Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da GIOB225 il Ven 27 Mar 2015 - 23:19

Rispetto alle mie abitudini, questa volta ho letto subito lo speciale. Di solito accumulo gli inediti e me li leggo quando vado in vacanza ma stavolta l'eccezione è dovuta al fatto che uno dei miei figli, in prima elementare ha preso in mano l'albo e si è messo a leggerlo... ovviamente stentando un pò e continuando a chiedermi spiegazioni... fatto sta che alla fine lo stiamo leggendo insieme e mooolto lentamente. Però è piacevole.. forse, al momento, Alessandro è il più giovane lettore di Zagor q*

Venendo alla storia, (io l'ho finita stasera per conto mio) non mi è parsa male ed i disegni non si discutono. Manca forse un pò di mistero e, come tutte le storie brevi, non mi appaga fino in fondo. Diciamo che è scontato fin da subito che è il bambino a creare le anomalie e le spiegazioni finali non mi sembra che scorrano poi così lisce.  
Voto ai disegni 8,5, alla storia 6+

PS Alessandro (mio figlio) somiglia proprio tanto a Christopher, fortunatamente solo fisicamente!  Wink
GIOB225
GIOB225
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3139
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da mohican63 il Sab 28 Mar 2015 - 14:51

S
P
O
I
L
E
R

A me è piaciuto molto . Io leggo solo Zagor , finito il Mister No , con lo spirito con la scure questa storia non ci azzecca niente , ed è questa la sua forza , questo speciale me lo ricorderò sempre , totalmente diverso dagli altri . Sono morte tragicamente tantissime persone che non lo meritavano , eppure l ' amore del dottore e della sua compagna hanno salvato il bimbo ( lo rivedremo sicuramente ) , bimbo che era una bestia , non per colpa sua direbbero in molti ... per colpa mia ? La colpa era sua , ma ha prevalso l' amore per un innocente , bella la contrapposizione , un colpo di accetta e si risolveva il problema , meglio segarli quando sono piccoli , chissà che potrebbero fare una volta cresciuti ! Lorenzo , grazie di tutto , dove saresti arrivato se ... Walter ha dimostrato di saperci fare , ormai sei dei nostri ! Moreno come al solito ha miscelato in maniera ottimale il tutto , e per quanto riguarda la cover ... va beh , sono contento che Marchisio sta bene , ottimo lavoro del Maestro ! no-ta)

mohican63
campione Mondiale e Coppa America

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da kit carson il Sab 28 Mar 2015 - 16:34

S
P
O
I
L
E
R
Speciale non proprio esaltante, un deciso passo indietro rispetto al buon "risvegli".
L'ho trovato privo di mordente, il tutto si svolge senza suscitare particolari sussulti emozionali. Intendiamoci, non lo boccio completamente, la trama è sufficientemente fluida, però il racconto non mi ha preso, non vi sono scene adrenalitiche, non mi faceva venire la febbrile voglia di leggerlo come accade quando ho tra le mani una bella storia. Infatti ne ho pure interrotto la lettura, per poi riprenderla il giorno successivo.
Inoltre si capisce sin dall'inizio che tutti gli eventi cono causati da christopher, quindi manca la componente misteriosa che provoca la curiosità nel lettore, quell'ingrediente che contribuisce a dare "pepe" all'avventura.
La parte più bella è sicuramente quella dello zagor psicologo, che riesce a farsi raccontare le varie vicissitudini dal bambino, e dalla dimostrazione della sua grandissima forza di volontà, che non viene soggiogata dal potere occulto di christopher.
Non ho neppure particolarmente apprezzato questo finale buonista, avrei preferito qualcosa di più drammatico che, a mio avviso, avrebbe potuto dare la necessaria "scossa" a questa storia che ritengo un po' insipida e che quindi reputo non possa andare oltre che a una striminzita sufficienza.
Comunque non sono male le ultime 3 vignette che evidenziano che, quantunque l'amore dei genitori adottivi,  la rabbia  di christopher non si sia dileguata. In ogni caso christopher è un personaggio che non mi è piaciuto, quindi mi auspico che non venga ulteriormente riproposto.

Discorso diametralmente opposto per quanto riguarda i disegni, Venturi ha dato prova del suo indiscusso talento con una prova più che soddisfacente, anche se, a mio avviso, non ha eguagliato l'eccellenza raggiunta nel "color zagor",  in cui era stato mitico.
Mi piace molto come rappresenta la corporatura di zagor : spalle larghe, muscoloso e molto robusto, proprio come, secondo me, dovrebbe essere il nostro eroe. Inoltre, dato che la statura dello spirito con la scure è considerevole (1,87 m), apprezzo che, quando sia vicino ad altri personaggi, nei disegni si evidenzino le differenti altezze (in quanto mi sembrerebbe illogico che tutti i protagonisti siano alti 1,87 m), e questo fortunatamente accade in molte vignette. Quindi un grande applauso a Venturi, che non vedo l'ora di rivedere all'opera.
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3502
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Walter Dorian il Dom 29 Mar 2015 - 14:44

Storia molto strana, non mi è piaciuta.
L'autore attorno alla figura del bambino, e alla gente che causa i suoi poteri mentali esplodeva di rabbia e odio commettendo omicidi, crea una discreta atmosfera ricca di suspense.
Tuttavia però, visti questi poteri sono talmente insoliti,soprannaturali che uno si aspettava che avessero causato danni su qualcosa di più eclatante e non limitarsi allo sterminio di una famiglia di coloni o a una sparatoria al forte. flower

La scena in cui Zagor e Cico hanno tutto il tempo di percorrere tutto il campo degli Atsina, prendere i cavalli e scappare senza essere mai oggetto di un tentativo di lancio di frecce o di spari è veramente paradossale Shocked. Ma poi quale indiano si farebbe scrupoli a sparare su due fuggitivi per paura di colpire i propri cavalli ???? Shocked

Buoni i siparietti tra Zagor e il bambino, col nostro eroe che gli fa un po' da padre, un po' da psicologo e che gli resiste dimostrandosi un eroe sovraumano. Molto toccante tutta la vicenda del passato famigliare burrascoso di Cristopher. Sceneggiatura molto scorrevole, ma manca di qualche sussulto che ti fa fremere per capire come sarà il finale.

Finale buonista: Zagor, Anne e tutti decidono che la soluzione migliore per far sì che il bambino sconfigga il male che è in lui, e che riesca a dominarsi, è quella di affidarlo a genitori adottivi che gli vogliano bene e che lo crescano con amore come Anne e il dottore del forte. In quanto la causa dei mali del bambino-secondo loro- era dovuta al fatto di aver vissuto precedentemente in un contesto familiare difficile. flower. Vorrei ricordare che con tutto che un ragazzino fa sempre tenerezza, ma qui non si trattava di un ragazzino discolo che commetteva i suoi primi piccoli reati, qui si parlava di un pericolo sociale ad alto livello che aveva poteri sovrannaturali in grado di causare stragi, terremoti, inondazioni, frane ecc. Shocked
Lo stesso Zagor che quando il carro con la famigliola va via dal forte, dice con espressione preoccupata "E adesso non ci resta che sperare" la dice tutta. stella2
Molto inverosimile a tal proposito il comportamento di Anne: va bene che sei desiderosa di avere un figlio che non hai mai avuto, ma una donna davanti a certe mostruosità a cui ha assistito è più logico che un ragazzino del genere voglia tenerlo a distanza siderale.
La soluzione migliore secondo me ? Che Cristopher avesse preso la pistola a Zagor e si fosse ucciso, visto che tanto l'intenzione che voleva far compiere a Zagor era quella. Sarebbe stato almeno un finale scioccante e drammatico.
Anche Zagor la cui intenzione era di mandarlo ad Altrove per farlo curare mi è sembrata una lacuna: perché Zagor doveva essere consapevole che mandare un bambino con dei poteri del genere in mano a quella gente ambigua che avrebbe potuto sfruttare il bambino come un'arma contro l'umanità, non era assolutamente la cosa migliore. flower

Buono il soggetto(ma Burattini ha quasi sempre ottime idee) male lo svolgimento. Do atto comunque a Bartoli di aver avuto coraggio di aver portato su Zagor qualcosa di originale a differenza di Zamberletti, e forse per questo avrebbe meritato altro spazio su Zagor oltre alla storia che uscirà con Chiarolla.

Eccellenti i disegni di Venturi: il suo Zagor è possente, tosto, bei lineamenti. Ottimo anche il suo Cico. Incredibile poi come questo disegnatore riesca a curare e dettagliare le ambientazioni nei loro più minimi particolari.
Exclamation

STORIA: 5
DISEGNI: 9

_________________________________________________
PRENOTAZIONI ZAGORIANITA' N.12 - LA RIVISTA
Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 2gtvj8z
Walter Dorian
Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggi : 11529
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Ospite il Lun 30 Mar 2015 - 16:41

Storia piacevole con una sceneggiatura davvero ottima! Azzeccatissima la figura del bambino con dei poteri telecinetici, alla skull! Devo dire che all'inizio avevo pensato al solito bimbominkia stella2 ed invece il compianto Bartoli ha saputo tratteggiare benissimo il fanciullo!  Exclamation
La storia non annoia mai, ed è un susseguirsi di emozioni, fino ad arrivare alla conclusione che devo dire mi è piaciuta molto, con questo finale aperto. Ovviamente ci sarà un ritorno, e magari ci saranno dei sviluppi futuri, magari penso a una possessione demoniaca, infatti l'atteggiamento del bambino è molto strano.
Niente da dire sui disegni, fantastici!!! no-ta
voto storia: 7.5
voto disegni: 9.5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da kit carson il Mar 31 Mar 2015 - 22:54

@Walter dorian ha scritto:
. Ma poi quale indiano si farebbe scrupoli a sparare su due fuggitivi per paura di colpire i propri cavalli ???? Shocked

In effetti questa scena è proprio ridicola!!!!!!!
L'avesse scritta il povero nizzi sai quante critiche e sfottò si sarebbe preso!!!!!stella2
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3502
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da wakopa il Mer 1 Apr 2015 - 10:47

probabilmente ignorando l'amaro destino di Bartoli, sei stato politicamente scorretto zzzz
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 6154
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da kit carson il Mer 1 Apr 2015 - 17:51

@wakopa ha scritto:probabilmente ignorando l'amaro destino di Bartoli, sei stato politicamente scorretto zzzz
qualora avessi parlato bene di una storia che mi è piaciuta poco perché lo sceneggiatore ha avuto un amaro destino mi sarei sentito un autentico ipocrita. Mi dispiace moltissimo per ciò che è accaduto al povero Bartoli, ma qui si sta commentando una storia, quindi è giusto esprimere onestamente il proprio pensiero, altrimenti si cade nella pura ipocrisia
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3502
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Tonka il Ven 3 Apr 2015 - 1:44

Ho appena finito di leggere e rileggere Christopher non deve morire:
Bella la storia…disperatamente bella…quando il nemico non si può combattere con la sola forza…resta l’amore …che se non può curare…alleviare si……e….. qualcuno lo sa.
Ed è così che Bartoli... a cui accosto un bel 7 (che non sta per discreto, ma perché è il numero di Dio) ci regala l'anima paterna e protettiva dello spirito con la scure… l’arma che serve a vincere la battaglia di un dramma senza fine.
Mai mollare….e Zagor non molla mai…niente lo ferma …fino alla fine … quando… di fronte all’impossibile … resta solo la speranza.
Bravo anche Venturi… voto 11… che riesce a scolpire nei volti dei personaggi quel senso d'inquietudine che ci accompagna per tutta la storia …e purtroppo…anche oltre.
Se si vuole cercare il pelo nell’uovo…. solo qualche piccolissima sbavatura in qualche profilo … praticamente niente di fronte a tanta perfezione.
Così bella…da stravolgere l’anima…l’opera di Walter ispirata da Lollo a pagina 20…che …senza una parola …dice tutto :
ciao Lorenzo…ci mancherai.
Tonka
Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3894
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da osages il Ven 3 Apr 2015 - 17:55

Storia appena sufficiente ,trama insolita per zagor che tuttavia ho trovato credibile con un finale che lascia ampie possibilita` sul possibile ritorno in un prossimo futuro del ragazzo.
Ridicola la scena nella quale l indiano ha delle remore per sparare ai fuggitivi per la paura di colpire i cavalli
Belli i disegni di venturi
osages
osages
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da lukas luke il Ven 3 Apr 2015 - 23:30

@kit carson ha scritto:
@wakopa ha scritto:probabilmente ignorando l'amaro destino di Bartoli, sei stato politicamente scorretto zzzz
qualora avessi parlato bene di una storia che mi è piaciuta poco perché lo sceneggiatore ha avuto un amaro destino mi sarei sentito un autentico ipocrita. Mi dispiace moltissimo per ciò che è accaduto al povero Bartoli, ma qui si sta commentando una storia, quindi è giusto esprimere onestamente il proprio pensiero, altrimenti si cade nella pura ipocrisia

Quoto no-ta

Io l'ho trovata una storia banale e, a tratti, noiosetta, specialmente nella parte con lo spiegone in cui Cristopher raccontava la sua storia....il finale aperto poi non mi è piaciuto per niente.
Francamente mi aspettavo molto di più da questo speciale.
Molto belli i disegni di Walter Venturi.

_________________________________________________
Il blog del gatto con la scure   hate-ok
http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
lukas luke
vincitore CHAMPIONS/EUROPEO-Febbre a 90

Messaggi : 15236
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Fabri73 il Sab 4 Apr 2015 - 15:34

storia strana, ma lettura piacevole,
con ottimi disegni.
noto che, come al solito, Ferri ha difficoltà
nel disegnare i bambini nelle cover: stessa difficoltà
che, peraltro, aveva il grande Donatelli.

_________________________________________________
ARSÈNE LUPIN, LADRO GENTILUOMO

FABRIZIO
Fabri73
Fabri73
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4032
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Quartu S.E. (CA)

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Jeremiah Johnson il Sab 4 Apr 2015 - 17:36

@Tonka ha scritto:Ho appena finito di leggere e rileggere Christopher non deve morire:
Ma sto benedetto Christopher, deve o non deve morire?? Surprised

_________________________________________________
Sky his is ceiling,
grass his is bed,
a saddle is the pillow
for a cowboy's head.
Where the eagles scream
and the catamounts squall,
the cowboy's home
is the best of all.
Jeremiah Johnson
Jeremiah Johnson
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da lukas luke il Sab 4 Apr 2015 - 18:43

Redford ha scritto:
@Tonka ha scritto:Ho appena finito di leggere e rileggere Christopher non deve morire:
Ma sto benedetto Christopher, deve o non deve morire?? Surprised

Io l'avrei fatto morire sinceramente, o al massimo l'avrei mandato dagli scienziati di Altrove...è chiaramente fuori controllo, darlo in mano a una coppietta quando ha mezzo sterminato soldati, indiani, coloni, trapper e compagnia cantante mi è sembrato una scelta insensata pale

_________________________________________________
Il blog del gatto con la scure   hate-ok
http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
lukas luke
vincitore CHAMPIONS/EUROPEO-Febbre a 90

Messaggi : 15236
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Tonka il Sab 4 Apr 2015 - 19:42

@lukas luke ha scritto:
Redford ha scritto:
@Tonka ha scritto:Ho appena finito di leggere e rileggere Christopher non deve morire:
Ma sto benedetto Christopher, deve o non deve morire?? Surprised

Io l'avrei fatto morire sinceramente, o al massimo l'avrei mandato dagli scienziati di Altrove...è chiaramente fuori controllo, darlo in mano a una coppietta quando ha mezzo sterminato soldati, indiani, coloni, trapper e compagnia cantante mi è sembrato una scelta insensata pale


Io credo che ... invece...in futuro Christopher...potrà essere un alleato di Zagor ... sarebbe stato un vero peccato ( in tutti sensi )farlo fuori...ne Bartoli ci sarebbe mai riuscito.
Tonka
Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3894
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da kit carson il Dom 5 Apr 2015 - 10:52

@Tonka ha scritto:
@lukas luke ha scritto:
Redford ha scritto:
Ma sto benedetto Christopher, deve o non deve morire?? Surprised

Io l'avrei fatto morire sinceramente, o al massimo l'avrei mandato dagli scienziati di Altrove...è chiaramente fuori controllo, darlo in mano a una coppietta quando ha mezzo sterminato soldati, indiani, coloni, trapper e compagnia cantante mi è sembrato una scelta insensata pale


Io credo che ...  invece...in futuro Christopher...potrà essere un alleato di Zagor ... sarebbe stato un vero peccato ( in tutti sensi )farlo fuori...ne Bartoli ci sarebbe mai riuscito.

Mi auguro fortemente che christopher non ritorni in quanto è un personaggio che mi è piaciuto poco, comunque, qualora lo riesumassero, la penso come Tonka: anche secondo me sarà un alleato di zagor, in quanto la sua natura non è completamente malvagia. Il suo problema e' che non riesce a controllare il suo potere
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3502
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da KLAIN il Dom 5 Apr 2015 - 11:58

sarà utile contro Skull, faranno scintille... stella2 stella2

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2610
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Andrea67 il Dom 5 Apr 2015 - 12:32

Non sono d’accordo con chi dice che è uno dei peggiori speciali.
Sicuramente è molto bello nella sua prima metà, dove assistiamo ad un granitico Zagor che affronta, nell’ordine, un puma, un’intera tribù di indiani ed un trapper invasato.
La storia cala un po’ quando i protagonisti capiscono l’origine del male che sta loro attorno. Non siamo ovviamente abituati a vedere Zagor combattere contro un bambino, anche se non si tratta di un combattimento tradizionale, e tutto quello che accade rientra più nel campo dei supereroi che in quello di Zagor.
Molto positiva, comunque, la sceneggiatura che avrebbe lasciato sperare in altre belle storie dello sfortunato Autore, del quale però ne attendiamo un’altra che, ne sono certo, se non avrà elementi fantastico-magici, ma si limiterà a raccontare ordinarie avventure di frontiera, ci lascerà stupiti.
I disegni di Venturi sono quasi perfetti. Questo splendido artista se la gioca con Nuccio per la palma del miglior disegnatore di Zagor.
Voto alla storia: 6,8
Voto ai disegni: 9,5

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4541
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da lukas luke il Dom 5 Apr 2015 - 21:25

@kit carson ha scritto:

Mi auguro fortemente che christopher non ritorni in quanto è un personaggio che mi è piaciuto poco, comunque, qualora lo riesumassero, la penso come Tonka: anche secondo me sarà un alleato di zagor, in quanto la sua natura non è completamente malvagia. Il suo problema e' che non riesce a controllare il suo potere

Alleato? Shocked ...ma state a scherzà? rolleyes

Un bamboccio che non riesce a controllare i suoi poteri provocando stragi a tutto spiano dovrebbe essere un alleato di Zagor? ghigli

Spero vivamente di non leggere mai una storia del genere, per carità...ripeto, il personaggio andava eliminato definitivamente in questo speciale, il finale con lui che se ne va bello tranquillo dopo aver massacrato mezzo forte è assolutamente fuori luogo scratch

_________________________________________________
Il blog del gatto con la scure   hate-ok
http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
lukas luke
vincitore CHAMPIONS/EUROPEO-Febbre a 90

Messaggi : 15236
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Tonka il Dom 5 Apr 2015 - 23:15

@lukas luke ha scritto:
@kit carson ha scritto:

Mi auguro fortemente che christopher non ritorni in quanto è un personaggio che mi è piaciuto poco, comunque, qualora lo riesumassero, la penso come Tonka: anche secondo me sarà un alleato di zagor, in quanto la sua natura non è completamente malvagia. Il suo problema e' che non riesce a controllare il suo potere

Alleato? Shocked ...ma state a scherzà? rolleyes

Un bamboccio che non riesce a controllare i suoi poteri provocando stragi a tutto spiano dovrebbe essere un alleato di Zagor? ghigli

Spero vivamente di non leggere mai una storia del genere, per carità...ripeto, il personaggio andava eliminato definitivamente in questo speciale, il finale con lui che se ne va bello tranquillo dopo aver massacrato mezzo forte è assolutamente fuori luogo scratch


E' ammalato e il male che fa non è dato dalla sua volontà...infatti mi è sembrato che quando riesce a controllarsi può decidere di fermare la sua follia...il che da ampio respiro ad una cura.

Klain dice quello che penso anch'io...contro la figlia di Skull ...Christopher potrebbe riscattarsi...
Tonka
Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3894
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 6 Apr 2015 - 0:19

@Tonka ha scritto:

E' ammalato e il male che fa non è dato dalla sua volontà...infatti mi è sembrato che quando riesce a controllarsi può decidere di fermare la sua follia...il che da ampio respiro ad una cura.

Klain dice quello che penso anch'io...contro la figlia di Skull ...Christopher potrebbe riscattarsi...
È riuscito a fermarsi solo nell'ultima scena, e lì è riuscito a fermarsi, perché la sua follia era diretta verso Zagor, ma secondo me se al posto di Zagor ci fosse stata un'altra persona, l'avrebbe uccisa. Quando la sua follia mira a punire se stesso la ritorce verso gli altri portando alla follia la gente che gli sta intorno e causando stragi, terremoti e inondazioni: e in quel caso ha dimostrato di non riuscire a controllarsi; quindi uno del genereche non riesce a controllarsi e a malapena riesce a fermarsi se la sua follia si rivolge contro Zagor, alleato di Zagor non ce lo vedo.

Al di là poi dei discorsi su un'eventualità di un ritorno, o che possa essere alleato di Zagor, la cosa assurda e ridicola è che Zagor lascia un pericolo pubblico così..libero, oltre al fatto di volerlo far curare ad Atlantide dopo che dovrebbe sapere che mettere in mano a quella gente un bambino del genere è come mettere una bomba nucleare in mano a dei terroristi.
Shocked


_________________________________________________
PRENOTAZIONI ZAGORIANITA' N.12 - LA RIVISTA
Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 2gtvj8z
Walter Dorian
Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggi : 11529
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Tonka il Lun 6 Apr 2015 - 10:02

Io credo che ogni scrittore metta dentro alle sue opere una parte di se. Qui di scrittori ne abbiamo due. Burattini crea un personaggio e lo mette nelle mani di chi in quel momento aveva le capacità di dare il massimo per questa storia....e Lorenzo che ci regala? il suo io più profondo fatto  d'amore e di speranza...quella speranza a cui si aggrappa chiunque si trovi nel dolore.
E il nostro eroe gli calza a pennello ...chi è capace di esprimere un sentimento di amore anche verso i nemici che potrà fare nei confronti di chi nemico non viene considerato?

Zagor di fronte alla scelta se rinchiuderlo e metterlo in mano a degli strizza cervelli o al consegnarlo nelle mani di chi lo ama...pur col dubbio...preferisce la seconda opzione che poi è quella che nell'immediato ha portato i suoi frutti.

La tavola finale non è nient'altro che la creazione di una suspense perchè ognuno di noi possa ancor di più fantasticare...e difatti lo stiamo facendo Wink
Tonka
Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3894
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Ospite il Lun 6 Apr 2015 - 11:40

@Tonka ha scritto:
@lukas luke ha scritto:
@kit carson ha scritto:

Mi auguro fortemente che christopher non ritorni in quanto è un personaggio che mi è piaciuto poco, comunque, qualora lo riesumassero, la penso come Tonka: anche secondo me sarà un alleato di zagor, in quanto la sua natura non è completamente malvagia. Il suo problema e' che non riesce a controllare il suo potere

Alleato? Shocked ...ma state a scherzà? rolleyes

Un bamboccio che non riesce a controllare i suoi poteri provocando stragi a tutto spiano dovrebbe essere un alleato di Zagor? ghigli

Spero vivamente di non leggere mai una storia del genere, per carità...ripeto, il personaggio andava eliminato definitivamente in questo speciale, il finale con lui che se ne va bello tranquillo dopo aver massacrato mezzo forte è assolutamente fuori luogo scratch


E' ammalato e il male che fa non è dato dalla sua volontà...infatti mi è sembrato che quando riesce a controllarsi può decidere di fermare la sua follia...il che da ampio respiro ad una cura.

Klain dice quello che penso anch'io...contro la figlia di Skull ...Christopher potrebbe riscattarsi...

per carità lasciamo perdere queste sfide contro la figlia di Skull ecc... scratch già ne ho visti parecchi di flop!
A me la storia è piaciuta e se anche ci fosse un ritorno che sia definitivo e che chiuda il discorso senza alleanze con zagor ecc... pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 6 Apr 2015 - 12:10

@Tonka ha scritto:
Zagor di fronte alla scelta se rinchiuderlo e metterlo in mano a degli strizza cervelli o al consegnarlo nelle mani di chi lo ama...pur col dubbio...preferisce la seconda opzione che poi è quella che nell'immediato ha portato i suoi frutti.
Nell'immediato per due soli giorni, poi-e il finale parla chiaro-sarebbe tornato alla normalità(che è la sua follia), e l'amore della madre adottiva non gli avrebbe assolutamente risolto i suoi problemi.
Tra metterlo in mano a quelli di Atlantide, o lasciarlo in vita con l'angoscia e i sensi di colpa di non essere un ragazzino come gli altri e commettere stragi,terremoti ecc.,non sarebbe cambiato nulla.  La soluzione magari drastica, ma sicuramente non illogica, sarebbe stata che Cristopher venisse ucciso; magari non per mano di Zagor, ma fortuitatamente per qualche colpo di pistola sparato da un soldato ecc.
Almeno sarebbe stato un finale scioccante e non da libro cuore; a me è sempre interessato che una storia e un finale seguano una logica, non il messaggio per quanto possa essere positivo e per quanto anche io sia sensibile a certe cose.

_________________________________________________
PRENOTAZIONI ZAGORIANITA' N.12 - LA RIVISTA
Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 2gtvj8z
Walter Dorian
Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggi : 11529
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Tonka il Lun 6 Apr 2015 - 16:40

TI chiedo Walter...se è così cattivo... perchè allora non ucciderlo per mano di Zagor?

Io ... in parte...capisco le richieste dei più...ma sinceramente non avremmo potuto chiedere a Bartoli di far uccidere una persona ammalata ( tra l'altro un bimbo ) che ha per di più speranze di salvezza. Credo che neppure Moreno lo volesse ..e forse sarà per questo che ha scelto Lorenzo per questa storia.
Tonka
Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3894
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Christopher deve morire! (Speciale N°27) - Pagina 2 Empty Re: Christopher deve morire! (Speciale N°27)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum