mi dice molto. Vengono inseriti personaggi che, a mio parere, non hanno alcuna funzione; per esempio, se l'uomo con la frusta non ci fosse stato, sarebbe stata la stessa cosa.
Il negro, che fa una grande entrata in scena, successivamente non viene caratterizzato.
Il ragazzo (che mi sembra fosse un vice dello sceriffo) diventa prima cattivo ed attaccato al denaro e alla fine si trasforma in innocente protettore di fanciulle.
La visione del capo dei Piedi neri, poi, é assolutamente ridicola e non ha nessuna funzione, ma é solamente un pallido tentativo dell'autore di inserire l'elemento soprannaturale in una storia western.
In compenso c'é molta azione, come in tutte le storie di Segura, e questo fa sì che la storia sia leggermente godibile.
Dopo attenta rilettura, confermo tutte le mie precedenti impressioni, compresa, però, la godibilità della storia per la quale sale leggermente il mio giudizio.
Purtroppo i disegni non aiutano per niente.
Voto alla storia: 7,6
Voto ai disegni: 6,5

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2) Empty Re: Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2)

Messaggio Da wakopa Lun 19 Ott 2015, 10:29

che nostalgia queste storie di Segura/Ortiz ...e pensare che c'era chi criticava l'autore spagnolo, oggi ci tocca Faraci stella2

Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2) 2hnus1y
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2) Empty Re: Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2)

Messaggio Da wakopa Lun 19 Ott 2015, 10:30

clap

Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2) Nwljme
Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2) Hve88p
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2) Empty Re: Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2)

Messaggio Da Ospite Sab 08 Dic 2018, 18:29

Qui Ortiz decisamente è scadente.
molto meglio nella precedente "La carovana
Donaver" di Ken Parker.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2) Empty Re: Il cacciatore di fossili (Maxi Tex n.2)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.