Nuova collana Zagor Magazine che sostituirà gli almanacchi ?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuova collana Zagor Magazine che sostituirà gli almanacchi ?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova collana Zagor Magazine che sostituirà gli almanacchi ?

Messaggio Da Ospite il Mar 17 Mar 2015 - 11:32

@MASSIMO ha scritto:
@Preacher ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:Aristippo, potrei risponderti che magari ad altri interessava sapere quali potevano essere i film e i videogiochi "avventurosi" di quell'annata.

Dubito che una consistente fetta di lettori fosse interessata ai videogiochi e ai film,e poi i videogiochi con Zagor non c'entravano nulla, così come alcuni articoli su Chuck Norris. Ma dai !!!
A me infatti di videogiochi e di films non è mai fregato nulla; compravo l'almanacco di ZAGOR SOLO perché c'era una storia inedita, per collezionismo, proprio perché di ZAGOR e TEX compro tutto. Altrimenti, per me gli almanacchi potevano languire in edicola...

io ricordo che quando compravo l'Almanacco del West, tanto per fare un esempio, o quello sulla Fantascienza, aspettavo anche gli articoli e i dossier. Ma bisogna essere appassionati dei vari generi. In fondo su Nathan Never se posso leggere brevi biografie su scrittori come Philip K Dick, Bradbury, Heinlein, in cui si sviscerano anche brevemente le loro carriere, questo può spingerti ad avvicinarti alla lettura di libri indispensabile secondo me per allargare i propri orizzonti. Sì avevo quindici-venti anni ed internet era ancora lontano ma non venitemi a dire che ora che c'è la rete in cui si trova tutto e bla bla bla significa che l'Almanacco non abbia senso... bisogna saper anche cercare. L'almanacco come l'aveva pensato Bonelli era una cosa innovativa, una rivista culturale avercene in Italia!! Paese in cui siamo abituati a comprare Telesette e Cioè.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Nuova collana Zagor Magazine che sostituirà gli almanacchi ?  - Pagina 2 Empty Re: Nuova collana Zagor Magazine che sostituirà gli almanacchi ?

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 17 Mar 2015 - 13:31

Io li saltavo proprio gli articoli.

Su Zagor voglio leggere solo roba di Zagor.
Se mi devo interessare di un autore contemporaneo o pilastro dei romanzi dell'avventura mi prendo o le schede degli autori oppure un libro dove in quarta di copertina c'è tutto sulle loro biografie.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da MASSIMO il Mar 17 Mar 2015 - 16:58

@Walter Dorian ha scritto:Io li saltavo proprio gli articoli.

Se mi devo interessare di un autore contemporaneo o pilastro dei romanzi dell'avventura mi prendo o le schede degli autori oppure un libro dove in quarta di copertina c'è tutto sulle loro biografie.
no-ta no-ta no-ta
MASSIMO
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mar 17 Mar 2015 - 18:53

@Walter Dorian ha scritto:Io li saltavo proprio gli articoli.

Beh le sterili quarte di copertina... dai non è la stessa cosa di un dossier biografico approfondito magari scritto da Giuseppe Lippi. E poi i dossier non erano solo sugli autori ma spaziavano su temi diversi. Su Dylan Dog Boselli scrisse un mini saggio sui Vampiri e sfido a trovarne uno altrettanto interessante! Ma davvero dico. Comunque ognuno ha i suoi gusti ed è triste vedere che i redazionali interessavano a pochi. Quando avevo quindici anni non sapevo nulla di Ford m'è bastato leggere un dossier di Colombo su questo grande regista così come su Sam Peckinpah e allora ho potuto recuperare molti film che mai all'epoca avrei visto. Oggi c'è internet e vabbeh...

Forse Sergio Bonelli non doveva pubblicare gli almanacchi ma per fortuna (mia) l'ha fatto. Se hanno venduto per tanti anni significa che a molti lettori interessavano eccome. Magari per questo li ripropongono ancora, magazine o con altro nome. no-ta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Preacher il Mar 17 Mar 2015 - 23:22

Guitarjim1982 ha scritto:

non lo possiamo dire se i lettori erano o meno interessati in base alle nostre idee nei forum. Discorso diverso, come già ho detto, se tali articoli c'entrassero o meno con Zagor e lì se ne può discutere. Io le rubriche cinematografiche di Colombo le ho sempre lette con interesse in tutti gli almanacchi che compravo anche perché in passato non c'era internet che mi dava la possibilità di vedere anteprime e leggere pareri sugli ultimi film.

Io faccio caso a parte perché mi piacevano anche i libretti allegati agli special e comunque in passato ho letto dei dossier sugli Almanacchi davvero ben scritti (parlo degli Almanacchi in generale non mi riferisco al solo Zagor
Se erano in pochi a comprarlo l'almanacco desumo che erano ancora meno a essere interessati a certi articoli.
Riguardo le rubriche di Colombo erano quanto di peggio abbia mai letto: ma che caspita c'entravano i film d'animazione, di King Kong e di Bruce Willis lo sapeva solo lui !!! Peraltro rubriche di scarso interesse perché erano di pochissime righe. Con tutto che i film sono già pompati a livello mediatico, non interessano a nessuno se se ne parla in apposite rubriche su un fumetto!
Erano interessanti alcuni dossier d'avventura su alcuni autori come Conrad,Lawrence o ricordo uno sui cercatori di tesori(connesso in qualche modo a Zagor per via di Digging Bill), ma sul resto si confermavano ogni anno pagine di scarso interesse. Se ci aggiungi che tutto questo per 5,50 € ne viene fuori che certi articoli inutili contribuivano a far pesare il prezzo degli almanacchi.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Mar 2015 - 10:59

Preacher il mio discorso valeva per tutti gli almanacchi e in linea generale sulla validità di questa iniziativa editoriale. Un altro discorso è la pertinenza dei suddetti articoli su Zagor. Io da appassionato di West, pionieri e indiani nell'Almanacco di Tex ho trovato quasi sempre articoli che m'interessavano. Le rubriche su libri e cinema è un altro discorso. Comunque alla fine uno compra e legge quello che gli pare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 18 Mar 2015 - 11:39

Beh le sterili quarte di copertina...

A me se devo conoscere la biografia di un autore interessa quel poco, se devo conoscere qualche aspetto più approfondito della sua vita,del suo pensiero mi prendo direttamente un suo libro.
Poi su Zagor vorrei leggere roba inerente a Zagor o al mondo di Zagor, tipo che ne so; sarebbero state azzeccate certe rubriche sugli usi di alcune tribù incontrate da Zagor, sulle zone geografiche dove Zagor agiva.

Forse Sergio Bonelli non doveva pubblicare gli almanacchi ma per fortuna (mia) l'ha fatto. Se hanno venduto per tanti anni significa che a molti lettori interessavano eccome. Magari per questo li ripropongono ancora, magazine o con altro nome.

I primissimi almanacchi non so, ma gli ultimi vendevano sulle 20.000 copie non è tanto, anzi si è vicini al punto di pareggio. Poi se hanno venduto è perché c'era anche una storia di Zagor da leggere, che è la cosa più importante. Surprised

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Mar 2015 - 11:43

sì la storiella di Zagor è importantissima.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 18 Mar 2015 - 11:55

Sempre una storia di Zagor è Wink.
Che poi per via del numero esiguo di pagine le storie degli almanacchi siano state molte dimenticabili sono d'accordo.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Mar 2015 - 12:39

@Walter Dorian ha scritto:Sempre una storia di Zagor è Wink.
Che poi per via del numero esiguo di pagine le storie degli almanacchi siano state molte dimenticabili sono d'accordo.

ma infatti. Una storia di Boselli e Della Monica che reputo tra le più riuscite in quella collana s'intitola Sulle piste del Nord, Almanacco 1997: avevo quindici anni quando l'ho comprato. Magnifico. Dossier sui libri scritto da Boselli. I Métis (interessantissimo per chi come me ama la cultura indiana e della Frontiera americana) Indiana Jones (personaggio che da ragazzo mi affascinava tanto) e Lo Sconosciuto, opera di Magnus (che dire di un autore come lui?). Beh io ritengo questa un'ottima pubblicazione se fatta in questo modo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Smash il Mer 18 Mar 2015 - 17:55

@Preacher ha scritto:

non lo possiamo dire se i lettori erano o meno interessati in base alle nostre idee nei forum. Discorso diverso, come già ho detto, se tali articoli c'entrassero o meno con Zagor e lì se ne può discutere. Io le rubriche cinematografiche di Colombo le ho sempre lette con interesse in tutti gli almanacchi che compravo anche perché in passato non c'era internet che mi dava la possibilità di vedere anteprime e leggere pareri sugli ultimi film.

Io faccio caso a parte perché mi piacevano anche i libretti allegati agli special e comunque in passato ho letto dei dossier sugli Almanacchi davvero ben scritti (parlo degli Almanacchi in generale non mi riferisco al solo Zagor
Se erano in pochi a comprarlo l'almanacco desumo che erano ancora meno a essere interessati a certi articoli.
Riguardo le rubriche di Colombo erano quanto di peggio abbia mai letto: ma che caspita c'entravano i film d'animazione, di King Kong e di Bruce Willis lo sapeva solo lui !!! Peraltro rubriche di scarso interesse perché erano di pochissime righe. Con tutto che i film sono già pompati a livello mediatico, non interessano a nessuno se se ne parla in apposite rubriche su un fumetto!
Erano interessanti alcuni dossier d'avventura su alcuni autori come Conrad,Lawrence o ricordo uno sui cercatori di tesori(connesso in qualche modo a Zagor per via di Digging Bill), ma sul resto si confermavano ogni anno pagine di scarso interesse. Se ci aggiungi che tutto questo per 5,50 € ne viene fuori che certi articoli inutili contribuivano a far pesare il prezzo degli almanacchi.
Più o meno la penso allo stesso modo.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Gio 19 Mar 2015 - 23:26

Guitarjim1982 ha scritto:Preacher il mio discorso valeva per tutti gli almanacchi e in linea generale sulla validità di questa iniziativa editoriale.
Avevo capito Guitar.
Però siccome il topic riguarda un magazine che potrebbe essere istituito per Zagor in funzione di fare le veci del vecchio almanacco io parlavo dell'impostazione degli almanacchi di Zagor.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven 20 Mar 2015 - 12:17

@Preacher ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:Preacher il mio discorso valeva per tutti gli almanacchi e in linea generale sulla validità di questa iniziativa editoriale.
Avevo capito Guitar.
Però siccome il topic riguarda un magazine che potrebbe essere istituito per Zagor in funzione di fare le veci del vecchio almanacco io parlavo dell'impostazione degli almanacchi di Zagor.

no ma lo so Preacher. Non so se tu o altri lettori ricordate vecchie riviste tipo Corto Maltese o il Sgt Kirk. In quel contesto c'erano fumetti di Pratt, Canale e altri autori scanditi da articoli, reportage sul mondo dell'avventura. Ne posseggo alcuni scovati anni fa in una bancarella della mia città e l'idea di coniugare fumetto e cultura per me è validissima. Spero nel Magazine affinché a dispetto del nome contenga anche al suo interno qualche novità e cambiamento. Per ora non si sa niente solo che conterranno tutti due storie a colori. Zagor da quanto ho capito non uscirà nel senso che quello dell'Avventura sembra sia di nuovo appannaggio di Mister No e che in più ci sarà quello fantasy dedicato a Dragonero. Fra qualche giorno esce quello di DYD e se vado in edicola una sfogliata gliela darò per capire che cosa ci propongono.

Ospite
Ospite

Messaggio Da kit carson il Sab 28 Mar 2015 - 20:29

@Walter Dorian ha scritto:Non ho notizie in merito nemmeno io.

L'unica cosa che cambia è il nome della collana(brutto §'§) e che ci saranno due storie inedite brevi, anzichè una.

Non mi sembra questa grande novità, e siccome gli almanacchi non mi sono mai piaciuti- sia per le storie senza mordente e tra le meno riuscite della saga-, sia perchè gli articoli non mi interessavano, non mi attirerebbe per niente se lo facessero pure per zagor

Se le storie passeranno da una a 2 più brevi, sarà  sicuramente peggiorativo. Quindi mi auguro che per zagor non ne facciano niente
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da falask75 il Mer 8 Apr 2015 - 17:52

@Roby te nay ha scritto:guardiano prima come sara ilmagazine di dylan e poi vediamo se puo ' essere bello farne uno per Zagor anche se credo che il fatto che ne faranno uno per mister no potrebbe significare che per lo spirito con la scure non sia più previsto

se i contenuti sono validi, ben venga

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea67 il Mer 8 Apr 2015 - 17:57

Comunque Mister No sarà ben accolto in ogni caso.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da falask75 il Gio 9 Apr 2015 - 8:10

@Andrea67 ha scritto:Comunque Mister No sarà ben accolto in ogni caso.

senza dubbio

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: